CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

[GUIDA][UFFICIALE] Perché il blocco del bootloder + guida allo sblocco + Unlock Tool

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    E' qui la menata da quello che ho dedotto. La dev la monti direttamente con uploader solo che non funziona (almeno a me). Quindi primo devi chiedere sblocco telefono.
    Io sono andato su www: en.miui.com/unlock/ (senza collegare cell e dopo avere creato accout miui) e li ho fatto la richiesta. Ma mnon hai detto che hai già lo sblocco?
    In tal caso dal sito che ti ho inserito segui le richieste delle varie schermate e con il telefono in fastboot collegato al pc selezioni "unlock".
    Dopo metti la rom dev con xiaomiflash

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    MiFlash non funzionerà su un device con bootloader bloccato, a meno che non si riavvii in modalità EDL (procedura oggettivamente più rischiosa).
    Avete provato a sbloccare il bootloader con la China Stable (aggiornandola all'ultima uscita)?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    <Finalmente il grande Fortinho che mi caga
    Allora io ho provato a caricare sia la dev che la china con uploader e non funziona. Ci pensa e poi mi da errore. Poi ho avuto la brillante idea di caricare TWRP e installare la rom da recovery e adesso ho il cell in bootloop e bloccato. Aspetto lo sblocco e poi uso xiaomiflash.
    Altri accrocchi per ripristinare il cell alla versione stable?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Dess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    412
    Smartphone
    S7

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 26 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Scusate ma come si aggiorna alla china stable?
    Di solito le rom le cambio con la twrp, senza non so fare praticamente nulla xD

  6. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Secondo post aggiornato.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    .......[*]Inserito il codice a 6 cifre, andare avanti, e si arriverà ad una pagina di conferma[*]Ora è necessario aspettare un altro SMS da parte della Xiaomi che dimostrerà che la richiesta è stata approvata. In questo periodo (fine 2016) le autorizzazioni arrivano in tempi brevi, parliamo di minuti, ufficialmente si parla di circa mezz'ora.
    Ciao, ho fatto tutto fino all'sms da inserire entro 5 minuti..... mi è uscita la pagina di conferma (ore 21.30 circa di ieri sera) ma ancora nessun sms.... possibile tutto questo tempo o meglio tentare tutto da capo in orari in cui (da "loro") è mattina/pomeriggio?

    (P.S.: ho messo la MIUI Developper 7.2.9 e, come si sapeva, il bootloader si è bloccato - dici che se riesco a sbloccalro con questa procedurta, l'installazione della TWRP andrà a buon fine visto che non sono riuscito a metterla con "nota" procedura? )
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  8. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho fatto tutto fino all'sms da inserire entro 5 minuti..... mi è uscita la pagina di conferma (ore 21.30 circa di ieri sera) ma ancora nessun sms.... possibile tutto questo tempo o meglio tentare tutto da capo in orari in cui (da "loro") è mattina/pomeriggio?

    (P.S.: ho messo la MIUI Developper 7.2.9 e, come si sapeva, il bootloader si è bloccato - dici che se riesco a sbloccalro con questa procedurta, l'installazione della TWRP andrà a buon fine visto che non sono riuscito a metterla con "nota" procedura? )
    Ho visto tante cose sulle tempistiche di questa autorizzazione: 10 minuti, mezz'ora, 1 giorno, 1 settimana.. Quindi ti conviene aspettare, magari controllando la pagina di sblocco per vedere lo stato della richiesta.

    Si direi che sbloccandolo "definitivamente" e ufficialmente l'installazione della TWRP non dovrebbe dare nessun problema. La ROM che hai messo è la xiaomi.eu o la ufficiale di en.miui.com?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ho visto tante cose sulle tempistiche di questa autorizzazione: 10 minuti, mezz'ora, 1 giorno, 1 settimana.. Quindi ti conviene aspettare, magari controllando la pagina di sblocco per vedere lo stato della richiesta.

    Si direi che sbloccandolo "definitivamente" e ufficialmente l'installazione della TWRP non dovrebbe dare nessun problema. La ROM che hai messo è la xiaomi.eu o la ufficiale di en.miui.com?
    Ok, attenderò (p.s.: mica cambia qualcosa che ho la sim in un altro smartphone nel frattempo?)
    Purtroppo ho messo sempre la multilingua sviluppatore 7.2.9 (xiaomi.eu) però comunque anche li' dicono di seguire questa procedura (installazione rom da updater di android 5.1 e poi sblocco bootloader seguito da flash recovery da fastboot.....) speriamo bene :P
    Ultima modifica di lupetto977; 22-02-17 alle 14:28
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  10. #19
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Ok, attenderò (p.s.: mica cambia qualcosa che ho la sim in un altro smartphone nel frattempo?)
    Purtroppo ho messo sempre la multilingua sviluppatore 7.2.9 (xiaomi.eu) però comunque anche li' dicono di seguire questa procedura (installazione rom da updater di android 5.1 e poi sblocco bootloader seguito da flash recovery da fastboot.....) speriamo bene :P
    No presumo che la SIM in altro telefono non sia rilevante, c'è chi ha sbloccato il bootloader facendo la richiesta prima che arrivasse il telefono

    Ok, nel caso lo sblocco non andasse a buon fine poi (nessuna conseguenza per il telefono, tranquillo ) una delle cause potrebbe essere la ROM non ufficiale. Però giustamente xiaomi.eu stessa dà le indicazioni per sbloccare direttamente con la loro ROM, vedremo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    No presumo che la SIM in altro telefono non sia rilevante, c'è chi ha sbloccato il bootloader facendo la richiesta prima che arrivasse il telefono

    Ok, nel caso lo sblocco non andasse a buon fine poi (nessuna conseguenza per il telefono, tranquillo ) una delle cause potrebbe essere la ROM non ufficiale. Però giustamente xiaomi.eu stessa dà le indicazioni per sbloccare direttamente con la loro ROM, vedremo.
    ancora non mi arriva niente mah!
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy