OK😀
Inviato dal mio UMI_SUPER usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
OK😀
Sto provando la nuova release stabile, ottima rom, il gps ora per navigare funziona alla grande!, il led notifica con applicazione di terze parti funziona perfettamente, Fotocamera un pò sottotono a mio parere.
Un bug che ho riscontrato è sul bluetooth, con alcuni dispositivi (funzionanti con rom stock) fatta la ricerca invece di darmi il nome visualizzo il mac adress e ovviamente non mi fa connettere..
Ho anche un problema di accesso alla scheda esterna con la fotocamera, scattata la foto vedo l'anteprima, ma in galleria immagine grigia... se seleziono memoria interna tutto funziona perfettamente.
Complimenti agli sviluppatori e mi auguro che si arrivi ad avere una rom che sfrutti al massimo le potenzialità di questo dispositivo!
Si sappiamo del bug della galleria, mentre qualche problemino con il bluetooth io lo avevo anche su stock e continuo ad averlo come descritto da te su cm. Il bluetooth a me torna funzionante spegnendolo e riattivando lo dopo qualche secondo
ah per la galleria non avevo letto, per bluetooth dispositivi tipo altri telefoni, cuffie wireless sono visibili, ma ho avuto il problema oggi connettendomi a un adattatore obdII che usavo con rom stock, ho provato a riavviare ma mi rimane con dispositivo visibile ma MAC adress invece del nome e se provo a connettermi va in loop fino a vche non disattivo il bluetooth, non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Guarda per il bluetooth dobbiamo ancora lavorarci su un po per provare a ottenere qualcosa di più, per la fotocamera non l'abbiamo scritto su xda, ma se salvi in memoria interna non hai problemi
Ok, Grazie, comunque per quello che riguarda il resto è veramente una ottima rom, personalizzabile al massimo, la batteria ha ottima durata e il gps ora è utilizzabile e molto preciso! Complimenti e resto in attesa si una nuova release con i bugfix del caso!
Scusate, il fingerprint funziona? Grazie
Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk
Si , a questo link trovi il changelog della ultima versione stabile rilasciata
.
[ROM][STABLE][6.0.1] CyanogenMod 13.0 for UM… | Android Development and Hacking
ciao
io ho ancora UMI tutto stock
come la metto la cyanogen
devo prima fare root..mettere recovery o cose simili???
grazie
Prima TWRP poi beta2 e poi stabile
cosa non ti piace della prima pagina?
sempre che tu l'abbia letta?Quote:
TWRP 3.0.2 di jemmini per Umi Super basata su Rom 3.01 del 25 Maggio 2016 e OK anche sulla rom del 6 e del 16 giugno 2016 :
ROM TWRP 3.0.2 | [Custom] add the 06/12/2016 on Needrom
i
Driver Medietek Preloader secondo procedura indicata anche nello spoiler in basso Istruzioni sull'uso di SP FlashTool. Attenzione con Win 8.1 e 10, prima dell'installazione dei driver Preloader, bisogna disabilitare la firma digitale dei driver!
SCOMPATTATE IL RAR SOPRA IN UNA CARTELLA,
Con flashtool Ultima Versione 5.1604 caricate MT6755_Android_Scatter-TWRP, fate download e attaccate il telefono spento... partirà il flash che dura pochi secondi (una decina) e poi cerchio verde..
Se non parte avete problemi di drivers preloader/vcom mediatek!
Per ripristinare la recovery stock, invece di caricare lo scatter sopra, caricate su flashtool il file MT6755_Android_Scatter.txt
p.s. ovviamente è solo da usare su UMI SUPER
P.P.S Per Entrare in recovery (sia essa Stock o TWRP) dovete spingere a telefono spento (non standby) il Tasto Power e quello VOL + fino ad arrivare alla selezione selezione di tre voci (recovery, fastboot, reboot) allora spostatevi con Vol + nelle voci e confermate la voce Recovery con VOL -
Da quel momento entrerete nella TWRP che è completamente touch!
Al primo avvio della TWRP dovete fare swipe verso destra nella striscia dove vedete "swipe to allow modification" e selezionate il box "never show this box again" per non vedere la richiesta nuovamente. Questo passo è importante, altrimenti se utilizzate la TWRP in modalità read only, al primo avvio del telefono, la recovery sarà sostituita dall Stock per la presenza di un apposito script atto alla verifica della recovery
La guida c'è sia in op, come ti é stato fatto notare da meg, sia su xda sul thread della ROM che sul thread generale del super
ciao
ho messo cm13
resta in bootloop susul robottino azzurro con il cerchio che si ingrandisce...
ho rifatto i wipe cache e dalvik/cache ma niente bootloop infinito
idee????
grazie
fatto il full wipe prima di instllare la CM13?
potrebbe anche essere necessrio mettere la Ceta 2 e poi la final..
http://forum.xda-developers.com/show...14&postcount=3Quote:
How to install:
Step-by-step tutorial in 3rd post.
*** BEWARE: If you get bootloop flashing from stock, please install before Beta2 build with clean flash (wipe Dalvik, Cache, Data), then install Stable build with Gapps, clean flash again***
DOWNLOAD:
@joe2k01
Ho eliminato il post doppio ( quello con errori ) . Conviene fare un "modifica messaggio" e variare quello che vuoi sul messaggio originale. :)
intato grazie per l'aiuto
si ho dovuto fare il flash con la beta2
e ha funzionato....poi ho messo le gapps un macellooooooooooo .... ma questo mi è successo anche con altri terminali mediatek le gapps crasshano tutto senza la possibilita di fare nulla....
allora ho riflasshato la cm13 stable senza gapps....
adesso pero non riesco a trovare il playstore compatibile...
ancora.....aiutoooo ........... grazie
Le gapps le devi flashare nello stesso momento nel quale flashi la ROM, quelle migliori secondo me sono le pico
Nelle gapps pico c'è solo il play store
ok ma mi crassha tutto ,.... e non lo fa solo l'umi....un macello non si riesce a fare nulla continuano a uscire gli errori di configurazione etc etc....
poi adesso dovrei riflassare per l'ennesima volta....
come mai non ti piace l'idea di installare solo il play store????
Non é che non mi piace é che preferisco flashare le gapps
domanda ci saranno altri update di questo magnifico lavoro?
Probabilmente si
Ciao Ragazzi, scusate se scrivo ma sto impazzendo anche con questo Cel...
Ho uno UMI SUPER, vorrei fare il ROOT, ho seguito la guida ad inizio thread, ma il PC non vede il cell e di conseguenza SP flashtool non scrive.
Utilizzo un Win 10 64bit come amministratore e non, ed ho provato anche con WIN 7.
Cosa mi potreste consigliare?
Premetto che via USB con MoboMarket For Android risco a comunicare con il cell
Grazie
Ma il telefono lo stai collegando da spento? Perché da come hai scritto mi sembra di capire che lo stai collegando acceso...
NO da spento.... la procedura l'ho usata anche per altri cell che si staccava la batteria e funzionava.
Ho notato nel pannello di controllo gestione dispositivi che quando inserisco il cavo USB con cell spento compare la porta COM ma poi sparisce dopo pochi secondi.
dovrebbe proprio succedere questo..
in quel frangente, flashtool entra in funzione iniettando il firmware in modalità preloader vcom (virtual com port).
Il problema sono i drivers.. nessun altra app a telefono acceso serve a nulla in quel momento..
La procedura è ostica, l'importante è aver verificato in modo certosino che tutti i passi siano stati fatti e che la firma digitale sia stata disabilitata in fase di installazione dei driver non firmati.
Fatto, tant'è vero che sto utilizzando WIN 7 in modalità test, in modo da installare tutto quello che mi pare....ma non capisco come mai non lo vede
Salve, qualcuno ha il link dell'ultimo SuperSU 2.78 flashabile via TWRP?
Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
Se vuoi posso darti il link di SuperSu v 2.76
Quì : https://download.chainfire.eu/969/Su...0630161323.zip
Salve a tutti, ho acquistato questo cel su alixpress e ci sto smanettando da meno di un mese. sia rom che recovery sono stock
appena configurato mi sono arrivati due aggiornamenti. li ho fatti, ma il secondo che non ricordo qual'era (penso luglio) mentre installava ha dato errore col robottino e triangolo rosso. ho chiuso e riavviato e sembrava funzionasse bene lo stesso.
poi è arrivato l'aggiornamento di agosto e l'ha fatto senza problemi.
dopo giorni di utilizzo però mi sono accorto che ho problemi col gps. cioè con gps test aggancia subito i satelliti ma se uso maps ho sempre "ricerca di segnale gps in corso" quindi è inutilizzabile.
ho notato anche che se vado nelle impostazioni di battery saving e cambio impostazioni esce il mesaggio che si è bloccata in modo anomalo.
inoltre non riesco ad entrare nella recovery. se faccio volume + e tasto accensione compare il robottino con "nessun comando" e non mi fa fare nulla premendo qualsiasi altro tasto. quindi lo spengo e riavvio normalmente.
credo e spero al 99% che tutto dipende dall'update che ha dato errore...quindi vi chiedo un aiuto... cosa posso fare?? mi conviene fare un reset o reinstallare tutto da capo e da quale rom potrei partire??
grazie in anticipo
@stiaconi
Segnali diversi problemi :
Per maps : probabilmente ti funziona bene il GPS con app specifiche ma non con maps ma questo non è un problema del telefono ma di Google. Su più forum moltissimi utenti lamentano che maps non funziona. Google lo sa e sta lavorandoci sopra.
Per quanto riguarda la recovery molto probabilmente non l'hai installata correttamente . Se ti dà nessun comando significa che non è installata.
Ti consiglio di reinstallare tutto usando l'ultima rom con Flashtool in modalità firmware upgrade. Poi prova a reinstallare la TWRP. Fai sapere se ancora dopo la reinstallazione ti dà ancora "nessun comando".
Se vuoi risparmiare tempo prova a fare così :
nella rom stock sostituisci la twrp rinominandola recovery.img ( e quella stock rinominala recovery_stock.img ) dai come indirizzo lo scatter.txt della rom stock e seleziona in FT , usando l'opzione download only , la sola recovery. Dovresti installarla senza problemi.
Fai poi sapere...:)
grazie innanzitutto per la risposta.
1) il telefono è come mamma UMI l'ha fatto!! l'ho precisato all'inizio. la recovery se esiste è quella originale. io ho solamente eseguito gli update OTA della rom. è normale che non riesco ad entrare in recovery??
2) di maps l'ho letto nei vari forum ma non credo sia lui il problema dato che in un S3 e in un huawei y635 funziona perfettamente senza mai perdite di segnale. quindi vi chiedo....voi usando maps avete ricerca di segnale gps continuo o no??
ci sono purtroppo pareri discordanti riguardo il gps. nella community umi ho letto che è un problema hardware e come soluzione andrebbe smontata la parte superiore della cover e far combaciare meglio le alette metalliche all'antenna. però prima di arrivare a questo vorrei provare a reinstallare il tutto con Flashtool per farlo ritornare ai dati di fabbrica.
devo partire dalla prima build o posso installare direttamente l'ultima di agosto??
grazie.
Puoi tranquillamente installare solo system direttamente dall'ultima build di agosto