ATTENZIONE:
Solo tu sei responsabile di ciò che accadrà al tuo dispositivo seguendo questa guida.
Considera anche il fatto che la garanzia potrebbe decadere.
Se non sei sicuro documentati ed eventualmente chiedi ulteriori delucidazioni nel forum prima di agire.
Modding per il nuovo Power che si appresta ad essere un Battery Phone dalle prestazioni di tutto rispetto..
Driver Medietek Preloader secondo procedura indicata anche nello spoiler in basso Istruzioni sull'uso di SP FlashTool. Attenzione con Win 8.1 e 10, prima dell'installazione dei driver Preloader, bisogna disabilitare la firma digitale dei driver!
Con flashtool caricate MT6753_Android_Scatter-TWRP.txt (o MT6753_Android_Scatter.txt per la TWRP di Android 6)..... , fate download e attaccate il telefono spento... partirà il flash che dura pochi secondi (una decina) e poi cerchio verde..
Se non parte avete problemi di drivers preloader/vcom mediatek!
Per ripristinare la recovery stock, invece di caricare lo scatter sopra, caricate su flashtool il file MT6753_Android_Scatter.txt (solo Android 5.1 , per rispristinare quella di Android 6, dovrete usare la rom stock e il suo scatter, deselezionando tutte le partizioni meno quella della recovery)
NOTA BENE, APPENA FLASHATE LA TWRP ENTRATE IMMEDIAMENTE AL SUO INTERNO ALL'AVVIO, ALTRIMENTI AVVIANDO ANDROID NORMALMENTE, UNO SCRIPT DI SISTEMA SOTITUIRà LA TWRP CON LA STOCK AL RIAVVIO P.P.S Per Entrare in recovery (sia essa Stock o TWRP) dovete spingere a telefono spento (non standby) il Tasto Power e quello VOL + fino ad arrivare alla selezione selezione di tre voci (recovery, fastboot, reboot) allora spostatevi con Vol + nelle voci e confermate la voce Recovery con VOL -
Da quel momento entrerete nella TWRP che è completamente touch! Al primo avvio della TWRP dovete fare swipe verso destra nella striscia dove vedete "swipe to allow modification" e selezionate il box "never show this box again" per non vedere la richiesta nuovamente. Questo passo è importante, altrimenti se utilizzate la TWRP in modalità read only, al primo avvio dell'ulefone power, la recovery sarà sostituita dall Stock per la presenza di un apposito script atto alla verifica della recovery
PROCEDURA PER ROOT (comune per tutti gli smartphone):
1. Rom Stock al primo link sopra (o la rom stock attuale)
2. Recovery TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso
3. SuperSU 2.78 ZIP (via recovery TWP)
4. Busybox 1.25 SELinuxArm.zip (via recovery TWRP)
Istruzioni sull'uso di SP FlashTool cliccate sullo spoiler in basso per aprire le istruzioni passo passo
Spoiler:
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE FIRMWARE UPGRADE
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi: Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
NOTA IMPORTANTE: CON RECOVERY MODIFICATA TWRP O CON IL ROOT APPLICATO, NON è PIù GARANTITA LA FUNZIONALITà OTA (UPDATE AUTOMATICI DA MENU TELEFONO) PER GLI AGGIORNAMENTI DELLA ROM DA PARTE DEL PRODUTTORE, VI È ANCHE LA POSSIBILITÀ QUASI CERTA CHE CON IL ROOT, AL RIAVVIO DOPO L'OTA IL TERMINALE VADA IN BOOT STUCK
ALTRA NOTA IMPORTANTE: VISTO LO SWAP DELLE MEMORIE, CON SD INSERITA, NON EFFETTUATE MAI UPDATE FIRMWARE TRAMITE FLASHTOOL, RISCHIATE DI TROVARVI IL SYSTEM, APP E QUAN'TALTRO SULLA SD CON NOTEVOLI DISAGI E CASINI NELLA GESTIONE E SISTEMAZIONE DANNI
!
Si declina ogni responsabilità per danneggiamento o brick del telefono per uso improprio dei mezzi messi a disposizione o per particolari condizioni di utilizzo dei software sopra riportati.
18-01-16, 13:01
megthebest
XPOSED Framework su ULEFONE POWER ANDROID 5.1 LOLLIPOP:
PRE-Requisito: root e la recovery TWRP utilizzando le guide sopra
grorkmod subito dopo (è uno zip che ha a che fare con i permessi di andorid 6 e gestisce al meglio la compatibilità con i moduli xposed, USARE SOLO SE AVETE PROBLEMI CON XPOSED, PRIMA TRALASCIARE L'INSTALLAZIONE )i: [MOD][FIX] Grorkmod v1.0 (STABLE) for Eleph… | Elephone P9000
Settaggi Audio migliore in Engineering mode MTK Thanks Stahl:
[quote]
Entra in engineering mode tramite mobileuncle tools o tramite l'app MTK engineering mode o ancora tramite codice da digitare su tastierino numerico #*#*3646633*#*# . Poi in Hardware Testing e da lì in Audio. Vai su normal mode :
Vedrai la prima voce sotto Type
Fai tap su Sip
Metti max vol a 160.
livello 0 < Valore 40 Max vol 160
livello 1
28-01-16, 11:28
ciccillo951
Scusa ma il link per la twrp?
28-01-16, 11:39
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da ciccillo951
Scusa ma il link per la twrp?
emhh. se mi lasci il tempo di provarla appena ho in mano il mio, poi la condivido...
vista la complessità che ho trovato con vari smartphone, non è raro che la TWRP possa avere dei problemi e senza device sotto mano, non posso effettuare prove e rischierei di condividere qualcosa di non testato.
si accettano richieste.. volete la TWRP standard vecchio stile o la nuova Material tematizzata..??:laughing:
29-01-16, 10:44
ciccillo951
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
emhh. se mi lasci il tempo di provarla appena ho in mano il mio, poi la condivido...
vista la complessità che ho trovato con vari smartphone, non è raro che la TWRP possa avere dei problemi e senza device sotto mano, non posso effettuare prove e rischierei di condividere qualcosa di non testato.
si accettano richieste.. volete la TWRP standard vecchio stile o la nuova Material tematizzata..??:laughing:
Per me va bene la nuova graficamente è molto bella. Il telefono dovrebbe arrivarmi nel pomeriggio questa mattina è partito da Napoli, e pensare che solo ieri era partito da Hong Hong. Mi aspetto di pagare la dogana visto che avevo scelto DHL
29-01-16, 15:50
ciccillo951
Appena consegnato. Ho preso la versione legno e devo dire che è molto bello ed elegante. Mi è arrivato con il firmware del 13.1 e con batteria carica al 99%. Molto bello l' U-launcher simile alla miui. Molto comodi i comandi posti sulla destra. I classici comandi, home, indietro sono debolmente illuminati (nel M2 non lo sono affatto ma sono disegnati sul frontalino)ma con un po di pratica la cosa è irrilevante. Mi sembra che manchi il led di notifica ma devo ancora provarlo. Il peso è nella norma considerando la potenza della batteria. La memoria libera a disposizione è di circa 12 GB.Spero che Megthebest faccia presto lui una recensione.
29-01-16, 16:19
megthebest
A me dovrebbe arrivare lunedì, è appena entrato in Italia.. Con dhl quanto ti hanno chiesto di dogana? Appena arriverà lo metterò ala frusta...
29-01-16, 16:23
ciccillo951
Quote:
A me dovrebbe arrivare lunedì, è appena entrato in Italia.. Con dhl quanto ti hanno chiesto di dogana? Appena arriverà lo metterò ala frusta...
36 euro e 72 centesimi di cui 12 euro solo di diritti per spese amministrative loro. Sono dei l...i autorizzati:unamused:
29-01-16, 17:29
megthebest
su needrom c'è la rom con build del 16.01 ... verifica se trova update OTA.
purtroppo per la dogana è sempre un problema.. e DHL ormai ha tariffe forfait indipendentemente dalla dichiarazione valore o contenuto.. io di solito pago dai 24 ai 35€ per i telefono che prendo spediti con tale metodo..
Il mio arriva con spedizione Sf Express , quindi non pagherò dogana.. ma ci ha messo 10gg (lo dovrei avere lunedì)
29-01-16, 17:35
ciccillo951
Quote:
su needrom c'è la rom con build del 16.01 ... verifica se trova update OTA.
purtroppo per la dogana è sempre un problema.. e DHL ormai ha tariffe forfait indipendentemente dalla dichiarazione valore o contenuto.. io di solito pago dai 24 ai 35€ per i telefono che prendo spediti con tale metodo..
Il mio arriva con spedizione Sf Express , quindi non pagherò dogana.. ma ci ha messo 10gg (lo dovrei avere lunedì)
L'ota non trova l'aggiornamento del 16.01, non capisco come su needrom Socr@te riesca ad averle in anticipo. Aspetterò che ci metta mano tu prima. Per il momento mi sta bene quella del 13 e poi senza un changelog non mi fido tanto
29-01-16, 17:50
megthebest
Quote:
L'ota non trova l'aggiornamento del 16.01, non capisco come su needrom Socr@te riesca ad averle in anticipo. Aspetterò che ci metta mano tu prima. Per il momento mi sta bene quella del 13 e poi senza un changelog non mi fido tanto
lui le rilascia perchè sviluppa rom (o cmq ha il database) per praticamente tutti i brand cinesi..
Mi serviva una rom per un dispositivo che non ce l'aveva, chiesta a lui e dopo 2gg l'ha uppata su Needrom e mi ha permesso di lavorare al modding di quel dispositivo..
01-02-16, 21:18
megthebest
allora, disponibili le TWRP 2.8.7.3 in tre diverse configurazioni per il POWER.. testate e perfettamente funzionanti.
Apparsa la nuova rom del 27 gennaio (non rilevata via OTA) e mi sto accingendo ad installarla tramite flashtool!
Ciao il modulo gravitybox è sempre lo stesso (tipo quello che uso per l'M2) o cambia?.
02-02-16, 11:05
megthebest
Quote:
Ciao il modulo gravitybox è sempre lo stesso (tipo quello che uso per l'M2) o cambia?.
si, non cambia!
08-02-16, 12:42
ciccillo951
Ho qualche problema con titanium backup su questo telefono. Volevo traferire le applicazioni e i dati che ho sull'M2" sul power, titanium vede il backup avvia il ripristino ma rimane sulla schermata ripristino in corso e non fa altro. Ho provato ad installare i backup sia sulla scheda sd che sulla mamoria interna ma nulla. Se vado su impostazioni e dopo su memoria la cosa strana, rispetto agli altri telefono è che mi mostra prima la scheda sd e poi la memoria interna.
Un'altra cosa strana, mi è successo due volte di seguito, e che all'arrivo di una chiamata non ha squillato, benchè fosse impostata la suoneria, ma ha vibrato, al mio pronto ho fatto appena in tempo a sentire la risposta dall'altra parte che il telefono si è riavviato. Ripeto mi è successo due volte di seguito. Il firmware che utilizzo è quello del 27.12. Temporaneamente sono tornato all'M2. Problemi di gravitybox e xposed?
08-02-16, 14:03
megthebest
Attenzione a cosa ripristini con titaniun, anche a me alcune app o impostazioni andavano in stallo perché qui abbiamo sistema 32bit ed app google o impostazioni di sistema non possono essere ripristinate in modo così diretto.
Lo swap della memoria quando metti la sd, è normale e dovrebbe anche servire per usare la stessa come. Memoria predefinita per app, foto e video.
Su M2 non potevi usare la sd per applicazioni, qui si.
Per xposed e Gravity, con l'ultima rom "ufficiosa" di needrom, non ho alcun problema, solo che di fatto se la metti con flashtool, poi hai un dispositivo non più Ulefone Power, ma un codice astruso che dovrebbe essere la board.
Strano abbia il firmware del 27 /12 credevo che avesse almeno quello del 16/01 che ha qualchr bug fix, ma no changelog..
08-02-16, 14:09
ciccillo951
Quote:
Attenzione a cosa ripristini con titaniun, anche a me alcune app o impostazioni andavano in stallo perché qui abbiamo sistema 32bit ed app google o impostazioni di sistema non possono essere ripristinate in modo così diretto.
Lo swap della memoria quando metti la sd, è normale e dovrebbe anche servire per usare la stessa come. Memoria predefinita per app, foto e video.
Su M2 non potevi usare la sd per applicazioni, qui si.
Per xposed e Gravity, con l'ultima rom "ufficiosa" di needrom, non ho alcun problema, solo che di fatto se la metti con flashtool, poi hai un dispositivo non più Ulefone Power, ma un codice astruso che dovrebbe essere la board.
Strano abbia il firmware del 27 /12 credevo che avesse almeno quello del 16/01 che ha qualchr bug fix, ma no changelog..
Scusa volevo dire 27.1. Quindi nel nostro caso i backup di titanium non sono conpatibili perchè quelli fatti con M2 sono a 64 bit mentre il power per il momento va a 32 bit?. Giusto?. Quindi devo reinstallarli manualmente.:unamused:
Mi sconsigli di installare il firmware del 30.1?
08-02-16, 14:22
megthebest
Quote:
Scusa volevo dire 27.1. Quindi nel nostro caso i backup di titanium non sono conpatibili perchè quelli fatti con M2 sono a 64 bit mentre il power per il momento va a 32 bit?. Giusto?. Quindi devo reinstallarli manualmente.:unamused:
Mi sconsigli di installare il firmware del 30.1?
Per le app, io faccio così di solito, le installo da playstore e poi gli eventuali dati li ripristino da titanium backup. Ti sconsiglio il firmware del 30/01.
ora che mi ci fai pesnare, io con quella del 27 ho avuto qualche problema durante i primi test in fase di modding.. però devo capire se si trattava di Dolby Atmos che mi ha fatto casini (audio penoso e gli altri non sentivano quasi nulla).. o Xposed + Gravity box.
fatto sta che con quella del 27 anche a me dava qualche problema in chiamata.. ma a me addirittura se mi chiamavano e rispondevo, si freezava tutto e si spegneva lo schermo..
Mai successo poi con la nuova rom del 30 gennaio (che cmq non consiglio per il discorso modello dievrso e boot+animazione cambiate).
O si resta con la versione del 16 gennaio (che a memoria non aveva problemi degni di nota) o si aspetta la nuova release tra una/due settimane, vista la pausa fino al 15 per il capodanno...
08-02-16, 15:20
ciccillo951
Ho provato ad installare nova launcher ma ottengo questo errore Impossibile installare Nova Launcher codice errore: -506
08-02-16, 16:19
megthebest
Quote:
Ho provato ad installare nova launcher ma ottengo questo errore Impossibile installare Nova Launcher codice errore: -506
Errori su playstore sono di solito per problemi di cache, account o connessione di rete..
08-02-16, 17:42
ciccillo951
Ho rimesso il firmware del 13.1, quello con cui era arrivato, per adesso sembra andare tutto ok. Confermo che la memoria interna è vista come sd1 mentre la scheda sd è vista come sd0, praticamente invertite.
09-02-16, 08:03
noemix
Quote:
Ho rimesso il firmware del 13.1, quello con cui era arrivato, per adesso sembra andare tutto ok. Confermo che la memoria interna è vista come sd1 mentre la scheda sd è vista come sd0, praticamente invertite.
Salve, chiedo scusa se mi intrometto, ma casualmente leggendo il tuo post, ho lo stesso problema con il Paris, so che potrei essere fuori tema, ma il fatto che entrambi i modelli Ulefone abbiano questo inconveniente mi ha spinto a scrivere. qualcuno ha notato questa cosa ? Da cosa può dipendere ?
09-02-16, 08:08
noemix
Quote:
Originariamente inviato da noemix
Salve, chiedo scusa se mi intrometto, ma casualmente leggendo il tuo post, ho lo stesso problema con il Paris, so che potrei essere fuori tema, ma il fatto che entrambi i modelli Ulefone abbiano questo inconveniente mi ha spinto a scrivere. qualcuno ha notato questa cosa ? Da cosa può dipendere ?
Su device con KK non succedeva questo "scambio", probabilmente per le limitazioni imposte sulla Sd, presumo che con Lollipop questa cosa sia normale. Mi confermate ? Magari riporto il thread anche su Paris, così può essere utile a tutti.
09-02-16, 10:12
ciccillo951
Quote:
Su device con KK non succedeva questo "scambio", probabilmente per le limitazioni imposte sulla Sd, presumo che con Lollipop questa cosa sia normale. Mi confermate ? Magari riporto il thread anche su Paris, così può essere utile a tutti.
Quote:
Ciao non so da cosa possa dipendere sicuramente meg ne saprà di più. Personalmente ho avuto diversi telefoni di varie marche sia cinesi che di mercato ma tutti hanno sempre considerato come primaria la memoria interna de telefono. Non credo che cambi molto ma crea un pò di confusione. Ieri nel fare il passaggio al firmware del 13.1 l'ho fatto inizialmente con la scheda sd inserita e la cosa che mi ha meravigliato e che il firmware è stato interamente installato sulla scheda sd mentra nella memoria interna era presente una sola cartella "obb", apparentemente vuota, ma che occupava 4gb. Ho rifatto la procedura togliendo la sd ed il firmware questa volta è stato installato correttamente. Magari qualche esperto ci può illuminare su questo.
09-02-16, 11:41
megthebest
Credo che lo swap della memoria tra sd0 e sd1 sia dovuto proprio al discorso di impostare la stessa come predefinita per applicazioni e addirittura sistema. Secondo me hanno lasciato questo metodo per non intervenire nello schema partizioni e quindi mettere mano più in dettaglio sul sistema. Per me è un problema, seppure sopportabile, andrebbe risolto.
In questo caso sono confidente che marshmallow porti un fix a questo..
09-02-16, 12:37
ciccillo951
Quando arriva una chiamata dopo aver appoggiato il telefono all'orecchio, allontanandolo successivamente, lo schermo rimane nero e occorre premere il pulsante power per riabilitarlo. Sicuramente è un problema del sensore do prossimità. Nell'M2 c'era un opzione per calibrarlo che non vedo nel power come si può rimediare a questo fastidioso inconveniente?.
Edit: succede anche senza appoggiarlo all'orecchio. Ho provato dal cellulare, tenendolo in mano, a chiamare casa e dopo aver premuto l'icona verde lo schermo è diventato nero ed ho dovuto premere il tastino power per rivedere la schermata. Questo è un grosso bugs.
10-02-16, 16:12
ciccillo951
@megthebest oltre ai problemi che ho riscontrato sopra, mi piacerebbe sapere la tua opinione, a me sembra che il wifi non supporti i 5ghz. mi sbaglio?
10-02-16, 16:20
megthebest
Quote:
Quando arriva una chiamata dopo aver appoggiato il telefono all'orecchio, allontanandolo successivamente, lo schermo rimane nero e occorre premere il pulsante power per riabilitarlo. Sicuramente è un problema del sensore do prossimità. Nell'M2 c'era un opzione per calibrarlo che non vedo nel power come si può rimediare a questo fastidioso inconveniente?.
Edit: succede anche senza appoggiarlo all'orecchio. Ho provato dal cellulare, tenendolo in mano, a chiamare casa e dopo aver premuto l'icona verde lo schermo è diventato nero ed ho dovuto premere il tastino power per rivedere la schermata. Questo è un grosso bugs.
Nessun problema sul mio, eventualmente prova a fare un check del sensore di prossimità in mtk engineering mode (o scarichi mtk shortcut su playstore o fai con codice da dialer). Se non va il sensore è per quello che hai il problema..
Quote:
@megthebest oltre ai problemi che ho riscontrato sopra, mi piacerebbe sapere la tua opinione, a me sembra che il wifi non supporti i 5ghz. mi sbaglio?
Confermo, wifi solo a 2,4ghz, non 5ghz
10-02-16, 16:28
ciccillo951
Quote:
Confermo, wifi solo a 2,4ghz, non 5ghz
Piano piano vengono fuori un pò di magagne tipo la cover dichiarata in legno ma che in realtà è in plastica, il wifi che nelle descrizioni viene riportato solo come supportato senza fare menzioni delle frequenze e infatti io ho pensato che avesse anche i 5ghz visto che oramai tutti i telefono hanno la doppia frequenza e si scopre che non esiste. Speriamo di non dover scoprire altro per il momento la nota positiva è la batteria speriamo che duri......:unamused:
10-02-16, 16:49
ciccillo951
Quote:
Nessun problema sul mio, eventualmente prova a fare un check del sensore di prossimità in mtk engineering mode (o scarichi mtk shortcut su playstore o fai con codice da dialer). Se non va il sensore è per quello che hai il problema..
Confermo che il sensore funziona se applico la luminosità adattiva il sensore funziona benissimo è solo in ricezione di chiamata che non appena faccio slide per rispondere diventa nero e devo premere power stessa cosa se faccio una chiamata non appena schiaccio invio diventa nero non è quindi un problema di sensore ma qualcos'altro.
Può essere dovuto al modulo gravitybox ad un suo settaggio?
Quando arriva una chiamata non compare la schermata piena ma solo una notifica in alto.
11-02-16, 22:58
jwensouls
Quote:
Piano piano vengono fuori un pò di magagne tipo la cover dichiarata in legno ma che in realtà è in plastica, il wifi che nelle descrizioni viene riportato solo come supportato senza fare menzioni delle frequenze e infatti io ho pensato che avesse anche i 5ghz visto che oramai tutti i telefono hanno la doppia frequenza e si scopre che non esiste. Speriamo di non dover scoprire altro per il momento la nota positiva è la batteria speriamo che duri......:unamused:
ciao ragazzi, (ahahahah bella mega dopo elephone p8000 ci si rivede qua) ho preso questo device, con spedizione normale da gearbest , secondo voi in quanto mi srriverà? la cover siete sicuri sia in plastica?? e cosa comporta non avere i 5Ghz in wifi in pratica??
12-02-16, 09:30
megthebest
Quote:
Può essere dovuto al modulo gravitybox ad un suo settaggio?
Quando arriva una chiamata non compare la schermata piena ma solo una notifica in alto.
Prova a verificare se hai fatto qualche modifica nel settaggio luminosità i sensoristica varia in gravity box.
Il discorso che quando arriva una chiamata appare notifica in alto, succede anche a me, dipende se sei in app particolari o meno, ma anche io non ho ben capito..
Quote:
Originariamente inviato da jwensouls
ciao ragazzi, (ahahahah bella mega dopo elephone p8000 ci si rivede qua) ho preso questo device, con spedizione normale da gearbest , secondo voi in quanto mi srriverà? la cover siete sicuri sia in plastica?? e cosa comporta non avere i 5Ghz in wifi in pratica??
Se l'hai preso in questi gg, mettici almeno 1 mese pieno per averlo in dogana in italia...poi aspetta...
Per il wifi solo a 2,4Ghz, lo "svantaggio" è proprio non poter sfruttare la banda 5Ghz che ha più ampio raggio e minori disturbi..
P. S. Sono il moderatore delle sezioni e quindi mi trovarai un po' dappertutto [emoji106]
12-02-16, 16:54
ciccillo951
Ciao Meg poichè ho fatto un ripristino di fabbrica, ho rifatto tutta la procedura per il root e messa la recovery ma non ho ancora messo xposed. Ho visto che è uscita la versione più aggiornata la V80-sdk22 arm (32bit) posso inserire quest'ultima o metto la V79?. Il ripristino ha installato il firmware del 4.1 che non sembra risentire della schermata nera in arrivo di chiamata. Avevo provato ad inserire la versione, sempre del 4.1, presa da needrom ma questa ne soffriva, così come le successive. Ho provato a cercare una ota, visto che mi era arrivato con la versione del 13.1, ma mi dice che il telefono è già aggiornato all'ultima versione. E la 13 allora come è stata messa?. Continuo a rimanere molto perplesso sulle versioni firmware pubblicate da Socr@te. La pseudoversione del 30.1 oltre alla variazione del boot e del nome del telefono porta qualche miglioria?. Tu l'hai provata?. Ho dei problemi con la tua recovery quando il telefono va in standby lo swipe tho right non sempre funziona o lo fa dopo un bel pò e nel frattempo il telefono è bloccato. Qualche soluzione?. Scusa per le molte domande. Grazie:unamused2::unamused2:
Edit: per la recovery ho ovviato installandola nella versione classica almeno lo swipe sembra rispondere meglio.
12-02-16, 17:16
megthebest
Quote:
Ciao Meg poichè ho fatto un ripristino di fabbrica, ho rifatto tutta la procedura per il root e messa la recovery ma non ho ancora messo xposed. Ho visto che è uscita la versione più aggiornata la V80-sdk22 arm (32bit) posso inserire quest'ultima o metto la V79?. Il ripristino ha installato il firmware del 4.1 che non sembra risentire della schermata nera in arrivo di chiamata. Avevo provato ad inserire la versione, sempre del 4.1, presa da needrom ma questa ne soffriva, così come le successive. Ho provato a cercare una ota, visto che mi era arrivato con la versione del 13.1, ma mi dice che il telefono è già aggiornato all'ultima versione. E la 13 allora come è stata messa?. Continuo a rimanere molto perplesso sulle versioni firmware pubblicate da Socr@te. La pseudoversione del 30.1 oltre alla variazione del boot e del nome del telefono porta qualche miglioria?. Tu l'hai provata?. Ho dei problemi con la tua recovery quando il telefono va in standby lo swipe tho right non sempre funziona o lo fa dopo un bel pò e nel frattempo il telefono è bloccato. Qualche soluzione?. Scusa per le molte domande. Grazie:unamused2::unamused2:
Edit: per la recovery ho ovviato installandola nella versione classica almeno lo swipe sembra rispondere meglio.
Puoi anche mettere la v80 di xposed, tranquillo.
Io ho da 10gg la versione del 30 gennaio, pseudo ufficiale, non ho problmei, almeno quelli che lamenti tu in chiamata o sensore prossimità.
Per la recovery, la versione material ha quel problema, basta provare alcune volte o mettere lo standby nelle opzioni twrp molto più alto o disabilitarlo.
Purtroppo non sembra essere uscito nessun ota, le versioni di Socrate di needrom, sono ufficiose, le rilascia lui con il team che lavora per tutti o quasi i mediatek.
12-02-16, 19:25
jwensouls
Quote:
Se l'hai preso in questi gg, mettici almeno 1 mese pieno per averlo in dogana in italia...poi aspetta...
Per il wifi solo a 2,4Ghz, lo "svantaggio" è proprio non poter sfruttare la banda 5Ghz che ha più ampio raggio e minori disturbi..
ma stiamo scherzando?? lo ho preso domenica 7, gearbest dice che arriva in 10/25 giorni, realmente ci mette un mese??io non ho pagato nessuna tassa per la dogana, se si pagano si pagano all acquisto o ti avvisano dopo?
12-02-16, 20:57
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da jwensouls
ma stiamo scherzando?? lo ho preso domenica 7, gearbest dice che arriva in 10/25 giorni, realmente ci mette un mese??io non ho pagato nessuna tassa per la dogana, se si pagano si pagano all acquisto o ti avvisano dopo?
non stiamo scherzando.. come minimo spediscono dopo il 15 (sono in festa per il capodanno fino al 14, quindi il tuo ordine non sarà mai spedito prima del 15...e con tutti quelli accumulati, prevedo ulteriori ritardi)..
La dogana si paga dopo e nessuno ti rimborsa a meno di assicurazione stipulata in precedenza con il venditore.
Siamo Off Topic, quindi finiamo qui e attendi con pazienza.. prima di metà marzo/fine marzo non pensarci nemmeno al Power ;)
15-02-16, 17:40
ciccillo951
@megthebest hai qualche suggerimento per le notifiche WA che non arrivano o lo fanno saltuariamente solo quando si apre l'app. .Anche con avvio automatico dell'app inserito le notifiche continuano a non arrivare. Sembra che anche altri utenti hanno lo stesso problema (tutti). Ulefono ci ha un pò abbandonati anche sul forum ufficiale il power non compare proprio.
15-02-16, 23:40
megthebest
Quote:
@megthebest hai qualche suggerimento per le notifiche WA che non arrivano o lo fanno saltuariamente solo quando si apre l'app. .Anche con avvio automatico dell'app inserito le notifiche continuano a non arrivare. Sembra che anche altri utenti hanno lo stesso problema (tutti). Ulefono ci ha un pò abbandonati anche sul forum ufficiale il power non compare proprio.
Attendiamo fiduciosi.. anche a me fa un pochino strano con WA.. come dite voi se lo apro per alcune ore va tutto liscio.. poi va in crisi e serve riaprirlo per far arrivare le notifiche..
Anche altre app sembrano esserne affette (hangouts e skype)..
Spero risolvano.. sono tornati oggi al lavoro.. vediamo nei prossimi gionri..
Intanto sono in Upload della nuova TWRP 3.0.0 con vuova veste grafica per il ns Power.. con traduzione Italiana di freedgt/bovirus:
Segnalo per chi sperimenta wakelocks vari dovuti a wifi non spenta o sincronizzazione non disattivata in standby, questo modulo xposed di nome Smart Network : http://repo.xposed.info/module/ma.wanam.smartnetwork
Mi è appena arrivato questo gioiellino.
Prima di fare il root volevo chiedervi alcune cose.
Ho il firmware del 13/01 cosa mi conviene a fare (installare gli ota o mettere qualche firmware più aggiornato).
I tasti non sono illuminati è normale?
Grazie per le risposte.