CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

[Android 7.1.2] Resurrection Remix Nougat v5.8.5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Tutto quello che si trova in questo thread non è farina del mio sacco, ma proviene da un gruppo di developer su FB (https://www.facebook.com/notes/qmobi...5886627280699/).
    Le rom vengono sviluppati per dispositivi "cloni" Wiko Fever, QMobile Z10 e altri della stessa "famiglia"

    Features

    Kernel : 3.18.19 (MM)

    Builtin CM Themes Engine.
    And Many more that All you desire

    Fixes

    Microphone Fixed.
    Sensors Fixed.
    Compass Fixed.
    Google Pixel 2 Live Wallpapers Fixed.
    Offline Line Charging Fixed.
    Front Camera Flash Fixed.
    Video Recording Fixed.
    YouTube Fixed.

    BUGS (dichiarati dallo sviluppatore)

    None


    BUG (riscontrati da me)
    * In caso utilizziate due sim, sono sempre o tutte due attive o tutte e due spente; non c'è modo (al momento) di spegnerne una sola


    ISTRUZIONI (vi riporto tutti gli step fatti da me)

    -Step Preliminari-
    0a) Annotare i numeri IMEI del vostro telefono (solitamente li trovate sulla confezione, dietro lo sportello batteria e, comunque, nelle impostazioni del telefono) e il vostro mac address
    0b) Controllare se avete già il kernel 3.18.19. In caso contrario dovete prima eseguire tutti gli aggiornamenti OTA proposti dall Wiko, o aggiornarlo dal link ufficiale Aggiornamenti Wiko FEVER (usando questo programma, perderete tutti i dati, quindi backuppate tutto)
    0c) Backuppate, in ogni caso, tutti quello che vi interessa ripristinare

    -Installare rom intermedia- (Leggere alternativa proposta da illiterate a fine post, prima di procedere con questa rom)
    1) Bisogna installare una ROM intermedia, è una versione LITE della ROM progettata per Wiko Fever SE (quello con 32GB di disco, il Wiko Fever "classico" ne ha 16 GB). È una versione lite che bisogna per forza installare, anche perché contiene già il root e, soprattutto, la versione "giusta" di TWRP.
    1a) Scaricate la ROM lite Fever SE (v11) da link https://www.mediafire.com/folder/8g9...o+Fever+SE+v11 (è una cartella mediafire, assicuratevi di aver scaricato TUTTI i file presenti)
    1b) Con Flashtool, flashate usando la funzione "Format All+Donwload"
    1c) Riavviate il telefonino e controllate se le vostre sim e il vostro wifi risultano funzionanti. Molto probabilmente (come nel mio caso) le sim non saranno funzionanti, mentre il wifi vi funzionerà, ma visualizzerà anche una rete NVRAM (non preoccupatevi)
    1d) Scaricate il tool SN Write Fix da questo link Qmobile Z10-MM IMEI FIX . Non scaricate altre versioni, perché i file che vi servono sono quelli contenuti in questo link. Troverete un file di istruzioni che vi spiegherà come ripristinare gli imei (più tardi lo traduco)
    1e) Al termine della procedura gli IMEI (e quindi le vostre SIM) saranno ripristinati. Avevo ancora la rete NVRAM tra le wifi. Scaricate quindi direttamente dal PlayStore l'app Chamelmac (https://play.google.com/store/apps/d...amelemac&hl=it) e usatela per scrivere il vostro mac originario.
    1f) A questo punto il telefono è pronto per l'installazione della vera e propria ROM

    -Resurrection Remix Nougat v5.8.5-
    2) Siamo arrivati al momento dell'installazione della R.R.N. NON andate avanti se avete ancora problemi di imei/wifi. E' necessario risolveri prima di procedere
    2a) Scaricate la ROM da Wiko Fever RRN
    2b) Scaricate il file updater-script https://drive.google.com/file/d/0B5O...ZmVDAtcEU/view
    2c) Aprite il file della ROM con il vostro programma per file compressi e sostituite il file appena scaricato nella cartella \META-INF\com\google\android\ , ricompattando tutto l'archivio in uno ZIP
    2d) Avviate il telefonino con la RECOVERY TWRP (da spento tenete premuto il pulsante di accesione e il tasto VOL+)
    2e) Fate i Wipe data, delvik, cache and system
    2f) Copiate lo zip della ROM e installate
    2g) Riavviate e godetevi la vostra ROM


    Miei appunti
    La ROM non ha le Google Apps, che vanno installate a parte (io uso le Open Gapps http://opengapps.org/: obbligatorio installazione ARM64, per Android 7.1, la variante a vostra scelta)
    Ma, soprattutto, tenete a mente che non sono responsabile di malfunzionamenti, brick o guerre termo-nucleari dovute all'installazione della suddetta rom e che non l'ho creata io
    P.s. Questo mio messaggio è presente su vari forum tematici italiani


    -Alternativa testata da illiterate-
    L'utente illiterate mi segnala che, piuttosto che procedere con l'installazione di una rom intermedia, ha mantenuto la rom originale, facendone il root e flashando TWRP. Riporto di seguito quanto da lui scritto in MP.
    Quote Originariamente inviato da illiterate
    kernel 3.18.19 (android 6)
    guida
    partendo dal post #3, i driver li avevo già sul mio pc, ma da così tanto tempo che non ho la fonte (poco male, non penso sia il grosso del problema)
    N.B. non funziona la twrp linkata, ne ho usata un'altra 3.0.2 reperibile qui : link download
    fonte : post xda
    Fine, dalla twrp ho lanciato l'installazione della rr, prima mi pare di aver fatto un wipe di tutto, sicuramente di data, cache e dalvik
    Ultima modifica di FERRARI81; 26-09-18 alle 21:33 - Motivo: Aggiornati link forniti da Loller06
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato FERRARI81 per il post:

    alberto79 (30-11-17),Allegretto (23-09-18),Cesco67 (28-10-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Rientrato in possesso prima del previsto del mio FEVER, ho eseguito con successo l'installazione della ROM. Ho aggiornato il primo post con gli step da me eseguiti
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  5. Il seguente Utente ha ringraziato FERRARI81 per il post:

    Cesco67 (31-10-17)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Molto interessante, grazie per la guida
    Cosa hai usato per eseguire i backup e, soprattutto, il restore dei dati?
    Come ti trovi con quella rom?
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  7. #4
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    I dati li backuppo "a mano" sul pc, semplicemente collegandolo in MTP (tanto salvo solo foto e cartelle di WhatsApp)

    Per giudizi finali sulla rom è ancor un po' presto, visto il poco tempo di utilizzo al momento. Al momento direi che è abbstanza reattiva e customizzabile.
    Poi installare le opengapps mi permette di installare le app google signed (quali il Dialer), quindi si confà maggiormente alla mia esperienza.

    Unico difetto è che le due SIM non si possono spegnere alternativamente. Sono ambedue sempre attive (o offline, in modalità aereo). Sto indagando su un eventuale workaround
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  8. Il seguente Utente ha ringraziato FERRARI81 per il post:

    Cesco67 (31-10-17)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è assolutamente necessario seguire i passaggi intermedi relativi alla " ROM lite Fever SE (v11)". Basta fare il root al fever dalla ROM stock e usare la twrp 3.0.2 per installare la rr v5.8.5.

    Quei passaggi intermedi che usi sono estremamente dannosi per un utente alle prime armi e inutili, ti prego di correggere la guida prima che qualcuno ci provi.

  10. #6
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao, i passaggi descritti sono tutti quelli che io ho eseguito con successo in prima persona, "traducendo" quanto riportato nel thread fb linkato.
    Qualsiasi operazione eseguita di flash/root/update (sì, ci sono casi di brick anche se è la casa madre a rilasciare l'update) è potenzialmente dannosa.

    Se hai eseguito con successo gli step da te enunciati, puoi descriverli senza problemi. Io o un mod li riporteremo nel primo thread
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  11. #7
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho modificato il thread iniziale con quanto proposto da illiterate che ringrazio per la segnalazione.
    Le due strade proposte sono, quindi, entrambe valide e in ogni caso rischiose se si eseguono in maniera errata.
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  12. Il seguente Utente ha ringraziato FERRARI81 per il post:

    Cesco67 (22-11-17)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao scusa il disturbo,ti volevo chiedere se sapresti aiutarmi riguardo l'installazione,ho fatto come te solo che al momento dell'installazione mi da errore numero 7,cercando su google ci sono vari tutorial che spiegano di eliminare una stringa di codice all'interno del file updater-script,ma in questo per il fever sembra non ci sia.mi riferisco nello specifico alla stringa assert e getprop...
    qualche soluzione?chiunque ne sappia qualcosa ogni consiglio è ben accetto.
    grazie e arrivederci.

  14. #9
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    L'errore 7 lo ottieni se non hai aggiornato l'updater script come descritto negli step 2b e 2c. Se esegui quanto riportato, non hai bisogno di cercare metodi alternativi su google
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve a tutti
    non ho capito se è per il primo wiko fever
    vi ringrazio

    ----
    il link del punto 1a non è attivo
    è possibile avere link anche per flashtool + driver
    grazie mille


    ----
    ieri sera ho provato la guida di xda
    bootloader sbloccato
    twrp installato

    al flash della rom DISASTRO

    il telefono gracchia sempre, bisogna abbassare il volume...
    non riesco a riscrivere IMEI
    non sono riuscito a installare gapps

    sono tornato alla rom stock

    se avete suggerimenti riprovo

    grazie
    Ultima modifica di alberto79; 01-12-17 alle 08:25

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy