CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[ROM][CANCRO][5.0]Lollipop AOSP by Ivan

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    [ROM][CANCRO][5.1]Lollipop AOSP by Ivan

    Lollipop AOSP by Ivan


    Salve a tutti! Qui Sheldon che parla
    Ecco finalmente una ROM Lollipop per il nostro MI3: è la AOSP by Ivan.
    AOSP, Android Open Source Project, è il progetto Open Source di Android, accessibile a tutti. Lo sviluppatore Ivan @秋叶随风。ha compilato il codice sorgente AOSP rendendo compatibile con il nostro terminale. Sarà come avere Android Lollipop puro.


    >Necessario & Downloads

    Download alternativi e versioni precedenti
    Spoiler:

    >Procedimento
    Scaricate il file .zip della ROM, e se necessario delle GApps, dai link sovrastanti e trasferiteli nella cartella principale del telefono (fuori da qualsiasi altra cartella).
    Riavviate il dispositivo in recovery.
    Eseguite solo un "wipe data/factory reset".
    Selezionate "Install zip" e scegliete il file .zip della ROM. Attendete la fine dell'installazione.
    A procedura finita, la CWM può essere che vi dica che non è possibile accedere al root adesso, in tal caso ditegli di fixare. (Per le versioni 5.03.16 o precedenti, non avrete comunque i permessi di root. Più in basso è spiegato come procedere).
    Se dovete flashare anche le GApps, selezionate "Install zip" e scegliete il file .zip relativo. Attendete la fine dell'installazione.
    Riavviate. Il primo avvio richiede dai 5 ai 10 minuti.

    >Updates
    Per eseguire l'update della rom, utilizzale l'app updater preinstallata.
    Cartella su Mega per gli OTA degli updates: qui.

    >Bugs & Changelogs
    Bugs noti:
    • FIleExplorer crasha se abilitato il MultiUtente
    • Errori nelle statistiche della batteria su alcuni terminali
    • Touchscreen non disabilitato mentre si sta chiamando (a causa del sensore di prossimità)


    Changelogs:
    Spoiler:

    >Permessi di root (Solo per 5.03.16 o precedenti)
    Per ottenere i permessi di root non dovete fare altro che scaricare il file .zip dal sito di chainfire.
    Spostarlo nella cartella principale del telefono (fuori da qualsiasi altra cartella).
    Riavviare in recovery.
    Selezionare "Install zip" e scegliere il file .zip appena scaricato.
    A procedura finita, la CWM può essere che vi dica che non è possibile accedere al root adesso, in tal caso ditegli di fixare.
    Riavviate.
    Se avete flashato la ROM con le GApps, non ci sarà sufficiente memoria in system per poter installare SuperSU. In tal caso avrete i permessi di root sul dispositivo, ma non CJ sarà l'app per gestirli: verranno quindi SEMPRE CONCESSI. Se volete avere la possibilità di concederli/negarli a vostra scelta, scaricate l'app SuperSU dal play store.

    >Giudizio Personale (13/03/2015 - AOSP Lollipop 5.2.13 by Ivan)
    Batteria: 8
    Performance: 8
    Stabilità: 9
    Personalizzazione: 5
    TOTALE: 7.5

    La ROM è abbastanza buona, ha raggiunto un livello di completezza apprezzabile. La batteria è ben gestita, si riesce ad arrivare a sera e il telefono sta per spegnersi. Se si ha necessità di utilizzare il telefono fino a sera tarda / notte è necessario ricaricarlo.
    Piccoli impuntamenti sporadici, per lo più microlag nell'UI di sistema.
    Ottima stabilità, nessun riavvio imprevisto nè freeze improvvisi del SO.
    Essendo un'aosp, pecca di personalizzazioni, relegate a quelle della ROM stock.
    Ultima modifica di Sheldon97; 25-05-15 alle 15:27

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Sheldon97 per il post:

    kaprokkio (15-02-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Sony XPERIA U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Personalmente credo sia ancora troppo acerba da essere usata o forse sono io ad essere abituato troppo bene con la miui.. Sta di fatto, comunque, che la batteria dura pochissimo e le impostazioni son fin troppo scarne... Ma almeno questa lollipop c'è! Spero che ivan porti a compimento questo lavoro, perchè è davvero fantastico l'incipit. P.s.: complimenti a sheldon per la sua catalogazione

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matgi Visualizza il messaggio
    Personalmente credo sia ancora troppo acerba da essere usata o forse sono io ad essere abituato troppo bene con la miui.. Sta di fatto, comunque, che la batteria dura pochissimo e le impostazioni son fin troppo scarne... Ma almeno questa lollipop c'è! Spero che ivan porti a compimento questo lavoro, perchè è davvero fantastico l'incipit. P.s.: complimenti a sheldon per la sua catalogazione

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    Innanzitutto grazie per il complimenti è nella mia natura catalogare tutto XD
    Al solito, se son stato d'aiuto c'è il tasto thanks che fa comodo
    Comunque che intendi tu per acerba? Io vengo da un nexus 4 (purtroppo defunto) con lollipop stock e questa è praticamente uguale. Non si impunta, si può dire priva di bug che ne limitano l'uso e sinceramente sulla batteria noto una differenza infima rispetto alla miui (test tra l'altro ieri e ieri: con la miui ero al 16% alle 9 di sera, con questa all'11%)
    Conta che comunque lollipop che se ne dica è un po' più sciupa-batteria, l'avevo notato pure sul nexus 4

    Edit: AGGIUNTA LA PROCEDURA PER OTTENRTE I PERMESSI DI ROOT
    Ultima modifica di Sheldon97; 11-02-15 alle 23:40

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Sony XPERIA U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheldon97 Visualizza il messaggio
    [quote name="matgi" post=6597925]Personalmente credo sia ancora troppo acerba da essere usata o forse sono io ad essere abituato troppo bene con la miui.. Sta di fatto, comunque, che la batteria dura pochissimo e le impostazioni son fin troppo scarne... Ma almeno questa lollipop c'è! Spero che ivan porti a compimento questo lavoro, perchè è davvero fantastico l'incipit. P.s.: complimenti a sheldon per la sua catalogazione

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
    Innanzitutto grazie per il complimenti è nella mia natura catalogare tutto XD
    Al solito, se son stato d'aiuto c'è il tasto thanks che fa comodo
    Comunque che intendi tu per acerba? Io vengo da un nexus 4 (purtroppo defunto) con lollipop stock e questa è praticamente uguale. Non si impunta, si può dire priva di bug che ne limitano l'uso e sinceramente sulla batteria noto una differenza infima rispetto alla miui (test tra l'altro ieri e ieri: con la miui ero al 16% alle 9 di sera, con questa all'11%)
    Conta che comunque lollipop che se ne dica è un po' più sciupa-batteria, l'avevo notato pure sul nexus 4

    Edit: AGGIUNTA LA PROCEDURA PER OTTENRTE I PERMESSI DI ROOT[/QUOTE]


    L'ho provata una settimana fa e davvero era inutilizzabile: continui riavvii, bug ovunque, poche impostazioni e batteria che durava poche ore. Ci sono davvero stati tutti questi miglioramenti?

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matgi Visualizza il messaggio
    L'ho provata una settimana fa e davvero era inutilizzabile: continui riavvii, bug ovunque, poche impostazioni e batteria che durava poche ore. Ci sono davvero stati tutti questi miglioramenti?
    Fratello mio, di solito quando pubblicizzo una ROM lo faccio se è già decente e quindi merita 😂😂
    Il 10 febbraio, giorno in cui ho postato la guida, è stato pubblicato l'ultimo update che conteneva il fix di una marea di cose. Anche io l'ho provata quella precedente, come dici te è inutilizzabile, ma l'ultima versione, ribadisco, si può paragonare ad android stock. Solo qualche rallentamento ogni tanto, se si affatica un po', ma più che impuntamenti sono dei microlag nella tendina delle notifiche, tipo

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Sony XPERIA U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perfetto, buono a sapersi allora!

    Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    304

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    e per quanto concerne la qualità delle foto?? con miuiu sono agghiaccianti...non ho ancora risolto...ma delle foto cosi sono openoese

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Sony XPERIA U

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silentsmoke Visualizza il messaggio
    e per quanto concerne la qualità delle foto?? con miuiu sono agghiaccianti...non ho ancora risolto...ma delle foto cosi sono openoese
    La qualità mi era sembrata più o meno la stessa

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho installato la rom, va abbastanza bene tranne qualche inpuntamento , però non capisco come ottenere i permessi di root, perchè dopo aver installato dalla recovery il file di s.u. non trovo l'app nel telefono, quindi come devo fare ?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miky261 Visualizza il messaggio
    Ho installato la rom, va abbastanza bene tranne qualche inpuntamento , però non capisco come ottenere i permessi di root, perchè dopo aver installato dalla recovery il file di s.u. non trovo l'app nel telefono, quindi come devo fare ?

    Ecco, questa cosa mi sono dimenticato di dirla :P
    Se si installa la versione con le GApps, non c'è spazio sufficiente in system per supersu. Quando si flasha il file per il root, quindi, di fatto si ottengono i permessi ma non viene installata l'app. Se provi ad usare un'app che richiede i permessi di root gli verranno comunque concessi, quindi funziona tutto. Se invece vuoi gestirli e quindi concederli/negarli a tua scelta, scarica superSU dal play store.

    AGGIORNATA LA PRIMA PAGINA, NUOVA VERSIONE DEL 13 FEBBRAIO

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy