CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 44 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 431
Discussione:

[RECOVERY][gemini] Lista TWRP per Xiaomi Mi 5 + installazione + permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4ndro1d Visualizza il messaggio
    Ho un problema con il root del mio mi5 64gb! Dopo aver sbloccato il bootloader e flashiato la Global Developer avviato il cell tutto ok! provo a seguire questa guida e faccio il flash del file estratto dallo zip gemini_flashable_recovery_TWRP_3.0.2_by_jemmini_Xi aomiEU_v6.5.26.zip. Entro in nella TWRP appena flashiata mi dice che il dispositivo è crittografato. Come consigliato in questa discussione faccio il wipe dei dati sempre dalla recovery appena installata! Riavvio e rimane bloccato sulla schermata nera con scritta bianca Miui. Cosa sbaglio?
    Prova a riflashare la recovery da fastboot ed entrare in recovery direttamente da fastboot col comando fastboot boot "nomerecovery.img"

    Quote Originariamente inviato da fabrizio6670 Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho installato Glob Dev 6.5.30 ,bootloader sbloccato e vorrei fare il Root,
    1) posso installare TWRP con la mia Rom ?
    2) quale TWRP tra quelle nella guida?
    2) ammesso che la domanda 1 sia SI, se poi ho il Root flashando lo zip di Supersu come da guida ,mantengo la possibilità di avere aggiornamenti OTA come ora che ho Rom ufficiale?
    Grazie
    Quella che nel primo post è al quinto posto dell'elenco dovrebbe fare al caso tuo. Per quanto riguarda ota non saprei, comunque gia che vai a mettere una recovery ti consiglio di provare la xiaomi.eu 6.5.27
    Xiaomi Mi11

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Prova a riflashare la recovery da fastboot ed entrare in recovery direttamente da fastboot col comando fastboot boot "nomerecovery.img"



    Quella che nel primo post è al quinto posto dell'elenco dovrebbe fare al caso tuo. Per quanto riguarda ota non saprei, comunque gia che vai a mettere una recovery ti consiglio di provare la xiaomi.eu 6.5.27
    grazie per la risposta ma poi ho riflashiato la global dev con miflash e per ora ho lasciato perdere l'installazione della TWRP!
    una curiosità: se installerò la TWRP gli aggiornamenti che usciranno della GLOBAL dev si possono installare normalmente tramite l'app Update senza perdere la TWRP?
    PS: praticamente ho chiesto la stessa cosa sugli aggiornamenti che ha chiesto fabrizio6670

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morrigan91 Visualizza il messaggio
    Prova a riflashare la recovery da fastboot ed entrare in recovery direttamente da fastboot col comando fastboot boot "nomerecovery.img"



    Quella che nel primo post è al quinto posto dell'elenco dovrebbe fare al caso tuo. Per quanto riguarda ota non saprei, comunque gia che vai a mettere una recovery ti consiglio di provare la xiaomi.eu 6.5.27
    comunque se ho capito bene la TWRP la posso installare anche sulla mia Rom senza problemi comunque,giusto?
    cercherò informazione per il discorso OTA visto che non vorrei rinunciare a quella comodità.
    Ma cosa ha di particolare la xiaomi.eu 6.5.27 da preferirla alla Rom che ho installato io che è ufficiale e mi sembra girare ben fluida?

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Treviso
    Messaggi
    149
    Smartphone
    1+1 64gb - NEXUS 5 - SGS3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve,
    mi dite per cortesia quale TWRP devo installare? Sto in China Dev con MIUI 8 6.6.16.
    e guida installazione....
    Grazie mille

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti....
    Il mio obiettivo sarebbe installare la xiaomi.eu stable senza root.
    Ho ricevuto il codice di sblocco ed ho sbloccato il bootloader senza problemi ma proprio non riesco a fare andare la twrp!!!!
    Ho seguito la vostra guida ma se cerco di entrare in recovery da fastboot col comando fastboot boot recovery.img mi dice "downloading", ok ma resta fisso sulla scheramata fastboot.
    Se invece lo spengo e provo con vol+ e power mi si accende il logo MI e sta li....
    Ho provato a flashare tutte le twrp presenti in prima pagina ma non cambia nulla!!!!

    Ho flashato la rom con mi flash e ora va anche la recovery.... bah...
    Ultima modifica di Fortinho; 24-06-16 alle 19:03

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Ma partendo dalla rom xiaomi eu, quella flashabile tramite miflash, se poi volessi installare la weekly 6.5.30 sempre di xiaomi eu, dovrei prima flashare una twrp aggiornata o posso utilizzare quella preesistente?
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

  8. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2,879
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro, Honor 6

    Ringraziamenti
    336
    Ringraziato 803 volte in 570 Posts
    Predefinito

    Solo se vuoi installare la mi v8 ti serve aggiornare la recovery con la twrp gemini v8

    Sent by Mi5 64GB

  9. Il seguente Utente ha ringraziato palasix per il post:

    AndroidMTN (30-06-16)

  10. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ragazzi scusate ma ho seguito la procedura al primo post per la recovery. Visualizzo il flash andato a buon fine ma se riavvio in modalità recovery il cell rimane fermo sulla schermata con il marchio della miu.
    Come faccio a installare TWRP?

    Edit: con fastboot ho fatto flash del boot.img e adesso il cell non riparte. Help me!!!

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate ma ho seguito la procedura al primo post per la recovery. Visualizzo il flash andato a buon fine ma se riavvio in modalità recovery il cell rimane fermo sulla schermata con il marchio della miu.
    Come faccio a installare TWRP?

    Edit: con fastboot ho fatto flash del boot.img e adesso il cell non riparte. Help me!!!
    Per il boot ho risolto riflashando il file boot.img che ho trovato nella rom china stable. Mi rimane da risolvere il problema della recovery.
    Attualmente il cell non entra in recovery. Cosa mi consigliate di fare?
    Ultima modifica di Fortinho; 02-07-16 alle 17:15

  11. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    Per il boot ho risolto riflashando il file boot.img che ho trovato nella rom china stable. Mi rimane da risolvere il problema della recovery.
    Attualmente il cell non entra in recovery. Cosa mi consigliate di fare?
    E' successo anche a me qualche giorno fa. (vedi qualche pagina indietro).
    L'unico modo che ho trovato per risolvere è stato flashare la versione xiaomi.eu versione MIFLASH con il tool miflash.

  12. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    sono riuscito a risolvere fortunatamente. Adesso mi chiede il codice verifica dell'account MIU e non me lo ero segnato precedentemente. Come lo recupero?

    Quote Originariamente inviato da Markisha1979 Visualizza il messaggio
    E' successo anche a me qualche giorno fa. (vedi qualche pagina indietro).
    L'unico modo che ho trovato per risolvere è stato flashare la versione xiaomi.eu versione MIFLASH con il tool miflash.
    La versione che hai installato ha già TWRP. Mi dici quale in particolare hai messo?

    Ho installato la versione dev 6.4.21 e poi la twrp. solo che quando vado in recovery mi chiede una password e sopratutto se la ignoro non riesco a visualizzare il la xiaomi dev in italiano in formato zip che precedentemente ho copiato nella memoria interna del telefono.
    Sapreste indicarmi quale passaggio sto cannando?


    ps: il bootloader è sbloccato
    Ultima modifica di Fortinho; 02-07-16 alle 17:16

Pagina 5 di 44 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy