O.o hai già aggiornato?
Edit...pare sia davvero Nougat! Ho visto screenshot sul forum ufficiale nella pagina dei download
Visualizzazione stampabile
Ma infatti per gli Xiaomi il succo sta tutto nella miui....la vera attesa sta sulla Miui 9!
Basterebbe farle uscire assieme come ha fatto per esempio Huawei con la Emui uscita con Android 7
a parte il quick reply mi interessava di più il "raggruppamento" delle notifiche appartenenti alla stessa app
e poi se cambia qualcosa come durata batteria
grazie
Si, sarebbe molto interessante se qualcuno potesse fare un paragone per quel che riguarda l'autonomia.
Per quanto riguarda la batteria non ho trovato grosse differenze. Consumi bassissimi come nella versione precedente. Purtroppo mancano le Quick reply: sembra la stessa Rom, con la differenza che adesso è possibile scaricare qualche app con le nuove api, ecc ecc. Non capisco perché non hanno implementato le Quick, l'unica vera difderrenza tra M e N.
Ci sono moltissime più cose, le notifiche sono il fiore all'occhiello, ma già per dirne un paio utilissime, poter cambiare i dpi del display e il multiwindows.
E' consueto per Miui aggiornare effettivamente il software con la nuova versione della Miui e non del sistema, quello viene aggiornato per risolvere i problemi di compatibilità e permettere il funzionamento di app che supportano solo da 7.0 in sù. Unire i due update come ha fatto Huawei sarebbe l'ideale
alla fine l'ho appena installata anch'io da 5 minuti
una cosa che ho notato subito è che le app sono velocissime ad installarsi... spettacolo ;)
Io per ora non ho notato nulla di nuovo o particolare XD...a parte che posso togliere le notifiche dalla lockscrenn, finalmente......non ho fatto reset e sono indeciso se farlo o no...vediamo questi giorni come va e se mi accorgo di qualcosa...
E che c'è google Duo installato di default (-.-)
si via Updater... ha fatto tutto da solo
il mistero s'infittisce allora,non capisco cosa è successo e come agire.Oggi tra l'altro i server devono essere intasatissimi visto che non riesco a ricaricare la Rom che ho cancellato dal telefono pensando il problema fosse quello che era corrotta.
Spero qualcuno abbia un consiglio ed una conferma che oggi i server sono quasi bloccati,anche da pc non me la scarica...
Grazie comunque
ho provato da pc in questo preciso momento mi scarica la rom a 900KB/s
come dici tu probabile che sia corrotta...
Dalla lockscreen da quel che ho visto puoi solo cancellarle, o fare doppio tap per andare al messaggio direttamente...in generale dalla tendina ho notato che se mi arrivano messaggi dai gruppi whatsapp, espandendo con le solite 2 dita (.....) compare Rispondi alla chat bla bla...ma, nel mio caso, anche tappando varie volte sulla scritta non fa nulla...con i messaggi normali compare solo nelle notifiche flottanti, dalla tendina non posso....in sintesi, a parte la possibilità di cancellare le notifiche dalla lockscrenn, non mi pare sia cambiato nulla
Le notifiche sono l'unica cosa che odio della MIUI. Per estenderle ci vogliono 2 dita e il tasto rispondi non mi piace come è impostato. Molto meglio Android stock. Per non parlare poi di Nougat dove è ancora meglio. Vengo da un Nexus 5 e nonostante stia amando la MIUI in tutto, quella Delle notifiche è una di qelle cose a cui mi sono abituato con un po' di dispiacere
:sos:
qualcuno che ha aggiornato alla 7.1.19, può dirmi se gli funziona il tethering?
se ad esempio provo via wifi col portatile, si collega ma non accede ad internet... appare il famoso punto esclamativo di Windows
non è cambiato molto con l'ultimo aggiornamento. speravo migliorassero il multi-tasking (non mi piace proprio lo stile orizzontale). confido nella MIUI 9
grazie per il riscontro
in realtà ho scoperto che la "colpa" è del tipo di contratto che ho io con la tim
ho dovuto dare i seguenti comandi da pc e adesso il tethering funziona pure a me:
su android M quei comandi funzionano da subito,codice:adb shell
(e poi al prompt)
settings put global tether_dun_required 0
su android N invece serve il root
notizia bomba :bomb:
sono ancora fermo alla 7.1.19 ma leggevo su xda che due utenti (di cui uno italiano!) hanno il sospetto che nella 7.2.9 sia stata sbloccata la famigerata banda 20
solo sospetto, niente conferma per il momento...
è possibile? io pensavo fosse una limitazione hardware o_O
Io ho provato la xiaomi eu ma la banda 20 è sempre bloccata
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
Salve ragazzi.Vorrei farvi una domanda..Ho sempre sentito in giro della meraviglia di questo terminale per quanto riguarda l'audio in cuffia e devo dire che non mi sembra tutto questo ben di dio. Più che altro il volume non si può alzare piu di tanto. Mi riferisco nello specifico quando attacco il telefono all'aux in macchina,mi spiego meglio se provo a collegarlo con il volume "normale" (intendo che se ascolto la radio a un buon volume) e metto una canzone ad esempio non si ssente quasi niente, e devo aumentare il volume della macchina di molto per poter sentire bene quindi mi chiedo c'è qualche problemadi livello volume nel mio terminale o è un problema generale o addirittura può essere un problema legato a questa rom?
Ciao.
Potrebbe essere un problema di ROM, se non erro un po' di tempo fa proprio in questa discussione qualcuno lamentava un problema simile.
Personalmente quando ho utilizzato questa ROM non ho riscontrato volume basso dall'aux, ma dei precedenti ci sono.
Detto questo potresti provare a cambiare ROM (per esempio la xiaomi.eu, per rimanere in tema MIUI) e verificare eventuali differenze.
ho lo stesso problema e monto la 6.11.10 eu in audio aux auto è basso devo alzare molto e comunque il suono è incupito veramente scarso a livello qualitativo, mentre usando le hybrid è spettacolare dei bassi da paura , almeno per il mio gusto e posso confermare che le stesse canzoni ascoltate da pc con le stesse cuffie , la qualità è molto più scarsa , buone cuffie ma mi aspettavo qualcosa di meglio.
per chi come me ha installato la twrp e come rom la Global Developer, ecco un modo alternativo per aggiornare all'ultima weekly 7.3.9:
- fare un NANDroid backup
- da SuperSU fare un 'Unroot completo'
- scaricare sul telefono l'ultima rom da qua
( controllare che il file non sia corrotto )
- scaricare sul telefono l'ultimo SuperSU
- riavviare in twrp e flashare prima la rom e subito dopo SuperSU
naturalmente la rom è IDENTICA a quella ufficiale ma è stata modificata da me per funzionare da twrp
SuperSU è obbligatorio altrimenti con le nuove developer basate su android N, il sistema non si avvia
testato e funzionante sul mio terminale
a vostro rischio e pericolo, non mi assumo responsabilità
Editato
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
per chi ha installato la twrp e come rom la Global Developer, ecco un modo alternativo per aggiornare all'ultima beta 7.3.16:
- scaricare sul telefono l'ultima rom da qua e l'ultimo SuperSU da qua
( controllare che i file non siano corrotti )- da SuperSU fare un 'Unroot completo' (naturalmente questo non è il SuperSU del passaggio precedente, bensì quello che avete già installato nel vostro telefono)
naturalmente la rom è IDENTICA a quella ufficiale ma è stata solo modificata da me per funzionare da twrp
SuperSU è obbligatorio altrimenti con le nuove developer basate su android N, il sistema non si avvia
per chi ha installato la twrp e come rom la Global Developer, ecco un modo alternativo per aggiornare all'ultima beta 7.3.23:
- scaricare sul telefono l'ultima rom da qua e l'ultimo SuperSU da qua
( controllare che i file non siano corrotti )- da SuperSU fare un 'Unroot completo' (naturalmente questo non è il SuperSU del passaggio precedente, bensì quello che avete già installato nel vostro telefono)
naturalmente la rom è IDENTICA a quella ufficiale ma è stata solo modificata da me per funzionare da twrp