CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 19 primaprima ... 9171819
Visualizzazione dei risultati da 181 a 187 su 187
Discussione:

[ROM] MIUI MULTILANGUAGE DEVELOPER xiaomi.eu [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano L'avatar di Fei99


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi sa che passo alla dieci diretto, visto che è uscita ieri fresca fresca

    ps. posso passare diretto dalla stable basata su 7.0 vero? visto che faccio un fullwipe..
    Xiaomi Mi5 Pro and Mi8 128 Black equipped

  2.  
  3. #182
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ciao, qualcuno può segnalarmi una xiaomi.eu basata su Nougat con criptaggio funzionante?
    Purtroppo nelle ultime versioni non si riesce a criptare in nessun modo (tipo nella 9.5.2.0). Tutto ciò che si ottiene è un riavvio del telefono.
    Ieri dopo ore ne ho trovato una in cui funziona (la 8.5.10), ma è basata su Oreo.

  4. #183
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fei99 Visualizza il messaggio
    mi sa che passo alla dieci diretto, visto che è uscita ieri fresca fresca

    ps. posso passare diretto dalla stable basata su 7.0 vero? visto che faccio un fullwipe..
    Si, mi raccomando di eseguire il backup da recovery prima di procedere con l'operazione.


    Quote Originariamente inviato da JackSlaterIV Visualizza il messaggio
    Ciao, qualcuno può segnalarmi una xiaomi.eu basata su Nougat con criptaggio funzionante?
    Purtroppo nelle ultime versioni non si riesce a criptare in nessun modo (tipo nella 9.5.2.0). Tutto ciò che si ottiene è un riavvio del telefono.
    Ieri dopo ore ne ho trovato una in cui funziona (la 8.5.10), ma è basata su Oreo.
    Ciao, cercando in rete ho visto che è un bug, la xiaomi.eu disabilita tale funzione a livello dalla ramdisk, QUI ne parlano ed al post n° 7 è presente una possibile soluzione per le rom basate su Nougat.
    Un Grazie è sempre ben accetto


  5. #184
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Ciao, cercando in rete ho visto che è un bug, la xiaomi.eu disabilita tale funzione a livello dalla ramdisk, QUI ne parlano ed al post n° 7 è presente una possibile soluzione per le rom basate su Nougat.
    Grazie, avevo trovato quel post qualche giorno fa.
    Non ho provato la patch al post 7, perchè non si capisce se è valida solo per il Mi Mix 2.
    Poi ho letto più in basso le istruzioni per patchare manualmente il file fstab.qcom ("encryptable=ice" > "fileencryption=ice"), ma dopo averlo fatto avevo il boot bloccato sul logo Mi.
    Alla fine ho risolto così:
    • installata la Oreo 8.5.10, in cui il criptaggio funziona perfettamente
    • wipe
    • installata la Nougat 9.5.1.0

    Così viene mantenuto il criptaggio.

  6. #185
    Androidiano L'avatar di UIillo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    229
    Smartphone
    THL W100, Moto G3, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti...noto che questa discussione che ho letto dalla prima pagina ha grossi "salti temporali" xD e l'ultimo post risale a luglio, quindi non ho trovato indicazioni recenti. Con la nuova regola by xiaomi sugli smartphone cinesi con rom global che vanno in brick se aggiornati, ho deciso di sbloccare il bootloader (fatto) e mi è stato consigliato di installare la rom di xiaomi.eu. Al momento ho l'ultima rom global beta ufficiale 8.9.13. Dopo aver letto la guida in prima pagina e controllato i link alla rom e recovery, ho il dubbio sulla loro attuale valenza (perchè mi sembrano versioni ormai vecchie). Quindi, se volessi passare dalla mia attuale beta ufficiale all'ultima xiaomi.eu dev, devo mettere lo stesso la rom e twrp indicate nella guida in prima pagina, o nel frattempo sono cambiate e bisogna usare le ultime versioni con Oreo o è cambiato qualcos'altro? Lo chiedo anche perchè se non sbaglio c'è la nuova regola che non si può tornare indietro da una versione della rom nuova a una più vecchia...Grazie

  7. #186
    Androidiano L'avatar di JackSlaterIV


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Mi5, LG G3, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UIillo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...noto che questa discussione che ho letto dalla prima pagina ha grossi "salti temporali" xD e l'ultimo post risale a luglio, quindi non ho trovato indicazioni recenti. Con la nuova regola by xiaomi sugli smartphone cinesi con rom global che vanno in brick se aggiornati, ho deciso di sbloccare il bootloader (fatto) e mi è stato consigliato di installare la rom di xiaomi.eu. Al momento ho l'ultima rom global beta ufficiale 8.9.13. Dopo aver letto la guida in prima pagina e controllato i link alla rom e recovery, ho il dubbio sulla loro attuale valenza (perchè mi sembrano versioni ormai vecchie). Quindi, se volessi passare dalla mia attuale beta ufficiale all'ultima xiaomi.eu dev, devo mettere lo stesso la rom e twrp indicate nella guida in prima pagina, o nel frattempo sono cambiate e bisogna usare le ultime versioni con Oreo o è cambiato qualcos'altro? Lo chiedo anche perchè se non sbaglio c'è la nuova regola che non si può tornare indietro da una versione della rom nuova a una più vecchia...Grazie
    Grazie per l'informazione, penso tu ti riferisca alla nuova protezione anti-rollback di Xiaomi. Ho trovato questo articolo su XDA che spiega molte cose: https://www.xda-developers.com/xiaom...n-brick-phone/
    Da quanto ho capito in questo momento la protezione non dovrebbe essere ancora stata implementata sul Mi5. In ogni caso basta seguire la guida di sopra per capire se il dipositivo è affetto.

    Io personalmente sono passato da tempo alla RR quindi non ti so dire con esattezza come procedere. Se non ricordo male le EU sono basate su rom China (Dev).

  8. #187
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackSlaterIV Visualizza il messaggio
    Grazie per l'informazione, penso tu ti riferisca alla nuova protezione anti-rollback di Xiaomi. Ho trovato questo articolo su XDA che spiega molte cose: https://www.xda-developers.com/xiaom...n-brick-phone/
    Da quanto ho capito in questo momento la protezione non dovrebbe essere ancora stata implementata sul Mi5. In ogni caso basta seguire la guida di sopra per capire se il dipositivo è affetto.

    Io personalmente sono passato da tempo alla RR quindi non ti so dire con esattezza come procedere. Se non ricordo male le EU sono basate su rom China (Dev).
    Si, le rom EU sono basate sulla versione Cinese della Miui e la protezione anti rollback non ci dovrebbe essere. Per essere sicuro basta guardare (come spiegano su XDA) la rom fastboot del dispositivo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 19 di 19 primaprima ... 9171819

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy