CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

(FARE il ROOT su Wiko Sunny versione MT6580) Tutorial by Veronorso!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Cool

    (FARE il ROOT su Wiko Sunny versione MT6580) Tutorial by Veronorso!

    Salve Ragazzi, voglio condividere con tutti l'unico metodo che ho provato fare per rootare il wiko sunny, questo tutorial è fatto da me (Versione MediaTek)


    Devo dire che non sono bravo con lo sviluppo, quasi non so come sono riuscito... Comunque mi ha presso troppo tempo farlo.


    -PRIMA DI TUTTO-


    Non sono responsabile di nessun brick … Se fate questa procedura, sempre sotto il vostro rischio!


    Solo serve nella versione MEDIATEK MT6580 di wiko sunny, se il tuo modello è Versione spreadtrum, non funzionerà. Per saperlo, guarda se a destra, nella scritta del codice imei, c'è una "R" scritta... se c'è questa R significa che hai la versione spreadtrum e il tutorial non ti serve...


    (Devo dire che la versione utilizzata sul mio Wiko Sunny è la V46 postata sul Web di Wikomobile, non so se questa procedura e i file servono per versioni anteriori/posteriori, Il Boot.img utilizzato è stato sempre quello della versione V46.)

    Iniziamo ad scaricare il file rar con tutti file pronti per l'utilizzo di qua:


    https://drive.google.com/open?id=1G_...RdvMe6_k1cfI2K


    Meglio avere anche il file di ripristino del web wikomobile per si qualcosa non va, poter ripristinare di fabbrica il Sunny.

    1. Sbloccare il Bootloader (La Garanzia si perde, molto importante): - NOTA: La procedura eliminerà tutti i dati del telefono:

    • È possibile sbloccare il bootloader senza utlizzare il codice di sblocco, per wiko non servono codici;

    • In alcuni modelli di smartphone Android è necessario abilitare la voce specifica prima di poter tentare lo sblocco del bootloader.

    • Seguite dunque Impostazioni -> info sul telefono -> premere 7 volte su di Numero build dopodiché, verrà la voce Impostazioni -> Opzioni sviluppatore.

    • Qui dentro, dalla lista, cercate Sblocco OEM e attivatelo.

    • Attivare anche il Debug USB

    • Unzip il file "ADB e Fastboot" aggiunto alla cartella, nella ruta "C:/" e collegare il Sunny in modo fastboot.

    • Aprite un terminale all’interno della cartella che contiene adb.exe (C:/) Bottone destro e "aprire finestra comandi qui", e date il seguente
    comando, avendo cura di tenere il telefono collegato al PC tramite cavetto USB:



    fastboot devices
    adb reboot bootloader
    fastboot oem unlock


    (Al Riavvio, se metterà un po’ di tempo e si cancelleranno tutti i dati)


    Ora abbiamo il Bootloader sbloccato, possiamo continuare col secondo punto.


    2. Passi per il ROOT:

    - Copiare sulla memoria interna del sunny i file – Magisk-v15.3.zip e MagiskManager-v5.6.0.apk.

    - Ora possiamo flashare il recovery della mia cartella (CWM_by_Veronorso) con Flashtools:

    - Unzip Flashtools e tutti suoi archivi dentro di una cartella, per esempio, sul Desktop di Windows.

    - Apriamo ora flashtools.exe e facciamo la configurazione per flashare la Recovery.img (Immagine solo di esempio):



    - Andiamo a scatter-loading, (selezionamo il file scatter della cartella recovery) il programa carica il file recovery.img

    - Ora, MOLTO IMPORTANTE! selezionamo la opzione "download only" nella casella su a sinistra e dopo, premiamo download (Vedi immagine esempio)

    - collegare il cavetto al sunny spento e senza la batteria, dopo collega al usb del computer e il download avvierà da solo.

    - Quando vediamo il cerchio col simbolo "download ok" in verde, significa che è finita la procedura (Immagine di esempio):



    - Ora possiamo andare su CWM, prendendo volume+ e tasto power. Appena si accende e vediamo la parola wiko, lasciare andare il tasto power e tenere premuto ancora solo il tasto volume+ fino vedere la schermata CWM (Immagine di esempio):



    - Ora seleziona Install -> Install zip e cerca il file Magisk-v15.3.zip trasferito in precedenza, selezionalo e poi dai conferma. Al termine dell’operazione seleziona Reboot -> Reboot System Now. (Dobbiamo dire no quando chiede se vogliamo fare root al riavvio)

    - Attendi l’avvio del sistema e poi installa Magisk Manager 5.6.0.apk.

    - Per ultimo, andiamo su Google Play ed scarica l’app “phh’s superuser”, e con questo già abbiamo root sul nostro Wiko Sunny.[/I]

    Scusate se non sono spiegato molto bene, qua uno spagnolito!!! Dentro il rar trovate anche una cartella chiamata mod apps, questa cartella ha delle app di sistema modificate con le icon stile Google Pixel, basta scambiarle con ES File Explorer, dare permesi e riavviare, io ho istallato anche Pixel Launcher. Il zip chiamato superuser dentro del rar finalmente non serve, appena editato il post. Saluti a tutti!
    Ultima modifica di veronorso; 28-04-18 alle 18:39 - Motivo: Correzione passi nel post

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lanfur


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy S3 - JB

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, grazie per la guida, ma purtroppo a me non funziona...
    gentilmente potresti riscrivere i passi importanti uno alla volta, magari sbaglio qualcosa..
    grazie mille
    ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, hai già sbloccato il bootloader? Se così, flasha il recovery ed istalla magisk...al fare reboot ti chiede se vuoi rootare e devi dire no. Al riavvio istalla magisk manager e pph superuser. Così deve bastare... Comunque spero che tu abbia la versione mediatek e non quella spreadtrum...fammi sapere

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lanfur


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy S3 - JB

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    no.. non riesco nemmeno a sbloccare il bootloader...
    come faccio a capire che versione ho ?
    grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, la versione di Wiko Sunny è semplice da sapere...se togli la batteria, sull'etichetta vicino agli IMEI se distingue per una "R" la versione non mediatek. Guarda un attimo qui, lo fanno vedere con immagini:

    https://it.wikomobile.com/update-133...rnamenti-sunny

    Fammi sapere e se hai mediatek ti guido con lo sblocco bootloader

  7. Il seguente Utente ha ringraziato veronorso per il post:

    lanfur (14-03-18)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di lanfur


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy S3 - JB

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ecco perchè.. non ho la versione mediatek... c'è la "R"...

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace, se hai la "R" significa che è la versione spreadtrum e la procedura sarà diversa...purtroppo non so come rootare la tua versione (già ho fatto fatica per riuscire con la mediatek) Lo stesso vado a cercare in giro se trovassi qualcosa e ti faccio sapere...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato veronorso per il post:

    lanfur (14-03-18)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di lanfur


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy S3 - JB

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    peccato.. grazie comunque !
    se trovi qualcosa fammi sapere
    ciao

  12. #9
    Androidiano L'avatar di lanfur


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Galaxy S3 - JB

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a sbloccare il bootloader !
    proseguo con la tua guida ?

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bene, stavo guardando su internet e la procedura sarebbe quasi uguale...il problema è il recovery, questo che abbiamo non serve...ci vuole portare un recovery accordo col tuo...non riesco farlo perché non posso fare delle prove col mio Sunny... comunque continuo a guardare in giro

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy