ho provato... sempre uguale...
@complicazio come si fa? mi guidi per favore?
Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)
INSTALLAZIONE ADB
1. Download da qui http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2588979 del tool che permette di installare ADB in modo veloce
2. Avviare con permessi di amministratore
3. Digitare Y/Yes ad ogni domanda posta
4. Aspettare che finisca
FLASH RECOVERY
1. Copiare il file "recovery.img" (in caso non abbia questo nome rinominare) nella cartella di adb (solitamente C:\adb)
2. Aprire una finestra di comando nella cartella di adb (solitamente C:\adb) facendo click col tasto destro in un punto vuoto della cartella mentre si tiene premuto il tasto "Shift (sopra il tasto "Ctrl" sinistro) e clickando su "Apri finestra di comando qui" e collegare il telefono al pc con il debug usb attivo nelle opzioni sviluppatore.
3. digitare il comando adb reboot bootloader per avviare il telefono in fastboot
4. digitare fastboot devices per verificare la connessione del telefono
5. digitare fastboot flash recovery recovery.img
6. digitare fastboot boot recovery.img per riavviare in recovery.
Prova e fammi sapere.
Dimenticavo il tutto con pc con Windows.
ecco cosa mi risponde adb
e se provo a riavviare in recovery mi risponde: FAILED (remote: oem unlock is false)
Ultima modifica di gerryg; 17-10-16 alle 22:00
se hai win 7 prova a deselezionare l'opzione nascondere l'estensione per i file conosciuti, non vorrei che hai messo 2 volte l'estensione img
apri una cartella
- Fare clic su Organizza.
- Fare clic su Opzioni cartella e ricerca.
- Fare clic sulla scheda visualizzazione .
- Scorrere verso il basso finché non si nota che Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti, questa riga da deselezionare la casella di controllo
- poi torni nella cartella adb e vedi il file della recovery se ha l'estensione doppia.
Oppure può essere che il thor non è compatibile con il flash tramite fastboot.
no guarda... non nascondo mai l'estensione per i file conosciuti... i nomi sono giusti
ok allora fai l'ota del 8.10 e vedrai
Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
eppure l'errore che mi da lo hai visionato...
cerco qualcuno che ha fatto l'ota del 8.10...
Inviato dal mio s3 utilizzando Tapatalk
Tu mi hai chiesto come si faceva e io te l'ho spiegato, ti ripeto mai avuto problemi, o qualcosa non è andato bene nell'installazione o è un problema del telefono non compatibile con fastboot o un problema della rom con l'ultimo ota, ma non avendo il telefono non posso saperlo.
Inviato da Redmi 3 pro
gerryg (18-10-16)