Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
4ndro1d
Ho un problema con il root del mio mi5 64gb! Dopo aver sbloccato il bootloader e flashiato la Global Developer avviato il cell tutto ok! provo a seguire questa guida e faccio il flash del file estratto dallo zip gemini_flashable_recovery_TWRP_3.0.2_by_jemmini_Xi aomiEU_v6.5.26.zip. Entro in nella TWRP appena flashiata mi dice che il dispositivo è crittografato. Come consigliato in questa discussione faccio il wipe dei dati sempre dalla recovery appena installata! Riavvio e rimane bloccato sulla schermata nera con scritta bianca Miui. Cosa sbaglio?
Prova a riflashare la recovery da fastboot ed entrare in recovery direttamente da fastboot col comando fastboot boot "nomerecovery.img"
Quote:
fabrizio6670
Ciao
ho installato Glob Dev 6.5.30 ,bootloader sbloccato e vorrei fare il Root,
1) posso installare TWRP con la mia Rom ?
2) quale TWRP tra quelle nella guida?
2) ammesso che la domanda 1 sia SI, se poi ho il Root flashando lo zip di Supersu come da guida ,mantengo la possibilità di avere aggiornamenti OTA come ora che ho Rom ufficiale?
Grazie
Quella che nel primo post è al quinto posto dell'elenco dovrebbe fare al caso tuo. Per quanto riguarda ota non saprei, comunque gia che vai a mettere una recovery ti consiglio di provare la xiaomi.eu 6.5.27 ;)
-
Quote:
morrigan91
Prova a riflashare la recovery da fastboot ed entrare in recovery direttamente da fastboot col comando fastboot boot "nomerecovery.img"
Quella che nel primo post è al quinto posto dell'elenco dovrebbe fare al caso tuo. Per quanto riguarda ota non saprei, comunque gia che vai a mettere una recovery ti consiglio di provare la xiaomi.eu 6.5.27 ;)
grazie per la risposta ma poi ho riflashiato la global dev con miflash e per ora ho lasciato perdere l'installazione della TWRP!
una curiosità: se installerò la TWRP gli aggiornamenti che usciranno della GLOBAL dev si possono installare normalmente tramite l'app Update senza perdere la TWRP?
PS: praticamente ho chiesto la stessa cosa sugli aggiornamenti che ha chiesto fabrizio6670
-
Quote:
morrigan91
comunque se ho capito bene la TWRP la posso installare anche sulla mia Rom senza problemi comunque,giusto?
cercherò informazione per il discorso OTA visto che non vorrei rinunciare a quella comodità.
Ma cosa ha di particolare la xiaomi.eu 6.5.27 da preferirla alla Rom che ho installato io che è ufficiale e mi sembra girare ben fluida?
-
salve,
mi dite per cortesia quale TWRP devo installare? Sto in China Dev con MIUI 8 6.6.16.
e guida installazione....
Grazie mille
-
Ciao a tutti....
Il mio obiettivo sarebbe installare la xiaomi.eu stable senza root.
Ho ricevuto il codice di sblocco ed ho sbloccato il bootloader senza problemi ma proprio non riesco a fare andare la twrp!!!!
Ho seguito la vostra guida ma se cerco di entrare in recovery da fastboot col comando fastboot boot recovery.img mi dice "downloading", ok ma resta fisso sulla scheramata fastboot.
Se invece lo spengo e provo con vol+ e power mi si accende il logo MI e sta li....
Ho provato a flashare tutte le twrp presenti in prima pagina ma non cambia nulla!!!!
Ho flashato la rom con mi flash e ora va anche la recovery.... bah...
-
Ma partendo dalla rom xiaomi eu, quella flashabile tramite miflash, se poi volessi installare la weekly 6.5.30 sempre di xiaomi eu, dovrei prima flashare una twrp aggiornata o posso utilizzare quella preesistente?
-
Solo se vuoi installare la mi v8 ti serve aggiornare la recovery con la twrp gemini v8
Sent by Mi5 64GB
-
ragazzi scusate ma ho seguito la procedura al primo post per la recovery. Visualizzo il flash andato a buon fine ma se riavvio in modalità recovery il cell rimane fermo sulla schermata con il marchio della miu.
Come faccio a installare TWRP?
Edit: con fastboot ho fatto flash del boot.img e adesso il cell non riparte. Help me!!!
Quote:
guacianiero
ragazzi scusate ma ho seguito la procedura al primo post per la recovery. Visualizzo il flash andato a buon fine ma se riavvio in modalità recovery il cell rimane fermo sulla schermata con il marchio della miu.
Edit: con fastboot ho fatto flash del boot.img e adesso il cell non riparte. Help me!!!
Per il boot ho risolto riflashando il file boot.img che ho trovato nella rom china stable. Mi rimane da risolvere il problema della recovery.
Attualmente il cell non entra in recovery. Cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
guacianiero
Per il boot ho risolto riflashando il file boot.img che ho trovato nella rom china stable. Mi rimane da risolvere il problema della recovery.
E' successo anche a me qualche giorno fa. (vedi qualche pagina indietro).
L'unico modo che ho trovato per risolvere è stato flashare la versione xiaomi.eu versione MIFLASH con il tool miflash.
-
sono riuscito a risolvere fortunatamente. Adesso mi chiede il codice verifica dell'account MIU e non me lo ero segnato precedentemente. Come lo recupero?
Quote:
Markisha1979
E' successo anche a me qualche giorno fa. (vedi qualche pagina indietro).
L'unico modo che ho trovato per risolvere è stato flashare la versione xiaomi.eu versione MIFLASH con il tool miflash.
La versione che hai installato ha già TWRP. Mi dici quale in particolare hai messo?
Ho installato la versione dev 6.4.21 e poi la twrp. solo che quando vado in recovery mi chiede una password e sopratutto se la ignoro non riesco a visualizzare il la xiaomi dev in italiano in formato zip che precedentemente ho copiato nella memoria interna del telefono.
Sapreste indicarmi quale passaggio sto cannando?
ps: il bootloader è sbloccato
-
Quote:
guacianiero
Ho installato la versione dev 6.4.21 e poi la twrp. solo che quando vado in recovery mi chiede una password e sopratutto se la ignoro non riesco a visualizzare il la xiaomi dev in italiano in formato zip che precedentemente ho copiato nella memoria interna del telefono.
Devi fare un wipe a causa della precedente memoria criptata. Successivamente non avrai più alcuno dei problemi descritti
-
Quote:
thay
Devi fare un wipe a causa della precedente memoria criptata. Successivamente non avrai più alcuno dei problemi descritti
cavolo questa mi mancava davvero. Non ci avevo pensato. Mi hai risolto un problemone. Questo device l'ho trovato un pò ostico . Con la dev 6.5.30 non sono riuscito ad installare la TWRP in nessun modo . Le ho provate tutte . Per non parlare della procedura di flash della 6.5.30 dove con Miflash per mandare a buon fine la procedura ho dovuto nella stessa cartella dove ho scaricato la versione dev 6.5.30, ho dovuto mettere anche il contenuto della 6.5.30 global in quanto mifhash non trovava degli script (tipo all_flash.bat) mentre eseguiva la scrittura e di post ne avevo letti....
tante grazie ancora
-
Quote:
guacianiero
Quote:
guacianiero
sono riuscito a risolvere fortunatamente. Adesso mi chiede il codice verifica dell'account MIU e non me lo ero segnato precedentemente. Come lo recupero?
La versione che hai installato ha già TWRP. Mi dici quale in particolare hai messo?
2+3 post consecutivi uniti.
Ti invito a leggere il regolamento del forum, grazie.
-
Aggiunta build ufficiale al primo post.
-
seguito la procedura e installato twrp di megthebest
problema touch
provato con il consiglio nei primi post di thay (con boot.img e recovery.img) ma non andava.
ho risolto provando a flashare la recovery di megthebest e il boot di thay.. ora il touch va.
vengo da una 7.5.3 china stable
ma non sono per niente esperto!ora che sono in twrp cosa devo fare? posso uscire ,spegnere , caricare sulla internal storage la rom che voglio e poi riaccedere in twrp per installarla? (forse era da caricare prima mannaggia a me)
oppure gia che sono qui faccio wipe o altro prima di caricare la rom?
METODO 2 - TWRP
BACKUP DEI DATI;
Scaricare la ROM per TWRP e spostarla sul telefono;
Scaricare il file TWRP+boot (NOTA: per la MIUI 8 c'è una TWRP dedicata: LINK);
Effettuare il flash della TWRP e del boot modificato via fastboot --> GUIDA;
Riavviare in Recovery --> Volume + e power da telefono spento;
Installare la ROM (file .zip precedentemente scaricato);
Effettuare Wipe data, cache e dalvik/ART cache;
Riavvio (che potrebbe durare 10/20 minuti)
ok rispondo da solo...dovevo caricarla prima...ora seguo questo (grazie fortinho)
il fatto è che c'è tante di quelle cose da fare e sapere, che per un principiante non si sanemmeno da dove iniziare, cosa installare prima, cosa è propedeutico al passo successivo ecc... servirebbe un bel sunto che fa la procedura passo passo anche schematico, e con i link poi alle varie discussioni approfondite! :)
-
Quote:
elcid1990
seguito la procedura e installato twrp di megthebest
problema touch
provato con il consiglio nei primi post di thay (con boot.img e recovery.img) ma non andava.
ho risolto provando a flashare la recovery di megthebest e il boot di thay.. ora il touch va.
vengo da una 7.5.3 china stable
ma non sono per niente esperto!ora che sono in twrp cosa devo fare? posso uscire ,spegnere , caricare sulla internal storage la rom che voglio e poi riaccedere in twrp per installarla? (forse era da caricare prima mannaggia a me)
oppure gia che sono qui faccio wipe o altro prima di caricare la rom?
METODO 2 - TWRP
BACKUP DEI DATI;
Scaricare la ROM per TWRP e spostarla sul telefono;
Scaricare il file TWRP+boot (NOTA: per la MIUI 8 c'è una TWRP dedicata: LINK);
Effettuare il flash della TWRP e del boot modificato via fastboot --> GUIDA;
Riavviare in Recovery --> Volume + e power da telefono spento;
Installare la ROM (file .zip precedentemente scaricato);
Effettuare Wipe data, cache e dalvik/ART cache;
Riavvio (che potrebbe durare 10/20 minuti)
ok rispondo da solo...dovevo caricarla prima...ora seguo questo (grazie fortinho)
il fatto è che c'è tante di quelle cose da fare e sapere, che per un principiante non si sanemmeno da dove iniziare, cosa installare prima, cosa è propedeutico al passo successivo ecc... servirebbe un bel sunto che fa la procedura passo passo anche schematico, e con i link poi alle varie discussioni approfondite! :)
La twrp supporta mtp, collega il telefono al pc e copiaci la rom che vuoi flashare ;)
-
ho sbloccato il bootloader, ora seguo la guida per la castom recovery e poi vorrei installare una global, ma avendo una recovery moddata riceverò gli ota?
-
Quote:
blackmore89
ho sbloccato il bootloader, ora seguo la guida per la castom recovery e poi vorrei installare una global, ma avendo una recovery moddata riceverò gli ota?
Affermativo.
-
Ciao Ragazzi, mi è arrivato oggi il telefono ho già sbloccato il bootloader e ho provato ad installare la recovery cooface quella 8/04 ma una volta fleshata il telefono non entra in recovery ma resta con il logo "MI" sapete cosa posso fare e una volta riusito ad entrare in recovery quale rom mi consigliate che sia in italiano? grazie
-
Quote:
zerobyte71
Ciao Ragazzi, mi è arrivato oggi il telefono ho già sbloccato il bootloader e ho provato ad installare la recovery cooface quella 8/04 ma una volta fleshata il telefono non entra in recovery ma resta con il logo "MI" sapete cosa posso fare e una volta riusito ad entrare in recovery quale rom mi consigliate che sia in italiano? grazie
Prova una TWRP più recente, tipo quella di xiaomi.eu.
Come ROM (anche se si è OT), ci sono la Global Developer con italiano e la xiaomi.eu.
-
Quote:
Fortinho
Come ROM (anche se si è OT), ci sono la Global Developer con italiano e la xiaomi.eu.
Grazie e scusa dell' OT
Quote:
Fortinho
Ho appena provato ma nel momento che voglio entrare in recovery mi viene fuori l'immagine del telefono da attaccare al pc, non riesco a capire il perchè visto che da finestra dos mi da ok, qualcuno sa dirmi qualcosa grazie in anticipo.
-
Quote:
zerobyte71
Grazie e scusa dell' OT
Ho appena provato ma nel momento che voglio entrare in recovery mi viene fuori l'immagine del telefono da attaccare al pc, non riesco a capire il perchè visto che da finestra dos mi da ok, qualcuno sa dirmi qualcosa grazie in anticipo.
Post consecutivi uniti.
Appena flashata la recovery devi entrarci subito.
Prova a flashare la TWRP e poi a digitare
codice:
fastboot boot nomedellatwrp.img
-
Quote:
Fortinho
Post consecutivi uniti.
codice:
grazie di avermi risposto adesso provo.
Quote:
Fortinho
Post consecutivi uniti.
codice:
sono riusito ad installare la twrp 3.0.2-0 e ci sono entrato, avevo messo la miui 8 dentro al telefono solo che da recovery non la vedo cosa devo fare posso riavviare o la perdo la recovery? grazie
-
Quote:
zerobyte71
grazie di avermi risposto adesso provo.
sono riusito ad installare la twrp 3.0.2-0 e ci sono entrato, avevo messo la miui 8 dentro al telefono solo che da recovery non la vedo cosa devo fare posso riavviare o la perdo la recovery? grazie
Post consecutivi uniti di nuovo, modifica il post precedente le prossime volte. Occhio al regolamento del forum.
Com'è indicato nel primo post, è necessario fare un format data (nel menù wipe c'è il tasto) per poter bypassare la memoria criptata (verrà cancellato TUTTO). Dopodiché potrai collegare il telefono al PC e mettere la ROM che vuoi e flashare.
-
Quote:
Fortinho
Post consecutivi uniti di nuovo, modifica il post precedente le prossime volte. Occhio al
regolamento del forum.
Com'è indicato nel primo post, è necessario fare un format data (nel menù wipe c'è il tasto) per poter bypassare la memoria criptata (verrà cancellato
TUTTO). Dopodiché potrai collegare il telefono al PC e mettere la ROM che vuoi e flashare.
Scusa per i post, ho provato a fare i wipe ma mi da errore
-
Quote:
zerobyte71
Scusa per i post, ho provato a fare i wipe ma mi da errore
Non devi fare i wipe, ma format data.
-
Quote:
Fortinho
Non devi fare i wipe, ma format data.
Grazieeeee! ci sono riuscito! ho messo la miui 8 di miui italia secondo te e valida o mi consiglieresti altro? grazie ancora ciao.
-
Quote:
zerobyte71
Grazieeeee! ci sono riuscito! ho messo la miui 8 di miui italia secondo te e valida o mi consiglieresti altro? grazie ancora ciao.
Bene :)
Siamo OT, comunque la MIUI ITA sul Mi 5 non l'ho provata, quindi non saprei dirti. Posta pure le tue impressioni nella discussione dedicata.
-
Quote:
Fortinho
Bene :)
Siamo OT, comunque la MIUI ITA sul Mi 5 non l'ho provata, quindi non saprei dirti. Posta pure le tue impressioni nella
discussione dedicata.
Grazie lo stesso Ciaooo.
-
Saluti a tutti...
questo mi5 mi sta dando veramente noie...
dopo averlo sbloccato ho installato Cofface Build 08/04/2016 (prima prima la xiaomi.eu ma mi dava un cellulare bianco a cui attaccare il cavo) ma rimane fisso su MI (e non entra in recovery)
Sul dispositivo ho copiato l'ultima dev da xiaomi.eu e vorrei installarla :D
Vorrei anche seguire la guida... ma non riesco perchè non entra in recovery (sembra vada in loop).
Avete qualche idea?
Dovrei flashare un'altra recovery?
grazie
-
Quote:
matpil
Saluti a tutti...
questo mi5 mi sta dando veramente noie...
dopo averlo sbloccato ho installato Cofface Build 08/04/2016 (prima prima la xiaomi.eu ma mi dava un cellulare bianco a cui attaccare il cavo) ma rimane fisso su MI (e non entra in recovery)
Sul dispositivo ho copiato l'ultima dev da xiaomi.eu e vorrei installarla :D
Vorrei anche seguire la guida... ma non riesco perchè non entra in recovery (sembra vada in loop).
Avete qualche idea?
Dovrei flashare un'altra recovery?
grazie
Metti questa TWRP di xiaomi.eu.
- All'avvio ti chiederà una password, salta il passaggio
- Avrai la memoria criptata, per decriptare devi andare nel menù wipe e selezionare "Format data" (il pulsante sulla destra) ---> questa operazione cancellerà tutto quello che c'è nel telefono
- Una volta fatto, collega il telefono al PC, copia la ROM di xiaomi.eu ed installala
- Riavvia
-
Quote:
Fortinho
Metti questa
TWRP di xiaomi.eu.
- All'avvio ti chiederà una password, salta il passaggio
- Avrai la memoria criptata, per decriptare devi andare nel menù wipe e selezionare "Format data" (il pulsante sulla destra) ---> questa operazione cancellerà tutto quello che c'è nel telefono
- Una volta fatto, collega il telefono al PC, copia la ROM di xiaomi.eu ed installala
- Riavvia
Ciao... ho installato quella che mi hai linkato... ma è in cinese e cmq è "bloccata", anche sapendo il cinese... era questa che volevi farmi installare?
-
Quote:
matpil
Ciao... ho installato quella che mi hai linkato... ma è in cinese e cmq è "bloccata", anche sapendo il cinese... era questa che volevi farmi installare?
Si, è quella. Mi sono dimenticato di dirti il fatto della lingua. Come'è scritto nel primo post basta premere il terzo pulsante della seconda colonna per andare nelle impostazioni, noterai un'icona simile ad un mappamondo dove potrai cambiare lingua.
-
Quote:
Fortinho
Si, è quella. Mi sono dimenticato di dirti il fatto della lingua. Come'è scritto nel primo post basta premere il terzo pulsante della seconda colonna per andare nelle impostazioni, noterai un'icona simile ad un mappamondo dove potrai cambiare lingua.
il problema è che non va il touch... ti è mai successo?
EDIT.
Dopo un paio di riavvii (rom - recovery) è andato, ho cambiato la lingua e formattato i dati (e disabilitato lo stock recovery).
Ora copio la rom... speriamo bene :D
Grazie mille!
-
Quote:
matpil
il problema è che non va il touch... ti è mai successo?
EDIT.
Dopo un paio di riavvii (rom - recovery) è andato, ho cambiato la lingua e formattato i dati (e disabilitato lo stock recovery).
Ora copio la rom... speriamo bene :D
Grazie mille!
No, ma ad altri si nella discussione.
Io proverei a riflashare la Recovery.
-
Quote:
Fortinho
No, ma ad altri si nella discussione.
Io proverei a riflashare la Recovery.
ok, reinstallata la recovery, sembra abbia dato meno problemi (ed è partita in italiano, senza lamentarsi della partizione protetta).
Ora avvio la rom (da recovery non riesco a montare la partizione), copio la rom ed installo...
-
Ciao @Fortinho , piccola info da aggiungere in OP
"se una volta entrati in recovery il touchscreen non dovesse funzionare, 3/5 minuti di relax al mi5 (senza toccare nulla) dovrebbero bastare, allo sblocco della recovery il touch poi dovrebbe funzionare correttamente"
Lo ho letto più volte sui forum xiaomi.eu e xda ;)
-
Quote:
morrigan91
Ciao @
Fortinho , piccola info da aggiungere in OP
"se una volta entrati in recovery il touchscreen non dovesse funzionare, 3/5 minuti di relax al mi5 (senza toccare nulla) dovrebbero bastare, allo sblocco della recovery il touch poi dovrebbe funzionare correttamente"
Lo ho letto più volte sui forum xiaomi.eu e xda ;)
Si e poi un altra cosa:
Anche a me non andava subito il touch ....mi sono impanicato, ho bloccato il dispositivo con il tasto accensione per riflettere un attimo, pochi secondi dopo ho sbloccato sempre da tasto on/off e ho visto la slide per sbloccare sullo schermo....mi stavo già Inca.zando perché sembrava una presa in giro sbloccare con lo slide se non va il touch .... E invece l ho fatto ed ha funzionato!! Non so se perché aver bloccato ha "costretto" il dispositivo a ricaricare qualcosa o se nel frattempo come suggerisci tu ha "ripreso le forze"
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
elcid1990
Si e poi un altra cosa:
Anche a me non andava subito il touch ....mi sono impanicato, ho bloccato il dispositivo con il tasto accensione per riflettere un attimo, pochi secondi dopo ho sbloccato sempre da tasto on/off e ho visto la slide per sbloccare sullo schermo....mi stavo già Inca.zando perché sembrava una presa in giro sbloccare con lo slide se non va il touch .... E invece l ho fatto ed ha funzionato!! Non so se perché aver bloccato ha "costretto" il dispositivo a ricaricare qualcosa o se nel frattempo come suggerisci tu ha "ripreso le forze"
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Il fattore sembra proprio il tempo, per quanto strana sia la cosa. Anch'io quando mi era successo avevo subito provato quella mossa, ma non andava lo swipe, probabilmente non era passato abbastanza tempo.
-
Buongiorno, ieri sera ho sbloccato i bootloader. Sbloccata partendo dalla china stable 7.3.9.
Tutto felice copio la rom di miui.it sul cellulare. Per farlo comunicare dovevo prima metterlo su mtp , poi passarlo a usb charge e infine ritornare sempre con il menù del cel a mtp. Così il Pc vedeva la memoria interna del mi5.
Installo la twrp dal sito miui.it . Ma mi dimentico di mettere il file boot (me ne accorgo dopo).
Cerco di installare la rom ma da instal non vede la cartella sdcard e cmq nessun data. Attaccandolo al Pc vede il mi5 praticamente senza alcun dato dentro come mi faceva senza fare lo switch che ho descritto sopra.
Installo una nuova twrp questa volta mette il boot ma il risultato è lo stesso. Faccio il wipe ma mi dice che non è stato fatto nulla per problemi di mounting. Se vado nel menu mounting il data non me lo fa selezionare e mi da 0 mb.
Non ricordo precisamente in quale momento mi chiede di disabilitare la custom recovery (lo faccio) e dopo vari wipe data cache e factory , riavvio. Da questo momento il cel praticamente accendendolo normalmente non funziona. Va' in recovery e bootloader. Il ripristino con procedura honorbuy.it non funziona.
Provo installare la recovery della miu 8
Postato in questo thread poco sopra ma si blocca il touch ( come già successo mi un altra volta) ma questa volta non si sblocca proprio e il touch era inutilizzabile.
Ho fatto le cose un po' di corsa invece di prendermi il giusto tempo. Scusate le imprecisioni del testo ma sono dal cel.
Avete qualche idea? Come mai twrp non vedeva la memoria? E il Pc non vede il cel?
Grazie di cuore
P.s
I permessi di root non gli ho messi non potendo installare lo zip