Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Quote:
wasabi79
Quote:
Stahl
Quote:
wasabi79
Si, ma il problema del backup lento non dipende dalle guide, che ho letto e per quanto capisco io l'italiano sulla 6.0 xposed bastava lo zip invece non era così.
Per esempio SUPERSU solo se dopo flashato faccio dalvik/cache non mi va in boot loop e non è specificato perché non tutti hanno avuto boot loop
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Wasabi79
a nessuno va in bootloop probabilmente perchè bisogna seguire gli steps e probabilmente perchè non seguendoli si incasina tutto. Comunque fai sapere per cortesia, se seguendo la procedura hai risolto. Grazie :)
Il boot loop me lo ha fatto dopo Super Su ma forzando lo spegnimento dopo riparte. Me lo ha fatto la prima volta. Dopo Dalvik/Cache non lo ha più fatto. Nella guida di Meg è scritto che qualcuno ha lamentato boot loop dopo il Root, ma a lui non si è verificato.
Cmq, OK Xposed OK Gravity e BusyBox ora riavvio e provo il backup. A dopi
Androidiani App
Il boot loop era riferito a Xposed..... cmq rileggendo il primo post in effetti può trarre in inganno la procedura di Xposed per MM.
Inviato usando
Androidiani App
No solo dopo super su ho avuto boot loop.
Cmq il backup da recovery è lentissimo l ho stoppato dopo 40 minuti non era nemmeno al 30% poi è sparita pure la percentuale.
Cosa c'è nella partizione Dati?Solo App?
È di 5gb e me lo farei con tithanium il backup app.
Aggiungo che ho RiFlashato System e fatto anche Wipe Dalvik/cache.Il backup era su OTG ma su una Sandisk 3.0.
Se in Dati ci sono solo le app me ne frego tanto tihanium mi fa creare uno zip che mi reistalla tutte le app da recovery.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
complicazio
Quote:
wasabi79
Quote:
Stahl
Quote:
wasabi79
Si, ma il problema del backup lento non dipende dalle guide, che ho letto e per quanto capisco io l'italiano sulla 6.0 xposed bastava lo zip invece non era così.
Per esempio SUPERSU solo se dopo flashato faccio dalvik/cache non mi va in boot loop e non è specificato perché non tutti hanno avuto boot loop
Androidiani App
Wasabi79
a nessuno va in bootloop probabilmente perchè bisogna seguire gli steps e probabilmente perchè non seguendoli si incasina tutto. Comunque fai sapere per cortesia, se seguendo la procedura hai risolto. Grazie :)
Il boot loop me lo ha fatto dopo Super Su ma forzando lo spegnimento dopo riparte. Me lo ha fatto la prima volta. Dopo Dalvik/Cache non lo ha più fatto. Nella guida di Meg è scritto che qualcuno ha lamentato boot loop dopo il Root, ma a lui non si è verificato.
Androidiani App
Il boot loop era riferito a Xposed..... cmq rileggendo il primo post in effetti può trarre in inganno la procedura di Xposed per MM.
Inviato usando
Androidiani App
-
Quote:
wasabi79
Cmq il backup da recovery è lentissimo l ho stoppato dopo 40 minuti non era nemmeno al 30% poi è sparita pure la percentuale.
Aggiungo che ho RiFlashato System e fatto anche Wipe Dalvik/cache.Il backup era su OTG ma su una Sandisk 3.0.
Se in Dati ci sono solo le app me ne frego tanto tihanium mi fa creare uno zip che mi reistalla tutte le app da recovery.
Androidiani App
Allora non ci pensare due volte : c'è qualcosa che non va. reinstalla tutto ex novo con FT in modalità firmware upgrade e poi step by step rifai recovery, root, etc etc..
-
[quote name="wasabi79" post=7538119][quote name="complicazio" post=7538112][quote name="wasabi79" post=7538060][quote name="Stahl" post=7538051][quote name="wasabi79" post=7538037]Si, ma il problema del backup lento non dipende dalle guide, che ho letto e per quanto capisco io l'italiano sulla 6.0 xposed bastava lo zip invece non era così.
Inviato dal mio Power usando Androidiani App[/QUOTE]
Wasabi79
a nessuno va in bootloop probabilmente perchè bisogna seguire gli steps e probabilmente perchè non seguendoli si incasina tutto. Comunque fai sapere per cortesia, se seguendo la procedura hai risolto. Grazie :)[/QUOTE]
Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
Se ti interessa WhatsApp ricordati di copiarti la cartella di WhatsApp perché tb non ti salva foto e video. Cmq ha ragione Stahl c'è qualcosa che non va se non ti fa fare il nandroid backup. Ma sulla memoria interna hai provato?
Inviato usando Androidiani App
-
Quote:
complicazio
Se ti interessa WhatsApp ricordati di copiarti la cartella di WhatsApp perché tb non ti salva foto e video. Cmq ha ragione Stahl c'è qualcosa che non va se non ti fa fare il nandroid backup. Ma sulla memoria interna hai provato?
Inviato usando
Androidiani App
Whatsapp l ho disintallato 2 anni fa :-) uso solo Viber.
Ora inserisco una SD ma volevo evitare perché il carrellino SIM non è simpaticissimo.
Sulla memoria interna non ho 7gb.
Cmq sto facendo backup di TB e poi creo un recovery zip per le app, poi riflasho tutto ma almeno le app me le reimporto da flash zip.
Cmq nella partizione Dati cosa c'è?Le app?
Aggiornamento: ho messo la MicroSD e sono riuscito a fare il BACKUP di tutto. Tempo 1400 secondi per 7 gb circa cioè 23 minuti.
Sempre un po lentino?
Comunque perchè l'OTG è così lenta?
Le chiavette erano formattate FAT32 e cmq le ho fatte riformattare da Android.
Possibile questa lentezza in OTG?
A questo punto che faccio?
Riflasho tutto oppure stica tanto il Nandroid ce l'ho?
Intanto tolgo la microSD e domani ci penso.
Notte e grazie
PS: ma l'uscita MicroUSB che versione è del Power?Può essere là il rallentamento?
-
Quote:
Stahl
No inutile. prova prima di fasciarti la testa a vedere se con il tuo win10 è tutto ok.
@
wasabi79
fai sapere sì, pls
@
Woody70
prima o poi qualcuno ti farà un cazziatone per i tuoi doppi post..:)
Ahhahaaaa ecciai raggione!
So de coccio! Dai però l'intenzione è buona... 😃😉
@wasabi
Ammazza sei un ciclone 😂😂
Calmati e rifletti 😉
Ahahahaaaaaa
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wasabi79
[quote name="complicazio" post=7538134]
Inviato usando
Androidiani App
Whatsapp l ho disintallato 2 anni fa :-) uso solo Viber.
Ora inserisco una SD ma volevo evitare perché il carrellino SIM non è simpaticissimo.
Sulla memoria interna non ho 7gb.
Cmq sto facendo backup di TB e poi creo un recovery zip per le app, poi riflasho tutto ma almeno le app me le reimporto da flash zip.
Cmq nella partizione Dati cosa c'è?Le app?
Aggiornamento: ho messo la MicroSD e sono riuscito a fare il BACKUP di tutto. Tempo 1400 secondi per 7 gb circa cioè 23 minuti.
Sempre un po lentino?
Notte e grazie
PS: ma l'uscita MicroUSB che versione è del Power?Può essere là il rallentamento?
Non c'è bisogno di avere 7 GB per provare se su memoria interna è più veloce, basta fare il backup di una sola partizione.
-
Quote:
complicazio
Sempre un po lentino?
Notte e grazie
Androidiani App
Quote:
complicazio
Non c'è bisogno di avere 7 GB per provare se su memoria interna è più veloce, basta fare il backup di una sola partizione.
Inviato usando
Androidiani App
Ho fatto una prova backuppando tutto tranne la partizione Dati che è di 5,6gb ed il tempo di esecuzione è di 75 secondi su Memoria interna.
Ho fatto lo stesso identico backup attaccando la pendrive tramite OTG ed il tempo di esecuzione è stato di 116 secondi.
Fatta ulteriore prova su altra Pendrive sempre 3.0 come la precedente ma marcaccia cinese ma con uscita microUsb e senza utilizzare cavetto 180 secondi.
La dimensione è stata di 2,6 gb per questo backup
Quindi il grosso rallentamento è per la partizione DATI.
Ci sta che in OTG sia stata più lenta.
Opinioni?
Cmq non farò flash da lavoro, non riuscirei.
Ciao
-
Domanda, forse banale, ma nn per me 😉
Visto che sto installando e disinstallando varie app da xposed. Nn vorrei che qualcosa rimanga in giro per il system creando casini o conflitti. Quindi come potrei provvedere nella pulizia, magari da fare anche periodicamente?
Se facessi swipe cache/dalvik riavrei si un system pulito ma perderei tutto (app, louncher, impostazioni ecc.) Potrei fare restore da nandroid, ma in quel caso ripristinerei anche le porcherie che volevo epurare (?)...
Quindi qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Danghiu 😉
-
Quote:
Woody70
Domanda, forse banale, ma nn per me 😉
Visto che sto installando e disinstallando varie app da xposed. Nn vorrei che qualcosa rimanga in giro per il system creando casini o conflitti. Quindi come potrei provvedere nella pulizia, magari da fare anche periodicamente?
Se facessi swipe cache/dalvik riavrei si un system pulito ma perderei tutto (app, louncher, impostazioni ecc.) Potrei fare restore da nandroid, ma in quel caso ripristinerei anche le porcherie che volevo epurare (?)...
Quindi qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Danghiu 😉
Wipe Dalvik e cache non cancella ne app ne impostazioni. Ne ho fatti 10 ieri
-
Quote:
wasabi79
Androidiani App
Anche io ieri leggendo il consiglio che ti ha dato stahl e temendo di avere parecchie schifezze nel system, ho provato da recovery a lanciare il wipe così com'è senza modificare nulla e alla riaccensione il telefono era tornato come appena flashato la rom (ovviamente nn ha cancellato root e twrp) un po come se avessi fatto un factory restore...
Mi sa che vado a spippolare un po...
Ps
Caro wasabi oggi tocca a me fare un po di casini 😂😂😂
-
Quote:
Woody70
Quote:
wasabi79
Androidiani App
Anche io ieri leggendo il consiglio che ti ha dato stahl e temendo di avere parecchie schifezze nel system, ho provato da recovery a lanciare il wipe così com'è senza modificare nulla e alla riaccensione il telefono era tornato come appena flashato la rom (ovviamente nn ha cancellato root e twrp) un po come se avessi fatto un factory restore...
Mi sa che vado a spippolare un po...
Ps
Caro wasabi oggi tocca a me fare un po di casini 😂😂😂
Devi fare azzeramento avanzato e poi selezioni Dalvik Art e Cache
-
Quote:
wasabi79
Devi fare azzeramento avanzato e poi selezioni Dalvik Art e Cache
Androidiani App
Grazie vado e provo... 😉
-
Fatto... ci ha messo un attimo perché ha dovuto ottimizzare al riavvio tutte le app come era logico dedurre. Comunque ora sono più tranquillo. Grazie wasabi😉
-
Quote:
Woody70
Fatto... ci ha messo un attimo perché ha dovuto ottimizzare tutte le app come era logico dedurre. Comunque ora sono più tranquillo. Grazie wasabi😉
Non ha cancellato nulla no?
-
Quote:
wasabi79
No niente...
Ieri probabilmente nn entrando in avanzate, mi ha fatto il ripristino di fabbrica.
Ora faccio un nandroid pulito per sicurezza... 😉
-
Quote:
Woody70
Quote:
wasabi79
No niente...
Ieri probabilmente nn entrando in avanzate, mi ha fatto il ripristino di fabbrica.
Ora faccio un nandroid pulito per sicurezza... 😉
Devi entrare in avanzate e selezionare solo quelle due che aveva indicato Stahl...
-
Quote:
wasabi79
Devi entrare in avanzate e selezionare solo quelle due che aveva indicato Stahl...
Androidiani App
Infatti, così nn mi ha cancellato niente. Al riavvio hi trovato tutto come prima.
Comunque da quando ho installato xposed e gravitybox più un paio di altre, ho notato che tende a scaldare un pochino di più, specialmente si sente toccando il lettore di impronte...
-
Quote:
Woody70
Quote:
wasabi79
Androidiani App
Infatti, così nn mi ha cancellato niente. Al riavvio hi trovato tutto come prima.
Comunque da quando ho installato xposed e gravitybox più un paio di altre, ho notato che tende a scaldare un pochino di più, specialmente si sente toccando il lettore di impronte...
Tu hai una sola SIM?
-
Quote:
wasabi79
Si l'altro slot lo uso per l sd..
-
Quote:
Woody70
Quote:
wasabi79
Si l'altro slot lo uso per l sd..
Ho capito perché ti dura di più la batteria. Io ho 2 Sim e consuma un po di più...
-
Sicuramente le due sim richiederanno più energia, poi dipende anche dalla qualità del segnale, io comunque lo uso tanto collegato al Wi-Fi ed anche questo incide... comunque credo che avendo 6000mha il consumo anche se un po' alto, sia l'ultimo dei problemi 😉
-
Quote:
Woody70
Sicuramente le due sim richiederanno più energia, poi dipende anche dalla qualità del segnale, io comunque lo uso tanto collegato al Wi-Fi ed anche questo incide... comunque credo che avendo 6000mha il consumo anche se un po' alto, sia l'ultimo dei problemi 😉
Adesso devo installare Greenify così congelo qualche app inutile in background
-
Anche io avevo trovato una app che mi bloccava le app in background, il problema è che quelle che consumano di più sono sono quelle più importanti, poi avevo continui avvisi di errore così l'ho disinstallata e via... tanto come ho detto io lo carico tutte le notti e con la batteria che si trova, un ora più o meno nn mi cambia la vita. 😉
Ps
5,150 gb di backup fatti in 6’32"[emoji12]
-
Quote:
Woody70
Anche io avevo trovato una app che mi bloccava le app in background, il problema è che quelle che consumano di più sono sono quelle più importanti, poi avevo continui avvisi di errore così l'ho disinstallata e via... tanto come ho detto io lo carico tutte le notti e con la batteria che si trova, un ora più o meno nn mi cambia la vita. 😉
Ma qualche conflitto impronte digitali e gravity box lo noti? A me non funzionano benissimo a volte non vanno mai
-
Quote:
wasabi79
Ma qualche conflitto impronte digitali e gravity box lo noti? A me non funzionano benissimo a volte non vanno mai
Androidiani App
Nessun problema...
Come ho detto però, da quando ho xposed e gravitybox ho notato un maggiore surriscaldamento e, che quando sblocco lo.schermo nn mi chiede più il pin se nn dopo un lungo periodo con display spento...
-
Ragazzi scusatemi ma per caso qualcuno di voi ha problemi col bluetooth? per me telefonare con l'auricolare è diventato un incubo, la conversazione è disturbatissima e sono costretto a ricorrere alle cuffie col cavo!!! Ho provato più di un auricolare ma niente da fare, per caso è possibile risolvere il problema smanettando in MTK engineering mode nella sezione bluetooth?
-
Quote:
tacos
Ragazzi scusatemi ma per caso qualcuno di voi ha problemi col bluetooth? per me telefonare con l'auricolare è diventato un incubo, la conversazione è disturbatissima e sono costretto a ricorrere alle cuffie col cavo!!! Ho provato più di un auricolare ma niente da fare, per caso è possibile risolvere il problema smanettando in MTK engineering mode nella sezione bluetooth?
Mmm nn saprei, io lo uso più che altro per trasferire file a/da un altro telefono o pc... anche la musica la ascolto con delle inear a filo... mi spiace nn so aiutarti 😞
-
Quote:
Woody70
Mmm nn saprei, io lo uso più che altro per trasferire file a/da un altro telefono o pc... anche la musica la ascolto con delle inear a filo... mi spiace nn so aiutarti
Io l'ho attaccato al vivavoce della macchina ed alla dock station di casa e non ho notato anomalie.
All'auricolare BT non l'ho agganciato e non ne ho sottomano per provare
-
Quote:
tacos
In realtà bisognerebbe andare a cambiare i parametri in Headset Mode nella sezione Hardware testing -->Audio . Normalmente questi parametri vengono variati direttamente se si variano i parametri in normal mode puoi provare a settarli in questa maniera ( normal mode ) scrivendoti prima i valori stock ( in caso dovessi reinstallarli ) :
Per il tuo audio prova a settare questi parametri :
Entra in engineering mode tramite tastierino del dialer stock digitando *#*#3646633#*#* , oppure da mobileuncle tools in engineering mode . Poi in Hardware Testing e da lì in Audio. Vai su normal mode
Vedrai dei parametri : Type (e sotto SIP con a destra una freccina ) , sotto level (che inizierà con level 0 con a destra una freccina ) , sotto value (il primo è per i minimi ed il secondo, più in basso per i massimi ). le freccine servono a cambiare Type e levels.
Prima di variare i parametri scrivi quelli stock casomai dovessi reinserirli.
Entrando la prima voce è SIP.
Sip
Metti max vol a 160.
livello 0 < Valore 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
Mic :
livello 0 < Valore 200 Max vol 160
livello 1< V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
livello 7 <V 184 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti a 184
adesso in Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
Adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti i minimi 245
riavvia il dispositivo che ora dovrebbe essere ottimizzato
-
Quote:
Stahl
In realtà bisognerebbe andare a cambiare i parametri in Headset Mode nella sezione Hardware testing -->Audio . Normalmente questi parametri vengono variati direttamente se si variano i parametri in normal mode puoi provare a settarli in questa maniera ( normal mode ) scrivendoti prima i valori stock ( in caso dovessi reinstallarli ) :
Per il tuo audio prova a settare questi parametri :
Entra in engineering mode tramite tastierino del dialer stock digitando *#*#3646633#*#* , oppure da mobileuncle tools in engineering mode . Poi in Hardware Testing e da lì in Audio. Vai su normal mode
Vedrai dei parametri : Type (e sotto SIP con a destra una freccina ) , sotto level (che inizierà con level 0 con a destra una freccina ) , sotto value (il primo è per i minimi ed il secondo, più in basso per i massimi ). le freccine servono a cambiare Type e levels.
Prima di variare i parametri scrivi quelli stock casomai dovessi reinserirli.
Entrando la prima voce è SIP.
Sip
Metti max vol a 160.
livello 0 < Valore 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
Mic :
livello 0 < Valore 200 Max vol 160
livello 1< V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
livello 7 <V 184 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti a 184
adesso in Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
Adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
Da livello 8 a livello 14 tutti i minimi 245
riavvia il dispositivo che ora dovrebbe essere ottimizzato
Ti ringrazio ma questo l'ho già fatto, il mio problema è il bluetooth che fa interferenze. In macchina col vivavoce non ho problemi ma con i vari auricolari è un martirio
-
Aggiungo una considerazione.
Con i Quick Settings attivi in Gravity Box le mie impronte digitali non funzionano e se funzionano dopo un po si impallano.
Quindi lascio i Quick Settings disattivati nel menu barra di stato
-
Quote:
wasabi79
Aggiungo una considerazione.
Con i Quick Settings attivi in Gravity Box le mie impronte digitali non funzionano e se funzionano dopo un po si impallano.
A me funziona regolarmente, l'unica cosa è che il menù sembra avere una vita propria. Io lo imposto in una maniera ed a volte si modifica come disposizione... interessante come lo stesso telefono, si comporti diversamente uno dall'altro...
-
Quote:
Woody70
[quote name="wasabi79" post=7540180]Aggiungo una considerazione.
A me funziona regolarmente, l'unica cosa è che il menù sembra avere una vita propria. Io lo imposto in una maniera ed a volte si modifica come disposizione... interessante come lo stesso telefono, si comporti diversamente uno dall'altro...
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Succede spesso, diverse forniture di componenti hardware.
-
Quote:
Woody70
Vabbè non possiamo chiedere di più a XDA dev, già fanno tanto. GB è sempre in evoluzione, magari un aggiornamento e si sistema tutto
-
Quote:
complicazio
Succede spesso, diverse forniture di componenti hardware.
Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
D'altra parte se si acquista un apparecchio che, almeno sulla carta ha le stesse caratteristiche di quelli che costano il quadruplo, si deve essere consapevoli che nessuno regala niente e che qualche problemino può anche starci.
-
Salve
Ho seguito le vostre indicazioni (aggiornato a android 6)
Mi sono fatto spiegare molto dettagliatamente la procedura per installare TWRP 3, che non ho ancora fatto perchè nella specifica sezione si dice che non è garantita la funzionalità OTA e che " ..... VI È ANCHE LA POSSIBILITÀ QUASI CERTA CHE CON IL ROOT, AL RIAVVIO DOPO L'OTA IL TERMINALE VADA IN BOOT STUCK" (cosa che non so neanche cosa significa).
Chi ha effettuato l'installazione ha verificato che ciò avvenga realmente? Francamente li considero delle criticità serie che mi fanno pensare circa l'installazione.
Potreste consigliarmi?
Grazie
-
Quote:
cslgnn
Salve
Mi sono fatto spiegare molto dettagliatamente la procedura per installare TWRP 3, che non ho ancora fatto perchè nella specifica sezione si dice che non è garantita la funzionalità OTA e che " ..... VI È ANCHE LA POSSIBILITÀ QUASI CERTA CHE CON IL ROOT, AL RIAVVIO DOPO L'OTA IL TERMINALE VADA IN BOOT STUCK" (cosa che non so neanche cosa significa).
Chi ha effettuato l'installazione ha verificato che ciò avvenga realmente? Francamente li considero delle criticità serie che mi fanno pensare circa l'installazione.
Potreste consigliarmi?
Grazie
Se fai aggiornamento OTA con ROOT avrai problemi, ma non è nemmeno sicuro che li veda o arrivino gli aggiornamenti OTA.
Quindi gli aggiornamenti li dovrai fare flashando la partizione System e basta come spiegato dai ragazzi qui
-
Quote:
ClaudiaPaw
Hai ragione. Sono stata poco attenta... E' il plus che sto valutando! Immagino ci sia un altro thread per quello. Mi sposto!
se ti interessa questa versione ne ho 1 disposnibile nero con accessori
-
Quote:
cslgnn
Salve
Potreste consigliarmi?
Grazie
Il modding ha degli effetti collaterali.
Quindi, se vuoi TWRP e con essa fare il root, poi ovviamente non potrai ricevere aggiornamenti della rom ufficiali, qualora ce ne saranno.
Ecco perchè è indicato che, in presenza di root o recovery TWRP, se il telefono trova l'aggiornamento e si va avanti nell'installarlo, al riavvio potrebbero avvenire i problemi elencati di blocco al boot o comunque impossibilità di applicare l'aggiornamento.
Detto questo, nulla che non possa essere sistemato con il programma flashtool che hai già usato per mettere android 6.
Il root ha dei pro e contro, sta a te considerare se fa per te o meno, anche in base alla tue esigienze di utilizzo (visto che se a diguino di questi dettagli, credo di andrà benissimo Android 6 stock, così come lo hai messo sul tuo Power).
Hai verificato di avere segnale sulla sim? perchè in alcuni casi, durante il flash della nuova rom su flashtool, alcuni hanno lamentato la perdita di Imei, quindi la sim non ha più segnale dopo l'update... e bisogna ricorrere ai metodi in rete per rimettere gli imei sul terminale..