Originariamente inviato da
Fortinho
GUIDA PASSO PASSO ALLO SBLOCCO DEL BOOTLOADER
Non mi assumo alcuna responsabilità
Requisiti:
- PC Windows
- Device con bootloader bloccato con l'utlima MIUI China Developer ufficiale
- Mi Flash Unlock Tool Inglese ---> LINK della pagina dove viene pubblicata la versione sempre aggiornata
- Backup dei propri dati
Nota: gli utenti del forum ufficiale (en.miui.com) con un grado pari o superiore a Diamond member, e tutti i team speciali sono stati aggiunti alla whitelist. Le richieste di quest'ultimi saranno approvate più velocemente degli altri utenti.
Procedimento:
- Andare alla
pagina di sblocco
- Clickare sul bottone "Ora sblocca" (eventualmente tradotto con Google Translate)
- Si verrà reindirizzati alla pagina di login dell'account Xiaomi. Eventualmente è possibile visitare
https://account.xiaomi.com/ per assicurarsi che l'account sia aggiornato e correttamente compilato (occhio a numero di telefono e al prefisso telefonico nazionale (+39))
- Dopo il login apparirà la pagina dei permessi della richiesta di sblocco
- Completare i dettagli negli spazi appropriati. Il primo spazio è per il nome, che sia quello del forum o quello reale va bene lo stesso. Non inserire numeri, punti, trattini o caratteri speciali come @ ! # eccetera. Dopo c'è la nazione. Il terzo spazio è dedicato al numero di telefono registrato e attivo collegato all'account Xiaomi
- Dove sono richieste le ragioni dello sblocco scrivere in cinese, utilizzare
https://translate.google.com. Fare in modo che il tutto sia inferiore a meno di 10 caratteri cinesi e non scrivere la storia di come si andrà a salvare il mondo con un bootloader sbloccato. Si potrebbe semplicemente scrivere 请批准我的请求开锁。, che vuol dire "Per favore approvate la mia richiesta di sblocco." in italiano
- Accettare i termini dello sblocco spuntando la casella
- Clickare su "Applica ora"
- A questo punto si viene diretti alla pagine della verifica dell'SMS. Dovrebbe essere arrivato un SMS sul tuo telefono, che va inserito subito poiché valido solo per 5 minuti. Se non arriva, aspettare per più di 5 minuti perché clickando subito sul bottone di rinvio saranno attivi due codici contemporaneamente, causando un errore --->
IMPORTANTE: il sito è lento e ci mette un po' ad inviare il codice. Clickando più volte sul pulsante di reinvio verrà bloccato l'indirizzo IP. Se si riceve un pop-up di errore, aspettare almeno 24 ore per procedere con la candidatura
- Inserito il codice a 6 cifre, andare avanti, e si arriverà ad una pagina di conferma
-
Ora è necessario aspettare un altro SMS da parte della Xiaomi che dimostrerà che la richiesta è stata approvata. Questo SMS più impiegare dai 3 ai 21 giorni per arrivare. Bisogna essere pazienti visto che tutte le richieste vengono approvate manualmente dagli ingegneri della Xiaomi
- Ricevuto l'SMS di conferma, basta aprire Mi Flash Unlock Tool scaricato e seguire le istruzioni per sbloccare il telefono.