Ciao ho fatto una prova ora con il play store e le iconcine appaiono. Ho aggiornato via OTA e non ho fatto nessun wipe. P.S. Venivo dalla 8.2.1.0.
Visualizzazione stampabile
Ciao ho fatto una prova ora con il play store e le iconcine appaiono. Ho aggiornato via OTA e non ho fatto nessun wipe. P.S. Venivo dalla 8.2.1.0.
ragazzi ho ordinato uno xiaomi mi5 potete dirmi un po come funzione che montarci e come fare bhe un po di spiegazioni sul telefono e se è migliorato dall'uscita ufficiale
Sul mio ancora non è arrivato, sono fermo alla 8.1.2 global stable
arrivato così, con la global stable. Dovrebbe avere gli aggiornamenti via OTA, ma ancora non mi dice nulla
Anche il mio era arrivato con la 8.1.2.0 (MAAMIDI) per aggiornarlo ho impostato la "regione india" nel menù della lingua,dopo mi ha trovato l'aggiornamento alla 8.1.4.0 che dicono vada meglio della 8.2.2.0,io ero arrivato a quest'ultima senza nemmeno provare la precedente poi ho sbloccato e messo la MIUI Italia.Se pensi di mettere una ROM alternativa conviene che fai lo sblocco e poi installi quella che vuoi
Alla fine ho scaricato la rom dal sito ufficiale, e aggiornato dall'updater. Funziona. Vedremo se le prossime arriveranno via OTA
Scusate ragazzi ma ci sto capendo poco. Se ho un mi5 con rom 7.6.11.0 (MAACNDB) Stabole by xiaomi.eu che non trova aggiornamenti via OTA e volessi aggiornarlo sempre con una ROM ufficiale cosa devo fare? Grazie a tutti
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Se non hai ancora letto QUI, ti consiglio di farlo :)
Se vuoi cambiare rom e tornare ad una originale devi passare tramite miflash(immagino tu abbia il bl sbloccato)Quote:
Nota: se si deve aggiornare da una versione precedente (ad esempio da 6.3.20 Developer Multi a 6.3.27 Developer Multi) non è necessario nessun wipe (a meno che non ci siano novità nei changelog), ed è possibile fare l'aggiornamento semplicemente aprendo Updater --> Tap sui punti in alto a destra --> "Scegli pacchetto aggiornamento" --> Selezionare il file della ROM aggiornata. Partirà in automatico l'aggiornamento tramite TWRP.
Buongiorno ragazzi,
scusatemi ma ho un mi5 con global stable 8.1.2.0 MAAMIDI acquistato da grossoshop e l'updater mi dice che non vi sono aggiornamenti disponibili nonostante gli aggiornamenti via OTA dovrebbero funzionare.
Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente se debba fare qualche operazione per rendere disponibile l'aggiornamento via OTA?
Grazie!
Chiarissimo! Ma l'aggiornamento poi ti è andato tutto liscio? Meglio se mi faccio un backup o l'updater è abbastanza sicuro?
Causa riacquisto del telefono (il precedente ha fatto un bagnetto prolungato sott'acqua) mi son ritrovato il MI5 nuovo equipaggiato con la 8.2
Non vedo alcun miglioramento ed, anzi, noto un sensibile peggioramento della durata della batteria oltrechè una minor sensibilità del double tap to walk.
Per la mia personalissima esperienza suggerirei a chi ha la 8.1.2 o quella immediatamente successiva di tenersela stretta e non aggiornare. Ciao a tutti
Diciamo che android nougat ha qualche problemino di troppo sulla stabile, considerato anche che oltre alla 8.2 e uscita anche la 8.5, e nessuna Delle due e bug free, forse conviene restare con la 8.1 x chi si trova bene, e sperare che nel frattempo stiamo lavorando alla MIUI 9 risolvendo diversi bug lato batteria, GPS, etc etc che sono quelli più comuni.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
con la v7.2 conviene passare alla 8 ?
Ciao ragazzi,ho la V8.2.2.0.NAAMIEB
E mi sto trovando molto male
Ho errori delle app,il telefono rallenta moltissimo ed ho formattato varie volte
Cosa posso fare? :(
Onestamente di moddare e mettere custom rom non mi va
Io avevo gli stessi problemi e sono tornati alla 8.1.4 in attesa della nove
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
E si, poi miflash e Rom versione fastboot, ma se cerchi nel forum trovi di sicuro una guida
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Prova con questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php, naturalmente la parte dove si parla di bootloader bloccato.
ciao a oggi conviene passare alla versione 8 avendo la 7 ?
Ciao a tutti, premetto che con la 8.2.2 mi trovo bene (la 8.1.4. la prediligevo per il minor battery drain) però mi chiedo come mai una frequeza di aggiornamenti così bassa per le global stable. Voi avete esperienza al riguardo, in altre parole occorre aspettare che aggiornino alla china stable e poi ci sono le traduzioni? Ciao e grazie
No la Cina stabile la aggiornano molto più spesso, la global meno, non so perché, credo che a livello di sviluppo ci sia meno gente che ci lavora sopra... Adesso stanno sviluppando la miui9, e la Cina stabile nel frattempo è arrivata alla 8.5.3, un piccolo passo in avanti rispetto alla 8.2, se t va di provarla xiaomi.eu ne ha fatto una versione con tutte le lingue, lato batteria non si discosta molto dalla 8.2, ma x alcuni e cmq meglio, come GPS, stabilità, etc. Global non se ne vede, forse arriva prima la 9, che al momento è in alto mare, almeno col mi5
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Dipende anche dal terminale, per alcuni siamo alla stessa numerazione tra global e china con una differenza temporale di rilascio del tutto accettabile di un paio di mesi.
Hai ragione, io mi riferivo al caso specifico mi5, che lato cinese è andato leggermente più avanti, ma il discorso vale soprattutto x le Global stabili, mentre le dev sia china che Global escono lo stesso giorno con la stessa numerazione, quindi a parte le differenze di supporto ai servizi e features solo cinesi, mantengono la stessa numerazione
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
sembra sia uscita la V8.5.3.0.NAAMIED (MIUI8) MIUI ROM for Xiaomi Mi 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum non so se sia ancora allo status di beta
La versione china esiste da un po', probabilmente la global e appena uscita, di solito la pubblicano in anteprima sul forum e poi mettono il link anche nella pagina ufficiale di download, dovrebbe aver risolto i bug della 852, ed essere comunque meglio della 8.2.2.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
installato il nuovo aggiornamento via OTA senza alcuna difficoltà (basta cambiare la regione in Russia); le prime impressioni sembrano buone in termini di fluidità (non che prima avessi problemi) ma per un giudizio più attendibile (molti sostengono un netto miglioramento del battery drain) mi riservo di testarla qualche giorno. Buon aggiornamento a tutti
Rilasciata e già disponibile all'aggiornamento via OTA la miui 9 global stable rom. Se qualcuno avesse già effettuato l'update sarebbe utile fornisse le prime impressioni d'uso.
Ciao a tutti
MIUI 9 Global Stable ROM Starts Rolling Out: Full Changelog and Download Links! - MIUI General - Xiaomi MIUI Official Forum
link download
http://en.miui.com/download-299.html
sto scaricando ora
MIUI 9 Global Stable V9.1.1.0.NAAMIEI
Recovery Rom
http://bigota.d.miui.com/V9.1.1.0.NA...e5fdc5_7.0.zip
Fastboot ROM
http://bigota.d.miui.com/V9.1.1.0.NA...e9972aa98e.tgz
http://en.miui.com/thread-1113647-1-1.html
tra l'altro finalmente me l'ha vista dall'updater interno. Ora sto caricando la batteria, quando è carica provo ad aggiornare
Ciao, volevo chiedervi un consiglio, io attualmente monto sul mi5 la ROM 7.7.13 DEV By xiami.eu e vorrei passare alla global stabile MIUI ROM for Xiaomi Mi 5 - MIUI Downloads - Xiaomi MIUI Official Forum.
Bene, l'aggiornamento lo posso fare tramite updater senza fare nessun ripristino ai dati di fabbrica oppure mi conviene aggiornare tramite twrp?
In quest'ultimo caso posso evitare di fare il factory reset e eseguire solo un dalvik cache e cache e fare wipe per poi aggiornare?
Ovviamente passerei dalla miui8 alla miui9
Grazie