Visualizzazione stampabile
-
[Modding] UMI eMAX mini
Modding per il nostro eMAX mini
Link Thread community UMIDIGI:
http://community.umidigi.com/thread-1420-1-1.html
Stock Rom LRX22G di settembre 2015 (Upgrade tramite recovery stock)[/B]
http://www.mediafire.com/download/a6...1_6FA4ZP42.zip
Update per Emax Mini 6FA6-ZP1-P5002 11/17/2015
http://community.umidigi.com/thread-1737-1-1.html
sembra però non sia OTA ma deve essere fatto da tool presente nel link.
CyanogenMod 12.1 LVY48F con GApps del 16/09/2015
http://www.mediafire.com/download/yb...s_20150916.zip
Unbrick Kit
Quote:
Using the following sources you can resurrect your bricked UMI eMAX mini. No tutorial yet, sorry.
This tool is safe to use.
Qualcomm drivers for both x86 and x64 Windows systems: New_Qualcomm_Driver_8936_20150414.rar
eMAX mini Software Download Tool: 6FA4-ZP0-P5002-Flashtool.EXE (This tool has its own guide in the Help section. There's a driver installer in the tool as well. It will install the mini_001_10/19/2015 - Build number: LRX22G version ROM on your phone)
To put your phone into downloader mode for flashing:
Power off your phone (if your phone is in boot loop, you can power it off by keeping pressed the power button for about 10 seconcs)
Connect your phone to USB and immediately (after the vibration) press and keep pressed all the 3 side-buttons until you see the Warning screen (just wait for the next vibration if your screen doesn't work because incompatible ROM is installed).
Long press the Vol-up button until the screen gets dark (If your screen doesn't work, watch the device manager and releaase the button when the HS-USB QDLoader 9008 appears among the COM ports).
I tool vanno usati a vostro rischio e pericolo, non sono ancora state rilasciate le procedure ufficiali.
In molti stanno sperimentando BRICK del telefono e perdita irreversibile dei codici IMEI, non effettuate alcuna azione prima di avere maggiori informazioni sul sito umidigi linkato.
LE ROM CREATE PER IL TCL M3G 3S POSSONO NON ESSERE COMPATIBILI AL 100% CON UMI EMAX MINI, QUINDI è SCONSIGLIABILE FARE TEST CON TALI ROM PER POSSIBILITà DI PERDITA IMEI ED ALTRI PROBLEMI
Tutte LE ROM ROOTJOY le trovate:
http://m.romjd.com/device/umi-emaxmini
-
Aggiornamento: non si consiglia l'installazione della recovery (che ho rimosso) in molti hanno avuto brick e perdita imei per ora irreversibile.
Attenzione quindi, non effettuate operazioni che in questo momento sono estremamente rischiose.
Si declina ogni responsabilità.
-
ok stanotte c'è stato un aggiornamento
drivers ed emergency kit ora sono quelli giusti e funzionano bene:
drivers http://www.mediafire.com/download/p9...6_20150414.rar
eMAX mini Software Download Tool: 6FA4-ZP0-P5002-Flashtool.EXE
la rom è quella giusta e addirittura mi hanno ripristinato imei e baseband. il problema? ancora adesso quando metto la SIM non funziona O.O
PS: è stato rivisto anche il tool per flashare le recovery... adesso si può installare la twrp e anche ritornare a quella official: http://www.mediafire.com/download/6b..._installer.rar
tutto nuovamente giusto ma ..... occhio agli imei perchè partono se non fate attenzione -_-
-
grazie, l'avevo appena visto e avevo aggiornato il primo post..
ma quindi pur con gli imei non hai segnale sulle sim?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
ok stanotte c'è stato un aggiornamento
drivers ed emergency kit ora sono quelli giusti e funzionano bene:
drivers
http://www.mediafire.com/download/p9...6_20150414.rar
eMAX mini Software Download Tool: 6FA4-ZP0-P5002-Flashtool.EXE
la rom è quella giusta e addirittura mi hanno ripristinato imei e baseband. il problema? ancora adesso quando metto la SIM non funziona O.O
PS: è stato rivisto anche il tool per flashare le recovery... adesso si può installare la twrp e anche ritornare a quella official:
http://www.mediafire.com/download/6b..._installer.rar
tutto nuovamente giusto ma ..... occhio agli imei perchè partono se non fate attenzione -_-
Se a qualcuno puo interessare ho installa recovery TWRP segnalato sul TCL e tutto funziona bene..
Proverò ad installare firmware umi sul TCL e vi farò sapere.. speriamoooo
-
Ho provato ad installare firmware umi che si trova su needrom sul tcl ma non ha funzionato, mentre la versione cyano CM12.1 Multilanguage che trovate sempre su needrom funziona benissimo!
credo che qualsiasi firmware mod fatto x il tcl funzioni anche x l'umi..
Se qualcuno a voglia di provare ci faccia sapere!
La migliore versione multiling è la MOKEE! davvero bella e funziona anche led di notifica..
-
il mio emax mini non va nemmeno in fastboot...
continua a darmi "wait to device" per installare la twrp...
bho
-
-
ma va....
non rilasciano un tubo ancora...
-
Quote:
fabi_92
ma va....
non rilasciano un tubo ancora...
Ma perdonami forse non ho capito , che problema hai... non si accende??
Se hai root installa flashfly è intalla twrp da telefono poi prova una mod rom!
-
Quote:
bersek
Ma perdonami forse non ho capito , che problema hai... non si accende??
Se hai root installa flashfly è intalla twrp da telefono poi prova una mod rom!
prima di risponderti, posso chiedere se tu hai l'umi emax mini o il tcl? (mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo)
il mio problema è che usando l'unbrick kit mi ripristina tutto con anche IMEI e baseband funzionanti (non vorrei che i primi li hanno rubati) ma la rete è sconosciuta e di conseguenza non posso usarlo.
se metto la twrp di iroot mi va in bootloop la cm 12.1 ... ma se anche riuscissi a farla funzionare (passando dalla lewa di tcl ci sono riuscito) con il flash da twrp perdo gli imei ..
-
Ok gente, ci siamo.
Posso dire ufficialmente, di essere la loro cavia e beta tester preferita/o ahahah
Però siamo arrivati finalmente a molte conclusioni e ve ne faccio un riassunto:
- @megthebest Il topic ora è scritto come dio comanda: Message - UMI COMMUNITY - Powered by Discuz! (funzionante tra l'altro)
- Cyanogen, rootjoy e tutte le rom TCL NON SONO COMPATIBILI. Installandole in qualche modo, vi ritrovete come minimo con la rete sconosciuta e nella mia situazione (ancora non risolta ma ora al corrente)
- TCL starebbe lavorando su un nuovo aggiornamento / cyanogen compatibile.
In sintesi:
- Unbrik kit funzionante
- Recovery funzionante
- Root funzionante
Rootjoy, cyanogen ancora non disponibili (il primo forse non lo sarà mai)
Spero vi sia di aiuto.
-
Grazie fabi.
Quindi indicherò in prima pagina che le rom per il TCL non sono compatibili al 100% e si rischia nel caso vengano messe sull'Umi :)
-
molto probabile si... grazie :)
-
Update per Emax Mini 6FA6-ZP1-P5002 11/17/2015
Message - UMI COMMUNITY - Powered by Discuz!
sembra però non sia OTA ma deve essere fatto da tool.
-
Quote:
megthebest
fatto...
alla luce, pochi miglioramenti utili.
-
twrp umi emax mini
salve
qualche anima buona che mi aiuta a togliere twrp da umi emax mini?
grazie in anticipo
halaska
-
Quote:
halaska
salve
qualche anima buona che mi aiuta a togliere twrp da umi emax mini?
grazie in anticipo
halaska
Ho unito la discussione al thread emax mini modding...
dovresti flashare la rom stock UMI tramite fastboot o rimettere la recovery stock IMG tramite app tipo TWRP manager, RAshr o Flasify.
-
facile a dirsi ma a farsi?
potete aiutarmi perche' penso che avendo installato la twrp non mi arriveranno più aggiornamenti OTA
quindi per tornare alla room stock?
grazie
halaska
-
dove trovo file room stock umi emax mini?
-
Dentro la rom stock ci dovrebbe essere la recovery stock.
In prima pagina i link.
Non mi farei problemi di ota, non credo arriveranno aggiornamenti con tale modalità da umi, quindi terrei la twrp per il flash di quelle rom che sono assolutamente testate e compatibili con emax mini
-
finalmente un'anima buona che mi aiuta:
dentro la rom stock c'e' la recovery stock anche avendo twrp posso entrarci quindi?
qualcuno che mi puo' seguire per farlo?
è uscito l'aggiornamento a cm12 ma è molto complicato non sono in grado di farlo
-
Ciao ho letto l'mp.. ti rispondo qui.
Il tuo obbiettivo è la cyano? per questo vuoi tornare stock?
a questo punto potresti usare l'unbrick kit che è abbastanza easy
-
ciao fabi92
ti spiego ho installato supersu e per questo anche la twrp poi ho tolto supersu ma mi è rimasta la twrp
questa so che blocca agigornamenti ota, quindi non posso utilizzarli
ho visto nella umi comunity che è uscita la cm12 ma per me è troppo complicato installarla
volevo togliere la twrp in attesa di aggiornamento ota
spero essere stato chiaro o almeno avere dimestichezza a tornare alla rom stock
grazie
halaska
-
Quote:
halaska
ciao fabi92
ti spiego ho installato supersu e per questo anche la twrp poi ho tolto supersu ma mi è rimasta la twrp
questa so che blocca agigornamenti ota, quindi non posso utilizzarli
ho visto nella umi comunity che è uscita la cm12 ma per me è troppo complicato installarla
volevo togliere la twrp in attesa di aggiornamento ota
spero essere stato chiaro o almeno avere dimestichezza a tornare alla rom stock
grazie
halaska
come detto da meg, update ota difficilmente ne avrai...
l'ultimo ad esempio, ha cmq una procedura manuale di per sé (che però ha bisogno di recovery stock sotto questo punto di vista)
ricordo, lo postai e lo usai pure che era disponibile un exe che oltre a recovery twrp ti poteva riportare anche su recovery stock...
purtroppo non ho la più pallida idea di dove potrebbe essere o.o
secondo me, a questo punto ti conviene riportare tutto stock con l'unbrick tool che ti metterà anche la recovery stock e perderai tuttavia.
a mali estremi, estremi rimedi. era così?
fai prima fidati... ti fai un bel backup dei tuoi file e via. potresti anche usare titanium successivamente... insomma vedi tu.
alla luce del supporto che ha questo emax mini, fai prima a fare così per me
buona fortuna
-
come si fà e dove trovo procedura unbrick tool?
tu mi consigli di tenermi la twrp e aspettare che diventi piu' facile installare la cm12 magari con guida in italiano?
adesso è complicaot per me
-
Quote:
halaska
come si fà e dove trovo procedura unbrick tool?
tu mi consigli di tenermi la twrp e aspettare che diventi piu' facile installare la cm12 magari con guida in italiano?
adesso è complicaot per me
a meno che qualcuno voglia farlo, dubito arriveranno guide italiane.
quella è la procedura... più semplice non sarà MA MA MA hanno riaccennato ad un possibile ritorno di rootjoy. questo sarebbe ottimo e semplice per te.
L'unbrick tool lo trovi nel sito ufficiale... ora sono da cell poi magari edito questo messaggio :)
PS: se è aggiornato il thread potresti trovarlo pure in prima pagina qui (non ho controllato)
-
scusa l'ignoranza
l' unbrick tool e' la stessa per ogni apparato o umi emax mini ne ha specifica?
grazie
halaska
-
ciao fabi
ho trovato una tua discussione con bencebacsi dove discutevate del unbrick tool
qui c'e' un kit di riparazione l'ho pure scaricato ma potresti aiutarmi ad usarlo?
-
Quote:
halaska
ciao fabi
ho trovato una tua discussione con bencebacsi dove discutevate del unbrick tool
qui c'e' un kit di riparazione l'ho pure scaricato ma potresti aiutarmi ad usarlo?
Questo è quello che devi usare (l'ultimo): Message - UMI COMMUNITY - Powered by Discuz!
se non riesci a seguirla (dovrebbe essere semplicissimo), puoi seguire una mia guida al TERZO POST qui: Message - UMI COMMUNITY - Powered by Discuz!
se ancora non è chiara, chiedi pure qui dove sei bloccato :)
è più semplice di quanto pensi comunque
-
si proprio la seconda dicevo ho scaricato flashtool.exe, i drive poi dove sono?
siccome e' tutto in inglese non conoscendolo ho paura di fare un guaio e poi non poter piu' usare il telefono
mi si aperto un programma tipo odin o simile e poi?
-
lo so che do' fastidio ma se potresti seguirmi nel farlo sarebbe meglio
-
Quote:
halaska
si proprio la seconda dicevo ho scaricato flashtool.exe, i drive poi dove sono?
siccome e' tutto in inglese non conoscendolo ho paura di fare un guaio e poi non poter piu' usare il telefono
mi si aperto un programma tipo odin o simile e poi?
hai messo il telefono in modalità download vero?
nella schermata che hai trovato fai questo: - Option -> install e unistall driver -> install -> close this window
in product model (dovrebbe essere di default se ricordo bene) scegli M3M e poi premi sul tasto download
-
telefono in download in che modo tasto su e accensione?
sono una schiappa, come si mette?
i drive del umi emax mini sono nel programmino
-
Quote:
halaska
telefono in download in che modo tasto su e accensione?
sono una schiappa, come si mette?
Quote:
fabi_92
nel secondo link è scritto tutto..
ok magari non sai bene l'inglese ma anche solo google traduttore dai..
- spegni Emax Mini collega al (PC) e aspetta 5 seconds
- Vol Su + Vol Giu + Power --> schermata di attenzione -> pressione lunga VOL Su -> modalità download (download mode)*
-
fabi tu hai ragione perfettamente pero' ho paura di rovinare il telefono e non poterlo piu' usare tutto qui
sei stato gentilissmo e molto paziente
grazie
halaska
-
dopo aver fatto tutta l'operazione il telefono ritorna come quando l'ho presso cioe' senza piu' la twrp?
giusto?
-
Quote:
halaska
fabi tu hai ragione perfettamente pero' ho paura di rovinare il telefono e non poterlo piu' usare tutto qui
sei stato gentilissmo e molto paziente
grazie
halaska
Quote:
halaska
dopo aver fatto tutta l'operazione il telefono ritorna come quando l'ho presso cioe' senza piu' la twrp?
giusto?
figurati ma quella è la guida :D
detto questo, sì ... torna perfettamente come lo era inizialmente.
PS: occhio ai doppi post, piuttosto edita quello precedente :)
buona fortuna
-
ciao fabi
ho fatto la procedura che mi consigliavi, la prima ma ho sempre la twrp e in sito umi dice no aggiornamenti ota
quindi non è tornato come quando l'ho acquistato?
io volevo eliminare la twrp?