"AICP" è conosciuta da tutti come "Android Ice Cold Project" che ha piantato le sue radici nel Desire HD e da allora si è evoluta in una ROM matura con dietro tutto il supporto della migliore comunità di sviluppo che possiate trovare!
Fino a LOLLIPOP la ROM si è sempre basata su AOKP. Purtroppo, quest'ultimo ha interrotto lo sviluppo e farà ritorno solo alla fine di quest'anno. Abbiamo quindi deciso di cambiare la nostra ROM di base con la rinomata CM 12, usandone le sue principali caratteristiche e funzionalità.
Display and animations:
System animations
Toast icon and animation
Power menu animation
IME animation
LCD densidy changer
Status bar:
Clock style (position, date view, date format, color, font type and size, seconds)
Status bar icons control
Battery Icon style (percentage, icon type)
Brightness control
Show notification count
Quick pulldown on QS
Superuser indicator control
Headset icon
AICP logo
Traffic Indicators
Carrier Label
Battery bar
Statusbar weather temperature
Notification drawer:
Brightness slider
Time contextual header
Weather info settings
CAF Task Manager
Force expanded notifications
Disable immersive mode messages
Recents panel:
Clear all button settings
Show/hide search bar in recent menu
Recents in fullscreen
Show/hide clock and date in recent menu
Memory bar
Lock screen:
Show/hide music visualizer
Show/hide media cover art
Lock screen shortcuts
Mid-Screen shortcuts
Lock screen blur
DT2S on lockscreen
Lock Clock fonts
Lockscreen weather options
Buttons:
Enable/disable navigation bar buttons
Left-handed mode
Buttons and layout settings
Adjust navigation bar dimensions
CM button long press, double press features
SlimDim
Power menu settings
Press power button twice for camera
Misc:
Pie Control
Gesture Anywhere
App Circle Bar
Slim Recents
OmniSwitch
Scrolling cache settings
Disable FC notifications
DT2S on navigation bar
Launch music app when headset is connected
Enable/disable screenshot sound
Three fingers swipe for screenshot
System App remover
Take logcat, kmesg, dmesg on the go! (AicpExtras -> Log that 's'hit)
AICPStats
Quick Settings toggles:
QS Compass Tile
QS NFC Tile
QS Sync Tile
QS Volume Tile
QS Profiles Tile
QS USB tether Tile
QS Screen timeout Tile
QS Performance Tile
QS Lockscreen toggle Tile
QS Ambient Display Tile
QS Live Display Tile
QS Brightness Tile
QS ScreenOff Tile
QS Screenshot Tile
QS Expanded desktop Tile
QS Music Tile
QS Reboot Tile
QS LTE Tile
QS Nav bar Tile
QS SlimPie Tile
QS App circle bar Tile
QS App side bar Tile
- Si flasha tramite la recovery mod "TWRP" (requisito indispensabile, consigliata la 3.0.2-1);
- Qualora si provenga da un firmware ufficiale, flashare la recovery TWRP tramite SP Flashtool;
- Scaricate la ROM e le GAPPS che preferite dai link specificati (La rom è liscia, NON HA NEMMENO IL MARKET);
- Copiate ROM e GAPPS preferite sulla scheda SD (o OTG).
- Entrare in recovery.
- Andate su "wipe" ed in sequenza effettuate i seguenti wipe: "Formatta Data" (scrivete "yes"), "reset di fabbrica" scorrendo in basso e dopo su "Wipe Avanzato", selezionate "Dalvik cache, system, cache e Data" e confermate!!
- Tornate indietro e andate su "Installa", navigate sul menu fino a trovare la vostra ROM precedentemente salvata e flashatela;
- Attendere ~ 10 minuti;
Una volta finito, tornate indietro, andate di nuovo su "install" e flashateil file delle GAPPS che avete scelto (consigliata la versione PICO).
Riavviate, e aspettate. Il primo avvio richiede ~ 10 minuti.
In base alla versione di gapps che avete scelto, vi ritroverete le applicazioni che avete scelto. Consiglio di mettere la versione PICO, vi ritroverete il PlayStore e se desiderate utilizzare altri servizi Google, vi basterà configurare il vostro account e scaricarli direttamente dal market.
NOTA BENE:
Per favore, non create altri llnk al file, se volete diffonderla su altri lidi, fate pure, ma ricordatevi di rispettare il mio lavoro, datemi i giusti crediti ed utilizzate gli stessi link che ho postato io. Inoltre si prega di contribuire al progetto, commentando, usando e riportando qualuncque cosa tiguardo la ROM, in modo che tutti possano goderne in maniera sempre migliore, sul nostro Ulefone Paris e dia a me la possibilità di migliorarla!!
18-07-16, 20:17
cuvetto
Riservato per usi futuri
18-07-16, 21:17
kubetts
Grazie per la release. Io la sto usando da 3 settimane, facendo il porting dal Cherry Mobile Flare 4, ma l'ho trovata avida di RAM. Anche tu sei partito dalla stessa base? Stasera la provo. Grazie
Grazie per la release. Io la sto usando da 3 settimane, facendo il porting dal Cherry Mobile Flare 4, ma l'ho trovata avida di RAM. Anche tu sei partito dalla stessa base? Stasera la provo. Grazie
No...ho usato un altra fonte perché quella dava non pochi problemi di compatibilità.... Ho fatto un porting completo, non il solito porting.... ;)
Inviato dal mio Paris con Tapatalk 2
21-07-16, 21:35
kubetts
Installata da 3 giorni e non sono riuscito a trovare nemmeno un bug. Performante, transizioni bellissime, pulita. Miracolo, la batteria arriva ampiamente a sera. Con la Aicp che avevo portato io non arrivato nemmeno alle 17. Peccato per la fotocamera del firmware originale. Grande lavoro, grazie Cuvetto
Installata da 3 giorni e non sono riuscito a trovare nemmeno un bug. Performante, transizioni bellissime, pulita. Miracolo, la batteria arriva ampiamente a sera. Con la Aicp che avevo portato io non arrivato nemmeno alle 17. Peccato per la fotocamera del firmware originale. Grande lavoro, grazie Cuvetto
..domandona da niubbo, volendo provare la rom, devo poi riconfigurare tutte le impostazioni utente e le app personali che avevo nella precedente o c'è modo di riaverle senza sudare? (...vista la stagione....)
22-07-16, 17:48
autop
Quote:
Originariamente inviato da neofita47
..domandona da niubbo, volendo provare la rom, devo poi riconfigurare tutte le impostazioni utente e le app personali che avevo nella precedente o c'è modo di riaverle senza sudare? (...vista la stagione....)
Dovresti fare un backup con titanium o simili. Io preferisco sempre fare tutto pulito, magari verso sera, all'ombra... [emoji12]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
22-07-16, 17:55
complicazio
[quote name="neofita47" post=7586196]..domandona da niubbo, volendo provare la rom, devo poi riconfigurare tutte le impostazioni utente e le app personali che avevo nella precedente o c'è modo di riaverle senza sudare? (...vista la stagione....)[/QUOTE]
Se hai la twrp puoi farti un backup delle partizioni e poi installata la nuova rom puoi provare a ripristinare solo data.
Se riscontri problemi ti conviene fare un'installazione pulita di tutto come dice autop.