CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
Discussione:

Rom Xiaomi.eu per Mi 10 lite5g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Rom Xiaomi.eu per Mi 10 lite5g

    Ciao a tutti. Ho da poco acquistato il MI10 Lite 5g. Ottimo terminale, buon rapporto qualita/prezzo ! Pero alcune novita della Miui non mi piacciono, una su tutte il dialer google. Appena riesco a sbloccare il bootloader, vorrei provare la Rom Xiaomi.eu. Qualcuno mi sa dire se ha preinstallato il dialer Mi, oppure anche su quella e stato sostituito da quello Google ?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho da poco acquistato il MI10 Lite 5g. Ottimo terminale, buon rapporto qualita/prezzo ! Pero alcune novita della Miui non mi piacciono, una su tutte il dialer google. Appena riesco a sbloccare il bootloader, vorrei provare la Rom Xiaomi.eu. Qualcuno mi sa dire se ha preinstallato il dialer Mi, oppure anche su quella e stato sostituito da quello Google ?
    Se la rom utilizzata come base è quella cinese il dialer sarà quello Xiaomi. Bisogna vedere se hanno utlizzato quella, la EEA o la Global.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kitcarson2 (18-08-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se la rom utilizzata come base è quella cinese il dialer sarà quello Xiaomi. Bisogna vedere se hanno utlizzato quella, la EEA o la Global.
    Una volta le rom xiaomi.eu erano basate sulla versione cinese. Attualmente non so, provo a verificare, vediamo se trovo notizie al riguardo, se fossi sicuro che e uguale a quella ufficiale, non perdo neanche tempo a sbloccare il bootloader ! Grazie a te cmq ....

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Una volta le rom xiaomi.eu erano basate sulla versione cinese. Attualmente non so, provo a verificare, vediamo se trovo notizie al riguardo, se fossi sicuro che e uguale a quella ufficiale, non perdo neanche tempo a sbloccare il bootloader ! Grazie a te cmq ....
    Ciao! Su Poco F1 ti do la certezza che il dialer è Xiaomi e non Google. Infatti ha la registrazione chiamate nativa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    kitcarson2 (18-08-20)

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Una volta le rom xiaomi.eu erano basate sulla versione cinese. Attualmente non so, provo a verificare, vediamo se trovo notizie al riguardo, se fossi sicuro che e uguale a quella ufficiale, non perdo neanche tempo a sbloccare il bootloader ! Grazie a te cmq ....
    E non dovrebbe essere cambiato nulla.

    Ovviamente lo sblocco del bootloader inibisce il funzionamento di alcune app.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (15-08-20),kitcarson2 (18-08-20)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aggiorno questa discussione: ho sbloccato il bootloader, poi ho trovato in rete una recovery TWRP unofficial e l'ho installata, solo dopo ho scoperto che e la versione del Mi 10 lite zoom, e infatti non funziona correttamente. Ho provato a installare la rom xiaomi eu ma non va a buon fine, mi da sempre errore. Esiste un altro sistema per installare quella rom ? Che io sappia no.... ma se qualcuno ne sa piu di me accetto consigli ! Altrimenti devo aspettare una TWRP funzionante.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se hai sbloccato il boot loader puoi fare il flash via xiaomiflash della MIUI 12 global (QJIMIXM) ufficiale, che ha il dialer MIUI e non quello Google, come la versione europea.
    Non credo ci siano problemi per le altre app o funzioni, ma non posso confermartelo per esperienza diretta. Io ho installato la MIUI 12 EEA (QJIEUXM).


    Inviato dal mio M2002J9G usando Androidiani App
    Ultima modifica di start1904; 22-08-20 alle 14:34

  12. Il seguente Utente ha ringraziato start1904 per il post:

    kitcarson2 (22-08-20)

  13. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Se hai sbloccato il boot loader puoi fare il flash via xiaomiflash della MIUI 12 global (QJIMIXM) ufficiale, che ha il dialer MIUI e non quello Google, come la versione europea.
    Non credo ci siano problemi per le altre app o funzioni, ma non posso confermartelo per esperienza diretta. Io ho installato la MIUI 12 EEA (QJIEUXM).


    Inviato dal mio M2002J9G usando Androidiani App
    Grazie mille della buona notizia ! La provo subito con lo XiaoMi tool. Speriamo bene !

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Occhio a scaricare la rom giusta per Monet ( il nome in codice de mi 10 lite 5g) e fastboot (quella da 4.2 GB con estensione tgz non zip)

    Inviato dal mio M2002J9G usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato start1904 per il post:

    DreamReaper (22-08-20)

  16. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da start1904 Visualizza il messaggio
    Occhio a scaricare la rom giusta per Monet ( il nome in codice de mi 10 lite 5g) e fastboot (quella da 4.2 GB con estensione tgz non zip)

    Inviato dal mio M2002J9G usando Androidiani App
    La Rom l'ho scaricata ed installata, quella giusta che dici te, non si puo sbagliare, e l'unica miui 12 per quel dispositivo. E bella, mi piace, ma non ha mica il dialer miui, e sempre quello google ! Pazienza... me la tengo cosi finche non viene fuori una recovery ufficiale o almeno funzionante, che mi permette di installare quella xiaomi eu . Grazie comunque !

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy