Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nyko84
Ciao a tutti! A breve dovrebbe arrivarmi il mio caro apollo lite, sono nuovo del mondo android quindi mi scuso subito per l'ignoranza, ho letto un po riguardo questa rom modificata, che tipo di migliorie porta? Nel link alla rom, la procedura di installazione è piu semplice rispetto a quella postata qui, basta selezionare il file .zip dal menu di accensione android...
Ultima cosa, visto che hanno pubblicato che faranno l'aggiornamento aandroid 7, vale la pena modificare il telefono subito appena arriva o aspettare la prossima versione di android?
Grazie in anticipo a tutti!
Guarda che quì non c'è alcuna rom modificata per l'Apollo Lite. Forse ti riferisci alla marsapa rom che è in quest'altro thread
https://www.androidiani.com/forum/ve...rsapa-rom.html
Per l'aggiornamento ad Android 7 dipende da due fattori : da quando sarà disponibile e dalle tue decisioni...:)
-
Come ho già scitto sul thread generale,
Apparsa su 4PDA una fantomatica nuova rom del 18-10-2016 ma non ancora disponibile via OTA.. e che a detta di chi l'ha flashata (è in versione flashtool) non sembra avere nessuna novità.
http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry54344004
https://mega.nz/#!64kgECJJ!2DTAhxDUL...wPtboRyRZd205s
http://bbs.vernee.cc/data/attachment...fz99myoybd.png
Aggiungo che la versione finale rimane P10 , come quella attuale..
@Stahl: se ritieni opportuno, potresti mettere il link in prima pagina..
-
Quote:
megthebest
Grazie meg
Se non contiene alcuna novità aspettiamo ancora un poco l'OTA ufficiale... chi volesse provarla può fare riferimento appunto ai tuoi post e alla nostra buona memoria...:)
-
Buonasera a tutti.
Ho provato pochi minuti fa ad eseguire la procedura di ripristino del firmware originale in modo da poter installare l'OTA 3. Purtroppo il link con il firmware originale non funziona (needrom manda su un link di mega non funzionante..) però ho trovato sul pc la recovery originale che avevo scaricato al momento dell'installazione della TWRP. Ho seguito la guida al 2° post:
- nandroid backup
- eseguire flashtool in modalità firmware + upgrade come da guida, avendo selezionato la recovery che avevo
ho lanciato la procedura solo che flashtool ha dato un errore (proprio un crash) e si è chiuso. Il telefono adesso non si accende più... Ho provato a riavviare flashtool ma niente da fare stesso crash dopo alcuni secondi che la procedura era partita. HO provato allora la modalità Download only e ha dato OK ma nulla il telefono non si accende. Adesso se riprovo a lanciare la modalità FIrmware upgrade mi da un errore "BROM ERROR: STATUS_PRELOADER_INVALID (0xC0030004) [HINT:] " la modalità download only funziona..
Cosa posso fare?
-
Quote:
nicotacco
Buonasera a tutti.
Ho provato pochi minuti fa ad eseguire la procedura di ripristino del firmware originale in modo da poter installare l'OTA 3. Purtroppo il link con il firmware originale non funziona (needrom manda su un link di mega non funzionante..) però ho trovato sul pc la recovery originale che avevo scaricato al momento dell'installazione della TWRP. Ho seguito la guida al 2° post:
- nandroid backup
- eseguire flashtool in modalità firmware + upgrade come da guida, avendo selezionato la recovery che avevo
ho lanciato la procedura solo che flashtool ha dato un errore (proprio un crash) e si è chiuso. Il telefono adesso non si accende più... Ho provato a riavviare flashtool ma niente da fare stesso crash dopo alcuni secondi che la procedura era partita. HO provato allora la modalità Download only e ha dato OK ma nulla il telefono non si accende. Adesso se riprovo a lanciare la modalità FIrmware upgrade mi da un errore "BROM ERROR: STATUS_PRELOADER_INVALID (0xC0030004) [HINT:] " la modalità download only funziona..
Cosa posso fare?
Se sei sicuro ( ma devi esserlo ) che il firmware che hai sia corretto ( ed è strano ti dia quell'errore ) fai il flash in modalità format all+download selezionando nella finestrina Format in alto il bottone format whole flash.
-
Purtroppo il firmware originale linkato nella guida non è più disponibile, io ho utilizzato quello che (mi sembra) avevo trovato insieme agli altri files prima di mettere la TWRP.
Ho provato a flashare il firmware che era stato postato 3 o 4 post sopra.. adesso si accende e sembra tutto ok.. ma.. con questo firmware poi resterò compatibile verso gli altri OTA? Qualcuno sa dove posso trovare l'ultimo firmware ufficiale?
Grazie
-
Quote:
nicotacco
Purtroppo il firmware originale linkato nella guida non è più disponibile, io ho utilizzato quello che (mi sembra) avevo trovato insieme agli altri files prima di mettere la TWRP. Sto provando a scaricare la ROM di qualche post sopra, posso provare a flashare quella? Altrimenti dove potrei trovare un firmware valido?
@nicotacco
Allora non fare nulla per il momento.Quell'errore ti dice che non è la rom giusta o che i drivers per windows non sono installati correttamente.. Prova su XDA digitando su google "XDA Vernee Apollo Lite" . purtroppo Nel sito Vernee ci sono soltanto i firmware installabili via recovery. @nicotacco
EDIT
Quì...segui bene le istruzioni !!
http://bbs.vernee.cc/forum.php?mod=viewthread&tid=300
Il preloader invalid potrebbe derivare da errori nell'installazione dei drivers per Flashtool. Sei sicuro che Flashtool ti funzioni ? Che versione di windows hai ?
Quì la guida per windows 10
https://www.androidiani.com/forum/an...flashtool.html
-
Ho dovuto disinstallare per problemi xposet ,ora l'ho riinstallato seguendo i passaggi fino a xposet zip tutto ok poi installando grorkmod 1.0 sempre da recovery mod mi mette operazione fallita soluzioni un grazie io al momento ho riavviato il device ma non mi fa xposet installare nessun modulo
-
Quote:
Bonchi
Ho dovuto disinstallare per problemi xposet ,ora l'ho riinstallato seguendo i passaggi fino a xposet zip tutto ok poi installando grorkmod 1.0 sempre da recovery mod mi mette operazione fallita soluzioni un grazie io al momento ho riavviato il device ma non mi fa xposet installare nessun modulo
Se usi la mia rom puoi non installare grork
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
Se usi la mia rom puoi non installare grork
Inviato dal mio Apollo Lite usando
Androidiani App
Si uso la tua rom, quindi cosa mi consigli magari di ripulire da zero anche magari perdendo i dati e rifleshare tutto da capo
-
Quote:
Bonchi
Si uso la tua rom, quindi cosa mi consigli magari di ripulire da zero anche magari perdendo i dati e rifleshare tutto da capo
Se puoi, si, magari installi prima la rom di prova e poi flashi la v2 e a seguire v2 ota, così poi ti notificherà la v3
-
Quote:
marsapa
Se puoi, si, magari installi prima la rom di prova e poi flashi la v2 e a seguire v2 ota, così poi ti notificherà la v3
Ma la rom è quella stock comprensiva del terzo ota la devo flashare con la recovery mod oppure con SFT modalità download only
-
Quote:
Bonchi
Quote:
marsapa
Ma la rom è quella stock comprensiva del terzo ota la devo flashare con la recovery mod oppure con SFT modalità download only
No avevo fatto una rom x flash tool, la trovi mi pare a pagina 2 del mio tread
Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
-
Ho fatto un danno a nemmeno un ora dall'apertura della scatola
Non ho capito bene la cosa dei driver (ho windows10 32 bit) quindi:
ho collegato il telefono spento e da gestione dispositivi è apparso per UN SECONDO un dispositivo sconosciuto, poi è sparito e ha fatto la procedura di installazione automatica dei driver. pare andato tutto liscio. ho installato subito la TWRP che ha funzionato, ho fatto un backup di boot, e poi ho fatto reboot>bootloader. il telefono si è bloccato. Ho provato a riavviare la recovery e andava, poi reboot normale ma mi dava bootloop. Ho riprovato la recovery ma niente, non si avvia piu.
Ho provato a flashare la rom di marsapa 3ota ma flash tool si blocca sempre. Ora il telefono non si accende in nessun modo. Non ho idea di come fare a reinstallare i driver ne a rifllashare la rom. AIUTO
Quote:
ecco praticamente ho quest'errore anche io. come posso recuperare sto telefono??
Non c'è un modo per eliminare tutti i driver che ho installato scriteriatamente e reinstallare solo quelli giusti? Per windows 10 a 32 bit.
Confermo essere un problema di driver, in quanto su un altro pc, con windows 8 (o 8.1) funziona. Riesco a flashare la rom di marsapa, (grande! Ne aveva cucinata una anche per zenfone! Ma quante ne sai?!) però mi da un bootloop. Domani proverò a scaricare il firmware originale. Anche se dal link mi dice di registrarmi, e poi di guardare la mail per vedere se mi hanno mandato la password, che ancora non è arrivata.
-
Va beh, qui faccio un doppio post per dire che ho risolto da solo, e come: era un problema di driver. Ho ripristinato il firmware originale su un pc con windows 8 a 64bit e poi rifatto tutto.
Da qua ti ho avuto modo di sperimentare, una volta installata la recovery TWRP, se non si avvia subito e si flasha supersu, la recovery è tethered (ovvero sparisce se si avvia il telefono in modalità normale). Questo magari scrivetelo nella guida così sì evitano errori inutili.
Ho inoltre constatato che magisk v9 e phh Superuser 266 non funzionano
-
Quote:
Marcyvee
Ho fatto un danno a nemmeno un ora dall'apertura della scatola
Non ho capito bene la cosa dei driver (ho windows10 32 bit) quindi:
ho collegato il telefono spento e da gestione dispositivi è apparso per UN SECONDO un dispositivo sconosciuto, poi è sparito e ha fatto la procedura di installazione automatica dei driver. pare andato tutto liscio. ho installato subito la TWRP che ha funzionato, ho fatto un backup di boot, e poi ho fatto reboot>bootloader. il telefono si è bloccato. Ho provato a riavviare la recovery e andava, poi reboot normale ma mi dava bootloop. Ho riprovato la recovery ma niente, non si avvia piu.
Ho provato a flashare la rom di marsapa 3ota ma flash tool si blocca sempre. Ora il telefono non si accende in nessun modo. Non ho idea di come fare a reinstallare i driver ne a rifllashare la rom. AIUTO
ecco praticamente ho quest'errore anche io. come posso recuperare sto telefono??
Non c'è un modo per eliminare tutti i driver che ho installato scriteriatamente e reinstallare solo quelli giusti? Per windows 10 a 32 bit.
Confermo essere un problema di driver, in quanto su un altro pc, con windows 8 (o 8.1) funziona. Riesco a flashare la rom di marsapa, (grande! Ne aveva cucinata una anche per zenfone! Ma quante ne sai?!) però mi da un bootloop. Domani proverò a scaricare il firmware originale. Anche se dal link mi dice di registrarmi, e poi di guardare la mail per vedere se mi hanno mandato la password, che ancora non è arrivata.
Quote:
Marcyvee
Va beh, qui faccio un doppio post per dire che ho risolto da solo, e come: era un problema di driver. Ho ripristinato il firmware originale su un pc con windows 8 a 64bit e poi rifatto tutto.
Da qua ti ho avuto modo di sperimentare, una volta installata la recovery TWRP, se non si avvia subito e si flasha supersu, la recovery è tethered (ovvero sparisce se si avvia il telefono in modalità normale). Questo magari scrivetelo nella guida così sì evitano errori inutili.
Ho inoltre constatato che magisk v9 e phh Superuser 266 non funzionano
@Marcyvee
Non so se tu abbia seguito la guida in prima pagina per installare i drivers per win10 . Vedo che che hai usato un pc con win 8. Per installare i drivers sul tuo pc segui la guida ed assicurati di usare i drivers per win 10 a 32 bit...:)
-
Buona sera a voi tutti,
per piacere per flashiare V2 di Grande Maestro MARSAPA ,bisogno farlo in firmware upgrade o soltanto in download,
scusate la mia ignoranza.
-
Quote:
den5el6
Buona sera a voi tutti,
per piacere per flashiare V2 di Grande Maestro MARSAPA ,bisogno farlo in firmware upgrade o soltanto in download,
scusate la mia ignoranza.
Questo non è il thread giusto.
Per le rom relative al grande maestro marsapa il thread giusto è quì :
https://www.androidiani.com/forum/ve...rsapa-rom.html
-
chiedo scusa,
ho seguito posto in dietro "451", discorso
tra Bonchi e Marsapa,
grazie 1000 e buona serata a tutti.
-
Eh, non l'ho seguita proprio benissimo. Ho scritto pure come mi sono incartato. Comunque ora il pc non mi vede nemmeno lo zenfone 2 come memoria di massa. Vorrei chiedere:
C'è un modo per disinstallare completamente TUTTI i driver per reinstallarli come se non avessi mai attraccato uno smartphone al pc??
Altra cosa, pare che l'apollo abbia un certo battery drain. È normale? Tipo un 30% di telefono inattivo
-
Quote:
Marcyvee
Eh, non l'ho seguita proprio benissimo. Ho scritto pure come mi sono incartato. Comunque ora il pc non mi vede nemmeno lo zenfone 2 come memoria di massa. Vorrei chiedere:
C'è un modo per disinstallare completamente TUTTI i driver per reinstallarli come se non avessi mai attraccato uno smartphone al pc??
Altra cosa, pare che l'apollo abbia un certo battery drain. È normale? Tipo un 30% di telefono inattivo
@Marcyvee
Segui la guida passo passo : sovrascrive i drivers eventualmente errati o non installati correttamente :
-
Già provato, non funziona. Comunque l'Apollo l'ho regalato alla morosa, quindi ora è un problema suo. Battery drain a parte è perfetto. Ora vorrei capire perché il pc non mi vede poi nessun android come memoria di massa. Ho provato a reinstallare i driver mtp ma niente
-
Quote:
Marcyvee
Già provato, non funziona. Comunque l'Apollo l'ho regalato alla morosa, quindi ora è un problema suo. Battery drain a parte è perfetto. Ora vorrei capire perché il pc non mi vede poi nessun android come memoria di massa. Ho provato a reinstallare i driver mtp ma niente
@Marcyvee
Forse è pleonastica la mia domanda : hai provato in opzioni sviluppatore ad abilitare il debug usb ?
-
Pleonastica direi proprio di no, comunque il debug è la prima cosa che abilito appena lo levo dalla scatola o ripristino il firmware. Ma comunque il pc lo dovrebbe vedere a prescindere come memoria di massa
-
Quote:
Marcyvee
Pleonastica direi proprio di no, comunque il debug è la prima cosa che abilito appena lo levo dalla scatola o ripristino il firmware. Ma comunque il pc lo dovrebbe vedere a prescindere come memoria di massa
Questo è vero. Quello che mi lascia perplesso è il nessun Android e cioè collegando qualsiasi telefono non ti viene visto. Altra domanda pleonastica : hai provato a cambiare il cavo usb o la porta usb del tuo pc ?
-
Sono certo al 100% sia un problema di driver: primo perché ne ho disinstallato un po a casaccio (stupidamente, lo riconosco), e secondo perché nel caso dello zenfone 2, lo collego, si carica, e il pc mi fa installare ASUS pc suite.
Nemmeno l'honor 4x viene letto come periferica mtp
Tra l'altro, dopo aver disinstallato altra roba ieri, non mi va più adb e fastboot
-
Quote:
Marcyvee
Sono certo al 100% sia un problema di driver: primo perché ne ho disinstallato un po a casaccio (stupidamente, lo riconosco), e secondo perché nel caso dello zenfone 2, lo collego, si carica, e il pc mi fa installare ASUS pc suite.
Nemmeno l'honor 4x viene letto come periferica mtp
Tra l'altro, dopo aver disinstallato altra roba ieri, non mi va più adb e fastboot
@Marcyvee
Prova così : collega il tuo telefono al pc
Start--->Pannello di controllo--->gestione dispositivi e seleziona la prima voce che identifica il tuo pc
in alto fai click su azione e quindi aggiungi hardware legacy , vai su installazione guidata , fai avanti e sulla finestra scegli "cerca e installa l'hardware automaticamente"
vedi se risolvi.
-
@marsapa forse me lo son perso per strada..ma se installo questa rom, poi quando esce android 7 si riesce ad aggiornare o bisogna tornare stock?
-
Quote:
cimo
@
marsapa forse me lo son perso per strada..ma se installo questa rom, poi quando esce android 7 si riesce ad aggiornare o bisogna tornare stock?
Allora, sicuramente x installare android 7 bisognerà comunque usare SP flash tool quindi cambia poco avere la mia ROM o la stock
Inviato dal mio ZUK Z2 usando Androidiani App
-
Quote:
Stahl
@
Marcyvee
Prova così : collega il tuo telefono al pc
Start--->Pannello di controllo--->gestione dispositivi e seleziona la prima voce che identifica il tuo pc
in alto fai click su azione e quindi aggiungi hardware legacy , vai su installazione guidata , fai avanti e sulla finestra scegli "cerca e installa l'hardware automaticamente"
vedi se risolvi.
Mi spiace ma non ha funzionato...
Comunque ho risolto (col più banale dei sistemi) ripristinando da un punto di ripristino di qualche settimana fa...
Grazie lo stesso per il supporto
-
@Marcyvee anch'io ho avuto qualche problema con i driver con windows 10 (64bit però) dopo aver fatto qualche cazzata e anche per me la procedura di Stahl non ha funzionato. Ho risolto seguendo questa guida.
@Stahl ho fatto come mi hai detto e ha funzionato, solo che ora ho provato sia TWRP che CTR ed entrambe sono tethered, mentre prima TWRP rimaneva anche dopo il riavvio. Inoltre, mi si sono cancellati gli IMEI. Li ho reinseriti, ma probabilmente sbagliati perché quelli scritti dietro al telefono sono diventati illeggibili. Adesso quindi quando accendo mi dice "solo chiamate di emergenza": se vengo chiamato mi si sblocca (la maggior parte delle volte) e posso fare chiamate normalmente, ma se chiamo io poi non mi fa nè chiamare nè ricevere. Scusa se abuso della tua pazienza :)
-
Quote:
Malore
@
Marcyvee anch'io ho avuto qualche problema con i driver con windows 10 (64bit però) dopo aver fatto qualche cazzata e anche per me la procedura di Stahl non ha funzionato. Ho risolto seguendo
questa guida.
@
Stahl ho fatto come mi hai detto e ha funzionato, solo che ora ho provato sia TWRP che CTR ed entrambe sono tethered, mentre prima TWRP rimaneva anche dopo il riavvio. Inoltre, mi si sono cancellati gli IMEI. Li ho reinseriti, ma probabilmente sbagliati perché quelli scritti dietro al telefono sono diventati illeggibili. Adesso quindi quando accendo mi dice "solo chiamate di emergenza": se vengo chiamato mi si sblocca (la maggior parte delle volte) e posso fare chiamate normalmente, ma se chiamo io poi non mi fa nè chiamare nè ricevere. Scusa se abuso della tua pazienza :)
@Malore
La guida che citi è simile alla mia. :)
Per gli imei oltre ad essere dietro al telefono sono stampati sulla targhetta della scatola dell'Apollo Lite ( spero che tu non l'abbia buttata...:) ) .
Fai sapere pls
-
Quote:
Stahl
Praticamente è quasi uguale, cambiano gli ultimi passaggi, l'ho postata semplicemente perché è l'unica che ha funzionato per me. Per gli IMEI grazie mille adesso cerco la scatola.
-
Quote:
Malore
@
Marcyvee anch'io ho avuto qualche problema con i driver con windows 10 (64bit però) dopo aver fatto qualche cazzata e anche per me la procedura di Stahl non ha funzionato. Ho risolto seguendo
questa guida.
@
Stahl ho fatto come mi hai detto e ha funzionato, solo che ora ho provato sia TWRP che CTR ed entrambe sono tethered, mentre prima TWRP rimaneva anche dopo il riavvio. Inoltre, mi si sono cancellati gli IMEI. Li ho reinseriti, ma probabilmente sbagliati perché quelli scritti dietro al telefono sono diventati illeggibili. Adesso quindi quando accendo mi dice "solo chiamate di emergenza": se vengo chiamato mi si sblocca (la maggior parte delle volte) e posso fare chiamate normalmente, ma se chiamo io poi non mi fa nè chiamare nè ricevere. Scusa se abuso della tua pazienza :)
Buona sera per trovarti i tuoi codici imei digita il seguente codice come componessi un numero di telefono ,quindi *#06# non premere nessun invio quindi ripeto ASTERISCO CANCELLETTO 06 CANCELLETTO
-
Quote:
Bonchi
Buona sera per trovarti i tuoi codici imei digita il seguente codice come componessi un numero di telefono ,quindi *#06# non premere nessun invio quindi ripeto ASTERISCO CANCELLETTO 06 CANCELLETTO
Questo serve solo per vedere gli imei, in condizioni normali. Ma quanto li hai persi (normalmente a causa di un errato flash), non li puoi vedere perché sono morti e bisogna resuscitarli...
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Bonchi
Corretto quanto dice AleBerlo. Serve per controllare che gli imei siano quelli corretti. Per rimetterli bisogna digitare la stringa *#6813#
Quote:
AleBerlo
Questo serve solo per vedere gli imei, in condizioni normali. Ma quanto li hai persi (normalmente a causa di un errato flash), non li puoi vedere perché sono morti e bisogna resuscitarli...
Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
Spero che Malore abbia ritrovato la scatola....:)
-
Io per risolvere i casini ho dovuto ripristinare da un punto di ripristino.
Comunque ho intenzione di riprovare ad installarli su windows 10 prima o poi...
In ogni caso vorrei chiedervi, ma a voi la batteria quanto dura? Perché il mio da un anomalo consumo del telefono inattivo (circa 30%)
-
Anche il mio è sul 30 ℅ ..comunque da stamattina Alle 9 ho il 50℅ con un uso normale .. notifiche ,wifi
Inviato dal mio Apollo Lite utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Nyko84
Anche il mio è sul 30 ℅ ..comunque da stamattina Alle 9 ho il 50℅ con un uso normale .. notifiche ,wifi
E ore di schermo? Il mio non supera le 3.30... Non so che cosa ci fanno perché lo usa la mia fidanzata. A occhio e croce direi facebook e whatsapp a manetta
-
Ah io ho 2 ore, ho passato la giornata al lavoro e torno adesso 😂
Anche io uso mail WhatsApp ,varie app di acquisti online, non è che ci faccio cose astronomiche
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...40159b72b2.jpg