Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alanpigi
Buongiorno, ieri sera ho sbloccato i bootloader. Sbloccata partendo dalla china stable 7.3.9.
Tutto felice copio la rom di miui.it sul cellulare. Per farlo comunicare dovevo prima metterlo su mtp , poi passarlo a usb charge e infine ritornare sempre con il menù del cel a mtp. Così il Pc vedeva la memoria interna del mi5.
Installo la twrp dal sito miui.it . Ma mi dimentico di mettere il file boot (me ne accorgo dopo).
Cerco di installare la rom ma da instal non vede la cartella sdcard e cmq nessun data. Attaccandolo al Pc vede il mi5 praticamente senza alcun dato dentro come mi faceva senza fare lo switch che ho descritto sopra.
Installo una nuova twrp questa volta mette il boot ma il risultato è lo stesso. Faccio il wipe ma mi dice che non è stato fatto nulla per problemi di mounting. Se vado nel menu mounting il data non me lo fa selezionare e mi da 0 mb.
Non ricordo precisamente in quale momento mi chiede di disabilitare la custom recovery (lo faccio) e dopo vari wipe data cache e factory , riavvio. Da questo momento il cel praticamente accendendolo normalmente non funziona. Va' in recovery e bootloader. Il ripristino con procedura honorbuy.it non funziona.
Provo installare la recovery della miu 8
Postato in questo thread poco sopra ma si blocca il touch ( come già successo mi un altra volta) ma questa volta non si sblocca proprio e il touch era inutilizzabile.
Ho fatto le cose un po' di corsa invece di prendermi il giusto tempo. Scusate le imprecisioni del testo ma sono dal cel.
Avete qualche idea? Come mai twrp non vedeva la memoria? E il Pc non vede il cel?
Grazie di cuore
Se segui il thread in rilievo che ho postato per il ripristino passo passo il telefono riparte
-
Ho provato ma non mi ha riconosciuto il telefono. Riproverò.
Come mai da twrp non riuscivo a vedere la memoria interna?
-
Quote:
alanpigi
Ho provato ma non mi ha riconosciuto il telefono. Riproverò.
Come mai da twrp non riuscivo a vedere la memoria interna?
Leggi bene il primo post, ci sono delle note.
Devi fare un format data per decriptare la memoria.
-
Quote:
Fortinho
Leggi bene il primo post, ci sono delle note.
Devi fare un format data per decriptare la memoria.
Ecco [emoji1]
-
Prima di provare la guida per ripristare da brick ho rimesso twrp + boot. Ho formattato data. Il pc ha visto il cellulare e ho copiato la rom miu.it . ho fatto wipe: system, data, cache, dalvik e flashato la rom:
mount system .... mount: failed to mount /dev/block/bootdevice/by-name/system at /system: device or resource busy
Per il resto sembra fatto tutto giusto.
Fatto wipe che dice alla fine del flash e riavviato.
Ora sono fermo alla schermata di accensione mi.
Cosa ho sbagliato?
Edit mi dice nessun so installato. sei certo di voler riavviare?
-
Quote:
alanpigi
Prima di provare la guida per ripristare da brick ho rimesso twrp + boot. Ho formattato data. Il pc ha visto il cellulare e ho copiato la rom miu.it . ho fatto wipe: system, data, cache, dalvik e flashato la rom:
mount system .... mount: failed to mount /dev/block/bootdevice/by-name/system at /system: device or resource busy
Per il resto sembra fatto tutto giusto.
Fatto wipe che dice alla fine del flash e riavviato.
Ora sono fermo alla schermata di accensione mi.
Cosa ho sbagliato?
Edit mi dice nessun so installato. sei certo di voler riavviare?
Ciao, se hai flashato la miui.it 6.7.21 ha un bug e si resta fermi sul logo d'avvio, quindi non hai sbagliato tu ma è la rom, ti consiglio di installare questa: https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424948947 un'altra cosa non flashare il boot metti solo la twrp + rom che ti ho linkato
-
Quote:
zerobyte71
Ciao, se hai flashato la miui.it 6.7.21 ha un bug e si resta fermi sul logo d'avvio, quindi non hai sbagliato tu ma è la rom, ti consiglio di installare questa:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24591000424948947 un'altra cosa non flashare il boot metti solo la twrp + rom che ti ho linkato
Grazie, per l'errore del mount era perche' non avevo messo supersu ma cmq si blocca all'avvio.
Ora provo quella rom
EDIT :
Grazie a tutti, funziona.
-
USA le ROM di xiaomi.eu sono rilasciate con regolarità hanno una community enorme intorno e da anni che le utilizzo non ho mai avuto grossi problemi.Veloci anche a fixare eventuali bug
-
Ciao, c'è una sezione che parla di parla di.exposed per mi 5? Che non la trovo
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
fabrizio6670
Ciao, c'è una sezione che parla di parla di.exposed per mi 5? Che non la trovo
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/xp...64bit-x86.html
-
Salve a tutti.
Ho acquistato un mi5 da grossoshop qualche giorno fa e ieri ho sbloccato il bootloader con procedura ufficiale. Successivamente ho installato la recovery twrp seguendo la vostra guida. Ho provato a riaccendere il telefono, ma mi da schermo nero con i tasti retroilluminati che funzionano. Anche lo stesso schermo funziona, perché il logo "mi" prima dell'accensione si vede benissimo e se accendo il terminale in fastboot il classico "omino verde" si vede.
Ho provato tutte le recovery della vostra guida, ma non funziona nemmeno una.
A questo punto cosa posso fare?
Vi chiedo aiuto perché in questo momento ho un telefono praticamente inutilizzabile.
Grazie mille.
Inviato dal mio MI4 LTE usando Androidiani App
-
Quote:
viktor08
Salve a tutti.
Ho acquistato un mi5 da grossoshop qualche giorno fa e ieri ho sbloccato il bootloader con procedura ufficiale. Successivamente ho installato la recovery twrp seguendo la vostra guida. Ho provato a riaccendere il telefono, ma mi da schermo nero con i tasti retroilluminati che funzionano. Anche lo stesso schermo funziona, perché il logo "mi" prima dell'accensione si vede benissimo e se accendo il terminale in fastboot il classico "omino verde" si vede.
Ho provato tutte le recovery della vostra guida, ma non funziona nemmeno una.
A questo punto cosa posso fare?
Vi chiedo aiuto perché in questo momento ho un telefono praticamente inutilizzabile.
Grazie mille.
Inviato dal mio MI4 LTE usando
Androidiani App
Prova ad effettuare il flash della TWRP per MIUI 8 di xiaomi.eu, dopodiché digita
codice:
fastboot boot nomedellarecovery.img
(dove nomedellarecovery va sostituito con appunto il nome del file).
-
Fortinho che sei un grande già lo si era detto. Grazie a te ho risolto anche stavolta.
Grazie mille.
Inviato dal mio MI4 LTE usando Androidiani App
-
Quote:
viktor08
Fortinho che sei un grande già lo si era detto. Grazie a te ho risolto anche stavolta.
Grazie mille.
Inviato dal mio MI4 LTE usando
Androidiani App
Contento che tu abbia risolto :)
-
Ciao ragazzi, non ho capito una cosa.. una volta che su fastboot si da il comando per flashare la recovery per la rom xiaomi.eu, ho letto che occorre flashare anche il boot.. ma quale boot? se scarico la recovery, trovo solo il file della recovery..
-
Quote:
robbiejos87
Ciao ragazzi, non ho capito una cosa.. una volta che su fastboot si da il comando per flashare la recovery per la rom xiaomi.eu, ho letto che occorre flashare anche il boot.. ma quale boot? se scarico la recovery, trovo solo il file della recovery..
Le nuove recovery non dovrebbero avere necessità di flash del boot
-
Quote:
robbiejos87
Come anticipato dal buon thay, non è più necessario. Flash della Recovery, avvio in Recovery, wipe, installazione e riavvio.
-
Quote:
thay
Quote:
robbiejos87
Le nuove recovery non dovrebbero avere necessità di flash del boot
Ciao, scusa se ti disturbo in privato, ma non riesco a trovare risposta a questo mio dubbio : ho un MI5 con Global Dev 6.8.25 , l'ultima Rom ufficiale rilasciata. Mi va molto bene come gira il telefono a parte piccolo bug, l'unica cosa che vorrei modificare é installarci la TWRP, per fare Nandroid tipo, o altre cose se nel tempo me ne venisse desiderio,il problema non é farlo, avete messo ottime guide e c'è sempre disponibilità di qualcuno nel caso, il dubbio é che se faccio questa operazione poi la mia ROM viene non più vista come ufficiale e quindi perdo aggiornamenti OTA o mi trovo con maggiori bug? Ti chiedo anche se installandola mi cancella tutto nel telefono di quello che ho installato? Leggevo che l'installazione della Recovery potrebbe dare problemi a causa della memoria criptata,e a quel punto bisognerebbe cancellare tutto, esiste ancora questo rischio? nel mio caso quale TWRP delle tante che ci sono é quella ada
tta? buona giornata
-
Devi decidere da che parte stare ossia modding si o modding no
Detto questo flashare la recovery non cancella nulla ma per usufruirne pienamente devi formattare la memoria la prima volta essendo essa criptata.Se non intendi effettuare modding quindi non ha senso installare nulla.Sono scelte personali
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
thay
Devi decidere da che parte stare ossia modding si o modding no
Detto questo flashare la recovery non cancella nulla ma per usufruirne pienamente devi formattare la memoria la prima volta essendo essa criptata.Se non intendi effettuare modding quindi non ha senso installare nulla.Sono scelte personali
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Quindi dici che solo mettendo la Recovery devo per forza decriptare,e quindi senza questa operazione non posso fare Nandroid? É possibile quello che dico,?
Questo é il mezzo modding che intendo?
Ho capito il tuo ragionamento comunque
-
Esatto la memoria e criptata quindi non usabile così come e
-
Eccomi qui, ho seguito il primo post fino all'installazione della Recovery TWRP ed ho messo la Xiaomi.eu (per MIUI 8 xiaomi.eu)
Problema:
Devo mettere i diritti di root, chiaramente devo copiare il file .zip di SuperSU sul telefono e poi flashare da recovery.
Il problema è che la MiPcSuite non vede il telefono collegato alla USB.
Ho pensato fosse il problema della memoria criptata, ho fatto "Pulisci" e poi "Formatta data" ma il pc continua a non vedere il telefono, malgrado abbia dovuto rifare da zero tutta l'impostazione della Rom dopo il riavvio, quindi la pulizia ha funzionato.
Dovrebbe essere lo stesso tipo di pulizia per decritptare la memoria che Fortinho ha consigliato al post #71, ma se non vedo il telefono dalla MiPcSuite come faccio a copiarci dentro il file per i diritti di root ?
Grazie, se mi date una mano, sono bloccato.
-
Quote:
xpdev
Eccomi qui, ho seguito il primo post fino all'installazione della Recovery TWRP ed ho messo la Xiaomi.eu (per MIUI 8 xiaomi.eu)
Problemi:
1 - La recovery è in cinese, ho cambiato la lingua in italiano, ma ogni volta che ci rientro la ritrovo in cinese, poco male, la ricambio, ma se c'è un metodo per tenerla in italiano...
2 - Devo mettere i diritti di root, chiaramente devo copiare il file .zip di SuperSU sul telefono e poi flashare da recovery.
Il problema è che la MiPcSuite non vede il telefono collegato alla USB.
Ho pensato fosse il problema della memoria criptata, ho fatto "Pulisci" e poi "Formatta data" ma il pc continua a non vedere il telefono, malgrado abbia dovuto rifare da zero tutta l'impostazione della Rom dopo il riavvio, quindi la pulizia ha funzionato.
Dovrebbe essere lo stesso tipo di pulizia per decritptare la memoria che Fortinho ha consigliato al post #71, ma se non vedo il telefono dalla MiPcSuite come faccio a copiarci dentro il file per i diritti di root ?
Grazie, se mi date una mano, sono bloccato.
collegato normalmente in MTP con cavo USB non vedi la memoria interna? se hai dentro android e tutto funziona, a me viene visto come archivio esterno MTP e posso copiarci e leggere quello che voglio, indipendentemente da Mi Pcsuite..
In alternativa, se hai una memoria esterna OTG type c , metti lo zip di supersu li dentro e poi da TWRP lo installi
-
Intanto grazie per la risposta, scusa l'ingnoranza, ma "collegato normalmente in MTP " cosa significa ?
C'è qualcosa di particolare che mi sfugge ?
Se intendi semplicemente il telefono collegato via USB al PC, no, non vedo nulla, cioè ho l'icona del telefono ma se ci entro mi risulta vuoto.
Esattamente lo vede come "lettore multimediale portatile"
Sotto il menu opzioni sviluppatore, alla voce configuazione USB, è impostata su MTP, quindi va bene così.
Purtroppo non vedo il contenuto del telefono connesso al PC
-
Quando collegato al pc appare la notifica del modo d'uso (ho la miui 7)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cc6a515a5f.jpg
Scegliendo MTP, poi su risorse del pc vedo l'interno della memoria:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...34704588b3.jpg
Io ho Windows 8.1 e non uso la funzione di criptazione dati.. se hai la funzione attiva, è per quello che non vedi nulla quando collegato al pc.
Sent by Mi5 64Gb
-
Grazie, l'ho appena risolto, un secondo prima di vedere la tua risposta.
Scsate ma non sono avvezzo alla MIUI, con samsung non accadeva.
Due domande
- non ho mai usato la TWRP, prima di mettere dentro una ROM nuova, che tipo di pulizia occorre fare ?
- Vorrei installare la V8 MIUI MULTILANGUAGE (xiaomi.eu) in versione STABLE, quindi senza diritti di root nativi. Sono comunque flashabili da recovery e regolarmente funzionanti ?
Grazie
-
Quote:
xpdev
Grazie, l'ho appena risolto, un secondo prima di vedere la tua risposta.
Scsate ma non sono avvezzo alla MIUI, con samsung non accadeva.
Due domande
- non ho mai usato la TWRP, prima di mettere dentro una ROM nuova, che tipo di pulizia occorre fare ?
2- Vorrei installare la V8 MIUI MULTILANGUAGE (xiaomi.eu) in versione STABLE, quindi senza diritti di root nativi. Sono comunque flashabili da recovery e regolarmente funzionanti ?
Grazie
trovi tutto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...xiaomi-eu.html
2- con la TWRP comunque puoi sempre fare il root con l'installazione del supersu.zip...
-
Se si fa il root da twrp si perdono gli ota?
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
-
Secondo me gli OTA li perdi in base alla ROM che installi
-
Quote:
Valehz
Se si fa il root da twrp si perdono gli ota?
Quote:
xpdev
Secondo me gli OTA li perdi in base alla ROM che installi
Gli OTA ce li hanno solo le ROM ufficiali al momento (e le xiaomi.eu mensilmente). Con i permessi di root gli OTA si perdono: nel mio caso infatti vengono notificati ma non installati.
-
Quote:
Fortinho
Gli OTA ce li hanno solo le
ROM ufficiali al momento (e le xiaomi.eu mensilmente). Con i permessi di root gli OTA si perdono: nel mio caso infatti vengono notificati ma non installati.
Anche con la developer che prevede il root?
-
Quote:
Valehz
Anche con la developer che prevede il root?
Si. In precedenza i modelli più vecchi (ad esempio lo Xiaomi Mi 4) venivano spediti col bootloader sbloccato di fabbrica, dunque i permessi di root erano ottenibili direttamente dalla ROM avviata, tramite un'opzione. Attualmente invece è necessario sbloccare il bootloader, installare la TWRP e flashare SuperSU.
-
Quote:
Fortinho
Si. In precedenza i modelli più vecchi (ad esempio lo Xiaomi Mi 4) venivano spediti col bootloader sbloccato di fabbrica, dunque i permessi di root erano ottenibili direttamente dalla ROM avviata, tramite un'opzione. Attualmente invece è necessario sbloccare il bootloader, installare la TWRP e flashare SuperSU.
Scusami ma nella dev mi sembra sia presente un opzione per attivare i permessi, anche in quel caso si perdono gli ota?
-
Quote:
Valehz
Scusami ma nella dev mi sembra sia presente un opzione per attivare i permessi, anche in quel caso si perdono gli ota?
Per la dev serve il boot sbloccato, ergo con il boot sbloccato metti la twrp e hai il root più facile e sicuro con supersu..
Sent by Mi5 64Gb
-
Ragazzi una domanda, sono passato dalla china stable alla global dev, ho installato la recovery ufficiale da fastboot.
Ora resta nella schermata di avvio (dove compare il nome della recovery e basta)
Che posso fare?
-
Quote:
Valehz
Mmm dove?
Quote:
3v0ra
Ragazzi una domanda, sono passato dalla china stable alla global dev, ho installato la recovery ufficiale da fastboot.
Ora resta nella schermata di avvio (dove compare il nome della recovery e basta)
Che posso fare?
Prova con la TWRP di xiaomi.eu: LINK.
Che poi come sei passato da China Stable a Global Developer?
-
Quote:
Fortinho
Mmm dove?
Prova con la TWRP di xiaomi.eu:
LINK.
Non ricordo bene, nelle impostazioni ci dovrebbe essere una scheda permessi e da lì si attivano
-
Quote:
Valehz
Non ricordo bene, nelle impostazioni ci dovrebbe essere una scheda permessi e da lì si attivano
Una volta era così, adesso non più :)
-
Quote:
Fortinho
Mmm dove?
Prova con la TWRP di xiaomi.eu:
LINK.
Avevo la china stable, ho sbloccato il bootloader, mi flash beta e ho messo la global dev.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
3v0ra
Avevo la china stable, ho sbloccato il bootloader, mi flash beta e ho messo la global dev.
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
:like: prova l'altra TWRP e facci sapere.