Visualizzazione stampabile
-
Lo indico se lo trovo un altro sistema, ma deve già esserci già.
Io altri sistemi non ne ho trovati, vero anche che poi ho abbandonato il Wiko e non me ne sono più preoccupato...
Dici che sono stati indicati più e più volte, non mi pare di vederli! Ma ripeto che ultimamente seguo poco e potrei sbagliare.
Come ho specificato il flash da recovery mi ha portato sempre e solo boot-loop quindi la tua procedura cade già in partenza.
A questo punto, visto che comunque pare che il necessario ci sia tutto, ti invito a fare una guida comprensibile in modo da scongiurare l'uso di KingRoot!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
La recovery mod per telefoni con Android 4.x con CPU MT657x/MT658x/MT659x può essere creata con MTKDroid o Carliv Recovery porting Tool
Per altre CPU o versioni Android va verificata l'esistenza di una recovery mod già pronta.
Sono d'accordo con te, nel caso di cellulari con CPU Mediatek, ma come ti ho scritto in messaggio privato qualche giorno fa il Pulp 4G è basato su Qualcomm (Snapdragon 410). Quindi ovviamente il discorso cambia completamente. Inoltre nel caso di questo dispositivo KingRoot è l'unico sistema che ho trovato in rete per fare il root del mio dispositivo. E il metodo riproposto da @JollyRoger76 funziona per poter rimuovere KingRoot e avere SuperSU.
-
@Gargarospo
In questo caso si applica la seconda parte di quanto detto: ricerca di una recovery mod per il telefono (in questo caso Wiko Pulp 4G).
Recovery mod che per questo telefono c'è per cui si può usare per flashare gli ZIP di di SuperSU e busybnox.
Quindi non serve un programma di root.
-
E questo ci riporta al fatto che PURTROPPO KingRoot è l'unico che riesce a rootare il Rainbow...
-
-
scusa perchè non mettete il download della TWRP 2.8.7.0 Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
biagio572
scusa perchè non mettete il download della TWRP 2.8.7.0 Grazie.
Zenfone 2 Recoveries [Z00A[[Z008][Z00D][TWRP… | Asus ZenFone 2
Qui ci sono tutte le twrp (LP e MM) e anche le recovery stock
-
@Marcyvee
Siccome aveva postato dopo il mio post sulle recovery per Wiko Eainbow peensavo che al TWRP 2.8.7.0 fosse per il Rainbow.
Essendo nel thread Wiko non capisco il riferimento a Zenfone.
-
Ops, avevo sbagliato a scrivere qui! Scusate ragazzi, devo togliere la sottoscrizione a sta discussione :lol:
-
Beh ho seguito passo passo la guida, mi ha installato SuperSu, ma niente, KingRoot è sempre lì e SuperSu non ne vuole sapere di aggiornarsi (anche facendolo tramite PlayStore, KingRoot rimane sempre lì). Suggerimenti?
EDIT: E per la seconda volta, l'installazione di KingRoot mi manda in palla il telefono.
PS: Posseggo un Wiko Pulp 4G