CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 157
Discussione:

Wiko Highway Pure (info e ROMS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ho fatto il backup, quando faccio wipe da twrp compaiono delle scritte rosse unmount e mi dice failed. la schermata da dove è partito tutto era questa https://i.ytimg.com/vi/aem4buMqLRw/maxresdefault.jpg adesso sto scaricando rom che mi hai detto, vediamo che succede

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    credo di aver cancellato il file system, mi dice storage: internal storage (0mb)
    ps: ho letto in giro e deve essere brick
    Ultima modifica di berelle; 04-02-18 alle 00:49

  4. #103
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berelle Visualizza il messaggio
    credo di aver cancellato il file system, mi dice storage: internal storage (0mb)
    ps: ho letto in giro e deve essere brick
    allora... il Brick e quando il telefono non si accende piu. (quindi.. direi che questo termine e' sbagliato nel tuo caso)
    i Wipes dalla TWRP servono a formattare PARTIZIONI o cancellare CARTELLE .. ( wipe di SYSTEM... formatta la partizione di SISTEMA... Wipe della dalwik cache, CANCELLA CONTENUTO della Dalvik cache)

    in caso di criptazione dei dati utente, basta riflashare i dati utente (partizione USER) .. questo lo si fa modificando lo script XML della ROM da cui si e' presa la struttura partizioni.. (in questo caso quella INDIANA) ... si riflashano i files USER.001 .. etc etc etc che ci sono,.

    facendo un WIPE di SYSTEM si formatta la partizione di SISTEMA e questa cosa non serve assolutamente a nulla.

    se fosse il mio telefono, lo riflasherei da capo... se la cosa non avviene.. e' perche' il driver del DOWNLOAD MODE e' stato erroneamente cambiato con un altro, quindi vai su un PC qualasiasi altro, scarica la ROM stock del WIKO, premi su pulsante per flashare, il tool attendera' che ci sia il device pronto, e a questo punto premi tutti e 3 i tasti del WIKO finche' questo non si spegne/riavvia (se la batteria e' scarica prima di far questo dovrai tenerlo in carica 10-20 min) .. dopodiche' mantieni premuti solo i 2 tasti volume ( + e - ) .. e dopo qualche secondo il WIKO entrare' in download mode. (questa procedura la potrai effetuare un sacco di volte con un sacco di tentativi .. finche non entrerai in download mode.)
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 04-02-18 alle 16:50

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
    allora... il Brick e quando il telefono non si accende piu. (quindi.. direi che questo termine e' sbagliato nel tuo caso)
    i Wipes dalla TWRP servono a formattare PARTIZIONI o cancellare CARTELLE .. ( wipe di SYSTEM... formatta la partizione di SISTEMA... Wipe della dalwik cache, CANCELLA CONTENUTO della Dalvik cache)

    in caso di criptazione dei dati utente, basta riflashare i dati utente (partizione USER) .. questo lo si fa modificando lo script XML della ROM da cui si e' presa la struttura partizioni.. (in questo caso quella INDIANA) ... si riflashano i files USER.001 .. etc etc etc che ci sono,.

    facendo un WIPE di SYSTEM si formatta la partizione di SISTEMA e questa cosa non serve assolutamente a nulla.

    se fosse il mio telefono, lo riflasherei da capo... se la cosa non avviene.. e' perche' il driver del DOWNLOAD MODE e' stato erroneamente cambiato con un altro, quindi vai su un PC qualasiasi altro, scarica la ROM stock del WIKO, premi su pulsante per flashare, il tool attendera' che ci sia il device pronto, e a questo punto premi tutti e 3 i tasti del WIKO finche' questo non si spegne/riavvia (se la batteria e' scarica prima di far questo dovrai tenerlo in carica 10-20 min) .. dopodiche' mantieni premuti solo i 2 tasti volume ( + e - ) .. e dopo qualche secondo il WIKO entrare' in download mode. (questa procedura la potrai effetuare un sacco di volte con un sacco di tentativi .. finche non entrerai in download mode.)
    ho tre rom a disposizione della wiko, 16, 22, 26, le ho provate su tre pc diversi. solo la 26 arriva quasi alla fine e poi si riavvia il tel, non riesco a completare la procedura, da twrp su pc file trasfer il computer la vede ma non si ci può copiare niente, mi dice impossibile copiare, non esiste un sistema tipo le chiavette usb che crea il file system? sto solo ipotizzando

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il problema principale è E:unable mount storage, ho visto delle procedure in rete ma non riesco proprio a ripristinarlo, conosci qualche sistema per creare questa partizione? mi dice valore 0

  7. #106
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    puoi rigenerare tutte la partizioni da zero, ma la cosa richiede di entrare in una modalita' paritcolare di download ( la 9006 ) .. il tool che scrive le partizioni e' il miflash della Xiaomi... ( http://www.devfiles.co/download/E2eN...hSetup_eng.msi )
    devi rinominare il file XML con l'elenco delle partizioni. (non ricordo il nome che vuole questo tool.. dovrei installare il framewrok 3.5 ma non ne ho intenzione) .. dopo di che lanciando il tool in download mode (9008) .. dovrebbe switcharlo in modalita ' 9006 (che e' quando il cell e' briccato, il peggio del peggio) .. dismontera' tutte la partizioni e le riscrivera' nell'ordine scritto nel file XML (ci mette un po ad analizzarlo) .
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 06-02-18 alle 10:21

  8. #107
    frefab
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho letto che qualcuno ha lo stesso mio problema: molte app non si riescono ad installare. Ho fatto tutti gli aggiornamenti ed in ultimo ho poi installato la LL_26. Appena parte l'installazione di un app il telefono fa il reboot.
    Volevo pure provare a passare ad android 4.4 ma hanno tolto dal sito degli aggiorneanti il file da scaricare. Qualcuno lo ha?
    L'assistenza non è assistenza.......qualcuno ha trovato una soluzione?
    Grazie!

  9. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
    puoi rigenerare tutte la partizioni da zero, ma la cosa richiede di entrare in una modalita' paritcolare di download ( la 9006 ) .. il tool che scrive le partizioni e' il miflash della Xiaomi... ( http://www.devfiles.co/download/E2eN...hSetup_eng.msi )
    devi rinominare il file XML con l'elenco delle partizioni. (non ricordo il nome che vuole questo tool.. dovrei installare il framewrok 3.5 ma non ne ho intenzione) .. dopo di che lanciando il tool in download mode (9008) .. dovrebbe switcharlo in modalita ' 9006 (che e' quando il cell e' briccato, il peggio del peggio) .. dismontera' tutte la partizioni e le riscrivera' nell'ordine scritto nel file XML (ci mette un po ad analizzarlo) .
    ciao, non ho capito il discorso di rinominare il file xml, esiste una procedura? ho cercato ma non ho trovato niente. questo è il mio ultimo tentativo se non ci riesco mi prendo il p-smart della huawei

  10. #109
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2018
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frefab Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho letto che qualcuno ha lo stesso mio problema: molte app non si riescono ad installare. Ho fatto tutti gli aggiornamenti ed in ultimo ho poi installato la LL_26. Appena parte l'installazione di un app il telefono fa il reboot.
    Volevo pure provare a passare ad android 4.4 ma hanno tolto dal sito degli aggiorneanti il file da scaricare. Qualcuno lo ha?
    L'assistenza non è assistenza.......qualcuno ha trovato una soluzione?
    Grazie!
    l'ho scaricata da qui Wiko_Highway_Pure_V16 dentro c'è un programma che si chiama lenovo e te la installa

  11. #110
    Androidiano L'avatar di Davy Bartoloni


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da berelle Visualizza il messaggio
    ciao, non ho capito il discorso di rinominare il file xml, esiste una procedura? ho cercato ma non ho trovato niente. questo è il mio ultimo tentativo se non ci riesco mi prendo il p-smart della huawei
    che il tool della Xiaomi (se non ricordo male) vuole un file di configurazione per ripristinare le partizioni .. questo file nella ROM stock Wiko o Indiana non c'e.. ma basta rinominare l 'XML che contiene la struttura partizioni nel modo in cui il "miflash2" lo vuole.. et voila... viene accettato e processato. ( rawprogram_unsparse.xml --> rawprogram0.xml .. se non ricordo male )
    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 09-02-18 alle 20:37

Pagina 11 di 16 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy