CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

[GUIDA][Mi4s] Flash TWRP via fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Io sto provando a fare questa procedura in quanto, a seguito di caricamento (da TWRP) dell'ultima MIUI con Android 7 uscita di recente, pur funzionando Android e anche i permessi di root (anche se ci sono dei bug), ho completamente perso la TWRP.... ho provato anche a metterla con flashfy ma nulla....
    Ma quando faccio questa procedura, mi rimanda il messaggio
    FAILED <remote: Partition flashing is not allowed>

    qualche consiglio? Una procedura qualsiasi per mettere la recovery? Un'altra app che consenta di farlo come flashfy?
    Grazie
    Devi risbloccare il bootloader.
    Ho segnalato la cosa nella discussione dedicata, bisogna sempre leggere i changelog


    Quote Originariamente inviato da giacu54 Visualizza il messaggio
    Attenzione che ho dovuto ri-sbloccare il boatloader. Con l'app delle istruzioni nel post "sblocco boatloader". Poi ha flashato la twrp ma...... non c'è nel telefono. Volume + e tasto accensione= "mi" in loop!

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App

    La 7.2.9 ri-blocca boatloader!!!!

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ti ho unito diversi post consecutivi in giro per la sezione, occhio
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    DreamReaper (28-02-17)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Siamo già troppo agitati! Se non mi calmo non chiudo l'operazione....

  5. #13
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Aggiunta TWRP per Android 7 al primo post.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Aggiunta TWRP per Android 7 al primo post.
    Scusami, sai dirmi perché nelle spiegazioni circa l'installazione di Android 7 (in Xiaomi.eu), riguardo al flash via fastboot della TWRP, indicano questi due comandi:

    fastboot flash recovery twrp.img
    fastboot boot twrp.img

    Io credevo solo quello di sopra (non so se faceva cosi' anche @giacu54 )... se si devono mettere entrambi, nella cartella che aprimo in adb, bisogna dare l'Invio ad uno alla volta o si devono scrivere entrabi? (scusa la mia ignoranza x favore )
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lupetto977 per il post:

    Fortinho (22-02-17)

  8. #15
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Scusami, sai dirmi perché nelle spiegazioni circa l'installazione di Android 7 (in Xiaomi.eu), riguardo al flash via fastboot della TWRP, indicano questi due comandi:

    fastboot flash recovery twrp.img
    fastboot boot twrp.img

    Io credevo solo quello di sopra (non so se faceva cosi' anche @giacu54 )... se si devono mettere entrambi, nella cartella che aprimo in adb, bisogna dare l'Invio ad uno alla volta o si devono scrivere entrabi? (scusa la mia ignoranza x favore )
    Si è un metodo per "fissare" la TWRP, altrimenti potrebbe non avviarsi dopo la prima volta.
    Si inserisce il primo comando, si dà invio, ci sarà il flash della TWRP; dopodiché si inserisce il secondo comando, si dà invio e il telefono si riavvierà in recovery, che sarà la TWRP.

    Grazie della segnalazione che non mi ero accorto che nel primo post non fosse specificato
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    lupetto977 (22-02-17)

  10. #16
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Si è un metodo per "fissare" la TWRP, altrimenti potrebbe non avviarsi dopo la prima volta.
    Si inserisce il primo comando, si dà invio, ci sarà il flash della TWRP; dopodiché si inserisce il secondo comando, si dà invio e il telefono si riavvierà in recovery, che sarà la TWRP.

    Grazie della segnalazione che non mi ero accorto che nel primo post non fosse specificato
    Dopo la procedura di sblocco bootloader (tutto ok quella ), ho dato i comandi del flash della twrp, mi ha dato tutto ok, il telefono si è riavviato ma purtroppo la recovery non si avvia appare il logo "mi" al centro dello schermo nero per quasi 30 secondi e poi si riavvia facendo la stessa cosa, di continuo... fino a che non tengo premuto il tasto spegnimento e allora si riavvia android normalmente. Ho provato anche ad andare in recovery da updater (degli aggiornamenti in impostazioni x intenderci) ma stessa cosa. Provato anche con tasto spegnimento e volume su da spento.....sempre stessa cosa... ho fatto di nuovo la procedura di flash in fastboot ma sempre tutto uguale, ripovo con la vecchia twrp 3.0.2 o potrei far guai visto che c'è android 7 ? Oppure provo a caricare la nuova rom da updater di android o farei guai ancora peggiore visto che non ho recovery?
    Ho flashato la TWRP + volte e mi da sempre OK ma niente....
    Io installai nel PC adb-setup-1.4.3.exe, forse devo provare con adb-setup-1.3.exe nel PC in uso con Windows 7 a 32 bit? Oppure provo con Windows7 a 64 bit che ho sul portatile? Nonso più che fare aiutooooo
    Ultima modifica di lupetto977; 25-02-17 alle 05:42
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  11. #17
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    Dopo la procedura di sblocco bootloader (tutto ok quella ), ho dato i comandi del flash della twrp, mi ha dato tutto ok, il telefono si è riavviato ma purtroppo la recovery non si avvia appare il logo "mi" al centro dello schermo nero per quasi 30 secondi e poi si riavvia facendo la stessa cosa, di continuo... fino a che non tengo premuto il tasto spegnimento e allora si riavvia android normalmente. Ho provato anche ad andare in recovery da updater (degli aggiornamenti in impostazioni x intenderci) ma stessa cosa. Provato anche con tasto spegnimento e volume su da spento.....sempre stessa cosa... ho fatto di nuovo la procedura di flash in fastboot ma sempre tutto uguale, ripovo con la vecchia twrp 3.0.2 o potrei far guai visto che c'è android 7 ? Oppure provo a caricare la nuova rom da updater di android o farei guai ancora peggiore visto che non ho recovery?
    Ho flashato la TWRP + volte e mi da sempre OK ma niente....
    Io installai nel PC adb-setup-1.4.3.exe, forse devo provare con adb-setup-1.3.exe nel PC in uso con Windows 7 a 32 bit? Oppure provo con Windows7 a 64 bit che ho sul portatile? Nonso più che fare aiutooooo
    Quindi se provi ad effettuare il flash e poi subito dopo ad avviare la TWRP, la TWRP non parte?
    Se provi solo ad avviare la TWRP (dando solo il comando "boot")?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. #18
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Quindi se provi ad effettuare il flash e poi subito dopo ad avviare la TWRP, la TWRP non parte?
    Se provi solo ad avviare la TWRP (dando solo il comando "boot")?
    eh magari avessi fatto solo quello... credimi, ho fatto di tutto.... ho provato a flashare con la procedura descritta qui, ho provato a mettere, nella cartella adb, una twrp più vecchia, ho provato a flashare con procedura di cui ad alcune guide (come quella di Daniele GS) in cui, dopo aver messo la ROM, sempre con il cell collegato al PC in fastboot, si cliccava su un file .cmd che installava la twrp (ovviamente ho sostituito la twrp di quella cartella della guida con la twrp7 ma rinominandola come da guida)... insomma niente di niente, non carica, prova sempre invano.... proprio come se l'installazione della ROM 7.2.9 avesse sminchiato (passatemi il termine) una partizione dedicata alla twrp Eppure il cell è sbloccato (ma ovviamente super SU mi dice che non ho i permessi di root perché non ho potuto installare il relativo zip da twrp).....credo che dovrò rifare tutta la procedura mista di DanieleGS (e un'altra guida che ora non rammento di chi) per riuscire a rimettere android 5.1 non tanto per gli aggiornamenti perché non ce ne sarebbero + ma per i permessi di root )

    EDIT: Provato anche MIUI Recovery Tool, niente.... si riavvia all'infinito se cerco di avviarlo in recovery...... spero che @giacu54 sia + fortunato.......
    Ultima modifica di lupetto977; 25-02-17 alle 18:15
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupetto977 Visualizza il messaggio
    eh magari avessi fatto solo quello... credimi, ho fatto di tutto.... ho provato a flashare con la procedura descritta qui, ho provato a mettere, nella cartella adb, una twrp più vecchia, ho provato a flashare con procedura di cui ad alcune guide (come quella di Daniele GS) in cui, dopo aver messo la ROM, sempre con il cell collegato al PC in fastboot, si cliccava su un file .cmd che installava la twrp (ovviamente ho sostituito la twrp di quella cartella della guida con la twrp7 ma rinominandola come da guida)... insomma niente di niente, non carica, prova sempre invano.... proprio come se l'installazione della ROM 7.2.9 avesse sminchiato (passatemi il termine) una partizione dedicata alla twrp Eppure il cell è sbloccato (ma ovviamente super SU mi dice che non ho i permessi di root perché non ho potuto installare il relativo zip da twrp).....credo che dovrò rifare tutta la procedura mista di DanieleGS (e un'altra guida che ora non rammento di chi) per riuscire a rimettere android 5.1 non tanto per gli aggiornamenti perché non ce ne sarebbero + ma per i permessi di root )

    EDIT: Provato anche MIUI Recovery Tool, niente.... si riavvia all'infinito se cerco di avviarlo in recovery...... spero che @giacu54 sia + fortunato.......
    No sono al tuo stesso punto. E mi sa che devo ricominciare con rom fastboot ecc.ecc.ecc.ecc.ecc......

  14. #20
    Senior Droid L'avatar di lupetto977


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma e Napoli
    Messaggi
    669
    Smartphone
    ZTE,Jiayu,XiaomiMi4s,UMI Z1Pro

    Ringraziamenti
    510
    Ringraziato 251 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacu54 Visualizza il messaggio
    No sono al tuo stesso punto. E mi sa che devo ricominciare con rom fastboot ecc.ecc.ecc.ecc.ecc......
    Fermooooo, non ritogliere Android 7..... ci sono riuscito finalmenteeeeeeeeeee

    anche per @Fortinho, c"era un Bug nella TWRP Aqua 7 , occorre seguire quanto indicato qui https://xiaomi.eu/community/threads/...9/#post-355082

    (c"e" una TWRP diversa)
    fatemi sapere...... Magari aggiorna te le varie conversazioni @Fortinho
    Ultima modifica di lupetto977; 28-02-17 alle 00:15
    ..i "Thanks" fanno sempre piacere..http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic133516_6.gif JiayuS3+/XiaomiMi4S/UmiZ1Pro

  15. Il seguente Utente ha ringraziato lupetto977 per il post:

    Fortinho (28-02-17)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy