Io questa cartella "0" che dite voi non ce l'ho proprio....
Ma solo noi 3 usiamo sta recovery???
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io questa cartella "0" che dite voi non ce l'ho proprio....
Ma solo noi 3 usiamo sta recovery???
Che tu non abbia la cartella 0 mi preoccupa! Ma @complicazio tu l'hai o ce l'ho solo io? Quando vado nella root della memoria interna ho queste directory: 0, Android, DCIM, legacy, mtklog, obb, WhatsApp.
Poi nella cartella 0 ho le directory: Alarms, Android, DCMI, Download, media, Movies, Music, Notifications, Pictures, Podcasts, Ringtones, storage ed il file TWRP (non cartella ma file nascosto), inoltre se accedo come detto nel post sopra (quindi con i diritti di amministratore), vedo anche la directory TWRP (con al suo interno i relativi backup appena creati), altrimenti quest'ultima non la vedo!
Ah, nel frattempo ho installato un file zip, e funge...
Esatto sdcard1, capisco le altre directory, ma la directory 0 da dove esce fuori? Considerato che appena acquistato il cellulare gli ho fatto fare gli aggiornamenti ota, e poi dopo 2 giorni ho flashato direttamente la perfect rom 2. In pratica si è creata una directory dove inserire una nuova directory Android invece di sostituire quella precedente. Boh!
@cuvetto magari dico una fesseria, ma quando ho flashato la perfectrom 2 per la seconda volta (se ti ricordi avevo flashato anche la tua cyanogen per prova) ho sostituito il file del logo, con quello originale dell'ultima rom di Ulefone, può aver influito in qualche modo questa sostituzione? O magari forse non ho effettuato bene i vari wipe prima di reflashare (anche se sinceramente mi pare difficile che non li abbia fatti) ed è come se avessi installato il sistema sull'altro non perfettamente cancellato (e quindi si è creata una directory 0 per questo motivo)?
sdcard1 (memoria interna):
HO SOLO 3 CARTELLE:
- Android
- Obb
- TWRP[/QUOTE]
@cuvetto hai disinstallato WhatsApp?
Io nella sdcard0 (memoria interna) ho 15 cartelle e altre 8 nascoste. @spoock la directory 0 se non ricordo male c'era ma l'ho eliminata.
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
Boh non ci capisco più niente...intanto la directory 0 viene evidentemente usata dal sistema quindi non la posso cancellare... Quando posso riflasho tutta la ROM....
@spoock Evidentemente non hai letto il mio post precedente, l'ho eliminata e non ho nessun problema, anche perché se non ricordo male è solo un doppione poi tu fai come vuoi.
Sì l'ho letto, ma considerato il fatto che è utilizzata dal sistema dato che la cartella TWRP la crea proprio lì temo che cancellarla possa provocare danni, dato che sembra che ogni cellulare non si comporti esattamente allo stesso modo, come si vede anche da quello che succede con la nuova TWRP... 3 cellulari con 3 comportamenti diversi..
Ho cercato un po' su internet ed ho visto che la cartella 0 è stata introdotta con android 4.2 per implementare la multiutenza, tipo la cartella users di windows (vengono memorizzati i dati relativi ai vari utenti), alcuni dicono che si può cancellare altri consigliano di no, comunque non è un errore di flashing come pensavo...
Se è così, è un vostro errore allora...
Mi spiego meglio:
La multiutenza nella ROM stock e nella perfect ROM non è abilitata, l'unica ROM dove ho abilitato la multiutenza è la CM12.1 , che neanche a dirlo, avete provato. Questo sta a significare che tra i vari flash fatti, non avete fatto le cancellazioni ed i wipe che sono ALTAMENTE consigliati, proprio per evitare piccoli problematiche di file residui come questo....
Cuvetto, hai in cantiere qualche altra ROM? Per curiosità, la CM12 é un porting o compilata da sorgente? Avresti voglia di fare una breve guida sul porting per mt6753? Per il "vecchio" mt6589 con JB ho fatto decine di porting, ma per mt6753 e lollipop non mi riesce, specie non capisco la struttura del file update.script
C'è il thread specifico per la CM12.1 nella sezione modding.
Pardon, sbagliato thread :laughing:
Ho contattato lo sviluppatore della TWRP e mi ha detto che il problema è della rom e non della recovery.
Quindi dobbiamo aspettare che la ulefone (dato che la rom di cuvetto è comunque basata su quella..) rilasci finalmente marshmallow sperando che corregga un po' di bug ...
Qui siamo OT, ma se aspettate qualche giorno vi rilascio una nuova ROM completamente rivoluzionaria e completamente funzionante!!!
Aspetto anch'io
Nell'attesa provo ad indovinare:
1. Xperia based (Flare 4)
2. Pacman based (Flare4)
3. CoolUI (X600)
4. Non ne ho azzeccata nemmeno una
[quote name="complicazio" post=7480077][quote name="spoock" post=7466870]Allora, riassumo, se tento di accedere alla direcory TWRP nella memoria interna (sia con X-plore che con Mixplorer) passando attraverso la directory root, si attivano in automatico i permessi di amministratore, quindi navigo nelle sottocartelle (data/media/0) e la cartella (e quindi i backup fatti) viene vista normalmente, se invece tento di accedervi senza passare dalla directory root (e quindi senza i diritti di amministratore a quanto pare), ma attraverso il link diretto alla memoria interna (sempre tramite i succitati gestori di file), la cartella TWRP non compare (invece tutte le altre sì). Non so se è una cosa normale... insomma mi pare di capire che se non accedi con i diritti di amministratore attivati, la cartella TWRP non solo non si può (ovviamente) modificare, ma non si vede proprio![/QUOTE]
Ho contattato lo sviluppatore della TWRP e mi ha detto che il problema è della rom e non della recovery.
Inviato dal mio Paris usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho provato la CM12.1 e confermo quanto detto da Iceman, il problema con la recovery è della ROM stock, infatti con questa il backup è visibile anche da PC.
@cuvetto: hai letto questo thread? [Guide][Add Dual 3G Feature][Mediatek] | Android Development and Hacking
sarebbe possibile secondo te far funzionare in 3g entrambe le sim contemporaneamente come spiegato li?
L'ho letto solo ora....ti rispondo francamente....
Secondo te, un post con un argomento così innovativo, è normale che dopo 2 anni non abbia ricevuto nemmeno una risposta???
E' basato sul nulla...anzi, su supposizioni...non una stringa, non un comando....dice solo quali dovrebbero essere i file da modificare, ma non dice ne in che mdodo, ne quali stringhe si occupano dei comandi, ne tante altre cose.....
Io direi di evitare di leggerle certe cose....senza offesa....
Domandone, avendo cambiato rom 4 volte, ora mi ritrovo con una dimensione della memoria interna che mi pare anomale, 10,87 GB totali, senza dati utente installati.
potrebbe essere che avendo scaricato e installato la TWRP 3.0.0 e dicendo si al primo passaggio si sia riservata una partizione della memoria? se si è possibile riaverla?
grazie a chiunque risponda.
[quote name="neofita47" post=7535426]Domandone, avendo cambiato rom 4 volte, ora mi ritrovo con una dimensione della memoria interna che mi pare anomale, 10,87 GB totali, senza dati utente installati.
potrebbe essere che avendo scaricato e installato la TWRP 3.0.0 e dicendo si al primo passaggio si sia riservata una partizione della memoria? se si è possibile riaverla?
grazie a chiunque risponda.[/QUOTE]
Adesso non ho il telefono per verificare ma non mi sembra anomalo.
Inviato usando Androidiani App
Hai riscontrato materialmente che prima ne avevi di più ed ora ne hai "solo" 11 GB???
Perdonami, ma non ho capito il succo della domanda....personalmente credo che avendo una memoria interna di 16 GB, avere quasi 11 GB di spazio libero, mi sembra perfettamente nella norma....ma magari ho capito male io....
Ciao, non riesco a capire perchè una volta installata ROM marshmallows su ulefone paris, il telefono è come se tornasse senza root e in aggiunta non riesco a riflashare la recovery.
Devo fare qualcosa di particolare? devo usare una recovery diversa? potresti aiutarmi?
Se installi un firmware completo è normale che il root non c'è più, la twrp per MM non c'è ancora.
Inviato dal mio ZP980+ usando Androidiani App
L'hai scritto tu stesso....una cosa è Lollipop, un altra Marshmallows....
La recovery è dedicata perché all'interno di essa c'è il kernel che ovviamente varia tra le due versioni.
La TWRP per Marshmallows l'ho creata anche, funziona, ma non l'ho rilasciata perché trattandosi di un kernel di test, pieno di bug, in un firmware di test, ho preferito evitare di metterla nel mezzo e genere confusione.
Quando verrà rilasciata la versione stabile, senza bug, allora rilascerò la nuova TWRP per marshmellow.
Rilasciata la nuova versione, ed arriviamo alla 3.1.1-0
ATTENZIONE!!
Questa nuova versione non è retrocompatibile, se la mettete, non potrete itilizzare i vostri vecchi back-up (basta rimettere la vecchia).
Funziona esclusivamente per firmware che vengono rilasciati dalla data odierna e mi riferisco a ROM che hanno come base Android 6.
Da questo momento in poi si comincia a "giocare" con ROM moddate Marshmellow o Nougat!!
Per il file e la descrizione, fate riferimento sempre alla prima pagina!
@cuvetto
Noto con piacere che ancora ti dai da fare per supportare questo terminale.
Complimenti per il lavoro fatto.
Ciao,
sto provando ad installare la nuova ROM EPIC ROM – MIUI for Paris.
come da tue indicazioni, per prima cosa bisognerebbe installare la "TWRP" version 3.1.1-0, purtroppo dopo l'installazione sia tramite MOBILEUNCLE o SP FLASH TOOL non si entra in recovery. Il sistema prova il reboot in recovery ma restart e parte normalmente ho rimesso la recovery 2.8.7 e si puo' entrare in recovery normalmente.
Mi potresti dare qualche info?
sul cell. ho la tua versione 20160128 By Cuvetto.
Grazie.