CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 78
Discussione:

[RECOVERY][UNOFFICIAL] - TWRP for Paris by Cuvetto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ora c'è perché la crea la nuova versione della recovery, secondo le mie prove il problema è la creazione della directory principale TWRP che se già esistente per una precedente twrp neanche ti accorgi del problema.

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
    Si appunto, il problema quindi pare essere la presenza o meno della directory TWRP, ma se tu hai pure la perfect rom di cuvetto perché il comportamento della nuova TWRP sul tuo cellulare è diverso rispetto a quello manifestato nel mio cellulare dato che partiamo entrambi dalle stesse rom?

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spoock Visualizza il messaggio
    [quote name="complicazio" post=7466677]Ora c'è perché la crea la nuova versione della recovery, secondo le mie prove il problema è la creazione della directory principale TWRP che se già esistente per una precedente twrp neanche ti accorgi del problema.

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App
    Si appunto, il problema quindi pare essere la presenza o meno della directory TWRP, ma se tu hai pure la perfect rom di cuvetto perché il comportamento della nuova TWRP sul tuo cellulare è diverso rispetto a quello manifestato nel mio cellulare dato che partiamo entrambi dalle stesse rom?[/QUOTE]
    Io non ho la perfect rom, però cambia poco e finché non fai la prova che ti ho scritto qualche post dietro non sappiamo se il tuo device fa uguale a al mio.

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Ogni recovery crea la cartella TWRP per il backup, di conseguenza bisogna andare a fare quelle cancellazioni manuali. È un po come quando prima di mettere una nuova ROM c'è bisogno di fare wipe cache, dakvik cache, system e data....
    Insomma, una cancellata totale per avere un prodotto vergine. Ecco...se non fate quelle 2 cancellazioni da me suggerite, avrete una TWRP un po incasinata....
    Appena arrivo a casa, edito il mio primo post e lo specifico....voi ditemi soltanto se le 2 cancellazioni si possono fare entrambe dal file manager della recovery o ci vuole per forza root explorer...

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  5. #34
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    Ogni recovery crea la cartella TWRP per il backup, di conseguenza bisogna andare a fare quelle cancellazioni manuali. È un po come quando prima di mettere una nuova ROM c'è bisogno di fare wipe cache, dakvik cache, system e data....
    Insomma, una cancellata totale per avere un prodotto vergine. Ecco...se non fate quelle 2 cancellazioni da me suggerite, avrete una TWRP un po incasinata....
    Appena arrivo a casa, edito il mio primo post e lo specifico....voi ditemi soltanto se le 2 cancellazioni si possono fare entrambe dal file manager della recovery o ci vuole per forza root explorer...

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    il problema pero' per quanto mi riguarda è che, anche dopo aver fatto quello che mi hai suggerito, al successivo backup la directory twrp viene creata correttamente in data/media ma non viene vista nella sdcard quindi non accessibile da pc, ho dovuto crearla io dopo averla prima cancellata da media.

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    il problema pero' per quanto mi riguarda è che, anche dopo aver fatto quello che mi hai suggerito, al successivo backup la directory twrp viene creata correttamente in data/media ma non viene vista nella sdcard quindi non accessibile da pc, ho dovuto crearla io dopo averla prima cancellata da media.
    La directory "data/media" corrisponde alla memoria interna....come puoi vederla nella SD??? Devi cercarla nella memoria interna, sempre dal PC....

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  7. #36
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    La directory "data/media" corrisponde alla memoria interna....come puoi vederla nella SD??? Devi cercarla nella memoria interna, sempre dal PC....

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    io non ho sdcard esterna, per sdcard intendo la memoria interna del telefono così come la chiama il file explorer........qualcosa mi avrai insegnato!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    cmq ho riprovato adesso a collegare il telefono al pc e nonostante la cartella twrp sia presente nella memoria interna il pc non la vede, mentre la recovery si................
    Ultima modifica di complicazio; 21-04-16 alle 14:21

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di cuvetto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,854
    Smartphone
    U8800+,SGS2+,Ulefone Paris

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 452 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Appena arrivo a casa do un occhiata e faccio le tue stesse procedure....vediamo poi le differenze....

    Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
    Avanti è la vita.....

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuvetto Visualizza il messaggio
    @complicazio

    Fai una cosa....mentre sei nella recovery, vai su "avanzate/file manager e navigando tra le cartelle, entra su cache, premi la cartella blu in basso a destra ed elimina la cartella. Ti dovrebbe dare errore, ma tuttto il contenuto sarà cancellato. Ora vai su data/media e cancella la cartella TWRP. Se non dovessi riuscirci, questo passaggio fallo da root explorer dopo aver riavviato.
    Successivamente riavvia di nuovo la recovery e vedi se hai ancora il problema da te descritto.
    Ho fatto quanto sopra scritto (per inciso però la cartella TWRP nel mio cellulare si trova sotto data/media/0) riavviato la recovery e da file manager ho visto che è già stata creata una cartella TWRP sempre sotto data/media/0, quindi ho fatto un backup sulla memoria interna che è stato memorizzato correttamente sotto detta cartella/backup/0123... almeno da quanto dice il gestore file della recovery. Quindi spengo, riavvio il sistema, apro uno dei gestori di file di android, ma la cartella del TWRP non viene vista (idem anche con altri gestori)... quindi riavvio ed entro nella recovery il cui file manager vede normalmente la cartella TWRP ed i file di backup creati... contrordine ho riprovato accedendo alla cartella 0 passando per la directory root (invece che dal collegamento diretto alla memoria interna) e vede tutto consentendomi pure di cancellare il backup. Boh, eppure arrivo sempre alla stessa directory solo che quando accedo alla directory root si attivano i privilegi di amministratore in automatico invece passando dal collegamento diretto alla sdcard1 (così viene chiamata la memoria interna da mixplore) evidentemente no. Però i file dovrebbe farmeli vedere lo stesso (visualizza file nascosti è attivato comunque) e semmai non consentirmi di modificarli, invece così la directory TRWP non compare, ma le altre presenti sì, mi pare comunque strana la cosa.
    Ultima modifica di spoock; 21-04-16 alle 14:50

  10. #39
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,330

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,294 volte in 4,380 Posts
    Predefinito

    [quote name="spoock" post=7466804][quote name="cuvetto" post=7465865]@complicazio

    Fai una cosa....mentre sei nella recovery, vai su "avanzate/file manager e navigando tra le cartelle, entra su cache, premi la cartella blu in basso a destra ed elimina la cartella. Ti dovrebbe dare errore, ma tuttto il contenuto sarà cancellato. Ora vai su data/media e cancella la cartella TWRP. Se non dovessi riuscirci, questo passaggio fallo da root explorer dopo aver riavviato.
    Successivamente riavvia di nuovo la recovery e vedi se hai ancora il problema da te descritto.[/QUOTE]
    Ho fatto quanto sopra scritto (per inciso però la cartella TWRP nel mio cellulare si trova sotto data/media/0) riavviato la recovery e da file manager ho visto che è già stata creata una cartella TWRP sempre sotto data/media/0, quindi ho fatto un backup sulla memoria interna che è stato memorizzato correttamente sotto detta cartella/backup/0123... almeno da quanto dice il gestore file della recovery. Quindi spengo, riavvio il sistema, apro uno dei gestori di file di android, ma la cartella del TWRP non viene vista (idem anche con altri gestori)... quindi riavvio ed entro nella recovery il cui file manager vede normalmente la cartella TWRP ed i file di backup creati...[/QUOTE]
    Quindi confermi la mia ipotesi

    Inviato dal mio Paris usando Androidiani App

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Allora, riassumo, se tento di accedere alla direcory TWRP nella memoria interna (sia con X-plore che con Mixplorer) passando attraverso la directory root, si attivano in automatico i permessi di amministratore, quindi navigo nelle sottocartelle (data/media/0) e la cartella (e quindi i backup fatti) viene vista normalmente, se invece tento di accedervi senza passare dalla directory root (e quindi senza i diritti di amministratore a quanto pare), ma attraverso il link diretto alla memoria interna (sempre tramite i succitati gestori di file), la cartella TWRP non compare (invece tutte le altre sì). Non so se è una cosa normale... insomma mi pare di capire che se non accedi con i diritti di amministratore attivati, la cartella TWRP non solo non si può (ovviamente) modificare, ma non si vede proprio!
    Ultima modifica di spoock; 21-04-16 alle 15:21

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy