CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 37 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 369
Discussione:

Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    avvii il telefono su system1 [non importa che rom hai, tanto la perderai], apri updater app e flashi la tua rom [da updater app > tasto menu > seleziona pacchetto di installazione].
    al termine riavvi il telefono [automaticamente ti porterà su system2].
    da lì ripeti i passaggi con updater app e al riavvio successivo tornerai su system1, avendo la stessa rom su entrambi i system.
    Scusa e per installare la lingua italiana lo faccio dopo aver installato le 2 ROM nelle 2 partizioni?
    Ma quando lo accendo parte in system1 direttamente?
    Nella guida che mi hai detto devo eseguire anche altre operazioni tipo wipe cache ecc ecc oppure eseguo tutto proprio come mi hai descritto?

2.  
    Senior Droid L'avatar di zipalign

Smartphone
    OnePlus 2

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexmarines Visualizza il messaggio
    Scusa e per installare la lingua italiana lo faccio dopo aver installato le 2 ROM nelle 2 partizioni?
    Ma quando lo accendo parte in system1 direttamente?
    Nella guida che mi hai detto devo eseguire anche altre operazioni tipo wipe cache ecc ecc oppure eseguo tutto proprio come mi hai descritto?
    perché perdere tempo a flashare rom e language pack separatamente quando ci sono le versioni multilanguage?
    scaricati quella e flasha quella, senza bisogno di language pack.
    ad ogni modo, se vuoi farlo separato, credo vada fatto due volte tramite updater app, una volta da system2 [per installare la lingua su system1], e un'altra volta da system1.
    ma non te lo do per certo, non l'ho mai fatto.
    quando accendi il telefono parte sul system più recente [se per ultimo hai fatto un flash dal system2 tramite updater app, in automatico il telefono parte su system1. e viceversa].
    ad ogni modo, avviare il telefono su system1 o system2 non pregiudica niente, non c'è un ordine di gerarchie tra i due system.
    io, per esempio, uso in maniera alternata i due system. quando vedo che esce un update che m'interessa, lo faccio da uno dei due system e poi uso l'altro [dal momento che è più aggiornato] fino a che non vorrò fare un nuovo update.

se esegui il wipe data o wipe cache perdi i tuoi dati. evitalo se prima non hai fatto un backup.
    ciao.

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

nessuna novità su nuove rom?

Smartphone
    OnePlus 2

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gelo Visualizza il messaggio
    nessuna novità su nuove rom?
    nessuna, purtroppo..

Androidiano L'avatar di crashgibson

Smartphone
    Xiaomi mi2

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

ma per inciso.. come funziona un backup?

nel senso (che poi ZIp mi litiga )
    ho notato che pur aggiornando la rom ogni 2-3 settimane il sistema non si "pulisce del tutto", per cui non ho ancora il tasto per la dettatura sulla tasiera e qualche piccolo bug che probabilmente mi porto dietro dalle prime versioni.
    Per cui potrebbe essere consigliato (da me) installare una rom effettuando però un wipe di cache e data.. (ce po sta o dico una fregnaccia?)

A quel unto mi domando. faccio un backup con l'utility presente all'interno del nostro xiaomi. immagino che mi darà un file di output che mi salverò su dropbox, skydrive o dove voglio.

Ma la domanda è: cosa salva?
    immagini, messaggi, rubrica audio, e applicazioni immagino..
    e lo "zozzo?"

salva anche quello?
    Xiaomi Mi2 - Il miglior I phone di sempre.

Smartphone
    OnePlus 2

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da crashgibson Visualizza il messaggio
    ma per inciso.. come funziona un backup?

nel senso (che poi ZIp mi litiga )
    ho notato che pur aggiornando la rom ogni 2-3 settimane il sistema non si "pulisce del tutto", per cui non ho ancora il tasto per la dettatura sulla tasiera e qualche piccolo bug che probabilmente mi porto dietro dalle prime versioni.
    Per cui potrebbe essere consigliato (da me) installare una rom effettuando però un wipe di cache e data.. (ce po sta o dico una fregnaccia?)

A quel unto mi domando. faccio un backup con l'utility presente all'interno del nostro xiaomi. immagino che mi darà un file di output che mi salverò su dropbox, skydrive o dove voglio.

Ma la domanda è: cosa salva?
    immagini, messaggi, rubrica audio, e applicazioni immagino..
    e lo "zozzo?"

salva anche quello?
    vedrò di essere breve (:
    ci sono due partizioni:
    /system
    /data
    nella prima ci sono i file necessari alla rom per girare, e quella è la partizione su cui avvengono le modifiche quando effettui un upgrade di versione tramite flashing o tramite updater app.
    la partizione /data invece contiene tutto ciò che è di proprietà dell'utente, ovvero le impostazioni, i dati delle applicazioni, le app scaricate, ecc..
    quando usi l'app di backup di MIUI, lei ti propone appunto tre sezioni:
    sistema
    applicazioni
    account
    tralasciando la terza [che riguarda solo gli account, e che io non backuppo mai], nella prima sezione puoi fare un backup di ciò che è stato modificato sulle applicazioni di sistema. ovvero le memorizzazioni delle reti a cui ti sei collegato, i messaggi [mms, sms], i dati del browser web, le suonerie, il layout delle homescreen, ecc.
    come puoi intuire sono tutti dati associati ad applicazioni "preinstallate", ovvero di sistema.
    la seconda sezione invece è quella che si riferisce alle applicazioni da te scaricate [e relative impostazioni]. quindi, ad esempio, quando fai il backup di whatsapp, una volta ripristinato, avrai sia l'applicazione che la cronologia dei messaggi.
    solo applicazioni tipo twitter, ad esempio, non backuppano il login, ma va rieffettuato una volta che ripristini l'app.

quindi, a parer mio, la cosa da fare è questa: ti fai un backup selettivo, ovvero salvi solo quello che veramente ti interessa.
    poi vai di recovery > wipe data > flashing, e una volta rientrato ripristini il backup.
    in questo modo dovresti eliminare del tutto i "residui" di vecchie versioni.

p.s.:
    per salvarti i backup, puoi copiare la directory /sdcard/MIUI/backup all'interno del tuo cloud drive preferito [dropbox, skydrive, ecc..].

8. Il seguente Utente ha ringraziato zipalign per il post:

crashgibson (06-06-13)

Androidiano L'avatar di crashgibson

Smartphone
    Xiaomi mi2

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    vedrò di essere breve (:
    ci sono due partizioni:
    /system
    /data
    nella prima ci sono i file necessari alla rom per girare, e quella è la partizione su cui avvengono le modifiche quando effettui un upgrade di versione tramite flashing o tramite updater app.
    la partizione /data invece contiene tutto ciò che è di proprietà dell'utente, ovvero le impostazioni, i dati delle applicazioni, le app scaricate, ecc..
    quando usi l'app di backup di MIUI, lei ti propone appunto tre sezioni:
    sistema
    applicazioni
    account
    tralasciando la terza [che riguarda solo gli account, e che io non backuppo mai], nella prima sezione puoi fare un backup di ciò che è stato modificato sulle applicazioni di sistema. ovvero le memorizzazioni delle reti a cui ti sei collegato, i messaggi [mms, sms], i dati del browser web, le suonerie, il layout delle homescreen, ecc.
    come puoi intuire sono tutti dati associati ad applicazioni "preinstallate", ovvero di sistema.
    la seconda sezione invece è quella che si riferisce alle applicazioni da te scaricate [e relative impostazioni]. quindi, ad esempio, quando fai il backup di whatsapp, una volta ripristinato, avrai sia l'applicazione che la cronologia dei messaggi.
    solo applicazioni tipo twitter, ad esempio, non backuppano il login, ma va rieffettuato una volta che ripristini l'app.

quindi, a parer mio, la cosa da fare è questa: ti fai un backup selettivo, ovvero salvi solo quello che veramente ti interessa.
    poi vai di recovery > wipe data > flashing, e una volta rientrato ripristini il backup.
    in questo modo dovresti eliminare del tutto i "residui" di vecchie versioni.

p.s.:
    per salvarti i backup, puoi copiare la directory /sdcard/MIUI/backup all'interno del tuo cloud drive preferito [dropbox, skydrive, ecc..].
    eh vabbè, sempre perfetto.
    thanks!
    Xiaomi Mi2 - Il miglior I phone di sempre.

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Ragazzi aiuto!! Ho installato con updater su entrambi i system la ROM 5.3.1 e la lingua italiana,ma sul cellulare sono rimaste anche alcune app in cinese ,anche la map é in cinese e anche la data sotto l'orario ha caratteri in cinese!
    Anche nelle impostazioni ci sono alcune cose in cinese!!
    Come posso risolvere e avere tutto in italiano?
    Vi prego aiutatemi!

Smartphone
    OnePlus 2

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexmarines Visualizza il messaggio
    Ragazzi aiuto!! Ho installato con updater su entrambi i system la ROM 5.3.1 e la lingua italiana,ma sul cellulare sono rimaste anche alcune app in cinese ,anche la map é in cinese e anche la data sotto l'orario ha caratteri in cinese!
    Anche nelle impostazioni ci sono alcune cose in cinese!!
    Come posso risolvere e avere tutto in italiano?
    Vi prego aiutatemi!
    riflasha tutto.
    prima di reinstallare i backup e tutto il resto, fai un wipe data [a rom appena installata insomma].
    ciao.

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

ok ora..sono scomparsi i programi cinesi..però non vedo la app delle map!

come app ora ho:
    fotocamea,galleria,musica,temi,impostazioni,strume nti,calendario,note,email,sicurezza,preferiti,miui rom downloade,miui stats e play store.

è normale?
    Ultima modifica di alexmarines; 07-06-13 alle 08:49

Pagina 33 di 37 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio