CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Flash via TWRP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Flash via TWRP

    Sera a tutti,
    premetto di aver già provato a scrivere di questo problema sul forum della xiaomi.eu senza aver ricevuto risposta.

    Dall'inizio:
    Ho ricevuto il mio mi4c da amazon con una rom xiaomi.eu(non ricordo la versione) dalla quale ho subito aggiornato via OTA alla 6.1.21 dev, fin qui tutto bene.

    Qualche giorno fa, venerdì, è uscita sul forum la versione 6.1.28. Ho provato a scaricarla e a flasharla via TWRP, era la mia "prima volta", credo di aver fatto un full wipe, forse con wipe system anche, fatto sta che una volta installata, avevo problemi con l'app sicurezza, nella fattispecie, cercando di fare una scansione, rimaneva allo 0% e li si fermava. Altri wipe e controwipe non sono serviti a niente.

    Così, un utente su miui.it mi ha consigliato di usare MIFLASH, per flashare le rom cinesi e tornare alle rom di fabbrica, per poi rimettere quella che avrei voluto.

    Seguendo questa procedura:
    MIFLASH--->rom cinese stable--->TWRP 2.8.7.1 preso da una guida su smarlyfe---->flash della 6.1.28
    avevo lo stesso problema dello stuck sul 0% scansione sistema.
    Seguendo questa procedura:
    MIFLASH--->rom cinese stable--->TWRP 2.8.7.1 preso da una guida su smarlyfe---->flash della 6.1.21
    avevo lo stesso problema dello stuck sul 0% scansione sistema.
    Seguendo questa procedura:
    MIFLASH--->rom cinese stable--->TWRP 2.8.7.1 preso da una guida su smarlyfe---->flash della 5.11.26(sulla guida di smartlyfe mettevano questa rom)
    il problema si risolveva.

    A questo punto, dalla mia 5.11.26, facevo via OTA alla 6.1.21... ed ancora fin qui ok.
    Siccome l'ultima uscita non è ancora disponibile via OTA(6.1.28), ho deciso di riprovare a flasharla via TWRP...risultato= stesso problema di prima.

    L'unica procedura funzionante è risultata quella di scaricare la 6.1.28 e aggiornare da UPDATER selezionando il pacchetto, come se l'avesse scaricata lui tramite OTA(ovviamente dopo aver fatto tutta la procedura ed arrivato alla 6.1.21). Con questo metodo funzionava tutto.

    Un'altro problema che ho riscontrato è stato il seguente: Una volta fatta tutta la trafila e arrivato alla 6.1.21, se provavo a fare un WIPE factory, per avere una cosa pulita, mi rispuntava lo stuck allo 0% sulla scansione sistema.

    Ora le mie domande sono le seguenti:
    Perchè flashare via TWRP mi riporta quel bug nonostante con la 5.11.26 funzioni tutto?

    Perchè se provo a fare un wipe factory rispunta il bug?


    Attualmente sono alla 6.1.28 ed ho cambiato TWRP(2.8.7.0), utilizzo quello della guida trovata in questo forum (non posso linkarla, fatta da Fortinho) METODO A

    Vorrei provare a fare un wipe factory ma ho paura che si buggi di nuovo e non ho voglia di dover rifare la trafila. In compenso, mi scoccia sapere di non poterlo fare senza capire...
    ps. non ho mai fatto wipe storage

    grazie!
    Ultima modifica di Tensha; 05-02-16 alle 02:18

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Spostato in sezione modding.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiorno dicendo che, ho provato a fare il wipe factory e la questione dello 0% si è ripresentata puntualmente.

    Ho fatto un wipe completo(con storage), ho flashato via twrp la 6.1.28 ed il problema persisteva.

    Mica che questa scansione di sistema a 0% può dipendere da questioni di root(non ho toccato niente in merito), o da altri fattori che magari non prendo in considerazione?(non sono così esperto, anzi).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy