CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Non riesco a flashare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non riesco a flashare

    Buonasera a tutti.
    Ho ricevuto il mio xiaomi mi4c senza play store installato, ho quindi deciso di seguire le guide che ho trovato qui per flashare la rom multi. Ho flashato tramite adb la twrp poi ho scaricato la rom (da qui per la precisione MULTI - 5.10.15/16 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support), versione per xiaomi mi4c libra . Ho provato diverse volte a flaharla ma mi dà sempre l'errore "error executing updater binary in zip"
    Qualcuno ha qualche idea sul come risolvere?

    edit.
    Non so come sono riuscito a farlo tornare in vita, ora però ho un altro problema: continua a venirmi fuori un'errore "unfortunately, data usage has stopped". Continuo a cercare aiuto
    Ultima modifica di ferrentino; 21-10-15 alle 02:53

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di GioCarro


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    383

    Ringraziamenti
    307
    Ringraziato 121 volte in 87 Posts
    Predefinito

    @ferrentino, posso chiederti esattamente quali passi hai eseguito per flashare la TWRP? E' un tema piuttosto controverso qui sul forum, ci sono varie procedure e nessuna proprio confermata al 100%.

    Riguardo all'altro errore l'unico suggerimento che mi viene in mente è di entrare in TWRP ed eseguire il wipe di Cache, Dalvik e Data; credo che perderai le applicazioni installate ma è un'operazione di pulizia piuttosto efficace.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioCarro Visualizza il messaggio
    @ferrentino, posso chiederti esattamente quali passi hai eseguito per flashare la TWRP? E' un tema piuttosto controverso qui sul forum, ci sono varie procedure e nessuna proprio confermata al 100%.

    Riguardo all'altro errore l'unico suggerimento che mi viene in mente è di entrare in TWRP ed eseguire il wipe di Cache, Dalvik e Data; credo che perderai le applicazioni installate ma è un'operazione di pulizia piuttosto efficace.
    Ciao, allora da windows 10, ho fatto tutti i punti nella guida, ossia via adb. Solo che dopo il punto 9 ho staccato il telefono, spento e riacceso in recovery

    edit.
    non mi da più l'errore ma il wifi non funziona: quando provo ad attivarlo mi rimane sul pallino arancione
    Ultima modifica di ferrentino; 21-10-15 alle 11:23

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ferrentino per il post:

    GioCarro (21-10-15)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrentino Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Ho ricevuto il mio xiaomi mi4c senza play store installato, ho quindi deciso di seguire le guide che ho trovato qui per flashare la rom multi. Ho flashato tramite adb la twrp poi ho scaricato la rom (da qui per la precisione MULTI - 5.10.15/16 | Unofficial International MIUI / Xiaomi Phone Support), versione per xiaomi mi4c libra . Ho provato diverse volte a flaharla ma mi dà sempre l'errore "error executing updater binary in zip"
    Qualcuno ha qualche idea sul come risolvere?

    edit.
    Non so come sono riuscito a farlo tornare in vita, ora però ho un altro problema: continua a venirmi fuori un'errore "unfortunately, data usage has stopped". Continuo a cercare aiuto
    io ho il tuo stesso problema.
    ho provato a cambiare anche la ROM mettendo la SMIUI, ma il problema permane

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ossia? Non riesci a flashare le rom?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho provato sia con TWRP che con ADB Sideload, ho fatto tutti wipe del caso prima ho fatto un factory reset prima e dopo l'installazione, l'errore che mi compare in fase di flash è questo

    20151023_090459.jpg

    e quando parte il telefono mi scrive in continuazione Unfortunately, Data usage has stopped.

    e anche se premo Cancel, ricompare sempre.

    riavviando diverse volte l'errore non compare, ma non mi fa abilitare il wifi (la sim non l'ho mai inserita)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato franzbar per il post:

    ferrentino (23-10-15)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusa se è banale... hai provato a riscaricare la rom? o scaricarne una diversa? magari si è corrotta durante il download

    Luca

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    domanda più che legittima, ho provato sia la 16 che la 22 (quella di oggi).
    potrebbe essere un problema di cavetto? o della porta del pc?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franzbar Visualizza il messaggio
    ho provato sia con TWRP che con ADB Sideload, ho fatto tutti wipe del caso prima ho fatto un factory reset prima e dopo l'installazione, l'errore che mi compare in fase di flash è questo

    20151023_090459.jpg

    e quando parte il telefono mi scrive in continuazione Unfortunately, Data usage has stopped.

    e anche se premo Cancel, ricompare sempre.

    riavviando diverse volte l'errore non compare, ma non mi fa abilitare il wifi (la sim non l'ho mai inserita)
    La stessa cosa che io, identico! Almeno non sono l'unico. Io comunque ho provato anche a riflashare la recovery stock ma il problema persiste

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy