Visualizzazione stampabile
-
Nell'installare BusyBox da Recovey ho avuto Errore.
A qualcuno è capitato?
Ho fatto prima Super Su ed in coda BusyBox
-
Quote:
Originariamente inviato da
complicazio
Secondo me hai voluto fare tutto troppo in fretta...... fai una cosa alla volta con calma, e se non sai come fare chiedi che c'è gente come @
Stahl molto competente sempre pronta a dare una mano.
Inviato usando
Androidiani App
E' stato 3 ore...mica poco. Ho sbagliato ad inserire la partizione dati, che occupa spazio
-
Quote:
wasabi79
[quote name="complicazio" post=7537714]Secondo me hai voluto fare tutto troppo in fretta...... fai una cosa alla volta con calma, e se non sai come fare chiedi che c'è gente come @
Stahl molto competente sempre pronta a dare una mano.
Inviato usando
Androidiani App
E' stato 3 ore...mica poco. Ho sbagliato ad inserire la partizione dati, che occupa spazio[/QUOTE]
Mi sa che hai sbagliato altro, tre ore mi sembrano troppe.
Inviato usando Androidiani App
-
Quote:
complicazio
E' stato 3 ore...mica poco. Ho sbagliato ad inserire la partizione dati, che occupa spazio
Inviato usando
Androidiani App
Che ho sbagliato? Il Backup ti fa selezionare le partizione e basta. Ho sbagliato a volerlo salvare diretto su OTG e là che ci ha messo tempo
-
Quote:
wasabi79
[quote name="complicazio" post=7537720]E' stato 3 ore...mica poco. Ho sbagliato ad inserire la partizione dati, che occupa spazio
Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
Che ho sbagliato? Il Backup ti fa selezionare le partizione e basta. Ho sbagliato a volerlo salvare diretto su OTG e là che ci ha messo tempo[/QUOTE]
Io sul mio Paris salvo sempre su OTG e non ho mai avuto problemi.
-
Quote:
wasabi79
Che ho sbagliato? Il Backup ti fa selezionare le partizione e basta. Ho sbagliato a volerlo salvare diretto su OTG e là che ci ha messo tempo
Per i backup uso sd ma mi fa piacere che si possa fare anche otg aspettando circa il doppio però😞
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Inviato usando
Androidiani App
Che ho sbagliato? Il Backup ti fa selezionare le partizione e basta. Ho sbagliato a volerlo salvare diretto su OTG e là che ci ha messo tempo[/QUOTE]
Io sul mio Paris salvo sempre su OTG e non ho mai avuto problemi.
Ho capito ma non ho impostato nulla.
Comunque dopo il flash da Recovery di Super SU non parte più, o meglio è in Bootl loop fermo sulla scritta Ulefone
-
Quote:
Woody70
Per i backup uso sd ma mi fa piacere che si possa fare anche otg aspettando circa il doppio però��
Ho flashato SuperSu ma è bloccato.
E' ripartito ma l'ho spento brutalmente. Bah
-
Ho installato SUPER SU da Recovery tutto ok.
Ho installato BusyBox da Recovery, dice fatto ma poi ha dato un errore, cmq tithanium riconosce il modulo
Ho installato Xposed da Recovery e quando ho riavviato è partito l'avvio di tutto le applicazioni Android ma di Xposed Framework neanche l'ombra.
Come mai?Sapete darmi info?
tks
PS: ho preso lo Zip da https://www.androidiani.com/forum/ul...r-modding.html
posso ritentare con APk
-
Quote:
wasabi79
Ho installato SUPER SU da Recovery tutto ok.
Ho installato BusyBox da Recovery, dice fatto ma poi ha dato un errore, cmq tithanium riconosce il modulo
Ho installato Xposed da Recovery e quando ho riavviato è partito l'avvio di tutto le applicazioni Android ma di Xposed Framework neanche l'ombra.
Come mai?Sapete darmi info?
tks
PS: ho preso lo Zip da
https://www.androidiani.com/forum/ul...r-modding.html
posso ritentare con APk
Solo lo zip di xposed non basta, poi serve l'apk, come da thread di. Niloglock che spiega tutto..
Sent by Mi5 64Gb
-
Quote:
megthebest
Solo lo zip di xposed non basta, poi serve l'apk, come da thread di. Niloglock che spiega tutto..
Sent by Mi5 64Gb
Ok. Ho letto solo "per maggiori informazioni" ma non avevo capito che era fondamentale. Continuo con quello.
Meg ma Busy Box mi ha dato un errore dopo avere comunicato "fatto".
Come posso verificarlo?
tks
-
Quote:
megthebest
Sent by Mi5 64Gb
Scusa ma io dal link di Niloglock capisco solo che va usato il flash zip. L'APK lo installo dopo ?
-
Quote:
wasabi79
Ho flashato SuperSu ma è bloccato.
E' ripartito ma l'ho spento brutalmente. Bah
Ragazzi...con tutta la buona volontà non ci si capisce nulla in questo guazzabuglio di post che si intrecciano . Suggerirei a wasabi79 per non trovarsi in problemi dovuti a spezzoni di file e a malfunzionamenti causati da improvvisi spegnimenti ( in ogni caso per fare un nandroid backup ci si mettono pochi minuti e non ore e già questo la dice lunga sullo stato del sistema..) di fare così :
1) provare a reinstallare solo il system con FT in modalità download only ( così non si perdono app e dati ).
2) Reinstallare da recovery SuperSu ( il root è andato installando il system , cioè i file ritornano ad essere quelli originali )
3) Installare busybox ( è un'app ) una volta fatto il reboot.
4) Aprire busybox , dargli i permessi da SuperSu e lasciare che busybox vari i file ( appariranno in verde dopo la variazione)
5) fare il check con rootchecker se il root è andato a buon fine
6) Finalmente se si vuole , fare un nandroid backup ( consiglio di selezionare tutte le voci del backup) o su sd o su OTG. Ripeto ci vogliono pochi minuti (max una decina )
Tutto dovrebbe funzionare bene
Per Framework si deve installare lo zip da recovery e una volta fatto il reboot installare l'apk installer.
-
Pll
-
Quote:
Stahl
Ragazzi...con tutta la buona volontà non ci si capisce nulla in questo guazzabuglio di post che si intrecciano . Suggerirei a wasabi79 per non trovarsi in problemi dovuti a spezzoni di file e a malfunzionamenti causati da improvvisi spegnimenti ( in ogni caso per fare un nandroid backup ci si mettono pochi minuti e non ore e già questo la dice lunga sullo stato del sistema..) di fare così :
1) provare a reinstallare solo il system con FT in modalità download only ( così non si perdono app e dati ).
2) Reinstallare da recovery SuperSu ( il root è andato installando il system , cioè i file ritornano ad essere quelli originali )
3) Installare busybox ( è un'app ) una volta fatto il reboot.
4) Aprire busybox , dargli i permessi da SuperSu e lasciare che busybox vari i file ( appariranno in verde dopo la variazione)
5) fare il check con rootchecker se il root è andato a buon fine
6) Finalmente se si vuole , fare un nandroid backup ( consiglio di selezionare tutte le voci del backup) o su sd o su OTG. Ripeto ci vogliono pochi minuti (max una decina )
Tutto dovrebbe funzionare bene
Per Framework si deve installare lo zip da recovery e una volta fatto il reboot installare l'apk installer.
Guarda che il sistema era pulito pulito ancora in recovey. Ho installato la recovery TWRP e si è impallato il LED per colpa di OTG.
Perchè ci metta tante ore non lo so, farà schifo la mia pendrive cosa vuoi che ti dica.
Il ROOT è andato alla prima botta ma è andato in BOOT LOOP al riavvio, dopo BUSYBOX con flashzip è andato in errore ed è quello che ho scaricato qui. Quale è di quelli sul market così lo scarico da là?
Xposed ora ho capito grazie a te come si installa perché io nella guida di Niloglock non sono riuscito a trovare il discorso apk dopo zip, ma colpa mia per carità.
Grazie
-
Quote:
wasabi79
Guarda che il sistema era pulito pulito ancora in recovey. Ho installato la recovery TWRP e si è impallato il LED per colpa di OTG.
Perchè ci metta tante ore non lo so, farà schifo la mia pendrive cosa vuoi che ti dica.
Il ROOT è andato alla prima botta ma è andato in BOOT LOOP dopo con BUSYBOX con flashzip è andato in errore ed è quello che ho scaricato qui. Quale è di quelli sul market così lo scarico da là?
Xposed ora ho capito grazie a te come si installa perché io nella guida di Niloglock non sono riuscito a trovare il discorso apk dopo zip, ma colpa mia per carità.
Grazie
Busybox da store è quello con l'icona della scatola con all'interno gli ingranaggi...:)
Ma non è colpa tua. Personalmente cerco sempre di spiegare come una procedura si effettua...:)
-
Quote:
Stahl
Busybox da store è quello con l'icona della scatola con all'interno gli ingranaggi...:)
Grazie perchè sinceramente non avevo capito dei tanti quale fosse. TKS
-
Quote:
Stahl
Ma non è colpa tua. Personalmente cerco sempre di spiegare come una procedura si effettua...:)
Per me è scritta male quella guida, ma poi tanto di cappello a chi ci si impegna in questo lavoro, non è una critica, ma pensavo che lo Zip facesse tutto.
E credimi che di specifiche tecniche ne scrivo molte nel mio lavoro, anche se non mi occupo di Android ma di database Oracle.
Cmq io sono partito dalla mia versione pulita pulita con a bordo la 6.0 con recovery stock ed ho avuto questi errori, ora riflasherò.
tks
-
Quote:
wasabi79
[quote name="Stahl" post=7537787]Busybox da store è quello con l'icona della scatola con all'interno gli ingranaggi...:)
Per me è scritta male quella guida, ma poi tanto di cappello a chi ci si impegna in questo lavoro, non è una critica, ma pensavo che lo Zip facesse tutto.
E credimi che di specifiche tecniche ne scrivo molte nel mio lavoro, anche se non mi occupo di Android ma di database Oracle.
Cmq io sono partito dalla mia versione pulita pulita con a bordo la 6.0 con recovery stock ed ho avuto questi errori, ora riflasherò.
tks[/QUOTE]
Senza offesa, io sono un appassionato e non un esperto, ma se l'ho capita io forse non l'hai letta attentamente, troppa carne al fuoco hai messo.
-
Quote:
complicazio
tks
Quote:
complicazio
Senza offesa, io sono un appassionato e non un esperto, ma se l'ho capita io forse non l'hai letta attentamente, troppa carne al fuoco hai messo.
Inviato usando
Androidiani App
Io dove parla di apk dopo zip non lo trovo ma poi sarà il mio multitasking a creare problemi...
Comunque guarda Meg lo ha messo nella procedura di Xposed della 5.1 essendo poi ridondante come operazione non lo ha rispecificato nella 6.0 ma io erroenamente l'ho inteso come non necessario, mentre nella guida
del tizio io di apk dopo zip non trovo descrizione, ma non ci vedrò bene che dire....
-
Quote:
wasabi79
Io dove parla di apk dopo zip non lo trovo ma poi sarà il mio multitasking a creare problemi...
Comunque guarda Meg lo ha messo nella procedura di Xposed della 5.1 essendo poi ridondante come operazione non lo ha rispecificato nella 6.0 ma io erroenamente l'ho inteso come non necessario, mentre nella guida
del tizio io di apk dopo zip non trovo descrizione, ma non ci vedrò bene che dire....
Il problema è che a volte si presume, conoscendo bene l'argomento, che certe informazioni siano superflue quando invece sono essenziali. Comunque fai sapere se con root checker ti dà l'OK perchè xposed framework lavora in sistemi con root...:)
-
Quote:
Stahl
Il problema è che a volte si presume, conoscendo bene l'argomento, che certe informazioni siano superflue quando invece sono essenziali. Comunque fai sapere se con root checker ti dà l'OK perchè xposed framework lavora in sistemi con root...:)
Root checker mi funzionava anche prima Stahl, però al primo riavvio è andato in boot loop e dopo 10 minuti l'ho spento ma Root checker me lo dava ok.
Sto provando a fare un backup ed il totale è 7gb ma dopo 10 minuti io ho fatto il 20%. Ho cambiato pendrive, questa è un po più veloce dell'altra.
Ma 10 minuti per bakuppare 7gb?sei sicuro?
PS: non ho flashato il system comunque, volevo riprovare così
-
Quote:
wasabi79
Root checker mi funzionava anche prima Stahl, però al primo riavvio è andato in boot loop e dopo 10 minuti l'ho spento ma Root checker me lo dava ok.
Sto provando a fare un backup ed il totale è 7gb ma dopo 10 minuti io ho fatto il 20%. Ho cambiato pendrive, questa è un po più veloce dell'altra.
Ma 10 minuti per bakuppare 7gb?sei sicuro?
PS: non ho flashato il system comunque, volevo riprovare così
Al massimo 15 dai essendo larghi 20 ma non tanto di più...50 minuti mi sembrano veramente tanti anche perchè il backup è molto più rapido del restore...
-
Quote:
Stahl
Al massimo 15 dai essendo larghi 20 ma non tanto di più...50 minuti mi sembrano veramente tanti anche perchè il backup è molto più rapido del restore...
Proverò con una SD magari è più veloce.
Comunque riflasho la System come hai detto tu così rifaccio pulizia.
Ma ora mi concentro sulla cena.
Ti faccio sapere.
Grazie a tutti
-
Io 5gb e rotti li bekappo su pendrive in 780secondi mentre gli stessi su sd 360secondi poi dipenderà dalla chiavetta, ma questo è quanto mi succede.
Comunque anche io credo come stahl che spesso chi fa le guide tende a dare per scontato quello che per un neofita come me per esempio, nn è. In merito alla guida anche io ho avuto problemi perché pensavo che sia lo zip che l apk si dovessero flashare da recovery, poi ho capito che così nn andava fatto perché apk nn lo vedeva, così ho provato da file manager e niente... poi mi è venuto in mente di andare nel setting e togliere la limitazione per le app nn ufficiali, così sono riuscito a fare partire xposed dal manager...
Comunque fa niente, tutto serve per imparare 😉
-
Quote:
Woody70
Io 5gb e rotti li bekappo su pendrive in 780secondi mentre gli stessi su sd 360secondi poi dipenderà dalla chiavetta, ma questo è quanto mi succede.
Comunque anche io credo come stahl che spesso chi fa le guide tende a dare per scontato quello che per un neofita come me per esempio, nn è. In merito alla guida anche io ho avuto problemi perché pensavo che sia lo zip che l apk si dovessero flashare da recovery, poi ho capito che così nn andava fatto perché apk nn lo vedeva, così ho provato da file manager e niente... poi mi è venuto in mente di andare nel setting e togliere la limitazione per le app nn ufficiali, così sono riuscito a fare partire xposed dal manager...
In effetti tu hai avuto lo stesso problema con Xposed, bastava leggere qualche post indietro.
-
Quote:
Woody70
Comunque fa niente, tutto serve per imparare ��
Come dicevo prima è eccessivo (troppo) il tempo per un backup e, francamente, non lo imputerei neppure alla chiavetta. Ci devono essere routines che danno fastidio.
@wasabi79.
Dimenticavo : Prima di fare il flash del system , prova in recovery a fare il wipe cache e wipe dalvik. se ci fossero routine corrotte o che danno fastidio si risolverebbe ( ma se non sbaglio l'hai già fatto per il problema del led di ricarica...).
Prova poi di nuovo con un nandroid backup e qualora poi dovessi riscontrare tempi lunghi ( stavolta con la SD ) allora fai il flash del system
-
Quote:
complicazio
In effetti tu hai avuto lo stesso problema con Xposed, bastava leggere qualche post indietro.
Inviato usando
Androidiani App
Si guarda, ormai sono l'esempio da nn prendere, o meglio dal quale imparare a nn commettere errori... ahahahaaa che te debbo di? 😂😂
-
Quote:
Stahl
Come dicevo prima è eccessivo (troppo) il tempo per un backup e, francamente, non lo imputerei neppure alla chiavetta. Ci devono essere routines che danno fastidio.
@
wasabi79.
Dimenticavo : Prima di fare il flash del system , prova in recovery a fare il wipe cache e wipe dalvik. se ci fossero routine corrotte o che danno fastidio si risolverebbe ( ma se non sbaglio l'hai già fatto per il problema del led di ricarica...).
Prova poi di nuovo con un nandroid backup e qualora poi dovessi riscontrare tempi lunghi ( stavolta con la SD ) allora fai il flash del system
Ho fatto come dici tu, da recovery, ho lanciato il wipe (quello di default) e menomale che avevo un backup da parte... mi son ritrovato con il telefono appena flashato solo con root e twrp in più...
-
Quote:
complicazio
Quote:
Woody70
Inviato usando
Androidiani App
Si ma tu oggi fai tutto molto facile e scontato. Non esiste mica il cerca nel thread ed è quasi impossibile ritrovare o ricordarsi i problemi che magari ha avuto un altro. Come si fa?
Inviato dal mio Power usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
Quote:
Woody70
Comunque fa niente, tutto serve per imparare ��
@
wasabi79.
Già fatto il flash di System e dopo Super su. Stavolta nessun Boot Loop e credo dipenda dal fatto che finito il flash ho selezionato anche pulisci Davik/Cache e solo dopo hi riavviato.
Ora sto riaprendo BusyBox per fargli caricare le sue librerie. Xposed non lo riflasho che dici? Mi sembra che funziona. Finito BusyBox faccio il Nadroid di Tutto e vediamo
-
Quote:
wasabi79
Si ma tu oggi fai tutto molto facile e scontato. Non esiste mica il cerca nel thread ed è quasi impossibile ritrovare o ricordarsi i problemi che magari ha avuto un altro. Come si fa?
Inviato dal mio Power usando
Androidiani App
Tutto il casino con xposed l'ho avuto ieri 😃
Comunque nel dubbio lancia un SOS qui, che qualcuno ti darà soddisfazione... io per quel poco che so fare, ormai ho l'app di tapatalk perennemente aperta su questa discussione... e cerco di rispondere prima possibile perché so come girano i cabbasisi quando sei lì con le brache in mano e nn sai che pesci pigliare... 😉
Quote:
wasabi79
Già fatto il flash di System e dopo Super su. Stavolta nessun Boot Loop e credo dipenda dal fatto che finito il flash ho selezionato anche pulisci Davik/Cache e solo dopo hi riavviato.
Ora sto riaprendo BusyBox per fargli caricare le sue librerie. Xposed non lo riflasho che dici? Mi sembra che funziona. Finito BusyBox faccio il Nadroid di Tutto e vediamo
Androidiani App
Io tengo le dita incrociate per te... 😃
-
[quote name="wasabi79" post=7537912][quote name="complicazio" post=7537888][quote name="Woody70" post=7537881]Io 5gb e rotti li bekappo su pendrive in 780secondi mentre gli stessi su sd 360secondi poi dipenderà dalla chiavetta, ma questo è quanto mi succede.
Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Inviato dal mio Power usando Androidiani App[/QUOTE]
È solo che mi sembra che hai fatto troppe cose troppo in fretta senza leggere prima bene come fare.... sarà che io prima di fare qualcosa leggo non una ma 4 guide e mi passo tutti i post, va be l'importante che alla fine riesci.
-
nei prossimi giorni avro il power in mano e voglio subito procedere ad aggiornamenti e root.
Ho un PC con Windows 10 (che utilizzo già con altri miei cellulari) .... leggevo che win10 da problemi con i driver, voi che mi suggerite? Il fatto che nel pc quindi ci sono già driver di altri cellulari potrebbe crearmi qualche problema?
Trovo un PC con win 7 di qualche amico per evitare problemi?
-
Quote:
MeTriX
nei prossimi giorni avro il power in mano e voglio subito procedere ad aggiornamenti e root.
Ho un PC con Windows 10 (che utilizzo già con altri miei cellulari) .... leggevo che win10 da problemi con i driver, voi che mi suggerite? Il fatto che nel pc quindi ci sono già driver di altri cellulari potrebbe crearmi qualche problema?
No inutile. prova prima di fasciarti la testa a vedere se con il tuo win10 è tutto ok.
@wasabi79
fai sapere sì, pls
@Woody70
prima o poi qualcuno ti farà un cazziatone per i tuoi doppi post..:)
-
Quote:
complicazio
Quote:
wasabi79
Quote:
complicazio
Quote:
Woody70
Inviato usando
Androidiani App
Androidiani App
È solo che mi sembra che hai fatto troppe cose troppo in fretta senza leggere prima bene come fare.... sarà che io prima di fare qualcosa leggo non una ma 4 guide.... problema mio, l'importante che alla fine riesci.
Inviato usando
Androidiani App
Si, ma il problema del backup lento non dipende dalle guide, che ho letto e per quanto capisco io l'italiano sulla 6.0 xposed bastava lo zip invece non era così.
Per esempio SUPERSU solo se dopo flashato faccio dalvik/cache non mi va in boot loop e non è specificato perché non tutti hanno avuto boot loop
-
Quote:
Stahl
Quote:
MeTriX
No inutile. prova prima di fasciarti la testa a vedere se con il tuo win10 è tuuto ok.
@
wasabi79
fai sapere sì, pls
@
Woody70
prima o poi qualcuno ti farà un cazziatone per i tuoi doppi post..:)
Ho fatto reply perché mi devono cazziare?
Xposed non mi vede tutte le abilitazioni di BusyBox, per esempio funziona solo il riavvio veloce. Vabbe poca roba.
No niente Gravity non va ridisinstallo Xposed da recovery e lo riflasho
-
Quote:
wasabi79
Si, ma il problema del backup lento non dipende dalle guide, che ho letto e per quanto capisco io l'italiano sulla 6.0 xposed bastava lo zip invece non era così.
Per esempio SUPERSU solo se dopo flashato faccio dalvik/cache non mi va in boot loop e non è specificato perché non tutti hanno avuto boot loop
Androidiani App
Wasabi79
a nessuno va in bootloop probabilmente perchè bisogna seguire gli steps e probabilmente perchè non seguendoli si incasina tutto. Comunque fai sapere per cortesia, se seguendo la procedura hai risolto. Grazie :) caro wasabi...non mi riferivo a te. Pls leggi.
-
Quote:
Stahl
Quote:
wasabi79
Androidiani App
Wasabi79
a nessuno va in bootloop probabilmente perchè bisogna seguire gli steps e probabilmente perchè non seguendoli si incasina tutto. Comunque fai sapere per cortesia, se seguendo la procedura hai risolto. Grazie :)
Il boot loop me lo ha fatto dopo Super Su ma forzando lo spegnimento dopo riparte. Me lo ha fatto la prima volta. Dopo Dalvik/Cache non lo ha più fatto. Nella guida di Meg è scritto che qualcuno ha lamentato boot loop dopo il Root, ma a lui non si è verificato.
Cmq, OK Xposed OK Gravity e BusyBox ora riavvio e provo il backup. A dopi
-
[quote name="wasabi79" post=7538060][quote name="Stahl" post=7538051][quote name="wasabi79" post=7538037]Si, ma il problema del backup lento non dipende dalle guide, che ho letto e per quanto capisco io l'italiano sulla 6.0 xposed bastava lo zip invece non era così.
Wasabi79
a nessuno va in bootloop probabilmente perchè bisogna seguire gli steps e probabilmente perchè non seguendoli si incasina tutto. Comunque fai sapere per cortesia, se seguendo la procedura hai risolto. Grazie :)[/QUOTE]
Il boot loop me lo ha fatto dopo Super Su ma forzando lo spegnimento dopo riparte. Me lo ha fatto la prima volta. Dopo Dalvik/Cache non lo ha più fatto. Nella guida di Meg è scritto che qualcuno ha lamentato boot loop dopo il Root, ma a lui non si è verificato.
Cmq, OK Xposed OK Gravity e BusyBox ora riavvio e provo il backup. A dopi
Il boot loop era riferito a Xposed..... cmq rileggendo il primo post in effetti può trarre in inganno la procedura di Xposed per MM per chi non l'ha mai fatto.