Ciao a tutti gli amici del forum....
Stavo intraprendendo la strada assidua dello sblocco boot-loader, mi chiedevo se posso stare in pace...
Eseguendone tutta la procedura mi sono fermato a questo step:
Spoiler:
Ciao a tutti gli amici del forum....
Stavo intraprendendo la strada assidua dello sblocco boot-loader, mi chiedevo se posso stare in pace...
Eseguendone tutta la procedura mi sono fermato a questo step:
Spoiler:
DreamReaper (13-03-22),Varioflex (12-03-22)
9mm (12-03-22),DreamReaper (13-03-22)
ok grazie della guida... ma potreste dirmi se ho sbagliato strada a che punti sono? Se ci sono alternative..
DreamReaper (13-03-22)
ok ma e un po' un controsenso, aspettando lo sblocco devi ricaricare tutti i dati (o caricare), perché sono essenziali e non puoi restare senza, e poi procedere allo sblocco con conseguente reset-HW. Ma dai che regioni hanno, su....
no la mia critica mirava al tempo di attesa....
Purtroppo molti produttori nemmeno lo permettono.. queste "ore" di attesa sono probabilmente per ridurre il numero degli utenti che fa la richiesta, così da avere un parco prodotti con rom ufficiali e maggiormente "protetti" da possibili utilizzi fuori standard.
Il root, secondo molte aziende, pregiudica la sicurezza del dispositivo (Samsung è pioniera in questo senso e con il Knox insito nel firmware praticamente ti costringe a non sbloccare il boot, pena la decadenza della garanzia).
Huawei da qualche anni non lo permette, Realme e Oppo anche loro negli ultimi due anni non hanno dispositivi facilmente sbloccabili.. Nokia non lo permette da sempre..
Giusto per chiarire che l'attesa, benchè sembra eccessiva, è già un minimo deterrente per scoraggiare lo sblocco in massa o super facile.
Molti "sprovveduti" dall'ansia dello sblocco per avere il controllo dei dispositivi fanno danni e poi non sono capaci di rimettere a posto gli eventuali danni fatti..
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
DreamReaper (13-03-22),Varioflex (12-03-22)
Durante le procedure di sblocco vedrai numerosi messaggi che ti avvertono dei problemi di sicurezza a cui andrai incontro. I disclaimer vengono postati dal costruttore per evitare problemi in caso di intrusioni.
Detto questo, in tanti anni che utilizzo dispositivi mondati, non mi è mai successo niente di strano... a parte brikkare il dispositivo per miei errori.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)