CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 61
Discussione:

Wiko Rainbow ROM 4.4.2 Stock MOD - Root - CWM - Deodex - init script - Tweaks

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Wiko Pulp 4G - Stock ROM 5.1.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenice57 Visualizza il messaggio
    Installando la patch non si perde nessuna funzionalità...
    Ho installato la patch facilmente con i tuoi consigli. Effettivamente il consumo batteria diminuisce sensibilmente!

    Posso farti un'altra domanda: il file system EXT2/3/4 è supportato da questo kernel? Sto avendo qualche problema a farlo riconoscere a Link2SD ed inizia a venirmi il dubbio che non venga proprio letto dal sistema...
    Grazie ancora!

    EDIT: Mi rispondo da solo: pare che sia supportato EXT4 ma non EXT3 (EXT2 non lo ho provato).
    Ultima modifica di CrazyHorse80; 05-01-15 alle 14:44

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyHorse80 Visualizza il messaggio
    Ho installato la patch facilmente con i tuoi consigli. Effettivamente il consumo batteria diminuisce sensibilmente!

    Posso farti un'altra domanda: il file system EXT2/3/4 è supportato da questo kernel? Sto avendo qualche problema a farlo riconoscere a Link2SD ed inizia a venirmi il dubbio che non venga proprio letto dal sistema...
    Grazie ancora!
    EXT4 sicuro, il file system della ROM è in EXT4 se hai problemi con link2SD prova a dare un'occhiata a questa guida, tanto tempo fa mi aiutò

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fenice57 per il post:

    CrazyHorse80 (05-01-15)

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Wiko Pulp 4G - Stock ROM 5.1.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fenice57 Visualizza il messaggio
    EXT4 sicuro, il file system della ROM è in EXT4 se hai problemi con link2SD prova a dare un'occhiata a questa guida, tanto tempo fa mi aiutò
    Era proprio la guida che ho seguito io, ma avevo formattato in EXT3 e non veniva letta, ora con EXT4 è tutto OK.
    Se posso approfittare ancora del tuo aiuto, ho una cosa da sottoporti: ho installato l'app ADAway ma non riesco a farla funzionare (prima con JB era tutto OK) perchè non riesce a modificare il file hosts e nemmeno a creare un collegamento simbolico ad esso. L'errore dice che potrebbe trattarsi della partizione system montata in sola lettura (S-ON) ed in proposito suggerisce di dare un comando da shell dalla recovery per crearlo da li... Il fatto è che in recovery non ho trovato la shell... Sapresti aiutarmi anche in questo? E' l'ultimo problemino che devo risolvere prima di essere operativo al 100%...

  6. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrazyHorse80 Visualizza il messaggio
    E' l'ultimo problemino che devo risolvere prima di essere operativo al 100%...
    Si hai ragione, sono un po fissato con la sicurezza e su alcuni file non permetto modifiche anche se gli applicativi ottengono i diritti di root..
    Lavoro nella sicurezza informatica e su certe cose sono con i paraocchi, soprattutto se si parla di file di sistema...

    Comunque se parliamo di questo ADAway esiste un'escamotage per modificare il file host tramite questa apk.

    Scarica Root Explorer da qui ed installalo.

    Quando lo farai partire scorri in basso e vai all'interno del direttorio /system

    Dopo se noti in alto a destra vedrai "Monta R/W" , clinica sopra ( ti chiederà i diritti di root, questa apk è autorizzata a rendere in modalità scrittura di mount point /system

    Fatto questo rilancia ADAway e vedrai che la modifica del file host andrà a buon fine.

    Ti chiederà il reboot, fallo, dopo non ti preoccupare per i diritti di scrittura, dopo il reboot ritorna tutto com'era prima.

    Ricorda però che ogni aggiornamento di ADway devi riutilizzare Root Explorer

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fenice57 per il post:

    CrazyHorse80 (08-01-15)

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    lg g3 16gb

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...
    prima di tutto volevo ringraziare l'autore della rom e dello script per il "cambio" governor...al momento mi trovo divinamente...questo smartphone può dare tante soddisfazioni...
    poi....è possibile aumentare anche solo di un pizzico la sensibilità del touch via software??? c'è un qualche modo o qualche app per farlo?? grazie mille

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Visto che in vista dell'aggiornamento dovrò ripristinare il Rainbow, volevo provare questa rom. Ma li avrò comunque gli aggiornamenti di wiko?

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io non riesco ad installare la recovery, faccio download e collego il cellulare e non succede niente..

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leccio Visualizza il messaggio
    Visto che in vista dell'aggiornamento dovrò ripristinare il Rainbow, volevo provare questa rom. Ma li avrò comunque gli aggiornamenti di wiko?
    No devi aspettare che il sottoscritto provveda ad aggiornare la ROM, cosa che ho fatto proprio oggi

  12. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnRaine Visualizza il messaggio
    io non riesco ad installare la recovery, faccio download e collego il cellulare e non succede niente..
    Ho i driver preloader non sono stati installati correttamente o il cavo MicroUsb ha problemi.

    Per i diriver si risolve facilmente scaricando dal sito della wiko la rom V11 e facendo partire l'eseguibile scaricato, installa in automatico i driver per il riconoscimento del cellulare in fase predare

    Questi sono gli unici 2 problemi che mi passano per la mente e che hanno causato anche a me lo stesso problema alcune volte.

  13. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 82 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho aggiornato il primo post inserendo il link della ROM aggiornata all'ultima versione ufficiale della wiko rilasciata circa 2 giorni fa, la V11.

    Per chi ha gia la versione modificata, può tranquillamente eseguire un flash senza cancellare nulla.

    Vi consiglio per sicurezza di eseguire comunque un backup.

    Per chi dovesse partire dalla 4.2 o 4.4 originale, basta seguire la guida.

    Sperando di aver fatto cosa gradita ci risentiamo ai prossimi aggiornamenti...

    In questa V11 lo script per il cambio governor della cpu è già integrato.

    Ciao

  14. Il seguente Utente ha ringraziato fenice57 per il post:

    Gargarospo (26-03-15)

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy