CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Root Wiko Rainbow Jam

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Root Wiko Rainbow Jam

    Ciao a tutti,

    qualcuno è a conoscenza di un modo per ottenere i permessi di root sul Wiko Rainbow Jam?
    La versione di Android installata è Lollipop 5.1.
    Ho già provato con Kingroot e altri one click root, ma con risultati negativi.

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti
    Mi accodo anch'io alla richiesta d'aiuto
    Grazie in anticipo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ci ho provato anche io inutilmente con quei software, esito negativo. Anche MTKDroid Tools fallisce.
    Ho trovato e scaricato la ROM 5.1 del Micromax Bolt Q338 che sembra il clone di questo Wiko, devo fare qualche prova.
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Ci ho provato anche io inutilmente con quei software, esito negativo. Anche MTKDroid Tools fallisce.
    Ho trovato e scaricato la ROM 5.1 del Micromax Bolt Q338 che sembra il clone di questo Wiko, devo fare qualche prova.
    Ciao, ci sono novità? Nel frattempo è uscito il firmware ufficiale sul sito della Wiko, magari può tornare utile

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Calabria, Italy
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi unisco anche io all'appello.
    confermo che tutti gli exploit esistenti, sia .apk sia da computer (framaroot, kingroot, king0root, rootgenius, mtk root, dingdongroot, pingpongroot, iroot) non funzionano. testati personalmente sul mio wiko rainbow jam. se qualcuno può farlo personalmente, o in alternativa conoscesse un developer, potrebbe preparare una custom recovery da flashare via SP flash tool per poi installare superSU.zip
    sul sito wiko è disponibile il firmware stock (v10 lollipop 5.1.1), da dove ricavare recovery.img originale e android.emmc.scatter.txt per creare la custom recovery.
    rimango come voi in attesa di novità. grazie per il supporto.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Il boot e la recovery, nonchè la partizione system ero già riuscito a tirarli giù dal mio Rainbow passando ad sptool lo scatter del Micromax.
    Sono riuscito a decomprimere la recovery standard e ho provato a ricomporre delle recovery Mod, e riflashiarle su con SP.
    CWM non funziona
    Carliv non funziona.
    Twrp touch è l'unica che si avvia, però rimane ferma alla maschera iniziale con il touch che non risponde.
    Al successivo riavvio poi viene caricata automaticamente la recovery standard e
    Questo fine settimana spero di continuare con gli esperimenti con il firmware ufficiale.
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    OK. Root sul mio Rainbow Jam effettuato.
    È stato un pò complicato poichè non sono riuscito a far funzionare il touch sulla TWRP, però armato di di cavetto OTG e di mouse USB sono riuscito dalla TWRP a installargli lo zip di supersù di chainfire.
    In immagine 2 applicazioni alle quali ho già dato i permessi
    Spoiler:
    Ultima modifica di effeci2; 05-12-15 alle 18:05
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    OK. Root sul mio Rainbow Jam effettuato.
    È stato un pò complicato poichè non sono riuscito a far funzionare il touch sulla TWRP, però armato di di cavetto OTG e di mouse USB sono riuscito dalla TWRP a installargli lo zip di supersù di chainfire.
    In immagine 2 applicazioni alle quali ho già dato i permessi
    Spoiler:
    sei un grande! puoi dirmi gentilmente i passaggi per fare il root? non sono pratico di cpu mediatek...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Come scritto prima, bisogna avere un cavetto otg e un mouse USB per comandare la TWRP dato che il touch non risponde al tocco.
    Dopo l'installazione dello zip del root ci ho poi riflashiato la recovery standard.
    Se avete pazienza faccio nei prossimi giorni qualche altra prova sulla TWRP e poi faccio una guida.
    In linea di massima occorre
    - pacchetto di SP Flash Tool
    - pacchetto zip root di chainfire (io ho usato il 2.46)
    - recovery TWRP
    - se la TWRP non riesco a renderla touch, occorrono anche il cavetto OTG ed un mouse.
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  11. Il seguente Utente ha ringraziato effeci2 per il post:

    gungrave80 (07-12-15)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi metto in coda anche io, speriamo bene! Complimenti per il primo successo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy