Visualizzazione stampabile
-
Ciao androidiani, qui elencherò tutte le ROM disponibili ed eventualmente aggiornerò con l'uscita di nuove, comprese le Recovery e i Kernel. Spero possa tornare utile a tutti.
Recovery
Come flashare una Recovery?
Bootloader Lollipop/Nougat
Bootloader Nougat
Bootloader Lollipop
Firmware
Kernel
Features
Root
Fotocamera (fonte)
Miui Camera (for AOSP)
Tweaks Miui Camera
GAPPS (ARM64)
ROMs
Prima di flashare una ROM ricordarsi di sbloccare il bootloader mentre per flashare seguite questa guida (fare un full wipe prima di flashare una ROM).
Android AOSP
Pie 9.x
Oreo 8.1.x
Oreo 8.0.x
Nougat 7.x
SafetyNet
Problemi con il bootloader?
Bootloader Nougat
Boorloader Lollipop
MarshMallow 6.x
Miui
Nougat 7.x
Flyme
Non mi assumo alcuna responsabilità in caso di danni!
In caso di errori informatemi ed aggiornerò.
In continuo aggiornamento...
-
Ottimo, messa in rilievo.
-
Grazie mille, molto utile!
A tutti quelli che leggono e ne avessero esperienza: il mio amore per la miui non è ancora sbocciato, qual'è secondo voi la miglior rom "classica" (quindi più vicina possibile ad Android stock) per il nostro mi4c?
Mi interessano soprattutto stabilità e batteria, senza bisogno di funzioni aggiuntive rispetto a quello che da Android Stock (vengo da un motoG 1st gen)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lollauser
Grazie mille, molto utile!
A tutti quelli che leggono e ne avessero esperienza: il mio amore per la miui non è ancora sbocciato, qual'è secondo voi la miglior rom "classica" (quindi più vicina possibile ad Android stock) per il nostro mi4c?
Mi interessano soprattutto stabilità e batteria, senza bisogno di funzioni aggiuntive rispetto a quello che da Android Stock (vengo da un motoG 1st gen)
Beh penso proprio la AOSP, Android stock al 100%. Leggi la discussione per l'installazione delle GApps.
Oppure una CyanogenMod, che ha comunque qualche funzione in più.
-
Quote:
Fortinho
Beh penso proprio la
AOSP, Android stock al 100%. Leggi la discussione per l'installazione delle GApps.
Oppure una CyanogenMod, che ha comunque qualche funzione in più.
Si avevo adocchiato la AOSP, appena uscita, ma non vorrei fosse acerba, io non sono uno che cambia rom ogni 2 gg per il gusto di provarle, ma ne cerco una il più stabile possibile per il daily ;)
A questo punto, come anche da te suggerito, mi orienterei verso la Cyanogen superluminal 13
-
-
Quote:
Lollauser
Si avevo adocchiato la AOSP, appena uscita, ma non vorrei fosse acerba, io non sono uno che cambia rom ogni 2 gg per il gusto di provarle, ma ne cerco una il più stabile possibile per il daily ;)
A questo punto, come anche da te suggerito, mi orienterei verso la Cyanogen superluminal 13
Mi autoquoto per precisare che ho poi messo la CM13.1 superluminal, e mi trovo veramente bene, ha il feeling "vanilla" che cercavo e mi sembra che in daily non ci siano problemi, batteria buona (ma ci sono diversi profili di consumo) e scalda anche un pelo di meno, mi pare, tenendo il profilo di default "bilanciato"
C'è stato solo un problema sull'indirizzo mac del wifi, appena installata la rom, ma è bastato scrivere in forum dove già altri avevano segnalato la cosa che il team ha risolto :)
-
Aggiunto Kernel del Team Resurrection Remix con possibilità di overclocking e baseband del TeamLuminal :huhu:
-
Aggiunta nuova ROM (MultiROM) :laughing:
-
Si può installare la MIUI tramite la recovery TS TWRP 3?
Perché la mia attuale recovery (TWRP 2.8.7.1) non mi riconosce il device come "libra" ma come "4c" e mi da errore l'installazione dell'ultima stable della MIUI8 da xiaomi.eu.