CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Applicazioni delle banche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Applicazioni delle banche

    Buongiorno a tutti ! Qualcuno mi sa dire se le app delle banche non funzionano su dispositivi con permessi di root, oppure basta il solo bootloader sbloccato ? Tra qualche giorno l'home banking della mia banca non sara piu utilizzabile da PC. Quindi dovro installare l'app sullo smartphone, dovro eliminare root ? O anche ribloccare il bootloader ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il bootloader dipende dalla rom che usi se passa il safety per il root se fatto con magisk c'è l'opzione per mascherarlo dal tool io ho bootloader sbloccato su mi A2 lite con Arrow os e funzionano tutte ma proprio tutte le app. La rom in questione passa il safety check effettuato con varie app.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ziopeppo per il post:

    kitcarson2 (23-03-22)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziopeppo Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il bootloader dipende dalla rom che usi se passa il safety per il root se fatto con magisk c'è l'opzione per mascherarlo dal tool io ho bootloader sbloccato su mi A2 lite con Arrow os e funzionano tutte ma proprio tutte le app. La rom in questione passa il safety check effettuato con varie app.

    Inviato dal mio Mi A2 Lite usando Androidiani App
    Ciao. Io ho un Mi 10 lite 5g con Rom xiaomi eu e permessi root, ovviamente boot loader sbloccato. E non funziona niente, neanche con l'opzione per mascherarlo. Potrei anche fare a meno dei permessi di root, in fondo non sono cosi indispensabili, pero la recovery TWRP e la Rom miui eu vorrei tenerli. Al momento faro un tentativo, se non dovessero funzionare, rimetto la rom ufficiale e blocco il bootloader. Pazienza .....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kitcarson2 per il post:

    DreamReaper (23-03-22)

  7. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitcarson2 Visualizza il messaggio
    Ciao. Io ho un Mi 10 lite 5g con Rom xiaomi eu e permessi root, ovviamente boot loader sbloccato. E non funziona niente, neanche con l'opzione per mascherarlo. Potrei anche fare a meno dei permessi di root, in fondo non sono cosi indispensabili, pero la recovery TWRP e la Rom miui eu vorrei tenerli. Al momento faro un tentativo, se non dovessero funzionare, rimetto la rom ufficiale e blocco il bootloader. Pazienza .....
    Ciao! Mi permetto di aggiungere che, trattandosi di una applicazione bancaria, saresti anche molto più sereno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Varioflex (23-03-22)

  9. #5
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,197
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Mi permetto di aggiungere che, trattandosi di una applicazione bancaria, saresti anche molto più sereno.
    Assolutamente d'accordo!


    EDIT

    Sposto nella Sezione del Terminale in questione.... altrimenti @gianpassa rompe...


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (23-03-22),DreamReaper (23-03-22),gianpassa (23-03-22)

  11. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,219

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 996 volte in 859 Posts
    Predefinito

    A parte il discorso serenità, pongo l'accento sul rischio che anche con safetynet ok potresti comunque avere qualche problemino, per cui se per qualsivoglia motivo improvvisamente c'è una modifica alle varie app di mascheramento, la app bancaria se ne accorge e può succedere che smetta di funzionare, o peggio, per esempio poste ti taglia fuori dall'home banking, su tutti i dispositivi, non solo su quello colpevole, e devi chiamare l'assistenza per farti riattivare il servizio, usando un terminale idoneo altrimenti siamo da capo... Non so le altre banche come facciano ma ci vuole attenzione

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  12. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,324

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    A parte il discorso serenità, pongo l'accento sul rischio che anche con safetynet ok potresti comunque avere qualche problemino, per cui se per qualsivoglia motivo improvvisamente c'è una modifica alle varie app di mascheramento, la app bancaria se ne accorge e può succedere che smetta di funzionare, o peggio, per esempio poste ti taglia fuori dall'home banking, su tutti i dispositivi, non solo su quello colpevole, e devi chiamare l'assistenza per farti riattivare il servizio, usando un terminale idoneo altrimenti siamo da capo... Non so le altre banche come facciano ma ci vuole attenzione

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    La voglia di smanettare porta spesso a problemi simili e di altri tipo.
    Ci sono passato, come l'utente che ha creato il thread.
    Alla fine bisogna avere 2 dispositivi... Uno per uso serioso e uno per smanettare.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    ryouza (31-03-22)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy