CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Vernee Apollo: 5,5" QHD, Helio X25 MT6797T [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da relief66 Visualizza il messaggio
    La cocciutaggine a volte paga.......ebbene dopo aver provato....dico....un centinaio di volte.....e ripeto....un centinaio di volte a spegnere il telefono dopo la comparsa del menu in cinese (che presumo essere la recovery originale), alla fine è ripartito....in modalità provvisoria (safe mode in basso a sx).....adesso da qui non si schioda più!!!!
    .....sembra che la safe mode stia ad indicare un problemino hardware, (virus o malware non ne avevo e poi ho appena riflashato la rom originale)......o forse dopo i ripetuti accendi spegni la batteria si è scaricata....lo lascio in carica per un po' e poi vediamo....
    Consigli, suggerimenti sono ben accetti.
    L'Apollo Lite sino all'ultimo ripristino mi ha fatto impazzire ora va a meraviglia, ma anche questo Apollo non scherza......chissà se sarà un Vernee il mio prossimo telefono.....
    Certo che dalle esperienze che descrivi è veramente da temerari pensare che un prossimo telefono possa essere un Vernee ma si sa , la fortuna aiuta gli audaci. Comunque complimenti per la tua perseveranza....
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di relief66


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Grazie Stahl, deformazione professionale ho la testaccia. (.... e non solo) dura........caspita...che gioiello.... Ho appena parlato.... Fatto OTA
    ..... appena riavviato dopo aver applicato l'aggiornamento é ritornato al menú cinese...... Che dire.... Grazie Vernee.... Faccio l'ordine del Mi8!!!

    .....spento e riacceso 5 volte alla sesta ha completato l'aggiornamento OTA ed è ripartito normale......(no safe mode).....misteri del software ottimizzato!!!!

    Giuro che se al posto mio ci fosse un altro, lo avrebbe sicuramente già scaraventato dalla finestra del 15 piano!!!!

    Inviato dal mio ZOPO 980T usando Androidiani App
    Ultima modifica di relief66; 17-06-18 alle 18:11
    Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T

    l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai


    <---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di relief66


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Finalmente ora tutto rifunziona correttamente, un grazie a @cleopatra81 ed a @megthebest per l'aiuto fornito. Il telefono ad un certo punto é ripreso a funzionare come prima e ha "ubbidito" a tutti i comandi.... Tra un po' rifaró il backup e testeró per bene la terza mod rom di Cleopatra81. Buonanotte e buona settimana a tutti.


    P.S.: @Stahl nel primo Post il link per lo scarico della TWRP non funziona.

    Inviato dal mio Apollo usando Androidiani App
    Ultima modifica di relief66; 21-06-18 alle 17:57
    Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T

    l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai


    <---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato relief66 per il post:

    megthebest (19-06-18)

  6. #14
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da relief66 Visualizza il messaggio
    P.S.: @Stahl nel primo Post il link per lo scarico della TWRP non funziona.

    Inviato dal mio Apollo usando Androidiani App
    Sono felice tu abbia risolto.
    Ho provveduto io ad editare il primo post aggiungento il link alla twrp
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    relief66 (19-06-18)

  8. #15
    Androidiano L'avatar di relief66


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ci risiamo, dopo una settimana in cui non ho avuto alcun problema, ora l'Apollo mi manda random messaggi di applicazione email terminata in modo anomalo......senonchè (sempre per prevenire altre rogne) ho voluto fare un nuovo backup completo di tutto da recovery TWRP, ma quando arriva a system si blocca con errore 255 su CreateTarFork(), analizzato il log in \tmp\recovery.log il messaggio indica /system/app/adupsfota non è una directory, se vado a verificare esiste un file con quel nome ma non me lo lascia cancellare.
    Qualcuno mi può aiutare? Attendo impaziente una risposta eloquente e tempestiva....ringrazio sin d'ora quanti vorranno e sapranno darmi un consiglio, temo proprio che Fantozzi mi abbia passato la sua nuvoletta...

    da Root Explorer messo in r/w /System, entrato in /App, sono riuscito a rinominare AdupsFota in AdupsFota_old, rifatto backup di tutte le partizioni da TWRP è andato completamente.....provando a mettere /System in r/w e rinominare il file/directory da terminal emulator non me lo permette.....misteri o qualcuno mi ha fatto il malocchio!!!

    Speriamo che l'eventuale ripristino funzioni correttamente.....ormai mi posso aspettare di tutto....
    Ultima modifica di relief66; 23-06-18 alle 16:54
    Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T

    l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai


    <---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    possiamo fare una ROM oreo per questo vernee apollo x25? Io stavo valutanto l'acquisto di uno smartphone con sd 636/660 ma veramente mi sembrano a mala pena dei sidegrade quindi probabilmente aspetto per ora ma veramente marshmellow con la compilazione AOT delle app e' una palla poi specialmente sull'apollo che riscalda mica poco, e meno male che ha la scocca in metallo .
    Ma la ROM di cleopatra e' stata fatta compilando da sorgenti? Se sta scritto basata su verevka project immagino di si? Cioe' il kernel e' stato compilato?
    Io stavo pensando di seguire una guida del genere sperando che il kernel precompilato non dia' problemi, che per lo meno rientra nelle versioni minime per oreo. Purtroppo la recovery TWRP non si puo' flashare perche' il driver del touchscreen funziona solo se caricato dalla partizione di boot, e per fixarlo servono i sorgenti del kernel.
    Pero' almeno una rom oreo...che cacchio.

  10. #17
    Androidiano L'avatar di relief66


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Venezia
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Temo proprio manchino i sorgenti del kernel, quindi prossimo acquisto Mi8 (per me).
    Se non sbaglio Derteufel1980 di Mad team ha confermato che per X25, Mediatek non ha rilasciato e non rilascerà i sorgenti del kernel, quindi no custom ROM su Nougat o Oreo.
    Se non vado errato la RR è su base MM.
    Un vero peccato....è come avere una ferrari che va al max a 100 kmh.
    Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T

    l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai


    <---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non era basata su questi sorgenti? https://github.com/Verevka/venee-K3.18

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    per oreo forse servono i sorgenti kernel 4.x... purtroppo mediatek col modding è come huawei, non lo agevola e lo ostacola sempre...

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi pare che la storia del kernel 4.4 e' "se vuoi fare uscire un device con android oreo devi usare 4.4", ma per oreo la versione minima e' 3.18 quindi apollo rientra

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy