Visualizzazione stampabile
-
twrp
Ho provato ad aggiornare la recovery. Ne ho trovato una (purtroppo cinese..) naturalmente non era segnalato ciò quindi ora dopo vari tentativi non ho ancora trovato il sistema per rimettere quella in italiano. Se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe veramente un aiuto gradito perchè non ne esco da solo....grazie renato
-
Quote:
Originariamente inviato da
giacu54
Ho provato ad aggiornare la recovery. Ne ho trovato una (purtroppo cinese..) naturalmente non era segnalato ciò quindi ora dopo vari tentativi non ho ancora trovato il sistema per rimettere quella in italiano. Se qualcuno potesse aiutarmi sarebbe veramente un aiuto gradito perchè non ne esco da solo....grazie renato
Ciao Renato. Se è una recovery TWRP ha anche la selezione della lingua.
-
Grazie dreamreaper. Ma sono scarso in cinese. Penso andrò nel laboratorio cinese che conosco per farmi impostare la lingua. Buono a sapersi..... Buona notte
Inviato dal mio MI 4S usando Androidiani App
-
Quote:
giacu54
Grazie dreamreaper. Ma sono scarso in cinese. Penso andrò nel laboratorio cinese che conosco per farmi impostare la lingua. Buono a sapersi..... Buona notte
Inviato dal mio MI 4S usando
Androidiani App
Puoi farlo benissimo da solo! Solo un paio di passi!!
https://www.youtube.com/watch?v=KOhR92EKD7A
-
Ho visto il filmato. Ma sul mio 4s non compare quella twrp. Ne ho una diversa e se potessi ti posterei la foto. Quella che si vede nel filmato è come quella che avevo prima solo in cinese. Che cavolo mi è preso a volerla aggiornare....
-
Risolto con miui.forum. Questo solo perchè il mi4s è poco diffuso in italia se no Androidiani.forum è in grado di risolvere tutto!
Con questo post risolvo anche i problemi di mancato flash. Occorre scaricare la nuova twrp appunto da quel forum. Io l'ho installata con un app gratuita (Flashify) così si riprende ad aggiornare il nostro bel device!
grazie, in ogni caso, buone ferie
-
Quote:
giacu54
Risolto con miui.forum. Questo solo perchè il mi4s è poco diffuso in italia se no Androidiani.forum è in grado di risolvere tutto!
Con questo post risolvo anche i problemi di mancato flash. Occorre scaricare la nuova twrp appunto da quel forum. Io l'ho installata con un app gratuita (Flashify) così si riprende ad aggiornare il nostro bel device!
grazie, in ogni caso, buone ferie
giacu54 SEI UN GRANDE!!! Ho preso la TWRP da qui https://www.androidfilehost.com/?fid=24549084345926404 (anche se diceva che era per mi4c :p )
Poi ho flashato con Flashify da "ambiente" Android stesso cercando il file sulla cartella del telefono (l'app ti da anche altre TWRP scaricabili in base agli smartphone ma non dava il mi4s :) )
e ora, come x magia :D ho potuto flashare l'ultima ROM eu multi settimanale ...
però ora mi dice che non ho i permessi di root, forse quando ho avviato la nuova recovery ho omesso di mettere uno spunto ad un messaggio che mi parlava di partizione, ecc.ecc..... neanche con KingRoot me li crea.... :(
-
per il root cerca il file supersu che trovi qui nel forum... mi pare all'inizio della discussione per caricare rom multilingua
-
comunque ora ricordo dove ho trovato la twrp: nel forum miui.eu
-
Quote:
giacu54
per il root cerca il file supersu che trovi qui nel forum... mi pare all'inizio della discussione per caricare rom multilingua
Inviato dal mio MI 4S usando
Androidiani App
Nel mio Jiayu S3 ho trovato una vecchia versione (gennaio 2016 mi pare) SuperSU in formato zip flashabile da recovery. L'ho messa nel mi4S e caricata dalla recovery nuova e tutto è filato liscio, avevo i permessi di root ma, purtroppo, dopo aver aggiornato l'app dal play store, nuovamente non li avevo (ho aggiornato i binari in ambiente android). Allora l'ho riflashato da recovery ma, dopo averla aggiornata in android, ho dato l'ordine di aggiornare i binari da twrp... tutto ok... poi, nel menu di supersu, ho selezionato "rendi app di sistema", tutto è filato liscio.... ora però, dovrò stare attento al prossimo aggiornamento dei binari.... credo che se rifaccio in android perderei i permessi di nuovo..... a sto punto tendo a pensare che flashando la recovery nuova con flashify, si sia sminchiata tipo una partizione in cui andava superSU e, allorquando, da recovery, al riavvio in sistema, mi chiede "installo superSU?", in realtà non trova un cavolo da installare ... pazienza.... il cell pare vada bene e non mi va di flashare tutto da capo e, specialmente, da Computer..... :)
grazie ancora giacu54