Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wordice
Mi è appena arrivato questo gioiellino.
Prima di fare il root volevo chiedervi alcune cose.
Ho il firmware del 13/01 cosa mi conviene a fare (installare gli ota o mettere qualche firmware più aggiornato).
I tasti non sono illuminati è normale?
Grazie per le risposte.
fai tutti gli aggiornamenti OTA , poi eventualmente il root..
i tasti SONO retroilluminati..
spostati in una zona buia o con poca luce e li vrdrai..
sono più visibili sul bianco e legno .. nella versione con frontale blu/nero mi sembra si notino meno..
Potevano farla più accesa la retroilluminazione, ma a me sta bene così..
-
Intanto nuova rom formato Flashtool del 23 Febbraio apparsa su Needrom:
ROM Ulefone Power version: T875D_GQ3026AF_BOM6_Power_20160223 – full_hct6753_35gu_l1-user 5.1 LMY47D – t875d-gq-3026-33fgu-fhd-128g24g-bom6-ulefone
ROM Ulefone Power | [Official]-[Updated] add the 02/25/2016 on Needrom
come al solito farò la cavia io (questa sera..)
Tutto OK e con l'occasione fixata la TWRP 3.0.0.0 per i problemi di cpu temp, data e cartella di backup....
ora è tutto OK!
TWRP 3.0.0 con vuova veste grafica per il ns Power.. con traduzione Italiana di freedgt/bovirus:
http://www.needrom.com/download/twrp-3-0-0-megthebest/
http://www.needrom.com/wp-content/up...72-281x500.png http://www.needrom.com/wp-content/up...56-281x500.png
-
Meg sai come posso attivare/disattivare i dati mobili con tasker?
Ho provato anche con toggle data 5.0 ma non riesco.
P.S. come va l'ultima rom?
-
Quote:
wordice
Meg sai come posso attivare/disattivare i dati mobili con tasker?
Ho provato anche con toggle data 5.0 ma non riesco.
P.S. come va l'ultima rom?
Ciao, non uso tasker, ma hai il root?
L'ultimo firmware è come il precedente, nessun dettaglio degno di tota, tranne un miglioramento della gestione del led di notifica, anche se rimane sono blu e non personalizzabile con app o impostazioni.
-
Si è con root
Ma riesci in qualche modo ad attivare/disattivare i dati mobile da altre app-widget o simili che non sia il toggle standard?
-
Quote:
wordice
Si è con root
Ma riesci in qualche modo ad attivare/disattivare i dati mobile da altre app-widget o simili che non sia il toggle standard?
ciao,
si, io uso power toggles da play store e funziona per dati e tutto il resto (ovviamente con root)
-
Scusate se faccio il root, anche se non so a cosa mi possa servire, gli aggiornamenti OTA poi, eventualmente, li potrò fare?
-
Quote:
nardita
Scusate se faccio il root, anche se non so a cosa mi possa servire, gli aggiornamenti OTA poi, eventualmente, li potrò fare?
No...dovrai aggiornare da pc tramite flashtool mi sa
-
Quote:
nardita
Il root serve a moltissime cose , tra le altre quello ad installare applicazioni che senza root non funzionerebbero.
Come detto da jwensouls non è possibile aggiornare via OTA se il telefono ha il root , questo perchè il root varia i file del system ed una volta che l'aggiornamento che viene scaricato direttamente dal server ulefone (Over The air ) tenta di installarsi , trova i file del system variati e va in conflitto con il risultato di un soft brick o di un bootloop ( quest'ultima cosa estremamente fastidiosa con l'ulefone perchè non sarà possibile interromperlo togliendo la batteria). Quindi le cose sono due : o si fà l'unroot e si installa l'update via OTA o si attende qualche giorno , di solito pochi, l'uscita del firmware per flashtool per fare l'update mantenendo il root ( installando soltanto il system in flashtool )
-
Quote:
Stahl
Il root serve a moltissime cose , tra le altre quello ad installare applicazioni che senza root non funzionerebbero.
Come detto da jwensouls non è possibile aggiornare via OTA se il telefono ha il root , questo perchè il root varia i file del system ed una volta che l'aggiornamento che viene scaricato direttamente dal server ulefone (Over The air ) tenta di installarsi , trova i file del system variati e va in conflitto con il risultato di un soft brick o di un bootloop ( quest'ultima cosa estremamente fastidiosa con l'ulefone perchè non sarà possibile interromperlo togliendo la batteria). Quindi le cose sono due : o si fà l'unroot e si installa l'update via OTA o si attende qualche giorno , di solito pochi, l'uscita del firmware per flashtool per fare l'update mantenendo il root ( installando soltanto il system in flashtool )
Ottimo . :clap:
O:)
-
Ragazzi io monto stock la versione 22/02 non aggiornabile via ota...cambia realmente qualcosa con quella del 22/03 sub need rom?
-
Buonasera a tutti io Ho un grosso problema: mi è arrivata una notifica che mi segnalava un aggiornamento disponibile di circa 40/50mb. Io lo ho scaricato e ho dato l'ok per installarlo ma ora il Tel non si avvia più e rimane fisso sulla scritta "ulefone". Qualche soluzione? Grazie mille
-
Quote:
taboz
Buonasera a tutti io Ho un grosso problema: mi è arrivata una notifica che mi segnalava un aggiornamento disponibile di circa 40/50mb. Io lo ho scaricato e ho dato l'ok per installarlo ma ora il Tel non si avvia più e rimane fisso sulla scritta "ulefone". Qualche soluzione? Grazie mille
Usare flashtool e flashare solo a partizione system dela rom stock che trovi su needrom al primo post.
Con questa procedura non perdi i dati, una seconda procedura, potrebbe essere quella di entrata in recovery da spento, con tasto power e vol+ e da li fare un Factory reset
-
Ciao, ho provato ad entrare in ricovery ma dopo 3 secondi mi viene fuori il robottino sdraiato con la scritta "nessun comando". Forse sarà costretto ad usare flashtool ma non ho mai provato ed ho letto che ci sono dei problemi per chi ha Windows 10. C'è qualche guida? Grazie mille
-
Quote:
taboz
Ciao, ho provato ad entrare in ricovery ma dopo 3 secondi mi viene fuori il robottino sdraiato con la scritta "nessun comando". Forse sarà costretto ad usare flashtool ma non ho mai provato ed ho letto che ci sono dei problemi per chi ha Windows 10. C'è qualche guida? Grazie mille
quando vedi nessun comando, prova a premere vol + e power con colpettini, anche insieme per frazioni di sencodo.. dovrebbe entrare in recovery!
per flashtool, in prima pagina, trovi anche info per i driver e windows 10.. devi aprire lo spoiler sotto le istruzioni flashtool..
-
Ciao, coi "colpettini" ha funzionato ed è entrato in recovery. Ho fatto wipe data e factory reset ma dopo il reboot mi rimane comunque sulla schermata "ulefone"
-
Quote:
taboz
Ciao, coi "colpettini" ha funzionato ed è entrato in recovery. Ho fatto wipe data e factory reset ma dopo il reboot mi rimane comunque sulla schermata "ulefone" ��
Reinstalla il firmware con flashtool. Seleziona soltanto il system in modalità download only.
Se può esserti di aiuto questa guida passo, passo è per l'installazione di flashtool che è per un altro dispositivo ma la procedura è la stessa.
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
-
Quote:
taboz
Ciao, coi "colpettini" ha funzionato ed è entrato in recovery. Ho fatto wipe data e factory reset ma dopo il reboot mi rimane comunque sulla schermata "ulefone" ��
allora devi per forza flashare il system della rom che trovi su needrom..
-
Ci proverò... Grazie mille! 👍
-
Ciao, ci sto provando ora ma non riesco a caricare il file system.
-
ma hai scompattato la rom zippata e caricato lo scatter MT6753 .. .scatter.txt ?
-
Quando tento di caricare lo scatter mi da questo errore
-
cancella il file ini con nome checksum qualcosa e anche il file checksum exe
-
È partito! 🎉 come cavolo fai a sapere tutte ste cose? 😱
-
Quote:
taboz
Quando tento di caricare lo scatter mi da questo errore
Te la faccio più semplice succedeva anche a me...metti il file system nel cellulare è flashi da recovery
-
Grazie mille a tutti e due!
-
Se passate da Rho avete una birra 🍻 pagata!
-
Quote:
taboz
È partito! come cavolo fai a sapere tutte ste cose?
non a caso sono mod.. e ho avuto i più disparati mediatek sulla faccia della terra ;)
-
Quote:
taboz
Se passate da Rho avete una birra 🍻 pagata!
Potresti trovarti a pagare una birra a un diciassettenne bolognese ahahahah
Scusate OT
-
Quote:
jwensouls
Potresti trovarti a pagare una birra a un diciassettenne bolognese ahahahah
Scusate OT
Beh, un'ottima birra analcolica! 😁😁😁
-
Ragazzi, su needrom é uscita una rom 6.0 marshmellow beta "official" qualcuno ha avuto il coraggio di provarla???
-
Pensaci tu, così se funziona la installiamo! 😁😄😄
-
Quote:
Elios300
Ragazzi, su needrom é uscita una rom 6.0 marshmellow beta "official" qualcuno ha avuto il coraggio di provarla???
Nessun coraggio..basta fare un backup in recovery TWRP e poi si installa MM. Male che va si reinstalla il firmware LP originario con la TWRP, si fa il restore e si ha di nuovo il sistema con tutte le app e i dati che si avevano al momento del backup...:)
-
Quote:
Elios300
beta e pure parecchio..
BUGS
- Camera Button not Working (Camera itself is working.)
- Fingerprint Functions not usable
- can´t format SD Cards (32, 64 an 128GB)
- No options to setup the LED
- After first flash, i loose my IMEI numbers ( you can solved this problem )
- German Tanslation is good but not perfect.
-
Quote:
megthebest
beta e pure parecchio..
BUGS
- Camera Button not Working (Camera itself is working.)
- Fingerprint Functions not usable
- can´t format SD Cards (32, 64 an 128GB)
- No options to setup the LED
- After first flash, i loose my IMEI numbers ( you can solved this problem )
- German Tanslation is good but not perfect.
Ancora una volta....needrom è sempre di più inaffidabile. Ho smesso da tempo di installare le loro rom "official" . Preferisco sempre attendere la versione pubblicata dal produttore. Di una ventina di rom provate , almeno una dozzina erano schifezze che mi hanno fatto solo perder tempo e creato problemi ( Siano sempre benedetti i santi Backup e Restore e la santa TWRP ).. :)
-
Ho intenzione di usare come ROM la nuova in marshmallow e lo sto già facendo...per cambiare i dpi dello schermo senza root ho usato adb...ora vorrei fare il root ma sono senza recovery (avevo letto che non era compatibile) da adb sideload non mi trova il device...che fare?
"everybody turn around punani come AliG"
se ti ho aiutato lascia un thanks😈
-
Quote:
megthebest
Flashata da SP flash tool al entrata in recovery schermo blu scuro con sfarfallamenti...niente da fare, consigli?
-
Quote:
jwensouls
Flashata da SP flash tool al entrata in recovery schermo blu scuro con sfarfallamenti...niente da fare, consigli?
se ti ho aiutato lascia un thanks��
ci deve essere qualcosa sul boot.img di Android 6.. io l'ho compilata solo con kernel della nuova versione, lasciando la compatibilità con Androdi 5.1 .. probabilmente dovrò testare direttamente android 6 sul mio Power.. ma al momento non ho tempo (ne voglia:( )
Se hai modo di attendere...
-
Quote:
megthebest
Quote:
jwensouls
se ti ho aiutato lascia un thanks��
ci deve essere qualcosa sul boot.img di Android 6.. io l'ho compilata solo con kernel della nuova versione, lasciando la compatibilità con Androdi 5.1 .. probabilmente dovrò testare direttamente android 6 sul mio Power.. ma al momento non ho tempo (ne voglia:( )
Se hai modo di attendere...
Ma certamente nessun problema, appena puoi e ti va fixa , altro particolare fa ciò se dopo averla flashata riavvio subito in recovery , se flashata, riavvio ROM , poi vado in recovery rimette la recovery stock ...che è abbastanza strano... Comunque direi che puoi andare tranquillamente a letto poi quando ti va aggiorni non penso se la prenderà nessuno :)
-
Quote:
jwensouls
Ma certamente nessun problema, appena puoi e ti va fixa , altro particolare fa ciò se dopo averla flashata riavvio subito in recovery , se flashata, riavvio ROM , poi vado in recovery rimette la recovery stock ...che è abbastanza strano... Comunque direi che puoi andare tranquillamente a letto poi quando ti va aggiorni non penso se la prenderà nessuno :)
se ti ho aiutato lascia un thanks
è normale.. se subito dopo il flash non avvi in recovery, ma parti con il sistema, c'è uno script sul system che rimette la recovery stock se la vede cambiata..
Hai provato con la mia TWRP 3 di Android 5.1?.. almeno capiamo se fa la stessa cosa o meno, con kernel vecchio...