CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 25 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 244
Discussione:

Umi TOUCH [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioclo76 Visualizza il messaggio
    Io non ho problemi di ricezione ! Ma quindi cosa hai fatto al tuo touch?

    Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Senso41 Visualizza il messaggio
    Neanche il mio ne ha. Ricezione nella norma, come altri telefoni che posseggo.

    Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
    In ogni caso , anche se il video è noiosissimo e si rischia di addormentarsi vedendolo, ha praticamente esteso l'antenna tramite un filo di rame. Semplicemente questo...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sono contento che qui nessuno aveva problemi di recezione, per me il telefono era completamente inutilizzabile... Per esempio, a Venezia credo di essere stato 3/4 del tempo trascorso senza campo... Frustante. Ho postato questa soluzione perché avevo letto che a diverse persone in rete presentavano questo problema, sono contento che qui funzioni tutto bene Comunque se serve posso far una guida step to step, anche se ho fatto esattamente quello che ha detto Stahl

    Inviato dal mio UMI TOUCH usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato beltrandrea per il post:

    Senso41 (16-06-16)

  5. #103
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    sarebbe assai utile avere una guida passo passo con foto delle operazioni da effettuare.
    Anche se al momento non ho trovato altri con lo stesso problema "grave" sul Touch, può sempre tornare utile.

    Questo denota che purtroppo i controlli qualità non sono ineccepibili.. e se scappa ogni tanto un Touch difettoso, non lo intercettano e va a finire in commercio..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Va bene quando ho tempo faccio, ho visto che tanti sul forum Umi riscontrava il problema, volevo scriverlo anche lì ma devi vendere l'anima per avere l'accesso per scrivere su quel forum... Concordo su tutto comunque

    Inviato dal mio UMI TOUCH usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato beltrandrea per il post:

    fabioclo76 (16-06-16)

  8. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    FIX ANTENNA
    Con questo fix riuscirete a migliorare la recezione nel caso il vostro Umi Touch. E' consigliato eseguire la guida solo nel caso il segnale sia talmente basso che renda il telefono pressochè inutilizzabile.
    Ne io ne androidiani.com ci assumiamo di eventuali danni causati al vostro dispositivo, proseguite a vostro rischio e pericolo.

    Necessario:
    - attrezzi di plastica per aprire la scocca posteriore dell' umi touch, quelli che danno nei kit per lo smontaggio degli iphone vanno benissimo.
    -scotch di carta.
    -meno di 10cm di filo solido da 1mm di diametro (Per filo solido si intende con un conduttore unico).
    -un ago (facoltativo)

    Procediamo:
    1- Prima di tutto spegnere il telefono e rimuoviamo lo slot della sim, poi inseriamo gli attrezzi di plastica (anche un plettro, casta telefonica puo' andare bene) tra la cornice di metallo dell' lcd e la scocca posteriore. Sforzando leggermente e ripetendo per tutto il perimetro del cellulare la cover si staccherà e potremo accedere alla scheda madre dell'umi touch.
    2- Notiamo sulla scheda madre il connettore indicato nell'immagine:
    Spoiler:


    3-inseriamo la sim ed accendiamo il telefono. Andiamo su impostazioni>info sul telefono> Stato> Stato SIM.
    Esaminiamo la voce "Intensità segnale". Prendiamo un ago e lo infiliamo nel connettore in modo da toccare solamente il contatto interno (da ora in poi utilizzero' un altro telefono, ma è analogo):

    Spoiler:


    Verifico se il segnale si intensifica, nel mio caso passava da 8 Asu ai 24 Asu con ago inserito.
    4- Rimuovo l'ago, spengo il telefono e rimuovo la sim.
    5-Taglio un pezzo di scotch di carta e lo posiziono al di sopra del connettore, con l'ago pratico un foro in corrispondenza del contatto interno del connettore.
    6-Prendo il filo, rimuovo la guaina per circa un millimetro e lo piego di 90 gradi.
    Inserisco il conduttore all'interno del connettore in modo che tocchi solamente il contatto interno(!!!)

    Spoiler:


    7-Fisso il cavo con altro scotch in modo che non si muova, e posiziono l'antenna in corrispondenza della batteria.
    Spoiler:


    8-Chiudo il telefono e verifico sia tutto a posto. Se la rete non migliora significa che l'antenna non fa ben contatto e quindi dovete riaprirlo e verificare.
    Ultima modifica di megthebest; 16-06-16 alle 17:12

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato beltrandrea per il post:

    cybermod (17-06-16),Senso41 (17-06-16)

  10. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Spero di fare cosa gradita e di non violare il regolamento dicendo che installando la app All in one gestures ho potuto modificare le funzioni dei tasti fisici senza root.

  11. #107
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    @beltrandrea, grazie, ho modificato il post mettendo le immagini sotto spoiler per migliore fuizione e linkato la tua guida sul secondo post!
    @riki62 : quell'app a me risulta non faccia quello che dici. .e necessita di root, sbaglio io.. o non è questa ?: https://play.google.com/store/apps/d...gestures&hl=it
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. #108
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @meg. io ho installato questa e sono riuscito a modificare le finzioni dei due tastini con il puntino luminoso: https://play.google.com/store/apps/d...os.aiogestures
    Finalmente non devo più schiacciare il bottone centrale per andare in home.

  13. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    @meg. io ho installato questa e sono riuscito a modificare le finzioni dei due tastini con il puntino luminoso: https://play.google.com/store/apps/d...os.aiogestures
    Finalmente non devo più schiacciare il bottone centrale per andare in home.

  14. #110
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    di solito è tutto contenuto nel file logo.bin della rom (che trovi nel pacchetto della stock rom flashabile con flashool).
    Aprendolo con logo build, si possono fare delle modifiche ai file che compongono l'animazione.
    Changing boot logo (logo.bin) program | Android Development and Hacking
    Ciao @megthebest non sono molto pratico di flashtool quindi meglio chiedere prima di avere un fermacarte in più sulla scrivania.
    Se seleziono solamente "boot" tramite flash tool, e il file logo.bin estratto dalla rom originale del 10 maggio, l'ultimo update, dovrebbe flasharsi l'animazione di boot esatto e lo spash iniziale insieme all'animazione di carica della batteria? Senza che venga modificato altro nel telefono. Ne dati ne system. Si può fare o bisogna selezionare altro?

    Da vecchie reminescenze di precedenti rom android mi ricordo che il logo.bin è una file che si dovrebbe trovare in /system/media/images/ quindi si potrebbe anche copiare a mano li dentro. Però non c'è nulla se vado a vedere li dentro. Ma forse è stato cambiato con le versioni di android.

    EDIT: come cavolo è che il root in system non ci sia più? Si è praticamente tolto non so come pur avendo superuser ecc. Come poterlo rimettere?
    Ultima modifica di Senso41; 18-06-16 alle 13:26
    Xiaomi Mi A2

Pagina 11 di 25 primaprima ... 91011121321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy