CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Guida. Come ripartizionare Xiaomi Mi3 in Fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 58 volte in 54 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Ripartizionare Xiaomi Mi3 in Fastboot

    Ragazzi voglio pubblicare questa "guida", se così si può chiamare, per aiutarvi in un problema che potrebbe presentarsi e che apparentemente di difficile soluzione. Con il sopraggiungere delle nuove ROM per il nostro device ( grazie al rilascio del codice sorgente da parte di Xiaomi) vi sarete accorti che molte ROM richiedono la partizione allargata, cioè uno spazio di 1.2 GB, a discapito della doppia partizione originaria. Per far ciò esiste uno zip facilmente rintracciabile che ci permette di montare quelle ROM che ci richiedono più spazio, un doppio flash su entrambe le partizioni e il gioco è fatto.
    Ma se la Rom che abbiamo montato non ci piace e vogliamo tornare alla MIUI? Ecco che sorgono le controversie. MIUI non accetta la partizione allargata e se provate ad installarla potrebbe andarvi in bootloop il device e restare bloccati senza sistema operativo. Vabbè facciamo un flash utilizzando il MiFlash e il telefono torna nuovo. NO!!!! E questa è stata - ahimè - la sorpresa più brutta, MiFlash si interrompe e non va più avanti, anch'esso riconosce che c'è troppo spazio e dopo avervi dato questo errore : FAILED (remote: size too large) non c'è verso di andare avanti.
    Dopo aver rivoticato (termine molto tecnico) il web ho trovato una guida, che vorrei riportare su Androidiani per aiutare gli eventuali casi disperati che come me si sono imbattuti in questo problema molto fastidioso, sono riuscito a ripristinare la partizione e installare la MIUI originale contemporaneamente. Vi dico come:
    Innanzi tutto ricordo che sul proprio PC bisogna avere i driver installati più i tools ADB che troverete facilmente googlando.
    1. Scaricate un ROM Fastboot dal sito xiaomi, da qui
    2. Fate una cartella sul PC e rinominatela MI3
    3. Estraete la ROM scaricata all'interno della cartella che avete creato. Fate attenzione perchè la ROM estratta a sua volta contiene una cartella chiamata Image; apritela, prendete tutti i file che si trovano all'interno e li portate all'esterno (nella cartella MI3, per intenderci).
    4. Ora cliccate shift + tasto destro del mouse e cliccate nel menù che si aprirà su apri prompt di comando da qui.
    5. Mettete il vostro MI3 in modalità Fastboot (pulsante accensione + tasto giù) e collegatelo al PC
    6. Nella finestra con il terminale scrivete o copiate e incollate: "fastboot devices" senza le virgolette e fate invio.
    7. A questo punto sulla finestra del terminale dovrebbe uscire il codice alfanumerico del vostro device, tipo questo : d105d06.
    8. Ora copiate e incollate tutto quanto di seguito e date invio:



    fastboot flash tz tz.mbn
    fastboot flash dbi sdi.mbn
    fastboot flash sbl1 sbl1.mbn
    fastboot flash rpm rpm.mbn
    fastboot flash aboot emmc_appsboot.mbn
    fastboot erase boot
    fastboot flash misc misc.img
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin
    fastboot flash modem1 NON-HLOS.bin
    fastboot flash system system.img
    fastboot flash system1 system.img
    fastboot flash cache cache.img
    fastboot flash recovery recovery.img
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash userdata userdata.img
    fastboot flash boot1 boot.img
    fastboot reboot

    Avete finito, il vostro telefono si riavvierà con la MIUI cinese ma in lingua inglese , che potete sostituire con altra a vostro piacimento e in versione italiana o multilingue. Ovviamente il telefono tornerà come nuovo, senza dati, foto, e altri file personali all'interno.

    E' chiaro che io non mi assumo nessuna responsabilità in caso di malfunzionamento, io ho seguito passo passo tale guida e ho risolto il problema. Se avete bisogno scrivete che vi dò una mano.

    Bye
    Ultima modifica di HanG; 09-05-15 alle 17:07

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato HanG per il post:

    PEBKAC (26-01-17),Sheldon97 (09-05-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    950

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 271 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Ottima guida!! Mancava all'appello, purtroppo, ben fatto
    Quindi in questo modo la partizione di sistema resta allargata (con al MIUI sopra) o torna alle dimensioni originarie?
    I miei terminali
    • Samsung Galaxy Ace con CWM e senza mai la stessa ROM per più di 24 ore XD
    • Nexus 7 16GB Wifi Bootloader sbloccato, permessi di root e stock 5.0.1
    • Nexus 4 16GB Bootloader sbloccato, stock 5.0.1
    • Xiaomi MI-3 A breve

    Qui ci sono le mie guide

    EX NICKNAME: GabboAmodio

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 58 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheldon97 Visualizza il messaggio
    Ottima guida!! Mancava all'appello, purtroppo, ben fatto
    Quindi in questo modo la partizione di sistema resta allargata (con al MIUI sopra) o torna alle dimensioni originarie?
    Grazie . Con questo procedimento la partizione torna alle dimensioni originali, perchè Miui non supporta quella estesa e quindi con Mi Flash non si può ripristinare in caso di problemi.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HanG Visualizza il messaggio
    Grazie . Con questo procedimento la partizione torna alle dimensioni originali, perchè Miui non supporta quella estesa e quindi con Mi Flash non si può ripristinare in caso di problemi.

    Funziona anche per il MI4?
    Mi rispondo sa solo. SI
    Ultima modifica di emilfed; 01-03-17 alle 16:49

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy