Certo che dalle esperienze che descrivi è veramente da temerari pensare che un prossimo telefono possa essere un Vernee ma si sa , la fortuna aiuta gli audaci. Comunque complimenti per la tua perseveranza....
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Grazie Stahl, deformazione professionale ho la testaccia. (.... e non solo) dura........caspita...che gioiello.... Ho appena parlato.... Fatto OTA
..... appena riavviato dopo aver applicato l'aggiornamento é ritornato al menú cinese...... Che dire.... Grazie Vernee.... Faccio l'ordine del Mi8!!!
.....spento e riacceso 5 volte alla sesta ha completato l'aggiornamento OTA ed è ripartito normale......(no safe mode).....misteri del software ottimizzato!!!!
Giuro che se al posto mio ci fosse un altro, lo avrebbe sicuramente già scaraventato dalla finestra del 15 piano!!!!
Inviato dal mio ZOPO 980T usando Androidiani App
Ultima modifica di relief66; 17-06-18 alle 18:11
Vernee Apollo Lite - Vernee Apollo - Zopo 980T
l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai
<---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!
Finalmente ora tutto rifunziona correttamente, un grazie a @cleopatra81 ed a @megthebest per l'aiuto fornito. Il telefono ad un certo punto é ripreso a funzionare come prima e ha "ubbidito" a tutti i comandi.... Tra un po' rifaró il backup e testeró per bene la terza mod rom di Cleopatra81. Buonanotte e buona settimana a tutti.
P.S.: @Stahl nel primo Post il link per lo scarico della TWRP non funziona.
Inviato dal mio Apollo usando Androidiani App
Ultima modifica di relief66; 21-06-18 alle 17:57
l'esperienza viene dal buonsenso, ma l'esperienza la fai proprio quando il buonsenso non ce l'hai
<---------------------------------------------------------Se ti sono stato d'aiuto premi il TASTO grazie!
megthebest (19-06-18)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
relief66 (19-06-18)
Ci risiamo, dopo una settimana in cui non ho avuto alcun problema, ora l'Apollo mi manda random messaggi di applicazione email terminata in modo anomalo......senonchè (sempre per prevenire altre rogne) ho voluto fare un nuovo backup completo di tutto da recovery TWRP, ma quando arriva a system si blocca con errore 255 su CreateTarFork(), analizzato il log in \tmp\recovery.log il messaggio indica /system/app/adupsfota non è una directory, se vado a verificare esiste un file con quel nome ma non me lo lascia cancellare.
Qualcuno mi può aiutare? Attendo impaziente una risposta eloquente e tempestiva....ringrazio sin d'ora quanti vorranno e sapranno darmi un consiglio, temo proprio che Fantozzi mi abbia passato la sua nuvoletta...
da Root Explorer messo in r/w /System, entrato in /App, sono riuscito a rinominare AdupsFota in AdupsFota_old, rifatto backup di tutte le partizioni da TWRP è andato completamente.....provando a mettere /System in r/w e rinominare il file/directory da terminal emulator non me lo permette.....misteri o qualcuno mi ha fatto il malocchio!!!
Speriamo che l'eventuale ripristino funzioni correttamente.....ormai mi posso aspettare di tutto....
Ultima modifica di relief66; 23-06-18 alle 16:54
possiamo fare una ROM oreo per questo vernee apollo x25? Io stavo valutanto l'acquisto di uno smartphone con sd 636/660 ma veramente mi sembrano a mala pena dei sidegrade quindi probabilmente aspetto per ora ma veramente marshmellow con la compilazione AOT delle app e' una palla poi specialmente sull'apollo che riscalda mica poco, e meno male che ha la scocca in metallo .
Ma la ROM di cleopatra e' stata fatta compilando da sorgenti? Se sta scritto basata su verevka project immagino di si? Cioe' il kernel e' stato compilato?
Io stavo pensando di seguire una guida del genere sperando che il kernel precompilato non dia' problemi, che per lo meno rientra nelle versioni minime per oreo. Purtroppo la recovery TWRP non si puo' flashare perche' il driver del touchscreen funziona solo se caricato dalla partizione di boot, e per fixarlo servono i sorgenti del kernel.
Pero' almeno una rom oreo...che cacchio.
Temo proprio manchino i sorgenti del kernel, quindi prossimo acquisto Mi8 (per me).
Se non sbaglio Derteufel1980 di Mad team ha confermato che per X25, Mediatek non ha rilasciato e non rilascerà i sorgenti del kernel, quindi no custom ROM su Nougat o Oreo.
Se non vado errato la RR è su base MM.
Un vero peccato....è come avere una ferrari che va al max a 100 kmh.
non era basata su questi sorgenti? https://github.com/Verevka/venee-K3.18
per oreo forse servono i sorgenti kernel 4.x... purtroppo mediatek col modding è come huawei, non lo agevola e lo ostacola sempre...
mi pare che la storia del kernel 4.4 e' "se vuoi fare uscire un device con android oreo devi usare 4.4", ma per oreo la versione minima e' 3.18 quindi apollo rientra