CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 129
Discussione:

Wiui Rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scusate ragazzi avrei un po' di domande da farvi..
    la wiuii con la miuiandroid developer ovvero la 3.7.12 attuali sono compatibili?
    LA JLB18 e la Miuiandroid Sono compatibili?
    La JLB18 e la Wiuii ?
    La JLB18 ha la lingua italiana?
    Ma soprattutto si puo' tornare indietro dopo aver installato la CWM e 2 rom non compatibili?

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xstarlightx Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi avrei un po' di domande da farvi..
    la wiuii con la miuiandroid developer ovvero la 3.7.12 attuali sono compatibili?
    LA JLB18 e la Miuiandroid Sono compatibili?
    La JLB18 e la Wiuii ?
    La JLB18 ha la lingua italiana?
    Ma soprattutto si puo' tornare indietro dopo aver installato la CWM e 2 rom non compatibili?
    1- sì
    2- no
    3- no
    4- no
    5- non lo so

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie Zipalign,
    la wiuui e la miuiandroid sono compatibili anche senza la Cwm e senza attivare il thrue dual boot?

    dove mi hai risposto NO ,attivando il thrue dual boot diventano compatibili le 2 rom?

  5. #94
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xstarlightx Visualizza il messaggio
    grazie Zipalign,
    la wiuui e la miuiandroid sono compatibili anche senza la Cwm e senza attivare il thrue dual boot?

    dove mi hai risposto NO ,attivando il thrue dual boot diventano compatibili le 2 rom?
    1- sì
    2- sì, ma non ho mai provato il true dual boot [non ne vedo la necessità, per l'utilizzo che faccio del mio terminale]

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zipalign Visualizza il messaggio
    1- sì
    2- sì, ma non ho mai provato il true dual boot [non ne vedo la necessità, per l'utilizzo che faccio del mio terminale]
    Ragazzi, attualmente su enrambe le partizioni ho installato la miui 3.6.28+ pack ita...
    se volessi provare la wiui sulla seconda partizione devo seguire questa guida?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3988814
    E poi se ho capito bene la wiuui è multilanguage quindi niente italian pack, corretto? E conviene installarla dall'updater interno direttamente sulla seconda partizione giusto?
    Un'altra cosa devo fae back up o non vale la pena dal momento che la prima partizione non viene toccata..?
    Ultima modifica di penaro; 17-07-13 alle 13:11

  7. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Nexus 5 16Gb Bianco

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 59 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Per installare la wiui segui quella guida nella prima parte, poi una volta installata non usare più l'updater perchè ti sovrascriverebbe poi la miui in system1 (o 2 dipende da dove sei adesso), una volta installato la wiui devi usare la CWM recovery per aggiornare sia miui che wiui.
    Non so perchè ma a me la CWM che installa la wiui non funziona, si avvia ma dopo 1 secondo fa il boot il cell senza lasciarmi usare la recovery, in pratica ho installato la CWM così miuiandroid.com / community / threads / 2013-05-24-clockworkmod-recovery-6-0-3-2.19686/ ma dopo aver flashato la wiui mi ha installato la sua cwm che però non va.
    Per il backup vedi tu io non l'ho fatto ma quando sono tornato ad avre entrambe le partizioni con miui ho perso le app installate, messaggi, registri e impostazioni.
    Ultima modifica di sbarbi; 17-07-13 alle 14:27

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    non posso seguire quella guida alla lettera ed ora mi sto anche preoccupando e sono tentato di rinunciare....
    Io uso la clockwork recovery. Dal momento che le rom sono una oxed e l'altra deoxed sarei tentato di fare così....

    1-metto il file zippato wiui 3.7.15 nella sd e rinomino in update.zip
    2-entro in recovery mode (accensione più trasto vol su) e seleziono true dual boot (per mettermi al sicuro sulla questione oxed deoxed...)
    3- riavvio?
    4-rientro in recovery mode faccio wipe cache e installo updtae su system 2
    5-riavvio...Ora non so cosa succede lui mi installa obbligatoriamente un'altra recovery o posso scegliere se mantenere la clockwork...
    6-in teoria dovrei rientrare in recovery e selezionare system 2 copme partizione di avvio...

    ditemi se è corretto...

  9. #98
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Nexus 5 16Gb Bianco

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 59 volte in 42 Posts
    Predefinito

    oxed e deoxed non so cosa siano...io ero con la clockwork funzionante (provata più volte) e poi ho messo la wiui sul system 2 e attivato quello per avviarsi, fino a quando ho usato la wiui tutto bene, quando ho voluto aggiornare l'ultima miui su system 1 la recovery non funzionava più, si avvia ma dopo che appare per un secondo riparte il boot e si avvia la wiui, quindi credo che installi la sua versione di CWM ma che almeno a me no andava!!!

  10. #99
    Senior Droid L'avatar di zipalign


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    483
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 97 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da penaro Visualizza il messaggio
    non posso seguire quella guida alla lettera ed ora mi sto anche preoccupando e sono tentato di rinunciare....
    Io uso la clockwork recovery. Dal momento che le rom sono una oxed e l'altra deoxed sarei tentato di fare così....

    1-metto il file zippato wiui 3.7.15 nella sd e rinomino in update.zip
    2-entro in recovery mode (accensione più trasto vol su) e seleziono true dual boot (per mettermi al sicuro sulla questione oxed deoxed...)
    3- riavvio?
    4-rientro in recovery mode faccio wipe cache e installo updtae su system 2
    5-riavvio...Ora non so cosa succede lui mi installa obbligatoriamente un'altra recovery o posso scegliere se mantenere la clockwork...
    6-in teoria dovrei rientrare in recovery e selezionare system 2 copme partizione di avvio...

    ditemi se è corretto...
    sia la wiui che la miui 3.6.28 che hai tu [immagino presa su miui italia o miuiandroid] sono deodexed.
    attualmente le uniche rom odexed che ci sono per il Mi2 sono le JLB.
    quindi scaricati la wiui. metti lo .zip nel telefono. avvia il terminale nella partizione che ti pare, poi da updater app dai in pasto il file .zip della wiui.
    quando finito riavvia il telefono e automaticamente il sistema switcherà partizione, portandoti sulla wiui.
    installando la wiui sovrascrivi qualsiasi recovery hai, e avrai poi la CWM.

    per fare tutto questo non è necessario alcun wipe, ma un backup preventivo è consigliatissimo.

    postilla: perché dannarsi con le partizioni? che ti frega se usi il telefono col system2? non va mica più lento..
    così come è insensato mettere la stessa rom su entrambe le partizioni. boh.

    postilla#2: se non ti piace la CWM e vuoi ritornare alla recovery stock, puoi flashare la recovery stock via fastboot. come fare?
    - scaricare l'immagine della recovery default da questo link
    - spostare il file recovery.img all'interno della directory dove hai gli "android-tools", tra cui fastboot
    - eliminare o rinominare il file install-recovery.sh all'interno di /system/etc/ [per farlo si può utilizzare ADB o un file explorer che abbia permessi R/W, lettura e scrittura, su partizioni di sistema, ad esempio Root Explorer]
    - spegnere il telefono e riavviare in fastboot [vol down + power], poi collegare il cell al computer via USB
    - flashare l'immagine scaricata [recovery.img] via fastboot con il comando:
    fastboot flash recovery recovery.img
    Ultima modifica di zipalign; 17-07-13 alle 21:35

  11. #100
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    CIao ZIpalign, su system1 c'e' la wiui e su system 2 c'e' la miuiandroid, se voglio installare e provare la nuova versione settimanale della miuiandroid come si deve fare? Cosa succede alla recovery CWM?

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy