Visualizzazione stampabile
-
Ok ho flashato x sicurezza la philz.
Ancora devo flashare voglio un fare un backup Delle mie app personali ma non so quale programma usare oltre a Titanium backup, xche leggendo i commenti la gente si lamenta che non va con l'ultimo aggiornamento.
Un'altra delucidazioni riguardo alla recovery;
Nel menu Advance oltre ai wipe c'č la voce "CLEAN TO INSTALL NEW ROM"se clicco qui cosa accade?
Ho letto che devo fare l'installazione dalla voce "Install ZIP" sul menų principale giusto.
Fammi questi ultimi chiarimenti e poi non rompo pių le ⚽⚽
Inviato dal mio RAINBOW utilizzando Tapatalk
-
@SCIAMANO82
Il backup delle partizioni lo puoi fare con al recovery TWRP o Philz.
Quell'opzione della recovery dovrebbe (non l'ho mai usata...) predisporre la cancellazioene della ROM precedente e caricamento della nuova ROM-.
-
Ok grazie. Tu hai fatto sempre dal menų principale "install zip" giusto. Xche anche su XDA non se ne parla. Ho paura di cancellare qualcosa di sbagliato. A chi posso chiedere?
-
Ho visto nel menų cosa c'č. Cancella pure il preload sd-ext oltre a fare i vari wipe. Ho paura che facendo cosė bricco il tel
-
Buongiorno allora ho installato la ROM perō ho trovato strano delle cose:
1)Quando vado in gestione SIM non mi compare il num di tel della SIM, cmq posso chiamare e ricevere e sul schermata di blocco c'č la TIM
2)su memoria prima c'era l'opzione di memorizzare su SD o tel, adesso non pių
3) avevo fatto un backup con titanium ora dopo averlo installato non mi trova la cartella dove sta salvato.
Mi dai qualche dritta?
-
Bovi xche non legge il num della SIM?
Inviato dal mio rainbow usando Androidiani App
-
Siccome non trovo su internet quello che cerco, volevo spiegare qual'era il mio problema.
Prima dell'installzione entravo in gestione SIM compariva il num di tel e sul menu applicazioni l'applicazione "kit strumenti SIM", poi quando andavo in rubrica c'era l'icona della SIM e potevi esportare i num.
Dopo l'installazione della ROM 12.1 di XDA non mi vede il num SIM, non c'č il num associato su gestione SIM ma riconosce il gestore anche sulla rete e non c'č l'app kit strumenti SIM.
Ho verificato i num imei tramite tastierino *#06# e ci sono e sono giusti.
Non vorrei che facendo dalla recovery "clean ti install new ROM" abbia intaccato la cartella nvram?
Se vado a ripristinare tramite mtk droid la nvram combino guai?
Prefetto che navigo chiamo e ricevo SMS e chiamate.
HELP ME!!!!! Anche su un Samsung ho lo stesso problema l'unica cosa e che non riceve le chiamate
Grazie a tutti in anticipo
Inviato dal mio rainbow usando Androidiani App
-
Ciao a tutti. Avrei bisogno di qualche consiglio. Ho il Wiko Rainbow della mia mamma che vorrei aggiornare. Ma voglio prima (devo provare a recuperare un'altro Wiko) salvare la sua rom stock (Jelly Bean 4.2.2) con tutti i dati. Ho fatto prima il root con framaroot. Con mtkdroid resta il flag giallo. Se clicco su root il flag resta giallo. HO Applicato adb insecure sul telefonino. E mtkdroid mi da allora il flag verde. Provo ad andare cosė ad installare la recovery ma niente: mi da sempre errore. Il telefonino non si riavvia e la recovery non viene installata.
Cosa posso fare?
Usare un'altro backup: tipo titanium backup (ma poi salva tutta la rom e mi da la possibilitā di riportare tutto alla situazione iniziale in caso di problemi)?
Posso installare la recovery mod dA flash tool con il 4.2.2 sul telefonino?
Installato il firmware stock 4.4.2 come devo fare per reinstallare la rom 4.2.2 originale (se č possibile!) con tutti i dati salvati, insomma riportare il telefonino allo stato originale?
Grazie in anticipo
-
@johndaffy
Molte delle risposte su MTKDroid sono nel thread "Tool e driver Mediatek". Link nella mai frima.
Il backup che fai con MTKDroid e indicatroe verde non include le app ma solo ala ROm stock.
Per il probelma della recovery č indespensabile che tu posti il log di MTKDroid.
Leggi per favore i primi post.
Non capsico perchč tu voglia creare la recovery CWM 5.5.0.4 con MTKDroid se nel primo post ci sono recovery pių recenti.
-
Ciao Bovirus. Grazie per la risposta.
Ti assicuro che mi sto rileggendo i post delle due sezioni da giorni, ma proprio non riesco a capire:
1) se posso installare una recovery (CWM o ancora meglio Twrp seguendo la guida al primo post con flash tool) sul Rainbow con 4.2.2 stock (io ho provato a seguire la guida con MTKdroid solo perchč qui si parlava solo, o almeno mi pareva, del 4.4.2 stock)
2) se installata la recovery mod posso poi fare un back up della mia rom stock 4.2.2
3) se posso, installata la rom stock 4.4.2, fare successivamente un downgrade al 4.2.2 con il backup che ho fatto. E se si, in quale modo (č in formato flashtool? e quindi magari usare flash tool e firmware upgrade?)
Insomma a me interessa poter tornare al 4.2.2 stock. Se possibile.
Grazie ancora.