CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 41 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 407
Discussione:

[ROM] MIUI GLOBAL DEVELOPER Ufficiale - en.miui.com [DOWNLOAD + GUIDA]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharketor Visualizza il messaggio
    @Fortinho sei sulla global dev? È affidabile o ci sono bug importanti? Avendo provato anche la xiaomi.eu, quali consigli tra le due.
    Io ora sono sulla xiaomi.eu stable 8.0.6, mi sembra ottima finora.
    Si, attualmente sono sulla Global Developer.
    Bug importanti non ne ho riscontrati, la ROM è stabile e tranquillamente utilizzabile tutti i giorni.
    Ci sono alcune traduzioni mancate (in questo caso troviamo l'inglese) e altre sbagliate (poche, per esempio "Installa tramite UUSB).
    C'è il supporto per Doze che la xiaomi.eu non ha (parlo dell'ultima versione 6.8.25, è praticamente sicuro che anche la Dev Multi implementerà la cosa presto), quindi i consumi in standby sono prossimi allo 0. Parlando di consumi in generale invece, ci sono sempre quei Play Services che danno un po' fastidio, chiudendo in posizione un po' troppo alta nella classifica della percentuale di utilizzo nelle statistiche dell'autonomia. Con utilizzo WiFi si arriva a 6 ore di schermo, con rete dati 4/5, ma ovviamente dipende dall'utilizzo, quindi è buono prendere questi dati con le pinze. Rispetto alla xiaomi.eu comunque l'autonomia mi sembra migliore, anche se ho provato versioni "vecchie" (di inizio agosto, se non erro), quindi le cose potrebbero essere cambiate. Là avevo i Play Services che mangiavano come non so cosa, chiudendo a volte anche in prima posizione nel consumo software.
    Gli OTA non funzionano avendo i permessi di root, ma poco male: si scarica la ROM completa e si procede via TWRP (che non viene persa), un po' come le xiaomi.eu.

    In conclusione non mi sento di bocciare una a favore dell'altra, anche perché avendo le build settimanali è facile che le cose cambino in fretta.

    Non ho provato le Stable quindi non posso fare confronti.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    sharketor (01-09-16)

  3.  
  4. #202
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    E' uscita la versione 6.9.1 Global Dev

    Il changelog è qui

    Esattamente lo stesso per la china dev, postato questa mattina.

    Link da en.miui:




    Enjoy
    Un Grazie è sempre ben accetto


  5. #203
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,319

    Ringraziamenti
    258
    Ringraziato 417 volte in 297 Posts
    Predefinito

    Messa la global dev anch'io, nessun problema finora, a parte quell'antipatico DC nella galleria: ma da cosa dipende? È risolvibile?

  6. #204
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharketor Visualizza il messaggio
    Messa la global dev anch'io, nessun problema finora, a parte quell'antipatico DC nella galleria: ma da cosa dipende? È risolvibile?
    La dicitura dc è un bug della developer, si è già a conoscenza e verrà risolto nei futuri aggiornamenti

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di BlackJack89; 04-09-16 alle 20:00 - Motivo: Risposta al Dc
    Un Grazie è sempre ben accetto


  7. #205
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ottenendo i permessi di root sulla global dev si perdono gli aggiornamenti OTA?

  8. #206
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b4cco Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ottenendo i permessi di root sulla global dev si perdono gli aggiornamenti OTA?
    Hai anche la TWRP?
    Se hai quella ci sono dei problemi, è consigliato scaricare l'aggiornamento intero e flasharlo da recovery.


    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  9. #207
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Hai anche la TWRP?
    Se hai quella ci sono dei problemi, è consigliato scaricare l'aggiornamento intero e flasharlo da recovery.


    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Per ora non ho manco il cellulare
    L'ho comprato su gearbest (sperando che arrivi dato che ho sfruttato la recente promozione), quindi sto cercando di districarmi un po' tra le varie rom.
    E nel caso la installassi tramite Miflash ci sarebbero comunque problemi di OTA? Li trovo molto comodi, mi dispiacerebbe perderli...

  10. #208
    Moderatore L'avatar di BlackJack89


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Vault 105
    Messaggi
    2,786
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b4cco Visualizza il messaggio
    Per ora non ho manco il cellulare
    L'ho comprato su gearbest (sperando che arrivi dato che ho sfruttato la recente promozione), quindi sto cercando di districarmi un po' tra le varie rom.
    E nel caso la installassi tramite Miflash ci sarebbero comunque problemi di OTA? Li trovo molto comodi, mi dispiacerebbe perderli...
    Allora se installi con miflash e non reputi il root indispensabile, gli ota ti arriveranno e li potrai installare tranquillamente.

    Gli ota non vanno d'accordo con la TWRP.
    Col root non so, nel dubbio io flasho tutto da recovery.
    Anche l'aggiornamento

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Un Grazie è sempre ben accetto


  11. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Il mio Mi5 è in consegna domani... nel frattempo ho letto a destra e a manca su come installare questa rom (con la quale intendo inizare)... ma dalle pagine en.miui.com sembrerebbe che la rom è intallabile da MiRecovery senza dover sbloccare BL.

    Comunque ho già fatto richiesta ed ho già ottenuto il codice (in soli 2 giorni!).

    leggendo voi, mi sembra di aver capito che è meglio procedere a sblocco e, per la prima volta almeno, andare di fastboot e MiFlash... giusto?

    iTTy

    EDIT: (arrivato ora), per i driver basta installare MiFlash o serve altro software?
    Ultima modifica di IttySeldon; 05-09-16 alle 16:04

  12. #210
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti possiedo mi5 64gb con root e twrp, adesso monto la miui by xiaomi.eu 8.0 stabile...se voglio installare questa posso fare un wipe data? Oppure la prima volta da miflash...per via del cambio bootloader? Grazie a tutti

Pagina 21 di 41 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy