CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Soft-Brick su Wiko Iggy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Soft-Brick su Wiko Iggy

    Salve a tutti, vi scrivo per vedere se qualcuno ha lo stesso problema o ha risolto questa cosa fastidiosa.
    Ho un wiko iggy sul quale era presente una rom stock (4.2.1 se ricordo bene), spento la sera normalmente e messo sotto carica, al mattino vado ad accenderlo è si ferma sul logo iniziale (con degli scatti d'immagine a volte) oppure si ferma su sfondo bianco senza avviarsi più.
    Riesco ad entrare in recovery infatti ho già fatto un wipe della cache e factory ma niente.
    Ho provato a formattarlo col tool preso dal sito della wiko...niente nemmeno in questo caso.
    Ho provato il format tramite sp flash tool utilizzando una rom ufficiale (V24) e per l'ennesima volta il risultato è stato inutile.
    L'unica mod, se così si può chiamare, fatta su questo telefono è stata usare framaroot per ottenere i permessi e, il suo utilizzo risale a mesi prima che accadesse questo soft-brick.
    La mia idea è che ci possa essere stato uno sbalzo di tensione durante la notte che ha sfasato uno tra boot, s.o. e modem e, usando la stessa tipologia di rom per formattarlo, non sovrascrive i file danneggiati, ergo non risolve il problema.
    Volevo sapere se esiste un modo per fare un downgrade più profondo che faccia almeno avviare il dispositivo...poi da li dovrebbe essere una strada spianata.
    Mi ritrovo questo telefono in pratica come ferma carte al momento (non è il mio principale), però visto che comunque inizio a programmare e vorrei fare qualche hard test su dispositivo, volevo recuperarlo per dargli un'utilità!
    Grazie in anticipo per qualunque risposta!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si sembrerebbe essere un tipo di soft brick...
    E il metodo più semplice e logico per risolverlo credo sia flashare da recovery modificata, dopo aver fatto un wipe completo del sistema, una ROM (anche la stock!), io mi informerei per il tuo dispositivo semplicemente a tale proposito! Dovresti risolvere al 99% se si tratta effettivamente di soft brick e nulla di + grave! Bye

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Wiko Modding.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è proprio trovare una recovery da flashare!!!
    Ho guardato moltissimi post, siti, guide, ecc ma purtroppo si trova poca roba per questo dispositivo...o la rom stock o una miui (impossibile da flashare tramite recovery stock)...ho riprovato tramite sp flash stavolta dando priorità al format ma niente!A sto punto mi chiedo se il brick sia hard anzichè soft :/
    Ho esaurito le idee sinceramente eppure sono convinto che una soluzione esista...intanto domani riproverò un'altra via!
    Secondo te?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, non trovavo la sezione adatta!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ti schematizzo quello che già ti ho scritto sopra, le cose che devi fare per risolvere il soft brick sono molto probabilmente:
    1. installati recovery modificata
    2. accedici e effettua un wipe completo del dispositivo
    3. scaricati la rom, anche la stock va bene (ma a q, MA DEVI controllare che la rom sia stata scaricata correttamente e per farlo di solito si confronta l'MD5 o lo SHA1 (quest'operazione è fondamentale)
    4. installa la rom da recovery modificata

    L'operazione che dovrebbe farti perdere + tempo è la 1, tutto il resto è molto facile e immediato!
    Non saprei dirti altro, tra l'altro non ho neanche mai avuto un Wiko, cerca guide riferite al tuo dispositivo di come effettuare il flash della recovery!

    P.S.
    Quando reputi un post interessante e/o utile se vuoi puoi premere Thanks in basso a sinistra! Bye
    Ultima modifica di nomefittizio; 06-01-16 alle 04:06
    SE usi ANDROID & guardi video su YOUTUBE -> al 99% ti piacerà
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy