Visualizzazione stampabile
-
Si, mi sono accorto che infatti le app le installa comunque nella memoria interna... Certo che pare funzionare bene, non ho più nemmeno problemi col wi-fi come ho sempre avuto con KK!
Adesso devo studiare l'installazione di Xposed e rimuovere Kingroot (per mettere SuperSU): ieri sera ho provato a flashare da recovery lo zip di SuperSU e sono andato in bootloop... :laughing:
-
Strano, a me funziona tutto ok, tranne il wifi che fa le bizze mentre funzionava perfettamente con KK. il problema del wifi sembrava essere quello risolvibile con la sostituzione dei file nvram (nvram errore x010) ma la soluzione mi ha solo fatto sparire l'errore ma continuo a non agganciare corrattamente la rete di casa.
mi spiego:
1)accendo il telefono e la connessione avviene normalmente
2)esco di casa
3)rientro e il wifi rimane piantato nel tentativo di connessione ma senza risultato.
4)riavviando il telefono torna tutto alla normalità
ps:disattivando il wifi mentre il cellulare è connesso e riattivandolo funziona tutto correttamente. se disattivo il wifi mentre cerca di connettersi, riattivandolo il problema rimane.
boh?
-
Perché che problema hai con kingroot?
Per xposed si deve installare apk alpha3 per lollipop ed dopo installare da recovery il framwork sdkv78.22
Per il wifi, prova ad accedere con wps, e impostare da avanzate da wifi, solo quando collegato
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Perché Kingroot mi sta antipatico... SuperSu ho la licenza Pro... Spesso KingRoot mi dava noie (es. con ES File Explorer)... Kingroot mi risulta non essere proprio "trasparente" sui dati che raccoglie ed inoltra...
Per xposed in teoria, essendo il nostro un device col 5.0 serve l'SDK 21, non 22 che è per 5.1...
-
Si 21, se riesci con supersu scrivilo qua che sostituisco anch'io
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Guarda, un casino che non ti dico. Non so se è colpa della sostituzione del file system.img (come ho scritto sopra) o se è proprio Lollipop che è così delicato ma mi va in bootloop ogni minima cosa tocco nel sistema. Ho installato da recovery lo zip per xposed e si è bloccato tutto! In pratica non ho più app installate nella SD e non posso più installare app se ho la SD inserita!
Oltretutto il backup del sistema fatto da recovery non ripristina un bel niente... :frustate: quindi tutte le volte si va di flash e riconfigurazione totale (e stamattina mi sono accorto che non ho impostato la sveglia...).
Visto quindi che al momento non posso permettermi di tenere il cellulare off-line devo sospendere gli smanettamenti... :angry:
-
Ciao ragazzi, leggendo un po sul forum ho notato il tuo post jolly e vorrei sapere da te che l'hai provata (ma sono ben accetti anche altri pareri) come ti stai trovando con l'ultima rom che avete menzionato di maxisman che sembra tatnto un porting di lollipop stock che montano i dispositivi wiko più aggiornati. Premettendo che ne ho provate di ogni tipo di rom basate su lollipop come la cm12, la pacman e altre, ma ognuna di esse aveva dei lag che neanche il mio buon vecchio sony xperia u (che con lollipop è rinato) aveva. Attualmente sono tornato a KK stock con root e kernel modificato ed xposed e il telefono va alla grande, solo che alcune features di lollipop rimangono sempre allettanti. Questa rom mantiene almeno (e dico almeno perchè il che sarebbe di per se già un grade risultato) la velocità di KK stock che possiede il rainbow di suo? Inoltre questa rom può essere installata su un comune wiko rainbow 3g con 4gb di ROM?
-
La rom è "quasi" perfetta, sporadicamente mi succede che va in bootloop, quindi sono costretto a togliere e rimettere la batteria ,io comunque la consiglio
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leccio
La rom è "quasi" perfetta, sporadicamente mi succede che va in bootloop, quindi sono costretto a togliere e rimettere la batteria ,io comunque la consiglio
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Grazie per la risposta Leccio, hai per caso capito la causa di questo problema ed è stato riscontrato da altri di voi? Voglio capire se per l'uso quotidiano può andare
-
Io mi trovo benissimo, ce l'ho installata 2 due Rainbow 3G e ti assicuro che è più veloce della stock KitKat!!!
Mai un bootloop (tranne se tento di smanettere con xposed...:frustate:) e praticamente è sempre acceso, lo riavvio "giusto per fare" una volta alla settimana! Oltretutto ho risolto un problema col wi-fi sempre piantato di kitkat!
Vai tranquillo e installa. L'unica cosa che consiglio è una SD molto veloce e sposta tutte le app possibili su di essa perché lo spazio interno si consuma facilmente!
Ne approfitto per chiedere se anche a voi capita che file audio molto brevi (tipo notifiche sms) non vengono riprodotti, come se ci fosse un lag tra l'inizio riproduzione e la fine del file! Nel senso: ora che la parte audio si attiva il file è già "finito" e il telefono arresta la parte audio, non so se rendo l'idea!
Per il resto voto 10+!