L app mi remote ce l'avete tradotta? Quando vado a scegliere la marca della tv escono tutte le scritte in cinese
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
L app mi remote ce l'avete tradotta? Quando vado a scegliere la marca della tv escono tutte le scritte in cinese
io ho la stable 7.2.4.0 e la mia è tradotta .. se vuoi, prova il mio apk:
https://mega.nz/#!CIdRSAQS!dvatq3QUc...AOd6AUq1wCPqn8
Peccato, nella global dev era tradotta
Le weekly del mi5 non l ho mai provate ma ho provato quelle del redmi note 3 pro e ogni 2 weeks usciva in media una versione con un grosso bug. Resto dell idea che andare di stabile che poi praticamente è circa una volta al mese si addice più all utente medio andare di weekly è per lo smanettoni frenetico.
Segnalo che oggi è stata rilasciata la nuova MIUI 8 da xiaomi.eu :)
https://xiaomi.eu/community/threads/...-miui-8.32197/
Avendo la xiaomi.eu installata dal venditore ma con bl bloccato, se provassi ad aggiornare ad una nuova xiaomi.eu tramite updater (selezionando il pacchetto ovviamente)?
Ciao volevo un chiarimento in merito alla procedura del cambio ROM: come indicato più volte in tutti i tipi di ROM, anche in questo caseo se dobbiamo passare da una ROM ufficiale a quelle di xiaomi.eu è quantomai necessario un wipe data, però se io ripristino il back up delle App, non ci ributto su la merd4 che andava cancellata ( probabilmente la cache delle app)? A questo punto non sarebbe piu conveniente fare un wipe cache e basta? cerco solo di capire, temo che facendo un ripristino di app proveniente da un'altra rom vanifichi il wipe data. Grazie
Gia che ci siamo, aggiungerei che passando da miui 7 a 8 è praticamente obbligatorio un full wipe, cioè tutto tranne sdcard (o format data). Il wipe data quindi va fatto, poi puoi comunque ripristinare le app con titanium backup, a meno di non ripristinare app di sistema è difficile che dia problemi.
salve ragazzi,vi chiedo una mano,sono bloccato all'ultima xiaomi.eu, la 6.5.30 con la twrp 6.5.7+
vado su updater per flashare la twrp per miui 8,il cell si riavvia con la nuova recovery,riavvio il sistema vado su updater e seleziono la nuova miui 8 pubblicata ieri parte l'installazione che va a buon fine,il cell si riavvia ma rimane fermo con il logo MI senza i pallini di android in basso. lo stesso accade se installo la rom direttamente con la twrp per miui v8 invece che da updater. Mi tocca sempre riavviare in recovery e reinstallarmi la 6.5.30.E' normale che rimanga tantissimo tempo con il logo MI senza i pallini di caricamento?
Devi installare la recovery 3.0.2 come indicato su xiaomi.eu e prima di installare la rom fai un wipe cache dalwik e data. Vedrai che al riavvio dopo 10 minuti avrai la nuova miui 8 senza problemi.
ti ringrazio ma nulla, è che faccio proprio questo,installo da updater la recovery per miui v8 (ho anche provato con flashify) ,il cell parte in recovery,è la 3.02 quindi quella corretta, faccio i wipe cache dalvik e data,installo la rom,va a buon fine,nuovo wipe solo cache e dalvik,riavvio e rimane con il logo mi senza segni di caricamento,il pc mi dà anche il segnale acustico che rileva il cell, inoltre se rientro in recovery mi trovo (penso giustamente) la nuova recovery 3.2.2-0 che mi ha installato flashandomi la nuova rom (e ho anche provato avendo poi la nuova recovery a reinstallare la v8 ma zero). ho solo notato una cosa, durante l'installazione della rom in twrp compare un lungo elenco di file extract firmware packages o qualcosa del genere e a lato il tempo impiegato,sempre 0ms o 1 ms, con le altre rom non compariva. Sto anche provando a riscaricare la rom ma è già il 5 tentativo e si blocca il download! mi sa che devo rinunciare per ora
credo parecchio,anche un quarto d'ora prima di riavviarlo in recovery,è strano però che in quel quarto d'ora non esca mai la scritta android in basso,il problema è che non mi dà mai nessun errore durante il flash,adesso sono riuscito a riscaricare la rom,faccio un nuovo tentativo
Si questo è normale lo ha fatto pure a me.
Da quello che scrivi sembra che hai fatto la mia stessa procedura, assicurati di aver scaricato il pacchetto giusto ed attendi anche fino a 20-30 minuti. Hai il modello da 32 o 64? Io 64.
Se non va beh ancora allora la cosa è veramente strana.
In realtà io con un dirty flash sono andato alla grande 😂 e ho avuto decisamente meno problemi di quelli che hanno fatto full wipe (qualcuno si lamenta di malfunzionamenti lato sensore biometrico).
Però si , se non volete rischiate , meglio pulire tutto prima 😀
Buongiorno, scusate se mi permetto ma mi pareva doveroso avere una discussione sulle nuove ROM made in xiaomi.eu. Ho la MIUI 8 da 1 giornata circa, un presto per tirare le somme, ma molte cose a me non convincono, in primis la nuova tendina notifiche tutta in una pagina, quando prima era comodamente divisa notifiche/toggles. Qualcuno di voi la sta provando? Pareri? Grazie :)
cmq la tendina la puoi rimettere anche su due schermate dal menù impostazioni se non ti piace...è un fatto di gusti.;)
Piuttosto ci sono alcuni problemi che prima non avevo:
prima tra tutti uno scarso segnale wifi
Avevo capito infatti che si puo impostare in 2 pagine, ma non trovo il modo! Qualche sporadico lag ( ma non capisco se è per via della versione beta, oppure qualcosa che contraddistingue piu le ROM xiaomi.eu), la vibrazione ( che penso sia data da quelli di xiaomi.eu) è odiosissima (tasti soft touch), e non trovo il modo di toglierla. E sparita anche la funzione smart lock do google.
Impostazione - Notifiche - status bar e metti la tendina doppia per le notifiche.
Il resto vai in impostazioni suoni e vibrazioni
Sent by Mi5 64GB
Segnalo un bug: ho disabilitato le notifiche per un'app (nello specifico LastPass), riattivandole non torna tutto come prima, nello specifico nonostante abbia nuovamente il permesso per le notifiche, non compaiono; all'interno dell'app stessa una voce mi conferma che sembra essere bloccata.
EDIT: riavviando il dispositivo è tornato a funzionare tutto correttamente.
Spostati nella discussione sulla MIUI Developer di xiaomi.eu.
Le modalità di installazione sono le stesse della 7, e visto che sono indicate qua nel primo post, penso sia meglio continuare a parlare della Devloper di xiaomi.eu nella discussione della Developer di xiaomi.eu ;)
Piccolo feedback dopo alcuni giorni di prova: la batteria mi sembra stranamente migliorata. Se, nel mio caso, con la Miui7 raggiungevo si e no le 4h di schermo, ora arrivo anche a 5 😏
Maggiori updates in futuro...
Inviato dal mio MI 5 ~ asdlallabot
ma la 6.5.26 non doveva essere l'ultima weekly? Ho visto che c'è la 6.5.30.....
Altra domanda, ho messo un file nomedia in una cartella per nascondere delle foto, ma con mia sorpresa l'applicazione galleria vede sempre i file...... Risulta anche a voi?
A questo punto volevo disattivare l'applicazione galleria ma non me la fa disattivare....
Ragazzi da 2 giorni ho il mi5 128GB
sbloccato subito il bootloader e tutto, ho messo la versione miui 8 , senza particolari bug, apparte il drenaggio della batteria un pò elevato, ho notato su antutu cose strane, il primo test 110000, poi 80000, poi 75000, non è un problema di temperature perchè ho provato anche quando il terminale è freddo, come se entra il controllo della temperatura per ridurre il clock e non scaldare il meno possibile.
Sono tornato indietro alla v7 weekly e ho gravi problemi al touch, sembra impazzito, touch ultrasensibile.
Ora ho messo la versione stabile xiaomi.eu 7.3 .4.0 MAACNDD e sembra apposto il touch.
Non ho ancora provato antutu.
Avete avuto mai un problema del genere?
Anche io con antutu ho valori molto variabili.
Sent by Mi5 64GB
Anche a me drena parecchio la batteria con la MIUI8, stesse identiche app che avevo prima; sporadici lag nell'interfaccia, come quando si apre una cartella e si chiude. Sinceramente non mi sembra ancora abbastanza matura ( e graficamente preferivo addirittura la MIUI 7).
Ciao a tutti.
Ho dovuto installare la xiaomi.eu 7.2.13 versione compatibile con MiFlash in quanto avevo il Mi5 soft brickato. In questa rom è presente la twrp 3.0
Per mettere l'ultima xiaomi.eu stable V7.3.4.0.MAACNDD_v7-6.0 devo fare qualche operazione particolare o la posso flashare tranquillo tramite updater?
Necessario full wipe?
Vi consiglio l ultima dev rom 6.6.23 miu8 va veramente beme
Sent by Mi5 64GB
Nessuno mi sa dire se per passare dalla 7.2.13 alla 7.3.4 posso usare l'updater (ho la twrp 3.0 Jemmini)?
Consigliabile fare un full wipe?
Non dovrebbe essere necessario un full wipe. Puoi usare in principio sempre updater visto che questo poi usa sempre la twrp.
Sent by Mi5 64GB
Sono riuscito ad installare la 7.3.10 stabile senza particolari problemi.
Noto però diverse cose che mi stanno infastidendo parecchio:
La luminosità automatica del siplay non fa un bel niente. sempre fissa.
Il risparmio energetico della MIUI mi pare veramente fatto male: le notifiche praticamente arrivano ore dopo, lightflow non emette i suoni di notifica, beautiiful widget non si aggiorna e nonostante tutto mi pare che la batteria duri veramente poco....
L'immagine che scelgo di sfondo ad ogni riavvio viene caricata zoommata e devo reimpostarla, non posso cambiare lo sfondo della lock screen...
Altra cosa strana non riesco proprio a capire il motivo per cui ci sia una boot animation della asus e dell'intel... è un porting da qualche zen phone? Gli asus non mi risulta abbiano la MIUI....
Nessun altro ha di questi problemi?
Si sono sicuro! l'ho scaricato dal sito xiaomi.eu (o meglio, partendo dal link presente su xiaomi.eu).
Per il discorso asus ho googlato un pò è pare che sia colpa di un tema che ho scaricato ed installato tramite l'apposita app di sistema. poco male comunque.
Proteggere le app per le notifiche... cosa intendi?
Cerca su Google problema notifiche con miui e capirai.
Sent by Mi5 64GB