Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
androzzi
In questo periodo ho fatto arrivare uno xiaomi mi4s per un mio amico e ci ho messo la xiaomi.eu stable 8.0.2.0, appena si sbloccherà la situazione dovrebbe uscire la miui 8.1.2.0 per questo telefono(la china stable 8.1.2.0 è già uscita). Provo a lasciarlo senza root e a vedere se, quando uscirà, riceverò la notifica
Sto seguendo proprio un episodio di notifica di aggiornamento da una xiaomi.eu Stable per Mi 4s.
Ma visto che si tratta proprio della 8.1.2.0 (che per il Mi 4s ancora non esce (parlando di xiaomi.eu Stable)) presumo che sia arrivata una notifica dai server ufficiali.
Per continuare a parlare della cosa riguardante il Mi 4s, la discussione è questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7724499
-
Ragazzi,da agosto sono fermo alla 7.5.7.0 xiaomi eu stabile, non ricevo ota,come posso procedere con questa rom ad aggiornarlo manualmente?qual'è l'ultima versione che posso mettere? E' possibile aggiornarlo senza perdere alcun dato dal Cell?
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
Nico1988
Ragazzi,da agosto sono fermo alla 7.5.7.0 xiaomi eu stabile, non ricevo ota,come posso procedere con questa rom ad aggiornarlo manualmente?qual'è l'ultima versione che posso mettere? E' possibile aggiornarlo senza perdere alcun dato dal Cell?
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Ciao, trovi tutto nel primo post. Qua trovi l'elenco delle ROM, questa è l'ultima disponibile.
Trattandosi di una ROM un po' datata potrebbe essere consigliabile fare un factory reset (considerando anche il salto da MIUI 7 a MIUI 8). Invece penso che sia quasi obbligatorio aggiornernare la TWRP all'ultima ufficiale.
-
Quote:
Fortinho
Quote:
Nico1988
Androidiani App
Ciao, trovi tutto nel primo post.
Qua trovi l'elenco delle ROM,
questa è l'ultima disponibile.
Trattandosi di una ROM un po' datata potrebbe essere consigliabile fare un factory reset (considerando anche il salto da MIUI 7 a MIUI 8). Invece penso che sia quasi obbligatorio
aggiornernare la TWRP all'ultima ufficiale.
Vorrei evitare di fare il format data,c'e rischio che vada in bootloop e perda i dati?posso aggiornare la twrp con lo stesso metodo usato per la rom?cioè sempre da twrp?devo sempre fare wipe cache e Devil?
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
Nico1988
Vorrei evitare di fare il format data,c'e rischio che vada in bootloop e perda i dati?
Androidiani App
Sto parlando di factory reset, non di format data eh (che cancellerebbe anche la partizione /sdcard). :)
Io ti consiglio di fare un nandroid backup da TWRP e un backup di file/app che ti servono, poi provi il flash senza nessun wipe e vedi come va. Se va in bootloop riavvii in TWRP e ripristini il nandroid, se hai problemi a ROM avviata fai la stessa cosa.
-
Problema video su mi5
Salve, sono passato dalla global stabile alla 6.12.8 sviluppatore di xiaomi.eu, non mi registra più i video, nel senso, li registra, non li fa vedere, ma l'audio c'è!
È un bug della rom??
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cricchetto75
Salve, sono passato dalla global stabile alla 6.12.8 sviluppatore di xiaomi.eu, non mi registra più i video, nel senso, li registra, non li fa vedere, ma l'audio c'è!
È un bug della rom??
Si, è un bug della rom. Risolto con la .29 se non mi sbaglio. Ti conviene passare alla stabile Nougat, o a una delle ultime dev.
-
Lo immaginavo, ho già scaricato l'ultima dev, poi la metto su, comunque facendo wipe cache e dalwik ha ripreso a funzionare
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
cricchetto75
È un bug della rom??
Quote:
Xelar
Si, è un bug della rom. Risolto con la .29 se non mi sbaglio. Ti conviene passare alla stabile Nougat, o a una delle ultime dev.
Quote:
cricchetto75
Lo immaginavo, ho già scaricato l'ultima dev, poi la metto su, comunque facendo wipe cache e dalwik ha ripreso a funzionare
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Spostato in "MIUI STABLE MULTILANGUAGE xiaomi.eu"
-
salve a tutti, attualmente sono fermo alla 8.1.2 di questa rom e stavo cercando info per passare alla ultima versione basata su android 7.0
mi confermate che dato il salto da 6.0 e 7.0 la procedura sarebbe cosi' (preso da xiaomi eu):
How to update to Android 7.0 from Android 6.0:
- Install LATEST Android 6.0 release for MI5 6.11.10
- Install TWRP 3.0.2.3 or ZCX
- Reboot to new TWRP
- Install Android 7.0 release
- Reboot - Never wipe /system partition manually!
- Done
- In case of any issues, make factory reset via system settings
- For ROOT on Android 7.0 install SuperSU 2.79
- For update from 7.0 to 7.0 reboot into TWRP (Updater app doesn't work yet)
io finora ho sempre aggiornato tutto partendo dall'updater mi, che poi rimandava il lavoro alla twrp certamente..
grazie
-
Quote:
Fei99
salve a tutti, attualmente sono fermo alla 8.1.2 di questa rom e stavo cercando info per passare alla ultima versione basata su android 7.0
mi confermate che dato il salto da 6.0 e 7.0 la procedura sarebbe cosi' (preso da xiaomi eu):
How to update to Android 7.0 from Android 6.0:
- Install LATEST Android 6.0 release for MI5 6.11.10
- Install TWRP 3.0.2.3 or ZCX
- Reboot to new TWRP
- Install Android 7.0 release
- Reboot - Never wipe /system partition manually!
- Done
- In case of any issues, make factory reset via system settings
- For ROOT on Android 7.0 install SuperSU 2.79
- For update from 7.0 to 7.0 reboot into TWRP (Updater app doesn't work yet)
io finora ho sempre aggiornato tutto partendo dall'updater mi, che poi rimandava il lavoro alla twrp certamente..
grazie
Sì esatto, non cambia molto, stavolta dopo aver aggiornato all'ultima recovery segui la procedura. Non è complessa e simile all'installazione di una rom con base diversa dalla precedente.
-
ciao ragazzi,
attualmente ho la 8.1.6.0, ho visto che sono uscite altre 2 versioni della rom ma non ho capito se sono basate su MM o su Nougat, qualcuno di voi ha aggiornato?
-
Ciao ragazzi, da un po' ho installato l'ultima versione della Miui 7, la 7.5.7.0, devo dire che l'autonomia è nettamente superiore rispetto alla Miui 8, prestazioni in linea, la Miui 8 un pelo più scattante.
Speriamo che con l'arrivo di Nougat la prossima stable abbia una autonomia soddisfacente.
-
Quote:
stetta93
ciao ragazzi,
attualmente ho la 8.1.6.0, ho visto che sono uscite altre 2 versioni della rom ma non ho capito se sono basate su MM o su Nougat, qualcuno di voi ha aggiornato?
Nougat al momento è presente in versione beta, lo trovi nella versione settimanale/dev.
Personalmente non uso la stable, ma se sul sito ufficiale non c'è scritto niente, rimane MM.
Vedrò di guardare :)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi ma se voglio passare dalla dev.eu a questa occorre un reset totale o bastano i cache e dalvik wipe?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
daniele950
Ragazzi ma se voglio passare dalla dev.eu a questa occorre un reset totale o bastano i cache e dalvik wipe?
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
Ti conviene un bel wipe completo.
Senza fare il wipe del system, come descritto sul sito
-
Quote:
Sì esatto, non cambia molto, stavolta dopo aver aggiornato all'ultima recovery segui la procedura. Non è complessa e simile all'installazione di una rom con base diversa dalla precedente.
quindi ricapitolando, bisogna avere l'ultima basata su MM per poter passare a quella su Nougat, ma si puo' passare a qualsiasi basata sulla 7.0 visto che ora ne sono uscite un po'? la twrp deve essere solo quella versione 3.02.3? una precedente non va bene?
grazie
-
Quote:
Fei99
quindi ricapitolando, bisogna avere l'ultima basata su MM per poter passare a quella su Nougat, ma si puo' passare a qualsiasi basata sulla 7.0 visto che ora ne sono uscite un po'? la twrp deve essere solo quella versione 3.02.3? una precedente non va bene?
grazie
No la TWRP deve essere l'ultima.
Sì puoi passare a qualsiasi build basata su N.
-
Da un po' hanno rilasciata la xiaomi.EU stabile 8.2.1, qualcuno l'ha provata? A breve rilasceranno sul sito ufficiale la Global Stable 8.2, per ora c'è la solo la China.
-
Ola
ho aggiornato il mi5 alla 8.1.4.0 global stabile. Se voglio flashare la 8.2 posso farlo tramite updater?
Vorrei caricare lo zip della rom in memoria e fare l'upgrade tramite telefono senza twrp.
Scusate ma ho qualche dubbio e nn vorrei brikkare di nuovo....
Grazie della risposta....
:laughing:
-
Quote:
luckide
Ola
ho aggiornato il mi5 alla 8.1.4.0 global stabile. Se voglio flashare la 8.2 posso farlo tramite updater?
Vorrei caricare lo zip della rom in memoria e fare l'upgrade tramite telefono senza twrp.
Scusate ma ho qualche dubbio e nn vorrei brikkare di nuovo....
Grazie della risposta....
:laughing:
Ti conviene passare direttamente alla 8.2.1 che porta Nougat in maniera ufficiale sul Mi5.
Hai la twrp installata giusto? Fai un backup di tutto prima poi personalmente farei una installazione pulita.
-
Quote:
Fortinho
NON FUNZIONA. Sempre ZIP Signature Failure.
-
Quote:
jerax
NON FUNZIONA. Sempre ZIP Signature Failure.
Ciao.
Se ti riferisci al file fornito da Xelar, non funziona se si installa via TWRP: è scritto installabile via fastboot, e cioè MiFlash. Se stai usando la TWRP scarica la ROM direttamente dal profilo di xiaomi.eu: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=36337
-
Quote:
Fortinho
Ciao.
Se ti riferisci al file fornito da Xelar, non funziona se si installa via TWRP: è scritto
installabile via fastboot, e cioè MiFlash. Se stai usando la TWRP scarica la ROM direttamente dal profilo di xiaomi.eu:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=36337
Scusa Fortnho. ma la 8.3 non esiste. Da dove salta fuori?
-
ciao a tutti, qual è l'ultima versione della multilanguage stable basata su marshmallow?
-
-
salve xiaomisti io purtroppo ho fatto l errore di installare la 8.2.1 eu ma vorrei tornare a marshmallow magari all ultima stabile chi mi consiglia cosa fare ?quali passaggi devo fare da twrp?
-
Quote:
dubwise
salve xiaomisti io purtroppo ho fatto l errore di installare la 8.2.1 eu ma vorrei tornare a marshmallow magari all ultima stabile chi mi consiglia cosa fare ?quali passaggi devo fare da twrp?
Ciao, allora il mio consiglio, o meglio, la procedura più sicura è di usare miflash, per evitare bootloop, altrimenti prima di fare questa procedura, ti scarichi l'ultima basata su mm e dopo un wipe completo la installi tramite twrp..
-
Quote:
BlackJack89
Ciao, allora il mio consiglio, o meglio, la procedura più sicura è di usare miflash, per evitare bootloop, altrimenti prima di fare questa procedura, ti scarichi l'ultima basata su mm e dopo un wipe completo la installi tramite twrp..
Ciao, io ho la rom del team jdc, vorrei tornare alla MIUI con mm, posso farlo tramite twrp o anche in questo caso mi consigli mi flash?
Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
-
Ciao, questa mattina ho voluto provare la nuova release della rom stabile, la 8.5.2, ma mi dava problemi con i widget quindi ho maldestramente effettuato un downgrade alla 8.2.2. Adesso il telefono mi da un po' di problemi quindi vorrei fare una installazione pulita della 8.2.2 tramite twrp, ma non so come procedere e ho paura di fare altri casini. Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi passo passo come fare gliene sarei molto grato. Grazie mille.
Un saluto.
Mauro
-
Quote:
maurtomm
Ciao, questa mattina ho voluto provare la nuova release della rom stabile, la 8.5.2, ma mi dava problemi con i widget quindi ho maldestramente effettuato un downgrade alla 8.2.2. Adesso il telefono mi da un po' di problemi quindi vorrei fare una installazione pulita della 8.2.2 tramite twrp, ma non so come procedere e ho paura di fare altri casini. Se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi passo passo come fare gliene sarei molto grato. Grazie mille.
Un saluto.
Mauro
Se vuoi ripristinare tutto alla 8.2.2, ti conviene farlo tramite miflash e quindi da fastboot.
Ecco la guida per l'uso del tool https://www.androidiani.com/forum/mo...flashtool.html
Altrimenti potresti fare un wipe completo (system-data-cache-dalvik) e reinstallare la 8.2.2.
Sempre un bel backup prima mi raccomando ^^
-
Quote:
BlackJack89
Se vuoi ripristinare tutto alla 8.2.2, ti conviene farlo tramite miflash e quindi da fastboot.
Ecco la guida per l'uso del tool
https://www.androidiani.com/forum/mo...flashtool.html
Altrimenti potresti fare un wipe completo (system-data-cache-dalvik) e reinstallare la 8.2.2.
Sempre un bel backup prima mi raccomando ^^
Ciao, grazie della risposta. Alla fine ho fatto un factory reset e ho installato la 8.2.2., mi sembra tutto ok ma ti chiedo se secondo te in futuro potrei avere problemi. Purtroppo non avendo un pc ho difficoltà a utilizzare miflash.
Un saluto, Mauro.
-
Quote:
BlackJack89
Ciao ragazzi, riprendo da qui perché alla fine non ho ancora fatto il passaggio alla 7.0 e visto che ora sono arrivati alla stable 8.5.2 mi chiedevo se posso passare direttamente a questa al posto di farmi tutta la trafila dalla prima release basata su 7.0.
grazie
-
Che firmware monti ora?
-
scusa 8.1.6, cancello tutto e faccio installazione pulita vero? ho fatto backup
-
esattamente, poi flashi supersu altrimenti va in bootloop
-
ciao, preso dalla foga ieri sono passato dopo swipe completo alla 8.2.2 tanto per iniziare, tutto bene. tramite twrp.
non ho avuto bisogno di supersu.. cioè io ho il boot sbloccato e twrp
-
Quote:
Fei99
ciao, preso dalla foga ieri sono passato dopo swipe completo alla 8.2.2 tanto per iniziare, tutto bene. tramite twrp.
non ho avuto bisogno di supersu.. cioè io ho il boot sbloccato e twrp
Meglio cosi!
-
Ciao a tutti, ho installato l'ultima xiomi.eu stable, la 8.5.3.0 ma ho diversi problemi:
- non riesco ad accedere dalle impostazioni alla sezione "aggiornamento software"
- quando apro un link da gmail (all'interno dell'app stessa) dopo qualche secondo appaiono le pagine di spam "complimenti hai vinto ecc" . Mai successo prima ed il cellulare era stato appena formattato!
- c'è qualche servizio che tenta di inviare sms (ho il credito a 0 e me ne accorgo ) , ho disabilitato tutto compresi i servizi xiaomi ma non ho risolto nulla.
Qualcuno ha gli stessi problemi? grazie
-
Quote:
b4cco
Ciao a tutti, ho installato l'ultima xiomi.eu stable, la 8.5.3.0 ma ho diversi problemi:
- non riesco ad accedere dalle impostazioni alla sezione "aggiornamento software"
- quando apro un link da gmail (all'interno dell'app stessa) dopo qualche secondo appaiono le pagine di spam "complimenti hai vinto ecc" . Mai successo prima ed il cellulare era stato appena formattato!
- c'è qualche servizio che tenta di inviare sms (ho il credito a 0 e me ne accorgo ) , ho disabilitato tutto compresi i servizi xiaomi ma non ho risolto nulla.
Qualcuno ha gli stessi problemi? grazie
Hai provato a reinstallare la rom?
Sfortunatamente non uso la stable, ma non ho mai avuto questi problemi, soprattutto lo spam che hai citato; forse è qualche app che hai installato.
Gli sms riguardano l'attivazione del dispositivo o è un possibile rapporto di consegna?