Di nulla @adam83 O:)
Non si sa mai a volte ho resuscitato morti con procedure diverse @Stahl :laughing:
Visualizzazione stampabile
Appena apparso il firmware aggiornato v3.02_20161121
Di seguito, un utente di XDA ha creato la versione flashabile tramite TWRP
Quote:
Stock Super v3.02_20161121 ROM firmware for TWRP -credit to silent27
Official changelog no information but other users said
Minor fixes
Camera optimization
Fingerprint is the Scanner is even faster
Improved battery life
Flashable stock firmware
https://drive.google.com/file/d/0Bze...VWeWFueG8/view
Dialer fix
https://cloud.mail.ru/public/Jehe/1s5mGTDhi
Please do a nandroid back up if not don't proceed!
Wipe cache,dalvik and data
Install the firmware
Wipe cache and dalvik
Reboot!
Ciao ragazzi.. Sono un po preoccupato.. Ho paura di aver fritto il telefono. Ho caricato lo scatter (20161121_c239v55_kw_u1) su SP Flash Tool.. ho premuto download, ho collegato il telefono, è partita una barra rossa in fondo, arrivata al 100% mi ha dato errore: BROM Exception! ( BROM ERROR : ?? (4100)
Il pc non lo riconosce più.. Collegato alla presa di corrente non da nessun segnale.. Nemmeno il led si accende.. E il telefono ovviamente non riparte... Che fare?
@timmukki4
In che modalità hai effettuato il flash ? Comunque è praticamente impossibile uccidere un terminale con soc MTK. Prova a reinstallare il firmware originale con Flashtool im modalità format all+download
Download only... Come faccio a reinstallare il firmware originale? Il pc non lo rileva piu.... Se collegato alla presa di corrente non da segni di vita.. Allora vi narro tutto:
Il telefono è di un amico mio. Lui ha installato via OTA l'aggiornamento a nougat, ma gli da il problema che al 50% la batteria va immediatamente a 0 e gli si spegne.. Così mi ha detto, riesci a fare il downgrade? Così ho pensato che non sarebbe stato difficile. Ho cercato questa discussione, ho scaricato la suddetta ROM e ho eseguito tutto il resto.. Quindi cosa ho sbagliato esattamente?
Mai fare cose di cui non si ha conoscenza. Per fare un downgrade dovevi usare la modalità firmware upgrade e non download only ( quella va bene per lo stesso so e non per variarlo ) . Prova a fare come ti ho detto reinstallando la rom originale.
Prova a dare un'occhiata quì :
https://www.androidiani.com/forum/al...ry-e-root.html
ok proverei volentieri a fare quello che mi hai detto, ma come faccio se il telefono non viene riconosciuto?
Il telefono deve essere spento. Quindi prova lo stesso. Pls leggi con attenzione il link che ho postato sopra.
EDIT
Nella barra in alto apri la sezione format e seleziona il bottone "format whole flash" in modalità format all+download con il firmware originale.
ok il pc lo riconosce di nuovo.. ho riavviato disattivando la firma digitale, ho installato quei driver elencati nel post. anche se alla fine dell'installazione dice che potrebbero non funzionare correttamente. in effetti quando vado a collegare il telefono mi da il triangolo con scritto richiesta descrittore dispositivo non riuscita
niente da fare.. non funziona. ho fatto anche format come dicevi ma non va.. il dispositivo non viene riconosciuto, rimane il triangolino.. ma i driver li ho installati tutti. perche ci sono sempre tutti sti problemi?
Se avevi già fatto la procedura perché hai rimesso i driver mediatek?
Una volta installati non devi più fare pasticci con i drivers.
Bastava, una volta riconosciuto, fare firmware upgrade con la rom Android 6 e risolvevi.
Ora ti tocca capire di sistemare i drivers o cambiare pc con uno che ha Windows 7 e non ha problemi con la firma digitale.
Inviato dal mio ZUK Z2131
Ho pure un pc con Windows 7! Dimmi cosa fare ti prego xD
Ho appena riprovato la stessa procedura dal pc con Windows 7 ma il problema rimane.. Il pc non riconosce il dispositivo.... Qual'è il driver che devo installare allora?
Inviato dal mio K6000 Pro usando Androidiani App
@timmukki4
Forse se tu avessi letto , come ti avevo suggerito , la procedura per Flashtool cui avevo messo il link avresti trovato anche i drivers...
Ok allora se i driver sono quelli ce qualcosa che non va.. Non funziona mi da dispositivo non riconosciuto..
Sta diventando una telenovela. Ci sono anche degli eseguibili a seconda se la versione di windows sia a 32 o a 64 bit. Vai inoltre in gestione dispositivi. se c'è un dispositivo con il triangolo giallo allora installa i drive con suffisso inf relativi al tipo di windows che hai. Io ho win7 e ho scritto quella guida facendo riferimento a quei drivers installati...Trovi inoltre tutte le informazioni necessarie in prima pagina di questo thread.
Domani vi aggiorno se ho novità. Grazie per adesso
Ciao a tutti ragazzi, siccome sul topic si parla solo di marsmallow e da un mesetto circa abbiamo nougat mi chiedevo se la twrp postata all'inizio pagina andasse bene o che me servisse una compatibile. Venendo da un nexus 5 e un redminote 3 di modding sono abbastanza pratico ma purtroppo non avendo molta esperienza con i processori mediatek chiedo per essere sicuro. Ultima cosa, in opzioni sviluppatore la prima cosa che ho attivato è stato lo sblocco oem del dispositivo, fin qui tutto chiaro ma voi poi da bootloader date il famoso comando di sblocco oppure installate la twrp direttamente senza sbloccare il device? Un grazie di cuore a chi mi vorrà rispondere.
Ciao,
Sul forum UMI la riportano come compatibile anche con Andorid 7
UMi Super: TWRP_3.02_UMI_Super.img (created by #jemmini) also compatible with Android 7.0
UMI COMMUNITY-Miscellaneous-Install custom recovery (TWRP,CWM etc.) and root - Powered by Discuz!
Mi scuso se non vi ho aggiornato.. Alla fine tutto si è risolto. Il telefono si è riacceso dopo una intera notte di ricarica e sono riuscito a flashare tranquillamente la rom stock con la guida di stahl.
@timmukki4
Bene....sono felice che la mia guida ti sia stata utile...:)
Perdonatemi, ma sono tre giorni che provo....ma nulla....
scrivo anche qui......anzi...riporto....
Ciao Ragazzi, credo che solo voi potete aiutarmi.
Vi spiego cosa è successo, e premetto che ho letto nel forum, ma sembra non sono riuscito a trovare la soluzione.
Dunque...
Ho un UMI Super, che dopo l'ultimo aggiornamento ad android 7.0 non funzionava più bene. Allora ho fatto un downgrade alla versione 6.0 con la Stock ROM 20160923 presa sul forum UMI.
Un paio di volte non ha funzionato con SPFT, ma alla fine ha funzionato.
ora ho UMI Super con android 6.0 versione firmware 20160923 con TWRP e permessi di ROOT, ma purtroppo sembra aver perso l'IMEI (sono tutti e due a 11111111111 e 2222222222), ho i numeri IMEI sulla scatola, ma non ho conservato un backup.
Ho provato con MTK droid&tool ma non compre la voce CD......
Ho provato con vari programmi ma sebra non ci riesco.
Potete fare qualcosa per me?!??
Grazieeeeeeee
qui trovi le info per il ripristino degli IMEI
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
nel caso specifico, visto che hai già usato Flashtool mediatek, quindi hai i driver, usa il tool MAUI meta con il quale, usando due files presenti nella rom stock, ti permette di rsctivere gli imei che hai sulla scatola.
qui un video di come usarlo
https://www.youtube.com/watch?v=1o81cqUs6Vk
Provo e ti faccio sapere, mi sembra che MAUI l'ho usato ma senza risultato (perchè non ho uno dei due files da inserire e precisamente il BPLGUI...che nella ROM che ho installato non c'è:unamused:)...ma riprovo...per ora grazie e poi vi aggiorno...
Infatti, provato ma non ho quel file!!!:-\
Trovati i file. Utilizzato SN write perchè MAUI non mi dice EBOOT error.
Con SN write, mi scrive l'IMEI, mi risultano scritti sia con *#06# che con MTK tool.... e sia con *#*#4636*#*#
Ma stranamente non mi fa cambiare rete del telefono con *#*#4636*#*# e mi risulta sempre in GSM only... e EDGE...
Cosa devo fare ancora... ora lo spacco...:frustate:
Ho ripetuto con MAUI META, ma mi da errore-> execution failure: initialite database file
il file è quello trovato nella ROM e si chiama MDDB_Info_CustomAppSrcP_MT6755......
Risolto, ma non capisco perchè.....
Il telefono mi segnalava che ero in EDGE....ricordate?
Beh...sono andato in impostazioni->schede SIM, ho cliccato utilizzo sim preferita per... (unica inserita) e come per magia è andato in 4G/3G
Grazie comunque...
Ragazzi chiedo un consiglio, rimanendo deluso dall'ultimo aggiornamento di nougat sul telefono ho eseguito tranquillamente il downgrade all'ultima versione marsmallow stabile ufficiale. Però dopo svariati tentativi (circa 15 tentativi e provando si 2 pc) non riesco ad installare la twrp sul mio super... Il flash va sempre a buon fine ma al riavvio quando dovrei entrare in recovery lampeggia un'attimo e poi si riavvia il sistema nuovamente :(. Già provato ad installare nuovamente tutta la rom da spft ma niente la recovery non me la lascia mettere... Che sia perché ho uno degli ultimi umi super che da quello che ho letto in giro ha un hardware leggermente diverso dal modello di qualche mese fa? Esiste una recovery funzionante? Un grazie enorme a chi potrà darmi qualche dritta.
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, via flashtool metto la twrp, tutto a buon fine ma al riavvio come te non riesco ad avviarlo.. Il mio super è un prima generazione, questo problema c'è l'ho da quando ho sostituito lcd + touch screen. Se flasho rom precedenti alle release del 21 11 2016 non funziona lcd nel senso che ho solo retroilluminazione ma nessuna immagine, nelle release successive tutto ok ma non riesco a mettere la twrp; prima di sostituire lo schermo il super era rootato e con twrp perfettamente funzionante, credo che il nuovo lcd (e quindi ultimi smartphone prodotti) utilizzino "driver video" presenti nel little kernel (lk.bin) che nelle vecchie release e nella twrp non siano conpatibili, questo spiega il non avvio della twrp e l' impossibilita' di installare release precedenti alla 21112016.
@bastard81 hai per caso provato aflashare via spft un rom precedente a quella sopracitata? se si, hai avuto problemi? solo retroilluminazione e niente immagini?
Purtroppo non ho le capacita' per modificare ad hoc la TWRP per renderla funzionante, se qualche guru (@megthebest) :):) prendesse a cuore la causa ne sarei molto riconoscente!!!
No mi sono fermato a quella rom perché quando mi è arrivato il telefono montava proprio quella di novembre... Poi leggevo che tanti sconsigliavano di provare quelle antecedenti proprio per eventuali problemi al touch che sicuramente avrebbero avuto i modelli nuovi.... Per questo sono rimasto fermo.... Quindi probabilmente a noi nn va in recovery proprio per questo problem di Driver :( speriamo esca qualche twrp compatibile nel frattempo....
P.s. Purtroppo non ho nemmeno io le capacità di modificare o preparare la twrp per il nostro devices.... Di modding ne conosco abbastanza ma purtroppo per me il mondo dei telefoni mediatek è abbastanza nuovo...
aiuto...
ho flashato sto cell....quelle 6-700 volte con tutte le IMG stock che ho trovato ....
SFTP l'ho provato in tutte le combinazioni: download o firmware upgrade o format+upgrade.....
Il telefono dopo il flash lo riavvio.....si accende il touch screen...vibra....ma nn si vede.
SCHERMO NERO!!!
Cosa si fà in questo caso?
Riesci ad entrare nella recovery stock? O anche quella è con schermo nero? Hai installato anche la rom 20170123? Comunque dalla rom del 21 novembre 2016 si ha la piena compatibilità con tutti i touch/lcd prodotti, quindi se con le rom successive hai schermo nero presumo tu abbia un problema hardware
Inviato dal mio LEX820 usando Androidiani App
Il cell si accende e funziona ma nn ho lo schermo....è appena illuminato sul mero/grigio.
Non credo sia un problema hardware, semplicemente perchè prima di fare l'aggiornamento auromatico in wifi su un firmware immacolato (senza root nè Twrp) il telefono funzionava normalmente.
Quindi chiedo: IDEE???
L'unica cosa che posso consigliarti è il flash dell'ultima rom disponibile con ultimo spft in format all + upgrade... Se hai già provato e non va non saprei che altro consigliarti...
Sorry hai ragione, andavo a memoria..
già fatto....
ma ho lo schermo nero/grigio ..... si vede che è acceso, ma non si vede la schermata...addirittura vibra al tocco....
@megthebest
Le indicazioni su versioni di Flashtool/Driver/SuperSU e busybox potrebbero non essere aggiornate.
Propongo di togliere i riferimenti alle versioni obsolete e per driver/Flashtool/SuperSU/busybox fare riferimento al thread "Tool e driver Mediatek".
Salve, da oggi le mie schede non vengono lette dal mio Umi. Premetto che giorni fa ho cambiato tutto il blocco Display LCD + Touch Screen Digitizer Complessivo di Telaio e la batteria. Ho anche fatto un reset di fabbrica sotto recovery, purtroppo nulla il segnale va e viene e internet non funziona come anche sms telefonate ecc.... Qualcuno potrebbe aiutarmi per capire il problema? Grazie
IMEI presenti nel cellulare
Se , pur avendo cambiato giorni fa alcuni componenti H/W , fino ad oggi le schede venivano lette potrebbe anche essere un problema S/W. Problemi improvvisi possono essere causati dalla cache della memoria ( corruzione della routine di qualche applicazione ). Prova a cancellarla.