CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA] Debug Mode & Driver ADB / Fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Post

    [GUIDA] Debug Mode & Driver ADB / Fastboot

    Debug Mode & Driver ADB / Fastboot


    Salve a tutti! Qui Sheldon che parla
    Prima di potere eseguire qualsiasi operazione di modding con il nostro terminale, è conveniente configurarlo con il pc per poter essere utilizzato in debug mode.
    Ciò implica poter sfruttare dei comandi da pc che ci permettono di eseguire svariate operazioni, tra cui spegnere il telefono, riavviare in recovery o flashare qualcosa. A tal scopo, ci serviremo dell'adb (Android Debug Bridge) e del Fastboot, entrambi presenti nella SDK (Software Development Kit) Android.

    Non preoccupatevi di tutti questi termini, se non avete compreso molto di ciò che c'è scritto fa nulla, è più facile a dirsi che a farsi. Vi consiglio comunque una googlata per comprendere meglio di cosa si sta parlando.

    I passi da svolgere sono semplici e in pochi minuti avrete a disposizione il pc correttamente configurato.


    >Necessario


    >Procedimento

    Il primo passo da fare è porre il MI3 in debug mode: recatevi in impostazioni-->Informazioni sul telefono e cliccate ripetutamente su Versione MIUI finchè non compare un toast con scritto "Complimenti, ora sei uno sviluppatore!"

    Se avete già fatto questa operazione comparirà la scritta "Non è necessario, sei già uno sviluppatore."

    Fatto ciò, tornate nelle Impostazioni e selezionate la voce Impostazioni aggiuntive (sotto Sicurezza) --> Opzioni sviluppatore e attivate Debug USB (accettate il messaggio di warning che viene mostrato).

    Perfetto, il vostro telefono ora è in debug mode quando viene connesso tramite l'USB. Ciò non vi impedirà di utilizzarlo normalmente per poter trasferire file tra il pc e il telefono.

    Secondo passo: driver per il pc.
    Cliccate sul link precedente e scaricate l'Adb Driver Installer. Si tratta di un eseguibile che non richiede installazione, grazie al quale avremo tutti i driver necessare per poter dialogare con il telefono.
    Avviate il file AdbDriverInstaller.exe appena scaricato, vi trovere di fronte ad una schermata intuitiva, con una X rossa affianca dalla dicitura "MI 3W" e "Driver incorrectly".

    Non dovete fare altro che cliccare su Install e consentire l'installazione dei driver (sono innoqui, non disintegrano il pc).

    Finita l'installazione, comparirà un una spunta verde e un OK: avete installato correttamente i driver.


    Adesso potete utilizzare i comandi ADB e Fastboot, nonchè i tool per gestire il vostro terminale.
    Ultima modifica di Sheldon97; 09-02-15 alle 17:19
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Sheldon97 per il post:

    Sberla85 (13-02-15),vedder92 (09-02-15),vfcan80 (11-02-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    -Riservato-
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy