CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 86 di 92 primaprima ... 36768485868788 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 918
Discussione:

Vernee Thor - MT6753 - 3GB RAM 16GB Flash (Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di ve66

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

Questo telefono ha mille e più problemi, ma mi sono intestardito a farlo funzionare meglio e allora vado avanti, anche perchè GearBest ha cambiato nuovamente risposta e non me lo cambiano più.... Dopo aver reinstallato la ROM di THE TESTER e fatti tutti gli aggiornamenti (come detto nei miei post precedenti) ho provato a rimettere la recovery ma, anche quì, altri problemi: subito dopo installato la TWRP riesco ad entrarci ma se riavvio il cellulare e provo a rientrare in recovery mi appare il robottino verde che dice "no command". Praticamente per avere la recovery "fissa" - per così dire - devo reinstallarla continuamente. Ho provato con varie combinazioni di scatter e TWRP (ce ne sono due su Needrom: una di @meg e una di The Tester) senza ottenere nessun risultato. Pensavo potesse derivare da un problema di root per cui ho flashato SuperSU ma ora tutte le app vanno in crash, se reinstallo la recovery non riesco a ricaricare il backup perchè mi dice che il file è montato in sola lettura: come posso fare per togliere il root? Da recovery è possibile? Devo per caso rifare tutta l'operazione di installazione della rom di The Tester con i successivi aggiornamenti OTA?

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@ve66

Conisgli

Rifai l'operazione da capo

- Falsha la ROM di The tester
    - Fai gli aggiornamenti necessari
    - Non instllare SuperSU
    - Flasha la recovery TWRP.

Il ripristino della recovery stock potrebbe essere legato alla presenza nella cartella system del file di un file particolare che all'avvio verifica se la recovery e se non lo e stock e ripristina la recovery stock.

Appena flashata la recovery TWRP, una volta completati tutti gli aggiornamenti fai un backup della ROM.

Fai una copia della ROM di The Tester.
    Sovrascrivi i file SYSTEM.IMG e BOOT.IMG con quelli del backup della TWRP e avrai la ROM di The Tester aggiornata che potrai usare per ripartire da zero con gli aggiornameni fatti.

Per favore puoi postare il link per il download della ROM di The Tester?
    Ultima modifica di bovirus; 12-02-18 alle 09:15

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

Stonexmini46 (12-02-18),ve66 (12-02-18)

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

@bovirus Questo è il link della pagina della ROM

https://www.needrom.com/download/vernee-thor-stock/
    se invece volete solo la rom è quì https://www.needrom.com/server/downl...hor_160504.rar

nella descrizione trovate la procedura per l'uso e la corretta installazione della rom (compresi OTA + link per l'installazione finale dell'aggiornamento da locale e scaricabile dal sito Vernee), che è stata fatta appositamente (credo...) per risolvere i problemi di bootloop del telefono. Mi sembra che la rom contenga già i file modificati indicati da @gerryg in questo post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7689525

Proverò a reinstallare tutto da capo, che palle però......
    Ultima modifica di ve66; 12-02-18 alle 11:07

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@ve66

se segui quanto ho indicato almeno ti eviti in casi di rirpistino di ripartire da zero.

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Niente da fare...non mi scarica l'ultimo aggiornamento, quello con da 800 e spicci mega con il passaggio ad android 7, mi dice "Errore montaggio SD card, prego controllare". Non va avanti ne con la rete dati ne in WiFi. Ho anche dato l'ok agli aggiornamenti di Google - pensando che potesse dipendere da quello - ma non è servito a niente

................e poi: Thor me sà che non lo sa ma io, la essedicard, nun ce l'ho proprio messa......

bah, ricomincio da capo...

Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ve66 Visualizza il messaggio
    Niente da fare...non mi scarica l'ultimo aggiornamento, quello con da 800 e spicci mega con il passaggio ad android 7, mi dice "Errore montaggio SD card, prego controllare". Non va avanti ne con la rete dati ne in WiFi. Ho anche dato l'ok agli aggiornamenti di Google - pensando che potesse dipendere da quello - ma non è servito a niente

................e poi: Thor me sà che non lo sa ma io, la essedicard, nun ce l'ho proprio messa......

bah, ricomincio da capo...
    Dovrebbe intervenire @Stahl che lo possiede ed è stato uno dei primi a rivoltarlo come un calzino..

Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Dovrebbe intervenire @Stahl che lo possiede ed è stato uno dei primi a rivoltarlo come un calzino..

Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Mhhhh difficile dirsi specialmente se lui vede la sd e non c'è. Io quando avevo problemi strani la prima cosa che facevo era un wipe cache e dalvik..
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Non ce l'ho fatta: non sono riuscito ad andare oltre l'aggiornamento di ottobre 2016, l'ultimo prima dell'upgrade a nougat. Per ora me lo tengo così, la connessione dati è sempre una chiavica, lenta da far paura ma comunque dopo un po' si connette e per ora me lo faccio andare bene. Anche per quanto riguarda la linea telefonica vale lo stesso discorso, come avevo già detto molte volte la prima telefonata non va a buon fine, bisogna riattaccare e ripetere la chiamata.
    La recovery stock non c'è: infatti con Power+vol.su mi appare il robottino che mi dice "Nessun comando". Vorrei mettere la TWRP per fare almeno un backup ma non so quale dovrei flashare, la versione della mia rom indicata sulle info è quella di ottobre 2016: delle tre recovery per MM postate in prima pagina però non mi è ben chiaro quale sia quella che non funziona con l'ultimo update di ottobre (la seconda o la terza? Quindi se scelgo la prima di @megthebest dovrebbe funzionare, no?). Domani farò un po' di prove di funzionamento e vi farò sapere

EDIT: vorrei metterci anche la SD ma ho paura di creare qualche conflitto: che ne pensate?
    Ultima modifica di ve66; 12-02-18 alle 23:19

Senior Droid L'avatar di gerryg

Smartphone
    Jiayu S3 A / Vernee Thor

Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 105 volte in 77 Posts
    Predefinito

quando c'è il robbottino sdraiato premi power e volume - molto brevemente...

la twrp di megthebest non va sui terminali dopo ottobre06
    Jiayu S3 (MAD OS Oreo 8.1 20180422)
    Vernee Thor vers.b (MAD OS 7.1.1 stable3)

Smartphone
    Umidigi A1 Pro

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Ho riprovato a vedere se si riesce a scaricare l'aggiornamento a Nougat ma non me lo fa fare. Però sono riuscito a flashare la TWRP (quella per la 2° versione del Thor) e stavolta sembra che si sia installata bene, stabilmente diciamo, và..... Infatti ho spento e riacceso il cellulare più volte per entrare appunto in recovery e ci sono sempre riuscito. Ho fatto il backup, dopo ho swippato cache e dalvik come suggerito da @Stahl e ora vorrei procedere secondo il consiglio di @bovirus

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @ve66
    Conisgli
    ........
    Fai una copia della ROM di The Tester.
    Sovrascrivi i file SYSTEM.IMG e BOOT.IMG con quelli del backup della TWRP e avrai la ROM di The Tester aggiornata che potrai usare per ripartire da zero con gli aggiornameni fatti.
    ma i file contenuti nei due pacchetti sono estremamente diversi: ecco il contenuto dei due pacchetti

Devo forse fare un altro tipo di backup? In ogni caso, dato che ora la recovery funziona, posso sempre reinstallare il backup fatto ma volevo ottenere il passo successivo, quello cioè che ha suggerito bovirus: avere la rom di the tester completa con tutti gli aggiornamenti. Magari si potrebbe anche upparla, anche perchè potrebbe essere utile per qualcun altro che si possa essere trovato nella mia stessa situazione.

Il passo successivo che vorrei fare, DOPO essere riuscito copiare i file come dicevo prima, è quello di installare l'unica rom disponibile per questa versione del Thor, quella cioè che @gerryg ha installato sul suo, sperando che il cellulare ci guadagni in velocità di connessione, perchè - in confronto - un bradipo je da 'na pista al Thor.....

Ah, a proposito di gerryg:
    Quote Originariamente inviato da gerryg Visualizza il messaggio
    quando c'è il robbottino sdraiato premi power e volume - molto brevemente...
    premendo i tasti come suggerisci tu non succede proprio niente.

Aspetto ansioso i vostri suggerimenti
    Ultima modifica di ve66; 13-02-18 alle 22:44

Pagina 86 di 92 primaprima ... 36768485868788 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio