CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Android Stock Rom per Mi4c

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Android Stock Rom per Mi4c

    Buongiorno,
    avrei una domanda, sono un nuovo possessore di uno splendido Xiaomi Mi4C, premetto che con questo terminale mi trovo molto bene anche se lo uso da appena due giorni.
    Sembra tutto molto fluido e stabile ma avrei una domanda.
    Non trovandomi proprio a mio agio con questa MIUI per via della mancanza del Dock e delle, a mio avviso, troppe personalizzazioni possibili, chiedo a voi più esperti se esiste un modo per installare una stock rom di android tipo Nexus sul nostro terminale.
    Vengo da un Nexus 5 e quello che ho sempre apprezzato è la semplicità della sua ROM, mi piacerebbe poter sfruttare anche questo xiaomi in questo modo.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDenver Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    avrei una domanda, sono un nuovo possessore di uno splendido Xiaomi Mi4C, premetto che con questo terminale mi trovo molto bene anche se lo uso da appena due giorni.
    Sembra tutto molto fluido e stabile ma avrei una domanda.
    Non trovandomi proprio a mio agio con questa MIUI per via della mancanza del Dock e delle, a mio avviso, troppe personalizzazioni possibili, chiedo a voi più esperti se esiste un modo per installare una stock rom di android tipo Nexus sul nostro terminale.
    Vengo da un Nexus 5 e quello che ho sempre apprezzato è la semplicità della sua ROM, mi piacerebbe poter sfruttare anche questo xiaomi in questo modo.
    Al momento nessuna AOSP.
    Puoi provare la CyanogenMod non ufficiale o la MoKee non ufficiale (base CM) .

    Ti posso dire però che al 90% uscirà una AOSP, non so quando, ma appena so qualcosa la posto
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    axxx007xxxz (11-11-15)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, attenderò con ansia allora.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora viene una domanda..sicuramente stupidissima...ma la stock ROM scaricata dal sito Google funzionerebbe su questo terminale?

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarcoDenver Visualizza il messaggio
    Allora viene una domanda..sicuramente stupidissima...ma la stock ROM scaricata dal sito Google funzionerebbe su questo terminale?
    Assolutamente no

    Google fornisce factory image (diciamo ROM) per i Nexus e le sorgenti generali di Android.
    Le prime sono (per ovvi motivi) incompatibili con il Mi 4c e qualsiasi altro telefono non Nexus, le seconde sono da riadattare, costituire, compilare eccetera per poter funzionare su uno specifico device. Se così non fosse tutti i telefoni sul mercato avrebbero una AOSP Marshmellow disponibile.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Avevo appunto dichiarato la stupidità della domanda

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy