Visualizzazione stampabile
-
@AnonimoAvita, non mi sento di dire che la CM va meglio della MIUI, sono davvero molto diverse ed hanno pro e contro entrambe. La MIUI sfrutta molto bene l'hardware (vedi audio e fotocamera), è fluida e decisamente originale.
La CM è... la CM, che se ti piace l'essenzialtà ed il minimaliscmo di Android stock non può essere battuta.
Personalmente sono stato quasi "costretto" a passare alla CM per via di un'applicazione che uso - Tasker - che non funziona correttamente con la MIUI (e nemmeno con la Samsung TouchWiz se è per questo).
-
Quote:
Originariamente inviato da
GioCarro
@
AnonimoAvita, non mi sento di dire che la CM va meglio della MIUI, sono davvero molto diverse ed hanno pro e contro entrambe. La MIUI sfrutta molto bene l'hardware (vedi audio e fotocamera), è fluida e decisamente originale.
La CM è... la CM, che se ti piace l'essenzialtà ed il minimaliscmo di Android stock non può essere battuta.
Personalmente sono stato quasi "costretto" a passare alla CM per via di un'applicazione che uso - Tasker - che non funziona correttamente con la MIUI (e nemmeno con la Samsung TouchWiz se è per questo).
Grazie per la risposta però la mia domanda si riferiva al solo aspetto prestazionale puro: tralasciando opinabili benchmark, il tel è più fluido e consente di gestire meglio il multitasking con la CM oppure non cambia molto rispetto alla Miui?
Lo chiedo perché ho letto della miui come di un os mangia ram.
La tua riposta però mi ha sollevato un altro dubbio: Se xiaomi rilascia i sorgenti, e se su questi si basa il porting della cm, come mai si perdono prestazioni in ambito multimediale? I driver della fotocamera non sono inclusi nel kernel?
-
@AnonimoAvita, secondo me la fluidità della MIUI e della CM è la stessa: il telefono si muove bene nel 99% delle occasioni ma ogni tanto ha qualche micro-scattino; davvero parliamo di una cosa che noti se sei maniaco come me (e te, immagino).
I sorgenti kernel dello Mi4c non sono stati rilasciati, e a quanto ho letto non è detto che lo saranno poichè si tratta di un dispositivo destinato al mercato cinese e non internazionale; pare che rilascino i sorgenti kernel solo dei dispositivi internazionali. Prendiamo comunque questa informazione con le pinze, eh.
-
Quote:
GioCarro
@
AnonimoAvita, secondo me la fluidità della MIUI e della CM è la stessa: il telefono si muove bene nel 99% delle occasioni ma ogni tanto ha qualche micro-scattino; davvero parliamo di una cosa che noti se sei maniaco come me (e te, immagino).
I sorgenti kernel dello Mi4c non sono stati rilasciati, e a quanto ho letto non è detto che lo saranno poichè si tratta di un dispositivo destinato al mercato cinese e non internazionale; pare che rilascino i sorgenti kernel solo dei dispositivi internazionali. Prendiamo comunque questa informazione con le pinze, eh.
Uffa! Decidere tra questo è il 1+X è davvero impossibile!
Mi sa che per tagliare la testa al toro mi compro un bel M2note cinese a 110€ e se ne riparla l'anno prossimo!
-
@AnonimoAvita, guarda, se non avessi già preso il Mi4c sarei in dubbio pure io!
Avendo avuto il OnePlus One posso parlarne bene dal punto di vista costruttivo e del modding; fotocamera e display invece non eccellenti.
Attenzione al display del OP X che è a rischio aloni (come tutti gli OLED) ed attenzione al Soc SnapDragon che mi dicono non essere un 801 a piena potenza bensì depotenziato.
-
Quote:
GioCarro
@
AnonimoAvita, guarda, se non avessi già preso il Mi4c sarei in dubbio pure io!
Avendo avuto il OnePlus One posso parlarne bene dal punto di vista costruttivo e del modding; fotocamera e display invece non eccellenti.
Attenzione al display del OP X che è a rischio aloni (come tutti gli OLED) ed attenzione al Soc SnapDragon che mi dicono non essere un 801 a piena potenza bensì depotenziato.
Il problema è che 1+X viene a costare 300€. Mi4c è sulla carta superiore ma fin tanto che non rilasciano i sorgenti non posso tenerlo in considerazione; d'altra parte mi fa paura la gestione di resi e assistenza con gli importatori.
Se X costasse 249€ spedito da 1+ lo comprerei ad occhi chiusi.
-
@AnonimoAvita, io non sarei così drastico; siamo consapevoli che il rilascio dei sorgenti dà un bello sprint al modding, ma ti posso assicurare che la CM sullo Mi4c già allo stato attuale va molto bene e non mi fa rimpiangere di aver venduto il Samsung S6, che a tutt'oggi non credo abbia ancora un porting della CM.
Noi smanettoni siamo abituati ad inseguire gli aggiornamenti come le mosche il miele, ma una bella CM stabile è già di per sè sufficiente a fare ciò che vuoi del tuo telefono, e ribadisco che altri telefoni ben più diffusi se la sognano la CM (credo che anche la maggior parte dei Meizu, Huawei, ZTE, ecc. ecc. non abbiano ricevuto un porting ufficiale o meno della CM).
-
Quote:
GioCarro
@
AnonimoAvita, io non sarei così drastico; siamo consapevoli che il rilascio dei sorgenti dà un bello sprint al modding, ma ti posso assicurare che la CM sullo Mi4c già allo stato attuale va molto bene e non mi fa rimpiangere di aver venduto il Samsung S6, che a tutt'oggi non credo abbia ancora un porting della CM.
Noi smanettoni siamo abituati ad inseguire gli aggiornamenti come le mosche il miele, ma una bella CM stabile è già di per sè sufficiente a fare ciò che vuoi del tuo telefono, e ribadisco che altri telefoni ben più diffusi se la sognano la CM (credo che anche la maggior parte dei Meizu, Huawei, ZTE, ecc. ecc. non abbiano ricevuto un porting ufficiale o meno della CM).
Ho sentito che Gearbest è uno dei migliori rivenditori, tu dove lo hai preso?
-
(non andate troppo ot ragazzi :) ) sennò vi spostano
-
Ragazzi, ho un problema con la rotazione dello schermo: da ieri non funziona più, o meglio funziona solo al primo riavvio dopo aver pulito le due cache da recovery.
Il problema è che come sapete al primo riavvio dopo i wipe non funziona il doppio tocco per attivare lo schermo.
Quindi sono nella situazione che o funziona il doppio tocco oppure funziona la rotazione.
Ho provato ad installare nuovamente la ROM sopra quella esistente, quindi senza fare wipe di System e Data, ed il problema è rimasto.
Se avete suggerimenti fatevi avanti, altrimenti domani provvederò a fare un'installazione pulita con tutti i wipe e vediamo come va...